È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Diablerie

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2014 21:27
02/08/2008 12:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.046
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
Avresti ragione se ne servissero 5, peccato che ne bastino 2.

Dal manuale base, spiegazione sulla Diablerie, paragrafo "I Rischi della Diablerie":

"Ma coloro che commettono questa atrocità, presto imparano che i diableristi portano la prova del loro crimine nelle loro stesse anime. I vampiri con la Disciplina di Auspex possono rintracciare un diablerista usando la Percezione dell'Aura. Le energie rubate alla vittima si mescolano con quelle del diablerista, lasciando spessi segni neri sull'aura del diablerista stesso. Questi segni sono ben visibili, tanto quanto le chiazze di petrolio sulla superficie cristallina di uno stagno, coprono i colori più pallidi dell'aura del vampiro e tradiscono il crimine al di là di ogni dubbio.
Non tutti i vampiri sanno della diablerie o dei segni che lascia dietro di sè. Molti Fratelli più giovani potrebbero fare semplici domande sulla strana decolorazione dell'aura del vampiro."

Il che significa che:

1) le strie nere coprono il normale colore
2) i Fratelli che non sanno di questa cosa chiedono il perchè dello strano colore

quindi le strie sono visibili chiaramente non appena è visibile il colore, ovvero ai 2 successi.
Chissà in quanti, in questi 6 anni, avrebbero dovuto fregare i diableristi delle tue cronache e non l'hanno fatto aspettando i 5 successi.
[Modificato da Vykos 02/08/2008 12:11]
---------------
I'll become one with the planet...
02/08/2008 13:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 27/07/2008
Città: CASTELNUOVO RANGONE
Età: 37
Nuclearizzato
Apprendista
[SM=x77416] Chissà quando (e dove) è nato l'equivoco che ci siamo tirati dietro per tutto questo tempo [SM=x77419] (Io sono giocatore). Forse anche per scarsa necessità: attualmente l'unico personaggio diablerista da noi è l'unico che non l'ha ancora cambiato dall'inizio(ed è semplicemnte di 10a) siamo una coterie low power e la diablerie l'abbiamo sperimentata solo 4 volte... Grazie comunque per il ragguaglio !

Ne approfitto anche per chiedere: nella camarilla pur essendo vietata, la diablerie viene in certe circostanze, utilizzata anche come informale "premio" per un importante servizio reso (di solito contro il sabbat) come descritto ad esempio, se non ricordo male, nel manuale delle ultime notti quando accennda all'assedio di new york... Come trattate in questo caso il diablerista se, in seguito, qualcuno di estraneo alla vicenda lo "coglie sul fatto"?
[Modificato da _BlackJack_ 02/08/2008 14:57]
02/08/2008 16:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.047
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
E' una domanda che prima o poi ci poniamo tutti... ad una prima occhiata la reazione più scontata è che l'estraneo alla vicenda - se camarillico - comunichi allo Sceriffo o al Principe la cosa e che il diablerista venga punito (in certi casi le alte cariche hanno le mani legate). Perchè se così non fosse, come potrebbe la Camarilla scoprire i diableristi e continuare a funzionare? Però come spesso accade nel WoD la risposta più scontata non è quella giusta, o comunque non necessariamente: pensa prima di tutto che la Camarilla è una società di stampo politico e mafioso; a meno che l'estraneo non stesse aspettando un modo per eliminare il diablerista, avrebbe sicuramente più vantaggio a contattarlo e a fare un discorso del tipo "allora, premettendo che sul ciglio del burrone ci sei tu, cosa facciamo, mi fai questo favore X o comunico a chi di dovere cos'hai combinato?"
In questo modo si aprono diversi scenari:

- il diablerista cede al ricatto e fa il favore X all'estraneo: dopo la missione compiuta il primo sarà comunque incastrato dal secondo oppure le lingue rimarranno dietro ai denti? E se il favore X comprendesse il mettere i bastoni fra le ruote alla stessa autorità che gli ha concesso di commettere diablerie, il diablerista si porrà fra due fuochi sperando di rimanerne abbastanza distante finchè non si siano spenti oppure rifiuterà di agire sfidando così l'estraneo a spifferare?

