Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Cronache miste

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2006 03:47
12/03/2005 22:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 27/02/2005
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista
Grazie a tutti e due!!

Per quanto riguarda il progetto da aprire, non credo che lo farò... sono troppo individualista, almeno su questo aspetto... conoscendomi finirei sicuramente per riscrivere tutto il materiale fornitomi. Comunque grazie dell'interessamento, pensavo però di creare una discussione apposta... dove scrivere critiche e note positive... mi piacerebbe molto sapere il parere di persone che forse (anzi, molto probabilmente) ne sanno più di me.

Per quanto riguarda lo scopo, bhè... il mio è solo un tentativo di creare un wod più simile al nostro mondo.. è una questione d'ambientazione. Non ne posso più di clan, sette, tribù etc... i maghi ed i vampiri sono "surrogati" degli umani... partono come esseri umani e poi diventano quello che il giocatore desidera. A me non sembra che la razza umana sia divisa in casate, o clan. Allora, mi chiedo perchè dovrebbero esserlo i vampiri o i maghi? Secondo me, rendeva molto più facile l'interpretazione a quei giocatori che non avevano voglia di dare una scintilla vitale al loro personaggio: Sono un malkavian, quindi sono matto da legare (molte volte solo deficiente), oppure, sono un lasombra quindi un uomo d'affari o un prete corrotto. Distruggeva totalmente l'identità personale di un personaggio a favore di un' identità più familiare, di clan. Questo secondo me ammazza molto lo spirito del gioco. Il mio intento è di cambiare radicalmente il metaplot, e di conseguenza anche le meccaniche.. per renderle più "reali"; e con questo non voglio dire che le voglio allungare; ma solo che voglio che rispecchino di più la nostra realtà o quantomeno un surrogato di questa con un paio di occhiali da sole... :D

Per quanto riguarda l'umbra... è solo un'idea preliminare... accetto molto di buon grado critiche e suggerimenti... :D :D

Grazie a tutti, saluti

Ferrante

[Modificato da Ferrante Colonna 12/03/2005 22.07]

[Modificato da Ferrante Colonna 12/03/2005 22.09]

12/03/2005 23:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.467
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Master per PbF
Ti dirò, per me Vampiri è già realistico così; i clan esistono nel mondo vampirico e uno nel WoD ufficiale non può non appartenere ad un clan anche se nella vita era l'uomo meno schierato del mondo. Rendere i clan troppo stereotipitai è un male, cose come il Brujah uomo d'affari mafioso o il Ventrue anarchico sono sempre possibili, ma è ovvio che un clan vada ad abbracciare un certo tipo di persona e quindi i numerosi clan coprono tutto lo spettro delle variabili umane.
Cmq per l'Umbra il mio consiglio è questo : crea dei reami vicini e dei reami remoti, i reami vicini sono accessibili ai licantropi ed ai maghi e sono composti, per esempio, dalla patria ancestrale degli spiriti naturali affini ai Garou, dal regno dei morti e dal regno degli spiriti della quintessenza. Nei reami remoti ci potrebbero essere gli spiriti del paradosso, regni di angeli e demoni, e ovviamente regni ignoti.
13/03/2005 14:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 27/02/2005
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista
Io non dico che il Wod ufficiale sia brutto, anzi... però mi piace di più pensare che non esistano schieramenti o fazioni. I Gangrel al posto di essere un clan potrebbero essere semplicemente una coterie di vaste dimensioni nell'aperta campagna che si è data quel nome... de gustibus..[SM=x77423]

l'umbra, ci ho pensato, potrebbe essere una serie di sfere concentriche intorno alla terra (chiaramente su un altro piano dimensionale). Il primo piano (La Penumbra), ricalca perfettamente la terra ed è come l'avevo descritta nel post precedente, il primo piano esterno è il luogo dove regnano gli spiriti di Gaia, affini ai Garou. Nel secondo vivono i vari aspetti della quintessenza (quelli a cui si fa riferimento quando si usano le sfere), nel terzo, ci sono i morti e verso Nord una città fortificata (mi sono molto ispirato alla fortezza del Pandemonio di Diablo II), funge da Capitale (volevo evitare drasticamente un'ambientazione come stigya e tutto il piano dei morti del WOD ufficiale, troppo incasinato.. [SM=x77423] ). Questi tre regni sono accessibili dai licantropi e dai maghi e solo alcuni vampiri, quelli con auspex 5 e le conoscenze giuste, possono raggiungerli (fatta eccezione per il regno dei morti dal quale non possono fare ritorno)
Il quarto girone è il regno celeste ovvero la patria degli angeli dove risiede anche Dio stesso. Il quinto girone è l'abisso, patria dei demoni in attesa di reincarnarsi. Questa è l'umbra lontana.
Ci sono altri gironi sconosciuti dopo il quinto e gli angeli lentamente stanno andando a scoprirli ma senza successo.

