Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Clan] Gangrel

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2014 11:20
31/05/2007 21:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 810
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Esperto
Ho letto alcune delle prime pagine..

I Tlacique non sono Gangrel bensi Setiti dell'america del sud, però non hanno nulla a che fare con i Setiti (hanno Proteiforme al posti di Serpentis). Questo lo si trova sul Clanbook.

Inoltre gli alti livelli di Serpentis, quelli per la seduzione (follia, etc..) che si trovano in internet sono sbagliati, infatti sul Clanbook Setiti ce ne sono degli altri, e quindi sono quelli quelli ufficiali.

Le discipline "corruttive" dei setiti invece vengono trattate in 3 differenti vie "magiche", uniche dei Setiti e acquistabili da qualsiasi membro del clan, che sono Dry Nile, Snake Inside e un'altra di cui non ricordo il nome (Ushabti, Divine Hand e le primarie vie taumaturgiche sono apprese dai preti Setiti).
Dico qui questo discorso perchè è stato fatto riferimento ai Setiti, tutto qui (che si dividono in Guerrieri: Potenza, ascendente, Serpentis, Seduttori: classiche discipline con accesso alle vie di Dry Nile, Snake Inside e preti: classiche vie ma con alcune vie taumaturgiche acquistabili separatamente).

Fra l'altro la via taumaturgica proprio dei Tlacique è abbastanza potente e si basa sul dolore.


Aggiungo una cosa:
Volete fare un super gangrel?
Sabbath, Gangrel di città, Oscurazione, Velocità e Proteiforme come discipline base. Velocità a 3, punti liberi per Proteiforme a 2, forza destrezza rissa 3 o 4 e si fanno in media 2/3 aggravate a colpo, con velocità a 3 siano a 4 attacchi, quindi 12 aggravate a turno con la spesa di soli 2 punti sangue. Direi che come 13 generazione appena creata dice la sua! :)
Inoltre appena arrivano altri punti li si mettono su oscurazione (a 2 cosi faccio pure gli attacchi di sorpresa) oppure andiamo di qualche pallino di potenza (2 sono più che sufficienti).

E, a conti fatti, i Gangrel di città sono più letali di quelli classici (di campagna). Soprattutto se si calcolano personaggi solo con le discipline di clan. Ovvio, i classici Gangrel sono più coriacei, ma Robustezza è un po' meno efficace di Potenza e soprattutto Velocità è molto sbilanciata.


Per la magia del sangue, un conto sono i vampiri singoli, un conto sono i clan.
Baba Yaga, una 4° generazione Nosferatu, era una potente maga e sicuramente conosce della magia di sangue (ha creato pure una barriera su tutta la Russia), i Lasombra al loro interno hanno studiosi dell'occulto che si occupano dei misteri dell'Ottenebramento. Altri vampiri, di solito molto vecchi, hanno qualche magia e qualche rituale, ma si limitano al singolo vampiro e non si estendono al clan.

I Tremere sono gli unici che sfornano vampiri-maghi in automatico. Poi ci sono i Giovanni che anche loro non scherzano sebbene siano improntati esclusivamente sui morti. Poi ci sono Assamiti e Tzimisce (la Kouldunic ha avuto recenti sviluppi soprattutto nei giovani, da quello che dice la Guida al Sabbat), poi i preti Setiti.
Questi, secondo me, sono i maghi vampiri a livello di Clan (clan maggiori si intende).

Poi ci sono linee di sangue o qualche antico vampiro che ha qualche talento magico.



Modificato da pagolo81 31/05/2007 21.55
Modificato da pagolo81 31/05/2007 22.03
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com