- il diablerista non cede al ricatto: l'estraneo spiffera davvero o non ne ha il coraggio? Se non ne ha il coraggio è perchè non è poi così estraneo e sa che il Principe concede certe cose oppure è solo un vigliacco? O magari era tutto un bluff e non potrebbe mai dire niente alle autorità cittadine in quanto malvisto, dissidente o membro del Sabbat? Se invece spiffera il Principe come reagirà? Riterrà che la sua parola possa contare più di quella dell'estraneo e lo incastrerà indebitando il diablerista per un grosso favore? Venderà il diablerista negando di aver concesso il permesso? Ammetterà l'illegalità della diablerie e condannerà il diablerista ma solo dopo avergli concesso segretamente una via di fuga?

Tutti questi spunti possono aprirne molti altri a loro volta e sfociare in una trama politica altamente complessa. Per dare una risposta più concisa al tuo quesito, direi: "dipende da chi è l'estraneo che lo coglie sul fatto e da quali interessi ha per la città e per i suoi cittadini non viventi".
[Modificato da Vykos 02/08/2008 16:57]
---------------
I'll become one with the planet...
02/08/2008 17:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.229
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Veterano
_BlackJack_, 01/08/2008 19.26:

Un'altra cosa su cui vorrei mettere l'accento è: nei vostri topic il rischio della diablerie è anche rappresentato dal fatto che chiunque con AUSPEX 2 può riconoscere un diablerista; bè io francamente in 6 anni di gioco non ho ancora visto nessuno tirarmi 5 successi all'8 quindi finchè il narratore continuerà a tenere quella difficoltà in quella disciplina (difficoltà che a me sembra ridicola) non mi sentirò particolarmente minacciato dagli esponenti dei clan + "percettivi" ma solo dagli Stregoni [SM=x77520] da cui mi tengo alla larga. Voi che ne pensate?


Veramente rileggendo lo schemino di Auspex direi che di successi ne bastino 2-3, che corrispondono alle voci “Riesce a distinguere il colore principale” e “Riesce a distinguere gli schemi dei colore”. Non è un risultato tanto difficile per un PG che abbia riservato un occhio di riguardo a Percezione.
A rendermi perplesso è piuttosto il discorso che limita la mappatura dell’aura dopo la prima volta per un mese, mai tenuta in considerazione come regoletta e a dir il vero la trovo ache discutibile – ma questo è un altro discorso.
——————————————————————
« Pianterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come lYggdrasil! »
« Sogno il vento, sogno un viaggio più rapido dellalba che avanza sulla terra, sogno lultimo cancello delle stelle aperto per accogliermi il giorno della fine! »
28/12/2008 12:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 27/12/2008
Città: NONANTOLA
Età: 37
Nuclearizzato
Apprendista
Volevo farvi una domanda a cui non ho trovato risposta documentandomi sui vari manuali,...
Io gioco un assamita e possiedo tra le mie discipline la Via del Sangue a 3 (quindi la conseguente possibilità di studiare rituali di terzo lvl)...
Faccio parte di un gruppo di indipendenti costituito da assamiti e setiti e mi hanno offerto la possibilita di diablerizzare un membro del clan in quanto ha commesso crimini contro l'ordine e pensano che il suo sangue possa essere per me una giusta ricompensa visto che mi sono comportato lealmente nei loro confronti.
Mi chiedevo se gli assamiti hanno a loro disposizione metodi per occultare i loro crimini visto che lo fanno "di professione"... L'unica cosa che ho trovato è quel potere incrociato con vicissitudine che permette di nasconderle. Esistono altri modi? Per esempio rituali? Se no, potrei crearne?
29/12/2008 12:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.251
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Veterano
Lascia perdere, gli Assamiti hanno l’aura marchiata di nero come un diablerista. Ciò a volte li potrebbe quasi avvantaggiare…
« Hai fatto diablerie! Lo vedo dalla tua aura! »
« Nooo… È il nostro difetto di clan, abbiamo l’aura nera di deafault. »
Se l’interlocutore ci casca e non si fà traviare dall’opinione comune che gli Assamiti sono tutti assassini cannibali fanatici (il che spesso è vero) il gioco è fatto e il crimine nascosto.
Se va male cercheranno di linciarti anche se non sei colpevole, o perchè non si fidano di te, o perché sei solamente un Assamita.