Non ho menzionato gli spiriti del paradosso perchè io li vedo di più come una reazione della realtà stessa e non un qualcosa di esterno che interviene. La realtà quando viene modificata dalla magia è come se venisse violentata e di conseguenza si difende come può.
Non esiste un piano dei demoni.. o meglio.. è la terra stessa. I demoni sono stati puniti e mandati nell'Abisso. Tuttavia alcuni di loro sono riusciti a scheggiare il "pavimento" dell'Abisso (immaginatevi una serie di sfere concentriche.. l'abisso non ha pareti ai "lati" ma solo un "cielo" sconosciuto ed i demoni sanno che non è prudente avventurarvisi...

Credo che questo possa andare bene... per ora
Che ne dite?

Ferrante
14/03/2005 00:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.470
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Master per PbF
Molto meglio così ! [SM=x77416]
My opinions : secondo me gli angeli dovrebbero aver creato l'universo su ordine di Dio quindi dovrebbero sapere cosa c'è anche nei reami più lontani, magari i demoni ne hanno perso memoria ed ora li stanno ristudiano. Tuttavia creare reami dove è impossibile andare mi pare un pò inutile, il mio consiglio è quello di mettere il cerchio degli angeli come il più lontano (cosa c'è di più lontano e misterioso di Dio ?) e quello dei demoni come uno dei regni misteriosi posti dopo il regno dei morti, regni accumunati dal fatto che non hanno nulla a che vedere con la Terra, sono alieni nel vero senso della parola (un'esempio potrebbero essere dei piani dove vivono entità simili alle divinità di Cthulhu).
14/03/2005 08:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 27/02/2005
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista
Grazie, ma il problema è che non è stato Dio a creare l'universo!!

Il metaplot "galattico" è più o meno questo: Esiste un "PRIMO" ovvero qualcosa che ha creato e che probabilmente distruggerà tutto, prima o poi. Il Primo ha creato tre agenti:
La Quintessenza (colei che modifica)
Dio (colui che crea)
Gaia (Colei che conserva)

Ogniuno di loro ha creato i suoi servi con la particolarità che partono tutti come Mortali; la seconda creazione di Dio.
Quintessenza - Maghi
Dio - Angeli
Gaia - Licantropi

Dio crea i mortali, poi maledice i Nosferatu che generano i Vampiri comuni. Alcuni Angeli cadono e diventano Demoni.
I Nosferatu scoprono di essere gli unici a poter abbracciare anche i Maghi [dando origine ai "maghi infernali" (vi prego suggeritemi un nome)] ed i Licantropi (dando origine agli Abomini)
Dai maghi nasce la tecnocrazia e dai lupini morti senza onore nascono i Danzatori della Spirale Nera.
I mortali morti con "un conto in sospeso" ritornano come "Ritornati" (una cosa a metà fra il Corvo e le wraith).
Alcuni mortali, in tempi recenti ricevono la "chiamata" e diventano cacciatori.
I maghi creano i gargoyle come loro servi. Alcuni mortali comuni scoprono la quintessenza e diventano Risvegliati a metà: Gli stregoni.
Da Arcadia, uno dei piani sconosciuti arrivano i Fatati

Credo che ci sia tutto; ho preferito evitare le mummie e i kuei jin... magari ci penserò più in la...
Visto che non è stato Dio a creare l'universo credo che sia normale che non conosca gli altri gironi. E poi lascia molto spazio alle fate che sono esseri sconosciuti. Chi può dire se i fatati sulla Terra siano stati cacciati, oppure siano capitati li per caso e non riescano più ad andarsene? E se fossero invece gli unici sopravvissuti di una strage ad arcadia per mano di qualcosa di totalmente alieno e corrotto?

Ferrante con tante idee in testa [SM=x77414]

14/03/2005 08:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 14
Registrato il: 27/02/2005
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista
P.s.

Il dramma principale del mondo di tenebra è l'umanità che percorre la spirale discendente. A me piacciono ambientazioni come il richiamo di Chtulhu, ma in un gdr come quello il tema centrale è la paura. Non voglio creare qualcosa di estremamente horror, ma qualcosa di estremamente intimo, personale... e non credo che serva (almeno nell'imediato) pianificare tutto fin nel minimo particolare. Sono partito con l'idea che nel mio mondo di tenebra ci fossero soltanto Vampiri licantropi e maghi. Poi sono arrivati gli altri... non voglio appesantire troppo l'ambientazione poichè perderebbe di phatos... spero di aver reso bene l'idea... [SM=x77417]

