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[Modulo] Genesys - Set Base

Ultimo Aggiornamento: 05/09/2005 11:14
16/03/2005 22:46
 
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Aggiornamento...
Pur lasciando invariato il numero di versione del manuale (2.1) sono state modificate due regole dello stesso:

* In primo luogo, viene eliminata la difficoltà "Difficilissima", eccessivamente assonante con "Molto Difficile"; di conseguenza, la tabella relativa è stata riarrangiata e ridotta, portando la difficoltà per azioni assurde ad un valore di 40.
* Viene corretta la regola sulla morte per eccesso di ferite; ora occorre che queste superino Resistenza+5 (e non più resistenza) perchè un individuo muoia. Diversamente, si ha la consueta perdita di sensi.
09/05/2005 18:29
 
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Mandi, ho uppato le news qui:
www.ilnucleo.org

[SM=x77957]
Ave,
Elwood

10/05/2005 10:23
 
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Grazie El. [SM=x77951]

Approfitto per segnalare che il modulo degli schemi è stato "tacitamente" aggiornato insieme con l'uploading di Power Rush, cosi da includere anche le difficoltà da 40 a 80 tipiche per personaggi sovrumani...



[SM=x77948]
11/05/2005 14:50
 
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Breaking News
Finalmente mi giunge la prima recensione del sistema: se non altro è una voce fuori dal coro, visto che si tratta dello staff di GdR Italia...

Come è andata? Passate dal topic in evidenza per avere il link diretto, altrimenti credo conosciate già la strada...

[SM=x77965]
03/06/2005 14:24
 
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Prossimamente...
Anche se a rilento, procedo nello sviluppo del sistema, in particolare revisionando il Set Base sulla base di diverse considerazioni fatte rileggendolo a mente fresca e su alcuni suggerimenti ricevuti.

Quando riuscirò ad esportarla in PDF, sarà disponibile sull'Asylum la versione 2.5, in cui principalmente vengono introdotti diversi esempi di gioco (4 pagine addizionali) e viene rivista quasi interamente la gestione del combattimento che soffriva di alcuni problemi non di poco conto...

Ulteriori dettagli ad aggiornamento ultimato.

[SM=x77965]
07/06/2005 11:40
 
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Aggiornamento...
Disponibile la versione 2.5, che reputo sarà quella definitiva e non suscettibile di ulteriori modifiche.

* Aggiunte quattro pagine con esempi relativi lanci d'abilità, combattimento ed altre meccaniche di gioco.
* Incorporata fra le regole avanzate quella per le Esplosioni originariamente riportata su Power Rush
* Modificato in modo abbastanza sostanziale il combattimento, in modo da renderlo un pò più fluido ed evitare strani effetti conseguenti alla distinzione originaria in manovre lente e manovre veloci (non è chiarissimo detto cosi, ma chi ha letto la vecchia versione non avrà difficoltà a capire dopo aver visto la nuova).

[SM=x77965]
13/06/2005 10:49
 
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Le meccaniche attuali e l'ombra della versione 3.0...
Per la serie "chi non si smentisce mai"...

Ciò riflettuto quest'ultimo fine settimana e, dopo una serie di test statistici effettuati al computer, mi sono visto costretto a ritenere "più che probabile" la sostituzione dell'attuale meccanica dei lanci di verifica (basata sui 3D6) con una meccanica identica ma basata sul lancio di 2D10.

Parlavo di considerazioni statistiche, perchè secondo gli standard attuali del sistema un individuo che abbia 4 punti d'abilità in più rispetto ad un suo avversario ha quasi il 90% di probabilità di spuntarla in un confronto diretto. Questo può andare bene in GURPS dove le differenze d'abilità fra individui già esperti raramente superano tale soglia, ma non per GeneSys dove la progressione "quasi lineare" dei gradi d'abilità ed i metodi di creazione proposti consentono di raggiungere con relativa semplicità differenze d'abilità anche superiore.

Anche se con un certo rammarico (visto che tenevo particolarmente alla possibilità di usare esclusivamente i D6), quindi, è probabile che verrà introdotto l'uso dei 2D10 in sostituzione all'attuale meccanica. Statisticamente, infatti, il margine del 90% viene raggiunto in questo caso solo se si hanno almeno 6 punti di differenza fra le abilità, permettendo maggiori margini d'incertezza.
Per il resto tutto resterà identico (anche se alcune armi che attualmente lanciano 3 o più dadi a 6 facce per i danni potrebbero avvantaggiarsi dell'introduzione del nuovo tipo di dadi).

Se ci sono pareri in merito a questa scelta, li leggo volentieri.


[SM=x77951]
20/06/2005 13:45
 
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Aggiornamento...
Eseguita la modifica riportata al post precedente e rinfrescato un pò il layout del manuale come suggeritomi da Gornova.

Versione 3.0 alla fine (ma non ci sarà alcuna 3.5, ve lo garantisco)

[SM=x77951]

Il modulo schemi, inoltre, si arricchisce con schede di gioco precostruite per Power Rush e Detective.



[SM=x77965]

[Modificato da Mandible 20/06/2005 13.51]

05/09/2005 11:14
 
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Aggiornamento
Pronta la versione 3.1 del regolamento, che presenta le modofiche seguenti:

* Modificate le soglie per la progressione in avventura delle abilità.
* Aggiunta la possibilità di colpi casuali alle parti del corpo.
* Nuovi valori di Forza/Resistenza per gli animali.
* Modificata la presa di lotta.


Buona lettura.


[SM=x77951]
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