L’unico modo per nascondere veramente la propria aura è un 6° livello di Oscurazione. Quando acquisti il livello scegli un’aura (non-diablerista, umana, licantropa, ecc.) che puoi mostrare invece della tua. Per sgammarti serve qualcuno con Auspex 7 e non ce ne sono molti in giro.
È un bel potere, perfetto per gli Assamiti. Secondo me, ad avere i PX necessari, merita di essere comprato due volte per avere come aura alternativa quella vampirica da non-diablerista e quella umana.
——————————————————————
« Pianterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come lYggdrasil! »
« Sogno il vento, sogno un viaggio più rapido dellalba che avanza sulla terra, sogno lultimo cancello delle stelle aperto per accogliermi il giorno della fine! »
29/12/2008 18:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 27/12/2008
Città: NONANTOLA
Età: 37
Nuclearizzato
Apprendista
Scusa Din ma dove lo hai trovato scritto che gli assamiti hanno l'aura marchiata di nero? Cioè mi fido se me lo dici, ma era giusto per farlo presente al narratore... perchè sul libro della masquerade non è scritto nei punti deboli del clan....grazie in anticipo...
31/12/2008 11:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.072
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
Din dice il giusto, gli Assamiti della casta dei Giudici (ovvero i Guerrieri) hanno l'aura macchiata di nero fin dal giorno del loro Abbraccio ed anche se nè lui nè i suoi antenati hanno mai assaggiato una sola goccia di sangue cainita. E' spiegato nel CB Assamiti, dove sono spiegati anche i punti deboli delle altre due caste del clan, gli Stregoni e i Visir. Prima del 1998 questo punto debole si somma a quello già limitativo della vitae avvelenata, mentre dopo la Dissoluzione della maledizione Tremere, quando un guerriero assaggia la vitae cainita deve tirare su Self-Control a difficoltà pari ai punti sangue ingeriti + 3 per evitare di entrare in uno stato di frenesia alimentare.

---------------
I'll become one with the planet...
02/01/2009 20:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 27/12/2008
Città: NONANTOLA
Età: 37
Nuclearizzato
Apprendista
Ho una domanda riguardante diablerie e tamaturgia (più precisamente un rituale)...

Secondo voi è possibile eseguire il rituale di 2° Lama Infuocata (dal Manuale della camarilla)su un paletto in modo da fargli fare danni aggravati invece che letali? Se si, questo porta al torpore (e il vampiro può quindi essere diablerizzato) oppure determina la morte ultima?

Secondo me sarebbe fattibile in quanto le fiamme verdi che ammantano l'arma dovrebbero essere solo illusorie o comunque intangibili da quanto si evince dalla descrizione e non consumerebbero quindi il paletto. Inoltre dovrebbe mandare in torpore il vampiro in quanto è vero che si infliggono danni aggravati ed egli dovrebbe morire, ma il paletto non porta ad una reale perdita dei livelli di salute.
Mi affido al giudizio di voi giocatori più esperti ;)

Sempre riguardo questo rituale... secondo voi le armi durano all'infinito finchè non vengono utilizzate le "cariche" oppure l'effetto va rinnovato su di esse ogni notte? Inoltre tali armi possono essere infoderate occultandone l'effetto o ciò determina a vostro avviso l'estinzione della fiamma? (cosa che non dovrebbe succedere se è intangibile)

Grazie.

04/01/2009 12:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.074
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio

Secondo voi è possibile eseguire il rituale di 2° Lama Infuocata (dal Manuale della camarilla)su un paletto in modo da fargli fare danni aggravati invece che letali?



Il rituale si chiama Lama Infuocata perchè funziona solo sulle armi da taglio, non è una questione di arma che brucia o meno.


Sempre riguardo questo rituale... secondo voi le armi durano all'infinito finchè non vengono utilizzate le "cariche" oppure l'effetto va rinnovato su di esse ogni notte?



Direi che l'effetto dura a tempo indeterminato, magari tipo dopo mesi potrebbe iniziare a calare leggermente ma questo solo se si vuole dare l'idea di Taumaturgia come una "carica" che se non mantenuta si disperde. Un po'come i glifi, insomma, alcuni durano a tempo indeterminato ma i Tremere li ricontrollano e rinforzano periodicamente.


Inoltre tali armi possono essere infoderate occultandone l'effetto o ciò determina a vostro avviso l'estinzione della fiamma? (cosa che non dovrebbe succedere se è intangibile)



Direi che possano essere tranquillamente infoderate.


