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[Clan] Gangrel

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2014 11:20
03/06/2007 17:33
 
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ah beh, oscurazione direi che è proprio l'ideale per Masquerade, e io non applicherei la regola del clanbook secondo cui è più difficile usare maschera dei mille volti per coprire i tratta animali..insomma, nemmeno la White wolf si ricorda il reale funzionamento della maschera??

Animalità può senz'altro essere comoda, sia a livello di attacco (e non è certo colpa mia se un cane fa qualche pasticcio!) sia a livello di spia, ma Oscurazione aggiunge l'utilità di spia alla letalità con le altre discipline dei "Cittadini".
03/06/2007 23:05
 
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Scritto da: pagolo81 03/06/2007 17.33
ah beh, oscurazione direi che è proprio l'ideale per Masquerade, e io non applicherei la regola del clanbook secondo cui è più difficile usare maschera dei mille volti per coprire i tratta animali..insomma, nemmeno la White wolf si ricorda il reale funzionamento della maschera??


Uhmmmm… Se si considera Oscurazione 3 come strumento per coprire i propri tratti animali e ripristinare così il proprio aspetto umano, non ci vedo alcun problema… Ma giustamente a pensarci bene se un Nosferatu può farsi una faccia da Aspetto 4 perche un Gangrel non può?!?! In fondo sono due difetti fisici dovuti entrambi a una potente maledizione…… Dicono…… Io ho le mie teorie……
04/06/2007 12:15
 
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I Nosferatu hanno grosse limitazioni in proposito, però. Sul CB se non ricordo male si parla di grosse difficoltà per creare una maschera di Aspetto superiore al 2.
Applicherei la stessa cosa ai Gangrel troppo mutati ma non a quelli con qualche mutazione qua e là. Dopotutto i Nosferatu sono maledetti con la bruttezza inumana, i Gangrel no, e sfido a dire che una tizia con Aspetto 5 possa arrivare ad avere al massimo (e con un potere soprannaturale) Aspetto 2 solo per delle orecchie e una coda da gatto e qualche striscia sulla pelle.

X Din: Quella che hai descritto è una Disciplina Combinata tra quali Discipline e a che livello?


---------------
I'll become one with the planet...
Modificato da Vykos 04/06/2007 12.16
04/06/2007 13:07
 
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ma io mi chiedo: "perchè???"

Perchè mettere queste limitazioni stupide quando la stessa White wolf dice che maschera dei mille volti agisce sulla psiche del ricevente e non sull'aspetto da modificare dell'utilizzatore!

Non dovrebbe contare nulla se il nosferatu è orribile, tanto maschera dei mille volti riproduce un immagine mentale nella mente del soggetto e quindi non è legata in nessun caso all'aspetto reale del nosferatu.

Fra l'altro, nel racconto proprio sul clanbook nosferatu, si dice che il nosferatu che abbraccia la protagonista ha un bell'aspetto!

E poi scusa, come farebbero i nosferatu ad interpretare principi e anziani (sempre parole dei manuali) se non potessero andare sopra il 2 come aspetto?

Secondo me questo è un errore grossolano della white wolf, errore per rendere gli svantaggi dei nosferatu e gangrel dei veri svantaggi. In effetti, un nosferatu come un "skin", che si prende pure il vantaggio di poter rimanere oscurato mente dorme, e proprio per la mentalità dello skin, avrebbe risolto il problema della sua bruttezza.
Ma secondo me questo va bene, è un potere previsto e l'unica arma dei nosferatu per rimanere in società. Non è che i nosferatu devono solo interpretare principi brutti..no no, io questa regola proprio non la leggerei neanche! evviva, in questa caso, la "discrezione del narratore"

Uniti contro gli antidiluviani: tinyurl.com/3c8hxq
04/06/2007 13:50
 
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Ma io sono pienamente d'accordo con te, stavo solo riepilogando quel che viene spiegato dai vari manuali.
Si, Oscurazione non crea illusioni o mascherine immaginarie, ma altera ciò che la mente dell'osservatore vede (o crede di vedere), quindi a rigor di logica hai perfettamente ragione.
Senza contare poi che i Nosferatu hanno comunque un grosso difetto, nell'epoca moderna: quanti ambienti non sono comunque sorvegliati dalle telecamere di sicurezza, e quanti giornalisti e reporter ci sono in giro? Un Nosferatu ha comunque da fare un sacco di attenzione, la Maschera dei Mille Volti non è un'assicurazione definitiva nè infallibile.


