Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Exalted

Ultimo Aggiornamento: 18/06/2007 01:02
24/07/2004 10:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 198
Registrato il: 19/11/2003
Città: SAN REMO
Età: 37
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
concordo anch'io sul fatto che exalted sia molto bello e personalmente mi affascina più di D&D (sarà forse per il d10 system?) cmq mi chiedevo.. se un master che ha solo il manuale base volesse inserire dei png lunari, abissali, siderali etc.. come fa? visto che non sono presenti ne charme ne nulla sul manuale base? anche sul compendio ci sono solo pochi charme della stirpe del drago...ma veramente pochi!
cosa deve fare? li inventa?
20/08/2004 15:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 51
Registrato il: 23/12/2003
Età: 40
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
Bè io ho fatto così:
sono andato nel sito Exalted Compendium e Exalted Wiki, ci sono un sacco di Charme creati da vari master per tutti i tipi di stirpe, oltre che anche nuovi tipi di Eccelsi, tipo gli Infernali, non che ne senta il bisogno comunque ci sono!
27/03/2005 11:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 227
Registrato il: 19/11/2003
Città: SAN REMO
Età: 37
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Ora che conosco di più questo gioco posso dirvi che senza gli altri manuali come quello dei lunari e della stirpe del drago oppure quello degli abissali, si combina ben poco... e questa è una nota a sfavore dato che tali manuali sono solo in inglese e sono comunque enormi...
Il gioco prevede che il master conosca a memoria molti charme se vuole mettere svariati png, e inoltre tutti i manuali per rendere il gioco completo sono molti e quindi il tutto si concluderebbe con una immensa spesa di soldi per avere dei manualoni in inglese...
La vera pecca è che questi altri manualoni aggiuntivi sono praticamente indispensabili altrimenti il master finisce con il fare campagne nelle quali compaiono solamente eccelsi solari [SM=x77420]
29/03/2005 03:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Re:
< concordo anch'io sul fatto che exalted sia molto bello e personalmente mi affascina più di D&D >

I fans di D&D non me ne vogliano, ma non ci vuole molto a fare qualcosa di meglio!


< se un master che ha solo il manuale base volesse inserire dei png lunari, abissali, siderali etc.. come fa? visto che non sono presenti ne charme ne nulla sul manuale base? anche sul compendio ci sono solo pochi charme della stirpe del drago...ma veramente pochi!
cosa deve fare? li inventa? >

Essenzialmente sì. Ma il manuale base ti dovrebbe fornire già alcuni valori per la creazione dei PG, come il calcolo dell’Essenza.

Per le Charme della Stirpe del Drago ti posso passare questo indirizza www.white-wolf.com/fandownloads da dove ho scaricato un PDF con l’elenco completo delle Charme dei terrestri (spero che sia giusto).
Per dartene qualche anticiapazione sono quasi tutte Charme che aggiungono dadi, ma generalmente richiedehanno valori minimi nelle corrispettive abilità più alti… Ad esempio le Charme di Investigare richiedono l’abilità a 2 per la prima e tre per la seconda.

< Ora che conosco di più questo gioco posso dirvi che senza gli altri manuali come quello dei lunari e della stirpe del drago oppure quello degli abissali, si combina ben poco... >

Non necessariamente, i Terresti si possono simulare bene, e dovrebbero essere rari da incontrare… Per i lunari è un po’ facile, e dovrebbero essere più comuni nel Confine. Per gli Abissali, se il problema sono le Charme, gli si possono attribuire quelle dei Solari – hai notato che le caste Abissali si rifanno a quelle Solari – adattandole al nuovo possessore. Le luci balenanti dell’Essenza saranno probabilmente fluidi oscuri, le Charme di Ascendente dovrebbero principalmente terrorizzare o corrompere le volontà altrui, e quelle di Medicina dovrebbero far più male che bene. Ma molte potrebbero benissimo restare invariate.

