Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

KULT: Beyond The Veil

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2006 17:29
25/11/2004 10:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ora che ci penso ho anche un terzo supplemento, Nefarites mi pare (o qualcosa di simile)... purtroppo era per la seconda edizione americana e con la prima in mio possesso non potevo farci molto. Però c'erano diversi nefariti di alto rango, fra cui un certo Ieova...

Venivano descritti anche alcuni oggetti magici (cosa rarissima per Kult, visto che non ne saltano mai fuori nei manuali base), fra i quali il Cubo della saga di Hellraiser e la Spada dei Templari, capace di tagliare letteralmente il velo dell'illusione...


25/11/2004 10:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.338
Registrato il: 18/06/2004
Città: CAGLIARI
Età: 39
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Master per PbF
Cubo di Hellraiser? Bava... [SM=x77412]
Io l'ho inserito in una campagna GURPS Black Ops ambientata nel mondo di Wraith The Oblivion ed è stato uno spasso.

Esiste una lista ufficiale dei manuali di Kult?


25/11/2004 10:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Non ne ho idea... anche perchè, per quanto ho constato quando ci giocavo, non sembra esserci compatibilita fra una versione e l'altra. Alcune regole cambiano e cosi anche i supplementi vengono organizzati in modo diverso.
Può darsi che si trovi per l'ultima edizione disponibile, ma per me che sono rimasto alla prima non c'è speranza... vabbè, tanto ormai non avrei nessuno con cui giocarci. Qui schifano CoC, figuriamoci Kult...

Sapevate che esiste persino il gioco di carte... è la logica che lo anima è la stessa che c'è nel gioco: far conquistare le anime a demoni o arconti. Se si trovasse ancora in giro ci farei un pensiero... risale all'epoca del primo gioco di carte di CoC e di quello di JamesBond...


25/11/2004 10:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.340
Registrato il: 18/06/2004
Città: CAGLIARI
Età: 39
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Master per PbF
Il CCG dovrebbe averlo Marcus.

Comunque, anche se non giocherò mai a Kult, mi leggerò tutti i manuali lo stesso. Posso sempre rubargli qualche idea per scrivere una sceneggiatura (cosa che, in effetti, ho già fatto [SM=x77425] ).
-----------------------------------
“La verità non vince mai, ma i suoi nemici si consumano."
-Kaos One

[Modificato da Squarepusher 25/11/2004 10.52]

25/11/2004 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.341
Registrato il: 18/06/2004
Città: CAGLIARI
Età: 39
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Master per PbF
Re:

Scritto da: Mandible 25/11/2004 10.46
Qui schifano CoC, figuriamoci Kult...



La prima reazione dei miei PG quando ho tentato di DMargli CoC è stata (riguardo agli Antichi e tutto il resto): "Abbiamo bisogno di pistole più grandi."

26/11/2004 00:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 310
Registrato il: 03/09/2003
Città: CAGLIARI
Età: 40
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
Si c'è l'ho il gioco di carte, un pò lento e manca di molte possibilità di gioco considerando che le carte inglesi sono poche e ancor meno quelle italiane. Però le illustrazioni sono stupende e ci sono vari personaggi presi direttamente del gdr.

Infatti proprio da lì vado a copiare questa introduzione. Sperando di non infrangere troppi diritti d'autore.

