Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Diablerie

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2014 21:27
02/08/2008 16:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.047
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
E' una domanda che prima o poi ci poniamo tutti... ad una prima occhiata la reazione più scontata è che l'estraneo alla vicenda - se camarillico - comunichi allo Sceriffo o al Principe la cosa e che il diablerista venga punito (in certi casi le alte cariche hanno le mani legate). Perchè se così non fosse, come potrebbe la Camarilla scoprire i diableristi e continuare a funzionare? Però come spesso accade nel WoD la risposta più scontata non è quella giusta, o comunque non necessariamente: pensa prima di tutto che la Camarilla è una società di stampo politico e mafioso; a meno che l'estraneo non stesse aspettando un modo per eliminare il diablerista, avrebbe sicuramente più vantaggio a contattarlo e a fare un discorso del tipo "allora, premettendo che sul ciglio del burrone ci sei tu, cosa facciamo, mi fai questo favore X o comunico a chi di dovere cos'hai combinato?"
In questo modo si aprono diversi scenari:

- il diablerista cede al ricatto e fa il favore X all'estraneo: dopo la missione compiuta il primo sarà comunque incastrato dal secondo oppure le lingue rimarranno dietro ai denti? E se il favore X comprendesse il mettere i bastoni fra le ruote alla stessa autorità che gli ha concesso di commettere diablerie, il diablerista si porrà fra due fuochi sperando di rimanerne abbastanza distante finchè non si siano spenti oppure rifiuterà di agire sfidando così l'estraneo a spifferare?

- il diablerista non cede al ricatto: l'estraneo spiffera davvero o non ne ha il coraggio? Se non ne ha il coraggio è perchè non è poi così estraneo e sa che il Principe concede certe cose oppure è solo un vigliacco? O magari era tutto un bluff e non potrebbe mai dire niente alle autorità cittadine in quanto malvisto, dissidente o membro del Sabbat? Se invece spiffera il Principe come reagirà? Riterrà che la sua parola possa contare più di quella dell'estraneo e lo incastrerà indebitando il diablerista per un grosso favore? Venderà il diablerista negando di aver concesso il permesso? Ammetterà l'illegalità della diablerie e condannerà il diablerista ma solo dopo avergli concesso segretamente una via di fuga?

Tutti questi spunti possono aprirne molti altri a loro volta e sfociare in una trama politica altamente complessa. Per dare una risposta più concisa al tuo quesito, direi: "dipende da chi è l'estraneo che lo coglie sul fatto e da quali interessi ha per la città e per i suoi cittadini non viventi".
[Modificato da Vykos 02/08/2008 16:57]
---------------
I'll become one with the planet...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com