< Il gioco prevede che il master conosca a memoria molti charme se vuole mettere svariati png… >

Anche qua, non necessaria mente. Considera che non sarà facile incontrare PNG con molte Charme in più dei PG, avendo un’esorbitante costo in punti esperienza. Poi le Charme di un’Abilità non possono essere più del bonus della stessa, quindi raggiungere la quinta-sesta Charme di un albero sarà una cosa rara. Nei molti PNG che ho creato credo di non aver mai superato in fase di creazione la terza-quarta Charma.
Se poi vuoi fare un PowerPNG il discorso è diverso, ma è sempre problematico gestire personaggi così tanto potenti.

Ti varei invece notare una brutta lacuna qualitativa di Exalted: le tabelle delle armi.
Si sono inventati il bonus di Velocità che è inutile e le proporzioni delle statistiche sono completamente sballate e improbabili… Si vede che, arrivando da giochi dove il combattimentoè piuttosto marginale (Vampiri) o dove mantiene la stessa semplicità (Werewolf), hanno voluto diversificare ed espandere facendo il passo più lungo della gamba.
08/06/2005 17:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.969
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Sapete se c'è qualche sito in cui sono descritte tutte le "razze", le caste, gli aspetti e ste cose qui?

Vi riporto anche una cosa che ho trovato in una faq:

How does the Age of Sorrows connect to the World of Darkness?
First, and most importantly, it doesn't have to if you don't want it to. All of the connections between the two settings have been left purposefully vague. With that said, the various types of Exalted can be matched up pretty well with the various types of creatures in the WoD, as follows:

Solars ~ Imbued Hunters
Lunars ~ Fera, aka werecreatures
Sidereals ~ Mages
Abyssals ~ Vampires
Terrestrials ~ Kuei-jin, aka Kindred of the East
Fair Folk ~ Changelings
Ghosts ~ Wraiths

The group of Mages called Iteration X has a secret base in a place called Autochthonia, which strongly resembles the Autochthonia in ToT. A lot of kuei-jin legends also map fairly easily onto Exalted mythology; for example, they venerate the Scarlet Empress and the Ebon Dragon as personifications of Yang and Yin, respectively, and their creation myth shows some similarities to things we see in Exalted. Exalted also uses some of the same terminology as Werewolf: (dai)klaives, Gaia, the Wyld, Celestines and Incarnae, Malfeas, etc. Vampire mythology includes a character named Lilith, who may or may not be the Lilith who shows up in one of the main book's beginning-of-chapter vignettes. Soulsteel comes from Wraith, which also includes creatures called Malfeans. The Fair Folk have obvious similarities to faeries in Changeling.

The prophecy which prompted the Sidereal Exalted to orchestrate the overthrow of the First Age Solars predicted a future very similar to the World of Darkness if the Sidereals did nothing. Since they did not in fact do nothing, it is currently unknown whether or not the AoS will eventually become the WoD, especially since Sidereals seem incapable of predicting things having to do with Malfeas or the Underworld.

"Amore Regge
Senza Legge"

[Modificato da Vittek 08/06/2005 17.18]

12/06/2005 15:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 51
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
Re:
Il mio ingelse è pessimo e sinceramente non ho letto tutto quello che ci hai riportato… Ti riferisci al legame tra l’Age of Sorrow e il World of Darkness?
Effettivamente l’avevo sentito anch’io che l’Age of Sorrow è una remota e scomparsa epoca pre-World of Darkness… che poi sarebbe nient’altro che la nostra era, la storia del mondo a noi conoscuta.
Se c’è legame tra le caste del primo e le creature del secondo non so…
Persanalmente ci siamo trovati ad ambientare “Exalted” nel mondo moderno e su questo se ne potrebbe discutere perchè la nostra mitologia, esoterismo ed occultismo sono terreno fertile per l’adattamento del background… Certo si perde la struttura politica del Regno, ma vabé.


