È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Exalted

Ultimo Aggiornamento: 18/06/2007 01:02
17/10/2003 16:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 17/10/2003
Città: TERAMO
Età: 43
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Che Exalted sia il pre-WoD non è vero, o meglio lo è se piace a voi l'idea(che cmq non ha alcuna rilevanza ai fini di ambo i giochi) non lo dico io, lo dice la White WOlf stessa in alcune faq.
Probabile che la cosa sia stata detta per calamitare un pò di attenzione da parte di coloro che giocano al lanciatissimo WoD sul nuovo gioco ancora da lanciare.

La traduzione invece lascia a desiderare con numerosi errori di battitura e frasi contorte, con un pò di impegno cmq si arriva a capire.

Parlando del gioco vanno apprezzati 3 fattori:
1) La possibilità di giocare a diversi livelli senza mai mortificare il gioco, vi piace picchiare? il gioco fa per voi! Vi piace giocarla sul sociale? il gioco fa per voi!(basti vedere gli intrighi tra le casate della stirpe del drago)
Vi piace l'introspezione? il gioco fa per voi!
Insomma può essere giocato con profondità o con leggerezza senza togliere nulla(a differenza di altri giochi del WoD in cui era facile scadere nel picchia picchia mortificando il gioco, vedi Vampiri o Wraith)
2) Il gioco rinnova il genere fantasy in una chiave lodevolissima, D&D è amato da molti per il livello di potenza raggiungibile dai PG, beh questo in Exalted viene portato all'eccesso (i PG sono divinità!) senza che il delirio di onnipotenza svii da altri elementi di gioco (come in D&D in cui molti riducono il gioco al "px!px!px!voglio l'ultimo incantesimo!!!")
3) Il combattimento o meglio i poteri dei PG (chiamati Charme)hanno veramente del "gustoso", basti dire che fare un attacco particolarmente acrobatico(di per se inutile ai fini delle meccaniche di gioco) conferisce qui numerosi vantaggi, insomma tanto più sarete "sboroni" tanto più saranno efficaci i vostri attacchi poichè il master vi attribuirà dei bonus.
Gli charme poi sono quanto di più devastante si sia mai visto... basti dire che uno Charme di tiro con l'arco permette di scoccare in un round INFINITE volte fintanto che si colpisce, roba che si stermina un esercito da soli e in un round.

Lo consiglio fortemente.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com