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Cronache miste

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2006 03:47
20/07/2003 11:37
 
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Salve a tuuuutti,salto la parte dei convenevoli (perdonatemi vi prego[SM=x77420] )e arrivo al sodo:sono Master e giocatore di Vampire,Demon e presto (almeno spero) di Mage,per evitare di dover giocare a 3 cronache diverse a settimana mi è balenata in mente l' idea di creare una cronacha mista con Maghi e Vampiri o Demoni e Vampiri ma la cosa non è semplice come pensavo un mago ha poteri immani rispetto ad un vampiro (idem per i demoni),si accettano aiuti.

[Modificato da Deathman 20/07/2003 11.40]

20/07/2003 11:56
 
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in pratica ...solo i Vampiri sono in difetto??

Bè ...bilancia questa classe concedendogli ....più poteri ....o [SM=x77430] non sò.


20/07/2003 19:08
 
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Beh alcuni poteri dei demoni non funzionano sui vampiri e alcuni poteri dei vampiri sono inefficaci sui demon. Oltretutto i Demoni sono in un corpo umano e usando un gangrel li sventri in un attimo visto che solo alcune forme apocalittiche possono assorbire i danni aggravati.
Certo far partire un vampiro base è alquanto debilitante x un crossover, soprattutto nei confronti dei mage.
La soluzione migliore sarebbe dare qualche pallino un più da distrubuire (o punti liberi) in maniera da equilibrare le cose come ha già detto snogar.

20/07/2003 19:13
 
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Hai ragine,ma le difficoltà nascono da altri punti,le relazioni tra alcuni vampiri ed alcuni maghi ad esempio:come reagirebbe un mago dell'ordine di Hermes se sapesse che un suo allievo è sceso a patti con un Tremere? Idem per i Demoni.
21/07/2003 02:07
 
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Demoni e maghi sono molto più in sintonia che maghi e vampiri e tra gli abitanti del WOD che stipulano patti i maghi sono in vetta alla lista.


22/07/2003 17:26
 
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Beh, in effetti il problema di fare un crossover è proprio questo.
Cosa accomuna un vampiro con un mago.

Perchè un celestial chour dovrebbe evitare di vedere la Luce del suo Dio solo per andare in giro con un vampiro?

Perchè un vampiro dovrebbe conoscere delle persone che volendo si svegliano una bella mattina, vanno nel rifugio del vampiro e gli piantano un bel paletto nel cuore?


11/09/2003 10:26
 
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Be credo che il Wyrm e la tecnocrazia possano andare d'accordo tra di loro ecco la motivazione per far andare a spasso mano nella mano un werewolf e un mage , per quanto riguarda un vampiro e un mage magari un libro specialmente se il vampiro è un tremere , non so più che cazzata dire mahhh aiutateme
12/09/2003 14:07
 
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Prendendo a distinzione le 2 fazioni di magi che sono la tecnocrazie e le tradizioni, con la prima non scendere mai a patti con nessun se non i rarissimi casi, con i secondi fatti tutti i patti che vuoi ma rispetta sempre un minimo la storia.
E' piuttosto difficile che un Horder of Hermes scenda a patti con un traditore Tremere.


12/09/2003 20:56
 
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Sciamano
hmmm
potremmo raggruppare le mille discussioni su questo punto ?

cmq anche secondo me i crossover sono molto difficili... [SM=x77417]
17/09/2004 21:06
 
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Seguendo la famosa Via della Riesumazione (come profano si intende) recupero dai meandri di Nuovi Mondo questa discussione.
Visto l'interesse mostrato da più persone nel cercare di unificare i vari concetti presenti nel vecchio World of Darkness, perchè non pensare a come strutturare una cronaca in cui inserire creature dai vari giochi, sia come nemici che come "alleati".
17/09/2004 21:16
 
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Inizio io.
Come nemico credo si possano trovare facili spunti, come ad esempio, un inquisitore fanatico a caccia di uno del gruppo che prende di mira tutti indiscriminatamente.
Oppure introdursi nel rifugio di un Mage perchè questo ha alcuni libri interessanti che fanno gola al Tremere di turno.
O ancora, introdursi all'interno dei laboratori della Pentex per trafugare materiale che non andrebbe mostrato.
Per quanto riguarda le cronache miste, ossi cronache in cui i giocatori interpretano una qualunque creatura del WOD, dal Cacciatore al Demone, passando per gli altri vari generi.
Qui la cosa è più complessa. Se un paio di creature possono facilmente andare d'accordo, lo stesso non si può dire per altre, come vampiri e licantropi.
Difficile ma non impossibile. Voi cosa fareste?
11/10/2004 14:16
 