Grazie

Ferrante

14/03/2005 09:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.055
Registrato il: 05/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Custode del Tempo
Sciamano
ferrante.. penso sia arrivato il tempo perché apri la tua discussione :D

cmq.. a me piacerebbe più uno schema alla Cthulhu.. capisco la tua idea, ma perché cambiare il wod.. per poi rifarlo uguale? con le tre forze .. pari pari a "quellechetutticonosciamo" (tm white-wolf :D)..
secondo me la visione del tipo cthulhoide con in realtà queste divinità aliene che hanno creato tutto.. e che danzano al ritmo dei flauti con azathoth non é male.. e con in realtà angeli che nn sono gli angeli della tradizione ebraico-cristiana ma degli spiriti?? e demoni degli spiriti cattivi?
insomma.. mi domando.. perché cambiare il wod per poi rifarlo uguale come idea? (nn capisco insomma)
14/03/2005 10:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 17
Registrato il: 27/02/2005
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista
:D :D Allora sposto la discussione su "Alternative World of Darkness - Di ferrante colonna"
Ti rispondo li
Grazie

Ferrante


[Modificato da Ferrante Colonna 14/03/2005 10.55]

10/04/2005 19:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.960
Registrato il: 04/01/2003
Sesso: Maschile
Amministratore
Saggio
#Il Barbaro

Mi stavo chiedendo una cosa...
E' possibile, appunto per creare personaggi più particolari e in parte anche per dar vita ad una sorta di Crossover, che un uomo, con geni Garou dominanti e quindi destinato a divenire Garou a tutti gli effetti, o che una fata, in qualche modo vengano abbracciati?
Io personalmente ho già masterizzato a personaggi del genere, i manuali non so bene cosa dicano al riguardo, mia pare che riguardo al lupino non vi fossero problemi invece per quel che riguarda la fata fosse impossibile, però ho sempre fatto vanto del motto "regola d'oro - a discrezione del master" per creare lo stesso queste situazioni..
Il discorso credo che si possa estendere anche ai maghi... oppure che so a vampiri che vengono posseduti da demoni..

Ecco volevo sapere cosa ne pensate di questa piccola caratteristica che a volte inserisco per rendere molto più gustosa una mia campagna, sia che il caso si riferisca ad un pg o ad un png..

A me è sempre parsa un'idea carina



#Ferrante Colonna

Io ho sempre trovato "troppo originali" questi incroci per le mie cronache.
Il fatto è che secondo me il wod perde troppo il suo pathos se vengono al mondo questi incroci.
Un mago abbracciato perde il suo avatar, un demone è troppo "spiritualmente" potente per un vampiro che nel tentativo di abbracciarlo esploderebbe (basti pensare alla -fede- dei demoni).
Forse un kinfolk può essere abbracciato (come mi pare sia successo per una famiglia dei Giovanni, che prima erano kinfolk).
Una fata, credo che si suiciderebbe sapendo che il suo unico modo per tornare ad Arcadia si è spento come la sua vita...
è decisamente interessante ciò che proponi ma richiede un grosso sforzo di interpretazione... e poi che poteri gli dai ad un personaggio così?
Mi pare che in "children of the night" fosse presentato una specie di abominio, aveva sia discipline che doni mannari(inconnu, ma forse mi sbaglio).
Se un personaggio che non è un vampiro venisse abbracciato secondo me dovresti dargli delle grosse penalità sia all'utilizzo delle discipline che dei suoi poteri "di razza" (arti, doni, Lore etc..)
Secondo me è proprio impossibile che un mago venga abbracciato e poi sopravviva... (e poi un vampiro che assorbe troppa quintessenza secondo me dopo un po' esplode )

Spero di esserti stato utile...



#Vittek

Più o meno sono d'accordo con Ferrante.
- Garou: ci sono le regole per gli Abomini, e si applicano anche se il tizio non sa di essere Garou, solo che avrà una Gnosi ridicola, ma non avrà nemmeno alcun vantaggio dall'essere Garou.
- Kinfolk: come normali umani.
- Mage: come umani normali, visto che perdono l'avatar con l'abbraccio. La Quintessenza "succhiata" mi sembra che se si consideri semplicemente come punti sangue normalissimi, quindi niente esplosioni.
- Demoni: per la fede, vedi quanto scritto sopra per la quintessenza. Per l'abbraccio, dicono dalla regia che per abbracciare qualcuno prima questo deve "morire." Ma se l'ospite di un Demone muore, questo esce dal corpo. Quindi nisba.
- Changeling: non ne ho idea, ma tanto per cambiare la vedo difficile.
12/04/2005 00:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.649
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Master per PbF
Garou = Nascono degli abomini la cui Rage, Gnosi e Gift restano identici ma non ne possono imparare altri se non dai Bane del Wyrm (forse). Inoltre cercheranno di suicidarsi subito con un tiro di Gnosi (che possono fare una volta sola subito dopo l'abbraccio) che non riesce solo se è un fallimento critico. Attualmente l'unico Abominio (Garou vampiro) è una Gangrel credo nell'Inconnu (o nella Vera Mano Nera, non ricordo).