04/06/2007 15:01
 
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Vykos, non me la prendevo con te! :)
E' solo che davvero mi sembrava una limitazione assurda.

Per quanto riguarda le telecamere, c'è forse un pregio Nosferatu che permette di far funzionare il potere anche sulle telecamere, non ne sono però sicuro, cosi come quello di poter dormire oscurato (qui ne sono certo).


04/06/2007 15:14
 
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Si, si chiama Falso Riflesso se non erro, ma come dovrebbe essere per tutti i pregi sarà in possesso di un vampiro su 500 a dir poco...


04/06/2007 17:26
 
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6 - CARNE DI MARMO

Descrizione: La pelle del Cainita diventa dura come la pietra senza però risentire in flessuosità.
Sistema: Automatico e sempre attivo.
Saranno necessari dieci successi per impalare il Vampiro e tutti i danni saranno dimezzati (esclusi i danni da fuoco e dal sole).


Ehm, questo potere e questa descrizione è corretta?
Cioè, ogni danno viene dimezzato? E poi viene assorbito con Robustezza + Costituzione?

Se fosse vero..paura!

04/06/2007 18:47
 
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Il sistema è assai diverso. Ci devi spendere 3 punti sangue e dura una sola scena.
Dimezzi i dadi di danno rivolti contro di te (quindi non quelli subiti, forse ancora meglio).
Questo tipo di potere ha effetto su tutti i tipi di attacco "fisico", che sia da urto, letale o aggravato, ma fuoco, luce solare e magie varie continuano a fare gli stessi danni.
Mentre il potere è attivo si possono tentare di parare colpi d'arma bianca come se se ne stesse impugnando una.

Gran potere per le botte, indubbiamente, ma non sgravato quanto sapevi, fortunatamente per i rivali di questi Gangrel [SM=x77408]


04/06/2007 18:53
 
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mm, quindi non sempre attivo :(
Vabbe, cmq un buon livello se aggiunto poi a potenza.
Si, dimezzarli prima direi che è meglio!

Ma nell'assorbire i danni, si possono annullare completamente? questo non me lo ricordo.

Peccato per la magia..

Ma si intende magia o attacco sovrannaturale? perchè ogni tanto si trova scritto "fonti sovrannaturali" e io ho sempre inteso magia, però anche il morso dei vampiri è sovrannaturale, cosi come molti poteri che usano il sangue in quietus, o gli artigli della bestia..cioè, è danno fisico ma causato da qualcosa di "magico" (vedi sangue sputato dagli assamiti).

Grazie per la delucidazione :)
04/06/2007 19:02
 
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Per "magia" si intendono attacchi tipo fulmini magici e cose simili. Ovvero, Artigli della Bestia, zanne di vampiro o anche rocce scagliate con Rego Motus o piante che ti frustano per via della Via Arborea (non ricordo se sia possibile, è per chiarire) vengono tutti dimezzati per quanto soprannaturali.
Comunque io ho sempre saputo di si, se assorbi tutti i danni non ne subisci...

04/06/2007 19:31
 
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allora davvero bello!

queste sono le discipline che piacciono a me, che al 1 livello vedi al buio, che al secondo fai aggravati (sgravato), che al terzo ti fondi nella terra, che al 4° ti trasformi in animale e scappi, al 5 diventi immune agli attacchi fisici, al 6 anche (praticamente) :)
Dopo il 6° non li considero..

04/06/2007 20:30
 
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Alla fine credo che si potrebbe anche soprassedere su questa postilla della WW su “Maschera dei Mille Volti”, Gangrel e Nosferatu.