---------------
I'll become one with the planet...
06/01/2009 12:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8
Registrato il: 27/12/2008
Città: NONANTOLA
Età: 37
Nuclearizzato
Apprendista
Bhè intanto Vykos grazie per tutte le risposte che mi stai dando...(mi scuso se a volte risultano banali le mie domande)

Gioco un personaggio assamita in un clan di indipendenti e a breve dovrebbe venirmi concesso il permesso di diablerizzare visto che ho svolto già numerose missioni con fedeltà per l'ordine...

Tuttavia mi è sorto un problema...la diablerie implica un tiro di forza contrapposto a difficoltà 9...
Ok, io posso aumentarmi la forza a 8 o 9 temporaneamente per avere un vantaggio sull'avversario che in media avrà 3 o 4 in forza...Il problema però sorge se il vampiro ha potenza, visto che garantisce successi automatici e rende pressapoco impossibile vincere prove contrapposte visto che hanno una difficoltà elevata...

Avete qualche idea per far diminuire la forza e potenza della vittima in torpore e renderla facilmente diablerizzabile?
[Modificato da BlackRose. 06/01/2009 12:38]
06/01/2009 13:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.080
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
Il tiro di forza durante la diablerie non è contrapposto bensì prolungato, nel senso che lo devi fare ogni turno, ma se l'altro è in torpore o incapacitato non reagirà in alcun modo come gli è dovuto.

Per creare la circostanza da diablerie puoi prendere il nemico ed impalettarlo prima, magari con il supporto del tuo utilissimo secondo livello di Quietus che sembra nato apposta. Altrimenti c'è sempre la classica possibilità di sparargli con un Barret M82 ad altezza bacino portandogli via la parte inferiore del corpo, avvicinarsi, mozzare le braccia e poi diablerizzare senza alcuna prova di forza XD
Mentre il vampiro è in torpore o anche solo incapacitato non può sostenere alcuna prova di forza, pertanto sia il secondo sia il terzo livello di Quietus (o anche prima il secondo e poi il terzo) sono meravigliosi per il fine diablerie.
---------------
I'll become one with the planet...
06/01/2009 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 27/12/2008
Città: NONANTOLA
Età: 37
Nuclearizzato
Apprendista
Mhhh...ne sei sicuro?...da come è descritto sul manuale a pagina 220 nel secondo capitolo del manuale della Masquerade sembra che la lotta non sia affatto una cosa fisica, ma un conflitto interiore esercitato dalle "anime" dei due vampiri che tentano di sottomettersi a vicenda e anzi sembra proprio che sia possibile farla anche se si è privi di coscenza (tant'è che specifica che la lotta inizia proprio quando il corpo del nemico è inerme e totalmente privo di sangue)... è una lotta dell'anima per non essere risucchiata via dal corpo, quindi a rigor di logica dovrebbe poter resistere il difensore...e se ha potenza resiste eccome... Mi chiedo però se è un conflitto mentale perchè lo abbiano basato sulla forza fisica e non sulla forza di volontà, sarebbe stato più sensato a mio avviso :(
06/01/2009 14:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 27/12/2008
Città: NONANTOLA
Età: 37
Nuclearizzato
Apprendista
Come non detto...chiedo scusa...ho riletto attentamente: è si un conflitto tra anime, ma come dicevi tu Vykos è un tiro prolungato... avevo sbagliato ad interpretarlo perche avevo erroneamente letto un tiro contrapposto... quindi il problema non si pone... Ancora una volta grazie
Chiedo scusa per i post inutili
[Modificato da BlackRose. 06/01/2009 14:27]
06/01/2009 15:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.081
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
I tiri prolungati non sono contrapposti... e poi se fosse stata una lotta dell'anima sarebbe stata su Forza di Volontà, non su forza^^ In realtà non è niente di così spirituale, è semplicemente l'azzeramento dei livelli di salute dell'avversario prima di consumarne l'essenza.

p.s.- Attenta ai doppi post, per modificare puoi usare il comando apposito.

