Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Diablerie

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2014 21:27
30/09/2009 02:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.263
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Veterano

grazie dell'aiuto,ho capito che nn conta tanto la generazione…


La generazione conta unicamente in un caso, quello di un Pg manipolatore che confidi molto su Dominazione. In questo unico caso se sei di 13ma puoi usare i tuoi poteri giust’appunto sui mortali (ghoul compresi) e le altre 13me generazioni.
Ma è un caso molto specifico, ci sono molti modi per manipolare il prossimo. Ascendente non risente della generazione e poi le Discipline dovrebbero essere sono uno strumento d’aiuto, non l’unica freccia all’arco del Pg. Inoltre un Pg con tanto potere (Discipline) e poche capacità (Attributi e Abilità) si va molto lontano.


Il tuo post mi ha anke però confermato quanto i Pg siano limitati rispetto ad altri vampiri e che nn si può ovviare al problema.


Tutt’altro! Se c’è un motivo per cui Vampiri è agli antipodi di Dungeon & Dragon è proprio che qui i “piccoli” hanno sempre la possibilità di fare il culo ai “grossi” se giocano con furbizia le loro carte… Certo non puoi sperare nel confronto fisico con un anziano Gangrel o attaccare impunemente un Tremere senza il sostegno che avrà dal clan, ma c’è sempre il modo di far le scarpe a quelli più grossi di te.

Andando per aneddoti con il nostro cazzarissimo branco Sabbat abbiamo incastrato un’ancilla Toreador rubandoli un prezioso vaso da un business di opere d’arte che finanziava la Camarilla locale, rivendendolo sul mercato nero a poco e un caxxo, depositandone il ricavato sul conto di un mortale amante del Toreador e, in un gesto di magnanimità, offrendo gratuitamente qualche soffiata ai Nosferatu locali.
È stata una bella soddisfazione. E considerato che eravamo prevalentemente Pg da botte e azione se avessimo optato per un attacco diretto non so’ come ne saremmo usciti.


Sarei curioso di sapere da chi ci ha provato la situazione e l'esito...


La Diablerie è un argomento scottante, anche su questo forum.
Seguendo alla lettera le indicazione del manuale ti passa la voglia di farla: troppo difficile e troppo poco guadagno. Seguendo altre fonti, come il manuale The Dirt [qualcosa] of the Black Hand, verrebbe voglia di diablerizzare tutti i vampiri che incontri tanto sono sgravati i benefici.
Come al solito prevale la “regola d’oro” e ogni narratore fa a modo suo per renderla difficile il giusto, ma appetibile… Insomma, la diablerie deve essere anche una tentazione, rischiosa sì, contro le regole morali e sociali… ma chi non cede mai alle tentazioni?! [SM=x77419]

Personalmente la mia diablerie di maggior successo è stata ai danni di una 14ma generazione (non lo sapevo) e si è conclusa appena con un ruttino (io ero di 9°).
——————————————————————
« Pianterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come lYggdrasil! »
« Sogno il vento, sogno un viaggio più rapido dellalba che avanza sulla terra, sogno lultimo cancello delle stelle aperto per accogliermi il giorno della fine! »
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com