Scritto da: Vykos 04/06/2007 12.15
X Din: Quella che hai descritto è una Disciplina Combinata tra quali Discipline e a che livello?


Si chiama Fenrir’s Talons e per averla serve solo Proteide 2 + Robustezza 2… Tutto sommato neanche tanto, ma non finisce qua… Il potere funziona come upgrade automatico e a costo zero degli Artigli della Bestia, ma ti cucchi una penalità di -2 dadi in Destrezza per i test di manualità o simili – sensato con delle unghiette di 15 cm.
Si trova a pagina 71 di Wolves of the Sea, un compendio bello voluminoso per Dark Age.


Scritto da: pagolo81 04/06/2007 19.31
queste sono le discipline che piacciono a me, che al 1 livello vedi al buio, che al secondo fai aggravati (sgravato), che al terzo ti fondi nella terra, che al 4° ti trasformi in animale e scappi, al 5 diventi immune agli attacchi fisici, al 6 anche (praticamente) :)
Dopo il 6° non li considero..


Anche un Gangrel-fan,eh?! [SM=x77419]

04/06/2007 20:44
 
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eh, sarà che non sopporto le discipline inutili o i livelli "pacco".

Un esempio fra tutti, serpentis, livello 5. :(


04/06/2007 20:57
 
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Ma tanto con Serpentis al 5 spacchi perchè hai già gli altri quattro [SM=x77408] Sarebbe stato molto più utile se il cuore fosse stato poi messo definitivamente da parte come pericolo per la non vita.
Ad esempio, un serpente d'ombra se ne esce da un pozzo adoperato nel rito e ingoia il cuore portandolo al grande Set, un pegno che rappresenta un onore e un piacere per ogni adoratore del dio serpente (e che soprattutto non te lo tira nel didietro con immensa facilità).
Ok, ora ho svisionato, ma potevano anche inventarsi qualcosa di simile... dopotutto non è che essere immuni all'impalettamento sia poi così enorme come Quinto livello, se consideriamo anche il difetto enorme di dover tenere sott'occhio il cuore per evitare di essere pesantemente ricattati come potere non vale poi molto...

edit: mi sa che rischiamo l'OT, qua°° chi volesse rispondermi sulla questione lo faccia nel topic dei Setiti quotando il messaggio, così risparmiamo un capello bianco a Diablo...


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Modificato da Vykos 04/06/2007 20.58
13/06/2007 16:32
 
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Veramente io sò che il potere che fà prendere all'vversario i danni che lui fà a te in corpo a corpo è "Armatura Personale" (6° livello di Robustezza, Guida alla Camarilla), mentre quello che dimezza i danno e basta è appunto "Carne di Marmo" (6° livello di Proteiforme, sempre Guida alla Camarilla).
Un Gangrel di 7a generazione può averli tutti e due !! [SM=x77416] [SM=x77479]
14/06/2007 11:26
 
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Capito perché i Gagrel hanno fama di essere indistruttibili?! [SM=x77419]
Certo, vai a spendere un bordello di Punti Sangue per attivare tutti e due e se non sei tipo un matusalemme o giù di là ci vogliono più turni per attivarli entrambi… Certo, minimo due turni, perché come da regolamento non si possono usare attivare due diverse Discipline nello stello turno [SM=x77418]
14/06/2007 12:16
 
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Beh, tanto in quei due turni distruggerti è quantomeno molto impegnativo se sei un Gangrel di Settima... [SM=x77408]


14/06/2007 15:49
 
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beh, se si parte da zero zero, un gangrel ha il suo bel lavoro da fare.

1 turno per artigli, 1 turno per velocità (se ce l'ha), un turno per carne di marmo (se può spendere 3 ps a turno).
Insomma, in 3 turni è pronto per la battaglia..ma 3 turni di attesa iniziano ad essere tanti, sia se vai contro gente forte fisicamente, sia se affronti capacità magiche.

Per fortuna che hanno robustezza, per fortuna!
14/06/2007 16:08
 
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Velocità per quale oscuro motivo dovrebbe attivarla? Non è la mole di danni immediata la forza del Gangrel...

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