Kinfolk = Nessun problema, saranno vampiri normalissimi anche se magari non molto felici.

Mage = L'avatar in loro muore a poco a poco e loro lo avvertono, sviluppano in molti alienazioni mentali o desiderio di morte per questo.

Changeling = Non sò ma credo qualcosa tipo i Mage.

Pollice verso per Mummie, Kuei-Jin, Demoni e co.
25/04/2005 15:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 21/04/2005
Città: EMPOLI
Età: 42
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Personalmente credo che questo genere di personaggi possa anche andar bene. Tutti i discorsi sul non annacquare i temi delle cronache, la W.W. li faccia per scoraggiare gli eventuali obrobri (e non Abomini) di personaggio, ma se alla fine un master vuole usare gli incroci di personaggi, è perchè sa benissimo che la sua cronaca li può accettare. Con questo premetto che gli unici incroci che per ora ho fatto sono Mago/Vampiro, cioè Vampiro normale; mi affascinava il senso di perdita di una consapevolezza superiore, che l'immagine suggeriva. In termini di regole variazioni=nisba.
06/04/2006 20:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 05/04/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Devo iniziare una cronaca di Vampiri ed avevo pensato ad una specie di riadattamento del racconto "the Haunting" di CoC (adoro le atmosfere lovecraftiane e sul genere horror/inquietante) e mi servivano alcune delucidazioni (anche perché uno dei giocatori vuole per forza fare un Dusnir):

1: la dimensione oscura in qui entrano i Lasombra con Ottenebramento 6 (guida al Sabbat) è la Dark Umbra o una zona della Tempesta (o dell'Oblio)?

2: come funziona l'Harrowing delle Presenze? (Mi servono solo le regole, l'Interpretazione me la sono già letta in qualche topic qui in giro)

3: come funzionano le Passioni Oscure (quali sono) e i Dark Arcanoi (quali sono)?

So che è tanta la roba che mi serve, ma siccome l'idea di questa cronaca mi piace un casino non posso fare a meno di mettere tutti i piccoli particolari...
06/04/2006 23:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.530
Registrato il: 04/01/2003
Sesso: Maschile
Amministratore
Custode del Tempo
Unita la discussione Crossover Wraith-Vampiri.

[Modificato da DiablotheTremere 06/04/2006 23.02]

06/04/2006 23:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 386
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
Re:

Scritto da: the Void 06/04/2006 20.53
Devo iniziare una cronaca di Vampiri ed avevo pensato ad una specie di riadattamento del racconto "the Haunting" di CoC (adoro le atmosfere lovecraftiane e sul genere horror/inquietante) e mi servivano alcune delucidazioni (anche perché uno dei giocatori vuole per forza fare un Dusnir):

1: la dimensione oscura in qui entrano i Lasombra con Ottenebramento 6 (guida al Sabbat) è la Dark Umbra o una zona della Tempesta (o dell'Oblio)?

2: come funziona l'Harrowing delle Presenze? (Mi servono solo le regole, l'Interpretazione me la sono già letta in qualche topic qui in giro)

3: come funzionano le Passioni Oscure (quali sono) e i Dark Arcanoi (quali sono)?

So che è tanta la roba che mi serve, ma siccome l'idea di questa cronaca mi piace un casino non posso fare a meno di mettere tutti i piccoli particolari...



Ti rispondo solo alla prima.

L'abisso non c'entra una fava con wraith , esso è solo un reame dell'umbra(middle umbra credo...quella dei werewolf) bens taccato dalla dark umbra dei wraith.


01/05/2006 03:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 45
Registrato il: 06/12/2005
Città: ANCONA
Età: 45
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Io non faccio il narratore, ma nelle storie cui ho partecipato il background è stato tenuto in considerazione minima, giusto per dare un'idea e molto vaga del passato del personaggio e delle sue conoscenze, ma non esiste proprio che solo in base al background uno convinca il principe a fare qualcosa o si costruisca un oggetto tanto complicato come una bomba solo per i pallini... E senza nemmeno un tiro, che so di intelligenza+mestiere o qualcosa di simile.
Col mio narratore il tiro, come minimo, ci sarebbe, col rischio che se fai un fallimento ti esplode in faccia, stesso discorso per il gas nervino, e comunque queste cose bisogna procurarsele, e sarebbe difficilissimo e poi piazzarle, altra cosa difficile.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com