---------------
I'll become one with the planet...
21/09/2009 17:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 21/09/2009
Città: MODENA
Età: 31
Nuclearizzato
Apprendista
scusate l'ignoranza ma mi stò avvicinando in questo periodo al gioco e ho pensato che un forum fosse oltre al manuale(di per sè assai complesso)il modo migliore per raccogliere informazioni.
Ho una perplessità:se un Pg parte da una generazione che solitamente si aggira tra la 13 e la 10 e commettere diablerie è non dico impossibile ma quasi;sia perchè sei tra i vampiri più scarsi e sia perchè farebbe scattare la fatidica [SM=x77418] [SM=x77418] "caccia di sangue".Come si può sperare di uccidere vampiri di basse generazioni entrando così a far parte di ordini particolari quali sceriffi o cacciatori della lista rossa.A parer mio i pg rimangono estremamente limitati senza quindi possibilità di particolari miglioramenti.Ci deve essere qualcosa che mi sfugge,se si spiegatemi perfavore [SM=x77418]
22/09/2009 22:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 27
Registrato il: 27/07/2008
Città: CASTELNUOVO RANGONE
Età: 37
Nuclearizzato
Apprendista
Beh direi di partire dal fatto che non occorre necessariamente essere di bassa generazione per ricoprire le cariche "ufficiali" della camma: sceriffo, arpia, custode dell'elisium etc. che vengono invece assegnate su una combinazione di fiducia e di controllo che il principe ritiene di poter vantare sull'individuo che comunque dovrà essere all'altezza del ruolo: tecnicamente quindi puoi tranquillamente essere un'arpia di 13a che si è guadagnata la stima del principe e sa giocare di equilibrismo nell'elisium; più o meno le stesse cose si possono dire anche delle altre cariche cittadine. Ricordati che un principe furbo non appoggierà mai l'elezione di qualcuno che va oltre la sua possibilità di controllarlo in momenti critici.

Per le alte cariche della camma invece: arconte, alastor, alastor rosso invece c'è da dire che è improbabile che qualcosa di meno di un'ancilla possa farne parte, ma, ti dirò, è più probabile che tu sia il loro galoppino che non un loro pari. Guarda il lato positivo però: degli arconti o sopratutto degli alastor si può dire che non hanno una gran aspettativa di vita, spesso le loro vite finiscono in fuochi di paglia dopo la loro elezione (quelli che sopravvivono però sono dei Mostri fra i mostri).

Infine, per darti una speranza, sappi che l'unico caso in cui potrai diablerizzare "pseudo legalmente" sarà quando il Sabbath ha aperto la stagione di caccia ai camarillici, nel senso che può venire tollerata come ricompensa in tempi di guerra quando la vittoria della camma inizia a essere una probabilità incerta.

P.S. Ciao semi-compaesano!
[Modificato da _BlackJack_ 22/09/2009 22:53]
23/09/2009 17:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 21/09/2009
Città: MODENA
Età: 31
Nuclearizzato
Apprendista
grazie dell'aiuto,ho capito che nn conta tanto la generazione alla quale appartieni quanto piuttosto la facciata che riesci a dare a un personaggio e all'approccio che esso ha con gli altri cainiti.Il tuo post mi ha anke però confermato quanto i Pg siano limitati rispetto ad altri vampiri e che nn si può ovviare al problema.Ma forse questo è anke il lato + bello e matoro del gioko che stà diventando per me una fissazione.Mi piacerebbe commettere diablerie magari in futuro quando se ne presenterà l'occasione.Sarei curioso di sapere da chi ci ha provato la situazione e l'esito...è proprio un bel forum [SM=x77418]
30/09/2009 02:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.263
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Veterano

grazie dell'aiuto,ho capito che nn conta tanto la generazione…


La generazione conta unicamente in un caso, quello di un Pg manipolatore che confidi molto su Dominazione. In questo unico caso se sei di 13ma puoi usare i tuoi poteri giust’appunto sui mortali (ghoul compresi) e le altre 13me generazioni.
Ma è un caso molto specifico, ci sono molti modi per manipolare il prossimo. Ascendente non risente della generazione e poi le Discipline dovrebbero essere sono uno strumento d’aiuto, non l’unica freccia all’arco del Pg. Inoltre un Pg con tanto potere (Discipline) e poche capacità (Attributi e Abilità) si va molto lontano.


Il tuo post mi ha anke però confermato quanto i Pg siano limitati rispetto ad altri vampiri e che nn si può ovviare al problema.


Tutt’altro! Se c’è un motivo per cui Vampiri è agli antipodi di Dungeon & Dragon è proprio che qui i “piccoli” hanno sempre la possibilità di fare il culo ai “grossi” se giocano con furbizia le loro carte… Certo non puoi sperare nel confronto fisico con un anziano Gangrel o attaccare impunemente un Tremere senza il sostegno che avrà dal clan, ma c’è sempre il modo di far le scarpe a quelli più grossi di te.