La realtà, per come la itnendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un illusione che nasconde l'orribile realtà, l'illusione creata per tenere l'umanità sotto controllo ed impedirne il Risveglio.
Ma non è stato sempre così. Un tempo il Demiurgo camminava in mezzo a noi e si faceva chiamare Creatore. Che sia realmente lui l'artefice della realtà fittizia nella quale noi viviamo non ci è dato saperlo; tutto ciò si è perso nelle pieghe del tempo. La leggenda narra comunque che fu il Demiurgo a forgiare la nostra prigione. Dalla sua fortezza nella maestosa città di Metropolis egli alterò le nostre percezioni e ridimensionò le nostre facoltà. Instillò nei nostri corpi e nelle nostre menti i limiti che ora consideriamo verità inconfutabili. Così egli volle.
Per agevolare la realizzazione dei propri piani il Demiurgo creò, allora, i dieci Arconti, servi immortali incaricati di gestire l'illusione tenendo l'umanità sotto controllo. La mera esistenza degli Arconti causò la nascita degli angeli della Morte, oscuri alter ego dei dieci Arconti originali. Gli Arconti crearono a loro volta i Littori, esseri destinati a vivere in mezzo a noi e viglilare dall'interno. AQllo stesso modo, l'esistenza dei Littori causò la nascita dei Razides, mostruosi luogotenenti degli angeli Della Morte. Tutti trovaro posto nel nuovo ordine.
Ognuno degli Arconti controllava un decime della terra. I Littori e i loro servi manipolavano gli esseri umani infiltrandosi nei loro regni e nelle loro organizzazioni. Nel contempo Astaroth, il gemello oscuro del Demiurgo, e i suoi angeli della Morte imperversavano all'inferno distruggendo la resistenza umana con torture e orrori. L'Illusione era salda e l'manità si beava ascoltando le storie sulla creazione e sulla redenzione che il Demiurgo aveva fatto loro credere.
Tutto ciò non poteva durare. L'umanità, che inconsapevolmente lottava per liberarsi dai propri vincoli, iniziò a mettere in dubbio i principi sacri. Alla fine del XVIII secolo il controllo dell'Illusione pareva irrimediabilmente compromesso. Nell'estremo tentativo di incatenare nuovamente il genere umano gli Arconti inventarono la teoria dell'evoluzione presentandola attraverso un Littore di nome Darwin. Questo ennesimo sforzo aveva lo scopo di dare all'uomo delle risposte sulla sua origine prevenendo la ricerca affannosa del passato. Nacque così un nuovo credo chiamato "scienza".
Ma fu un gesto inutile. All'inizio del XX secolo, perso ormai ogni controllo il Demiurgo scomparve senza lasciare traccia. Nessuno sa se fosse fuggito o morto e nessuno ricorda come e quando esattamente scomparve. Anzi, col passare del tempo qualcuno dubitò, addirittura che fosse mai esistito.
Ataroth andò in cerca del fratello, perchè senza di Lui, non poteva esistere, ma il suo viaggio fu infruttuoso. Ovunque regnava la mancanza di Fede e gli Inferni e i Purgatori erano scomparsi, penetrati nella Realtà. Si rese conto allora che se l'umanità si fosse risvegliata il suo potere sarebbe stato minacciato. Chiamò quindi i suoi Angeli Della Morte e iniziò a raccogliere il proprio esercito di dannati. Oggi, gli angeli della morte fremono nelle loro fortezze dell'Inferno, in attesa dell'imminente scontro.
Gli Arconti, privati di un padrone, si battono, intanto, gli uni contro gli altri, forgiando alleanze e manipolando le proprie armate dall'interno di Metropolis.
Anche i Littori hanno alterato il proprio destino. Mentre alcuni restano ancora al servizio dei loro padroni altri si sono uniti agli Angeli Della orte nella crociata intesa a scatenare l'Apocalisse.
L'illusione è nel caos.Un numero sempre crescente di umani è in grado di trapassare con lo sguardo il velo delle menzogne della e la Realtà da noi conosciuta è prossima a cedere. Nei bassifondi dove la delinquenza dilaga, nelle sale di tortura e nei campi di battaglia si sono aperti enormi squarci che conducono a Metropolis o all'Inferno. Un tempo, solo antichi manufatti e droghe esotiche esarono in grado di farci dissolvere il belo dell'Illusione. Oggi persino l'atto di sognare può portare l'anima infelice al di fuori della Realtà.



06/12/2004 12:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.562
Registrato il: 27/08/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Master per PbF
QQuesta me la ha mandata un mio amico


Sì, sì, e ancora sì.