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Il mio gruppo è formato da due Demon (Devil e Defiler) e due Vampiri (Tzimisce e Brujah).
Stavo pensando che il modo più ovvio per unirli è mettere lo Tzimisce come Priest del pack ed il Brujah come membro in prova del Sabbat (ha tradito la Camarilla, divenendo un antitribu), sotto la diretta supervisione dello Tzimisce.
Il sire dello Tzimisce, membro deviato del clan (Path Of Evil Revelations), in vista dell'imminente Gehenna, ha evocato e vincolato il Devil nella speranza che questa creatura possa dargli informazioni segrete sull'Abisso e l'organizzazione dei Demon in generale, nonché i dettagli della guerra contro Dio e la Caduta. Il sire pensa che queste informazioni lo aiutino ad affrontare meglio il Gehenna (la campagna inizia subito dopo la Week Of Nightmares, e tutti i vampiri sono in fibrillazione).
Il sire vincola il Devil a vivere solo di notte come i Vampiri e, allo stesso modo, lo impossibilita a tradire il suo childe (che è un PG).
Quindi il pack ora è composto dallo Tzimisce, il Brujah antitribu ed il Devil.
Il sire li spedisce a Los Angeles per indagare (da poco, nella Notte del Diavolo, è comparso Lucifero e ci sono traccie dell'attività di 2 Earthbound).
Una volta lì, prendono come rifugio le rovine del Succubus Club (che nella mia campagna non è a Chicago ma a Los Angeles).
Un rinnegato dalla Corte Infernale di Los Angeles, il Defiler, dopo aver avuto un orribile rivelazione circa i 2 Earthbound, vaga per Los Angeles, in cerca di aiuto.
Lo trova nel Devil, che è l'unico Demon in città ad essere ignaro della Corte Infernale.
Ecco il pack, pronto per iniziare le 5 missioni di "Nights Of Prophecy".
In seguito gli farò fare "Fear To Tread" e varie altre, fino al climax con il Gehenna/Times OF Judgement.

Che ne dite? E' troppo improbabile?
Potrebbe funzionare?

-----------------------------------
"La morte di uno è una tragedia, quella di un milione è solo una statistica"
-Joe Stalin

[Modificato da Squarepusher 11/10/2004 14.17]

[Modificato da Squarepusher 11/10/2004 14.19]

11/10/2004 14:48
 
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E' una bella trovata, soprattutto coerente con il WOD.
Mentre x quanto riguarda razze diametralmente opposte come Vampiri e Lupini?
Finora l'unica idea che ho riuscirebbe in linea teorica ad unire in un gruppo solo degli Outcasts, ossia caitiff e ronin che sono meno legati di altri della stessa razza.
11/10/2004 15:20
 
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La soluzione più ovvia mi sembra il Nemico Comune: un'infestazione di Risen potrebbe unire Garou, Vampiri, Wraith ed Hunter. I Risen (se orgininati da Spettri) "valgono" come creature dell'Oblivion ed emissari del Wyrm, inoltre sono il nemico naturale degli Hunter e sono gli ammazzavampiri per definizione.
L'unico difetto è che un'invasione segreta di Risen può avere luogo solo dopo il Sesto Grande Maelstrom e la caduta della Vera Mano Nera (e di Enoch).



11/10/2004 18:22
 
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Quello del nemico comune è un classico espediente, solitamente quello che funziona di più.
Ora vi faccio un'altra domanda: secondo voi è possibile creare una cronaca mista senza aggiungere particolari personali al World of Darkness? Ovvero, quanto è possibile sfruttare il WOD senza metterci le mani per adattarlo ad una cronaca mista?

Ad esempio un'idea che mi era venuta poco tempo fa era quella di creare una sorta di società segreta che si occupa di cercare e distruggere minacce soprannaturali.
L'idea mi è venuta leggendo Witchcraft ed è in pratica un tentativo di adattare al WOD la Società delle Sentinelle che nel GDR si occupa delle medesime cose, solo inserendo al suo interno vampiri rinnegati (solitamente caitiff giovani ma anche vampiri con clan: qualche Salubri potrebbe starci benissimo dentro, così come un Brujah idealista o un gangrel) garou (+ difficile vista la natura delle tribù, teoricamente si potrebbe inserire qualche ronin), Hunter (questo forse è il personaggio più facile da inserire) e magari i Mage. Non escludo la possibilità che si possano inserire personaggi di altre razze.

