Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Diablerie

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2014 21:27
30/10/2009 22:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 220
Registrato il: 14/10/2004
Città: ORBETELLO
Età: 41
Nuclearizzato
Conoscitore
Perdonate la mia assenza in questo forum, ma ho avuto poco tempo libero ultimamente, colgo l'occasione per salutae tutti (Vecchi e nuovi).

Ok, passiamo a altro...

La generazione conta eccome, un neonato di alta genrazione è di solito meno potente di un normale umano, ma lo steso vale per un neonato di bassa generazione.
Quindi dove stà la differenza ? Sempicemente il neonato di alta generazione con l'età non portà mai sviluppare le capacità di un vampiro di generazione più bassa (Da 7 in giù).
Ma attenzione al termine "capacità", questo non vuol solo dire "lol posso avere 7 a potenza": Un Vampiro di alta generazione è un Vampiro nel senso folkloristico del termine. Ma un Vampiro di bassa generazione è diverso, semanticamente, genealogicamente, psicologicamente... non è un semplice non morto, perchè il suo sangue non è diluito come nel caso delle generazioni dal 8 in su, è più simile a cio in cui la maledizione di Dio trasformò Caino.
Avere i punteggi superiori a 5, significa anche che il "Vanpiro" può avere punteggi di inteligenza, forza, abilità, superiori a qualunque cosa, non è più un "Umano divenuto non morto" ma cambia in qualcos'altro perchè di per sè trascende i limiti umani e soprannaturali delle altre specie. Un punteggio di inteligenza 8 significa proprio, non un alto QI (Poichè altrimenti anche un umano che campasse 1000 anni potrebbe raggiungerlo) ma proprio una diversa configurazione del cervello.
Arriviamo quindi al punto, Din sbaglia dicendo "In vampiri puoi menare il grosso" poichè puoi essere chi ti pare, vai a fermare Ennoia durante la gehenna con l'astuzia (Finirà comunque come vuole lei/lui/esso punto)...
Il punto è; le possibilità e le scelte dipendono da te.
Puoi ricoprire qualunque carica se te lo meriti (O più probabilmente se ciò fà comodo ai tuoi padrondi, anche se non sdai di averli).
Puoi guadagnare potere nel senso umano del termine in bas alle tue scelte, amicizie, capacità etc... ma non puoi trascendere il tuo rango di creatura se non attraverso la Diablerie (Golconda non centra, puoi trascendere la condizione vampirica, discipline e maledizioni, ma non la condizione umana, punteggi di attributi e capacità sempre 5 massimo).

La conversazione andrebbe avanti tantissimo, ma penso di essere stato d'aiuto.

Saluti
Ahriman
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com