E' praticamente ufficiale la notizia della concessione dei diritti per
l'edizione italiana di KULT, che vedrà la luce nel 2005.

Vi farà forse piacere sapere, che oltre al manuale base, stiamo
valutando la possibilità di tradurre anche tutti i prodotti precedenti
che in qualche modo possono essere compatibili con questa edizione.

E, rullo di tamburi...

Gli editori della 7ème Circle pare abbiano trovato una delle pochissime
se non uniche copie in file da tipografia di Black Madonna, l'osannato
(piaciuto il gioco di parole, eh, eh? ) e temutissimo manuale che tocca
più argomenti "delicati" e li sviscera (eviscera?) completamente.

Se siamo fortunati, ma vi prego di non prenderlo per certo, Black
Madonna potrebbe vedere la luce a Lucca 2005... ma al momento sono voli
pindarici, quindi, vi prego di frenare ancora gli entusiasmi...

Che posso aggiungere?

Ciao, a presto!
Roberto

P.S. Ancora un grazie a tutti coloro che hanno dato il loro giudizio e
ci hanno convinti a portare a conclusione questo progetto.

06/12/2004 21:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 346
Registrato il: 03/09/2003
Città: CAGLIARI
Età: 40
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
Sbavo..
12/12/2004 21:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 369
Registrato il: 03/09/2003
Città: CAGLIARI
Età: 40
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
Domanda per voi.

come interpretate e concepite il Mental Balance? Come sanità/follia, come santità/malvagità o come una via di mezzo?




26/12/2004 00:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.779
Registrato il: 18/06/2004
Città: CAGLIARI
Età: 39
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Master per PbF
Ho appena acquistato Metropolis e Legions Of Darkness.
La mia vita è migliore, adesso.
26/05/2005 19:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.270
Registrato il: 04/01/2003
Sesso: Maschile
Amministratore
Saggio
#bilalsun
Notizie su Kult, versione ristampata dalla Raven?
Qualcuno saprebeb anche dirmi le differenze tra la prima edizione italiana pubblicata dalal Hobby&Works e quella che sarà pubblicata ora (la terza americana)?
Grazie a tutti! [SM=x77423]
02/06/2005 22:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 25/05/2005
Città: GORIZIA
Età: 41
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Allora, novità da parte della Raven? :O
30/08/2005 10:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 16
Registrato il: 17/03/2005
Età: 34
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Sbirciando sul forum della Raven ho visto che Kult dovrebbe uscire tra pochi giorni, se non ho capito male hanno tradotto la terza edizione americana, ma seguono il formato francese, hanno aggiunto dei pezzi della prima edizione che erano andati persi nella seconda e hanno tolto la magia della terza per pubblicarlo a parte come hanno fatto i francesi.

Mi hanno detto che la terza edizione non ha molte differenze dalla seconda, quella tradotta dalla Hobby&Works, quindi non saprei dire cosa cambia...a parte le aggiunte, che dovrebbero essere creature e luoghi.
Appena esce lo prendo, sono rimasto troppo affascinato dalle partite a Kult...da incubo veramente!
Peccato per la copertina...quella della terza non mi piace proprio, preferivo l'angelo incatenato della prima edizione americana...beh, almeno si tratta di un bel cartonato di 320 pagine! [SM=x77418]
30/08/2005 16:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.712
Registrato il: 02/11/2001
Città: TRENTO
Età: 44
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Avventure per Kult
Sul sito del mio gdr GUS potete trovare un'avvventura in stile Kult dal titolo "Jude degli Angeli". [SM=x77419]

run.to/icb
01/03/2006 17:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.403
Registrato il: 04/01/2003
Sesso: Maschile
Amministratore
Custode del Tempo
Discussione vecchiotta ma vale la pena riesumarla.

E' uscito per la Raven l'edizione italiana di Kult.

A breve mi arriverà e spero di riuscire a mettere in piedi un'avventura il prima possibile.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com