Andando per aneddoti con il nostro cazzarissimo branco Sabbat abbiamo incastrato un’ancilla Toreador rubandoli un prezioso vaso da un business di opere d’arte che finanziava la Camarilla locale, rivendendolo sul mercato nero a poco e un caxxo, depositandone il ricavato sul conto di un mortale amante del Toreador e, in un gesto di magnanimità, offrendo gratuitamente qualche soffiata ai Nosferatu locali.
È stata una bella soddisfazione. E considerato che eravamo prevalentemente Pg da botte e azione se avessimo optato per un attacco diretto non so’ come ne saremmo usciti.


Sarei curioso di sapere da chi ci ha provato la situazione e l'esito...


La Diablerie è un argomento scottante, anche su questo forum.
Seguendo alla lettera le indicazione del manuale ti passa la voglia di farla: troppo difficile e troppo poco guadagno. Seguendo altre fonti, come il manuale The Dirt [qualcosa] of the Black Hand, verrebbe voglia di diablerizzare tutti i vampiri che incontri tanto sono sgravati i benefici.
Come al solito prevale la “regola d’oro” e ogni narratore fa a modo suo per renderla difficile il giusto, ma appetibile… Insomma, la diablerie deve essere anche una tentazione, rischiosa sì, contro le regole morali e sociali… ma chi non cede mai alle tentazioni?! [SM=x77419]

Personalmente la mia diablerie di maggior successo è stata ai danni di una 14ma generazione (non lo sapevo) e si è conclusa appena con un ruttino (io ero di 9°).
——————————————————————
« Pianterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come lYggdrasil! »
« Sogno il vento, sogno un viaggio più rapido dellalba che avanza sulla terra, sogno lultimo cancello delle stelle aperto per accogliermi il giorno della fine! »
30/10/2009 22:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 220
Registrato il: 14/10/2004
Città: ORBETELLO
Età: 41
Nuclearizzato
Conoscitore
Perdonate la mia assenza in questo forum, ma ho avuto poco tempo libero ultimamente, colgo l'occasione per salutae tutti (Vecchi e nuovi).

Ok, passiamo a altro...

La generazione conta eccome, un neonato di alta genrazione è di solito meno potente di un normale umano, ma lo steso vale per un neonato di bassa generazione.
Quindi dove stà la differenza ? Sempicemente il neonato di alta generazione con l'età non portà mai sviluppare le capacità di un vampiro di generazione più bassa (Da 7 in giù).
Ma attenzione al termine "capacità", questo non vuol solo dire "lol posso avere 7 a potenza": Un Vampiro di alta generazione è un Vampiro nel senso folkloristico del termine. Ma un Vampiro di bassa generazione è diverso, semanticamente, genealogicamente, psicologicamente... non è un semplice non morto, perchè il suo sangue non è diluito come nel caso delle generazioni dal 8 in su, è più simile a cio in cui la maledizione di Dio trasformò Caino.
Avere i punteggi superiori a 5, significa anche che il "Vanpiro" può avere punteggi di inteligenza, forza, abilità, superiori a qualunque cosa, non è più un "Umano divenuto non morto" ma cambia in qualcos'altro perchè di per sè trascende i limiti umani e soprannaturali delle altre specie. Un punteggio di inteligenza 8 significa proprio, non un alto QI (Poichè altrimenti anche un umano che campasse 1000 anni potrebbe raggiungerlo) ma proprio una diversa configurazione del cervello.
Arriviamo quindi al punto, Din sbaglia dicendo "In vampiri puoi menare il grosso" poichè puoi essere chi ti pare, vai a fermare Ennoia durante la gehenna con l'astuzia (Finirà comunque come vuole lei/lui/esso punto)...
Il punto è; le possibilità e le scelte dipendono da te.
Puoi ricoprire qualunque carica se te lo meriti (O più probabilmente se ciò fà comodo ai tuoi padrondi, anche se non sdai di averli).
Puoi guadagnare potere nel senso umano del termine in bas alle tue scelte, amicizie, capacità etc... ma non puoi trascendere il tuo rango di creatura se non attraverso la Diablerie (Golconda non centra, puoi trascendere la condizione vampirica, discipline e maledizioni, ma non la condizione umana, punteggi di attributi e capacità sempre 5 massimo).

La conversazione andrebbe avanti tantissimo, ma penso di essere stato d'aiuto.

Saluti
Ahriman
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com