Scritto da: Vittek 08/06/2005 17.17

Solars ~ Imbued Hunters
Lunars ~ Fera, aka werecreatures
Sidereals ~ Mages
Abyssals ~ Vampires
Terrestrials ~ Kuei-jin, aka Kindred of the East
Fair Folk ~ Changelings
Ghosts ~ Wraiths

[Modificato da Vittek 08/06/2005 17.18]




Lunari e versipelle è perfetto, anche se alcuni Changing Breeds non sono legati alla Luna… dettagli.
Mi lasciano dubbioso invece l’accostamento tra Abissali e Vampiri… Premetto che non conosco quasi per niente questi Eccelsi, come derivati più che i Cainiti mi vengono in mente i vari seguaci del Wyrm.
Dubbi anche sei Kindred of the East, non sono vampiri di natura demoniaca? Per quanto un Eccelso degeneri credo che un demone sia ben un’altra cosa…

12/06/2005 18:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.980
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Per il momento ho letto solo 36 pagine (che bel numero) di Exlated, e posso dire due cose:
1) godo.
2) secondo me gli Abyssal Exalted non sono i vampiri e i Dragon Blooded non sono i Kuei-jin. Secondo me gli Abyssal Exalted sono i Kuei-jin (dice che prendono l'Essenza non solo succhiando sangue ma anche mangiando carne o dal respiro), mentre i Dragon Blooded sono i Wan Xian, i "Ten Thousand Immortals," quelli che POI vennero maledetti o giù di lì, e diventarono i Kuei-Jin.
Per il momento non ho informazioni sull'origine degli Abyssal, ma ho buone speranze.

(questo post me l'ero scritto offline, prima di vedere la tua domanda)
Per rispondere a te, no, direi che i Kuei-jin non hanno niente di demoniaco. Sono come dei Risen, quando la loro anima va nell'Underwolrd, succede qualcosa (forse centrano la Scarlet Queen e l'Ebon Dragon, ma non si sa), e la loro anima torna al loro corpo, anche se un po' cambiata, e loro "risorgono" come Kuei-Jin.

"Amore Regge
Senza Legge"

[Modificato da Vittek 14/06/2005 0.15]

14/06/2005 00:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.982
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Pensado a quanto hai detto, ambientare exlated nel presente, mi è venuto in mente che, secondo me, sarebbe molto bello ambientarlo invece nel passato, magari al tempo dell'impero romano, con Roma che fa da capitale dell'Impero, o forse in un'epoca più tarda, ma non so esattamente quale. Medioevo? Rinascimento?
Comunque l'ambientazione è davvero bella.
14/06/2005 11:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.932
Registrato il: 07/11/2001
Città: TRADATE
Età: 51
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
NOn so se l'avevate già detto, ma l'edizione italiana è passata dalla Blues Brothers, alal neonata Wild Boar
19/06/2005 11:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.990
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Grazie Salk.
Inoltre a Febbraio 2006 la WW pubblicherà la seconda edizione del manuale base di Exalted. Riveduto e corretto e, a quanto si è capito, tutto a colori.

Altra idea: fondere Exalted e Warcraft. Per esempio, gli Abissali sembrano fatti apposta per Arthas [SM=x77433]
21/06/2005 00:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 54
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
Re:

Scritto da: Vittek 19/06/2005 11.37
Grazie Salk.
Inoltre a Febbraio 2006 la WW pubblicherà la seconda edizione del manuale base di Exalted. Riveduto e corretto e, a quanto si è capito, tutto a colori.



Più che a colori dovrebbero solo cambiere illustratori… È il manuale WW con le peggiori illustrazioni che abbia mai visto: grezze, sinto-manga disegnate da cani e talvolta veramente infantili.