Il problema ch mi sono posto però è: è possibile creare una cosa del genere senza stravolgere il WOD o la natura di certi personaggi? Perchè un vampiro dovrebbe far parte di un'organizzazione del genere? Non stravolge la sua natura? Lo stesso mi sono chiesto per i Garou e per gli altri.
VOi che ne pensate?
11/10/2004 20:00
 
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Secondo me può esistere un'organizzazione simile se composta principalmente dai "ronin" delle varie specie.

fondata la società può essere che in tutte le fazioni delle varie specie qualcuno venga cacciato.
E' un disadattato che da solo non sopravviverà a lungo, quindi o trova altri disadattati come lui o si unisce a questa organizzazione imparando a sopportare il puzzo delle altre specie.

Un vampiro (non me ne intendo molto) può essere cacciato per qualche ragione dalla sua casata. (si chiama così?)

Un Garou può essere stato cacciato per aver mancato di rispetto ad un anziano.

Un Mage può essere cacciato per aver trasgredito alle regole (ferree in entrambe le fazioni).

Per me può esistere e può venire anche una bella cosa.
11/10/2004 20:47
 
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Sì anche quella era la mia idea.
Un altro problema che mi sono posto invece è: ma è giocabile?
Ovvero i giocatori accetterebbero di giocare ad un crossover in cui il suo personaggio lavora per questa società segreta?
Cioè è una specie di limitazione alla caratterizzazione dei personaggi, anche se da un certo punto di vista alcuni dei giocatori potrebbero essere considerati la "minaccia", ma ciò li metterebbe uno contro l'altro. Non dico che sia una brutta cosa ma potrebbe interessare i giocatori?

11/10/2004 21:01
 
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Chiunque può diventare un cacciatore di mostri, con un background apposito.

Se un Demon qualsiasi si incarna in un uomo la cui vita è stata devastata dal soprannaturale, è facile che si crei una sorta di "effetto Devilman". La stessa cosa vale per i Wraith e per i Vampiri. E' la "sindrome di Punisher": se sei un uomo un poco instabile e violento e qualche cosa ti stermina la famiglia, è possibile che tu (nonostante le varie "mutazioni") decida di fare fuori la causa del tuo dolore. Punisher è un mostro, per certi versi, un serial killer, un criminale. Cionostante da la caccia ad altri mostri, altri serial killer, altri criminali. Praticamente decidi che una larga fetta della popolazione del mondo non è degna di vivere, anzi, è dannosa. E li fai fuori. Anche i nazi ragionavano così, più o meno.
Ma, visto che i personaggi sono mostri, non mi sembra strano che ragionino in modo mostruoso.

La tua associazione potrebbe essere guidata dagli Inconnu, dalla Vera Mano Nera, da una fazione di antichi Wraith renegade, dai Wayward Hunter, da un Malfean. Tutte queste scelte avrebbero una deliziosa logica contorta a supportarle (come piace al WoD). Comunque, di manuali "crossover" ce ne sono un sacco ("The Red Sign" è l'ultimo esempio in tal senso).

Sinceramente a me piacciono di più i "serial killer": individui psicotici che vivono in luoghi angusti, ossessionati dalla Caccia, incapaci di frenare le loro pulsioni omicide... i tipici personaggi che, come Puni, possono fare discorsi del genere:
11/09/01. Solo in quel giorno vidi la vera faccia della città: non la commozione, il dolore, la rabbia. Ma la Paura. La Paura in quegli occhi pareva dirmi: "Hai ragione".
Solo in quel giorno ebbi la mia conferma definitiva. La mia guerra era giusta. E non sarebbe mai finita. La città pareva dirmi: "Bentornato, Frank."

Il concetto di "fabbrica degli omicidi" (cioè un'associazione di cacciatori) non mi piace molto, toglie tensione drammatica ai personaggi, giustifica le loro brutalità in nome di un Bene Maggiore.
12/10/2004 21:29
 
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Comprendo il tuo punto di vista, anche se non lo condivido del tutto.
Secondo me è possibile dare lo stesso un'impronta drammatica alla storia, Bene Maggiore o meno.
In un'associazione del genere sarebbe possibile trovare di tutto: un prete che combatte il "male" con mezzi più grezzi del sermone in chiesa, un cacciatore in cerca di vendetta, anche individualisti della serie "Ok mi potete essere utili fornendomi informazioni ma non mettevi in mezzo altrimenti ammazzo pure voi".

Inoltre costringerebbe i giocatori a nascondersi dietro un doppio velo: da una parte il Velo/Masquerade che nasconde il mondo di tenebra, dall'altra un velo che nasconde la società per cui lavorano.

X quanto riguarda la "direzione" le possibilità sono molteplici.
12/10/2004 21:55
 
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Secondo me un'associazione del genere può anche muoversi bene tra le trame delle varie fazioni.
Insomma uno che fa parte di questa associazione non ce l'ha scritto in fronte.

Di conseguenza può benissimo interagire anche con i suoi simili sotto copertura.
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