Scritto da: Vittek 14/06/2005 0.06
Pensado a quanto hai detto, ambientare exlated nel presente, mi è venuto in mente che, secondo me, sarebbe molto bello ambientarlo invece nel passato, magari al tempo dell'impero romano, con Roma che fa da capitale dell'Impero, o forse in un'epoca più tarda, ma non so esattamente quale. Medioevo? Rinascimento?
Comunque l'ambientazione è davvero bella.



L’unica cosa che ci si rimette è il Regno, perlomeno restando entro gli ultimi 4-5mila, in cui una storia più o meno documentata negherebbe la presenza di una simile istituzione.
Per contro in tutta la storia antica si possono trovare spunti e agganci per Eccelsi Solari (da Atlantide al faraone Akenaton), sguazzando poi in tutto il panorama esoterico dell’antichità.
08/07/2005 02:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.032
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Re: Re:

Scritto da: Din-Draug 21/06/2005 0.32
L’unica cosa che ci si rimette è il Regno, perlomeno restando entro gli ultimi 4-5mila, in cui una storia più o meno documentata negherebbe la presenza di una simile istituzione.



No, questo solo se fai una cosa alla World of Darkness, in cui stai usando il mondo normale con qualcosa di soprannaturale, senza che gli umani lo sappiano. Io invece voglio fare una cosa diversa, usando sicuramente la geografia e i popoli, ma per il resto sostituendo tutto con l'ambientazione di exalted.

Altre ideuzze che mi erano venute erano di usare l'ambientazione di Warcraft con le regole di exalted (dragon-blooded -> campioni umani, mountain folk -> campioni dei nani, lunars -> campioni degli elfi della notte, e via discorrendo), oopure l'ambientazione di Planescape (fair folk -> Limbo, solar -> upper planes, abyssals -> lower planes, lunars -> beastlands, ecc.)

Comunque vi lascio il link di un fumetto ispirato a exlated:
http://www.thefreedomstone.com/
27/08/2005 17:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 56
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato


Se la vedi come il mostro mondo, il nostro passato, condito in modo fantasi dal background di Exalted, bé è un po’ paradossale, ma molto fico.
E l’epoca imperiale romana è sicuramente uno dei migliori periodi per questo adattamento: c’è l’impero, c’è una forte organizzazione burocratica commerciale e militare, c’è un folto panorama mitologico, c’è una capitale quasi metropolitana, città di ogni tipo in ogni Provincia, confini oltre a cui c’è il brutale mondo barbarico con presunte o reali minacce pronte ad invadere, e un vasto panorama di terre ed etnie – dalla Britannia nordica all’Egitto tra deserto e grande civiltà antica, dall’Armenia boschiva ed inpervia alle montagne dell’Atlante in Mauritania……
Una cosa però non può essere riadattata: l’impenetrabilità del Regno… Mi spiego meglio: nel background originale il cuore del Regno è l’Isola Benedetta, isolata dal resto del mondo dal mare, in cui vivono tutte le casate e la stragrande maggioranza dei Terrestri. Sfido ad ambientarvi una cronaca. Invece in un Exaltante Impero Romano tutti possono essere ovunque, dai Solari infiltrati nel mondo politico di Roma a casate della Stirpe del Drago (la casata intera, non solo qualche avventuroso membro) regnate in una lontana Provincia.

…Fico fico fico fico… Lo proporrò al mio Narratore di fiducia!
Forse abbia trovato un modo per reciclare quei bei manuali del background di “Lex Arcana”.

Al momento però sono alla ricerca (infruttuosa) di qualcosa sui Lunari, mi mancano specialemente le Charme. So solo che si dovrebbero basare sugli Attributi invece che sulle Abilità, o qualcosa del genere. Qualcuno ha qualche dritta da darmi sui mutaforma??

Qualche post fa criticavo le pessime illustrazioni del manuale base – soprattutto dovo aver visto quelle dei più vecchi manuali di Vampiri e Werewolf – ma spulcia spulcia sono arrivato al sito di Ross Campbell www.greenoblivion.com …Ci sono illustrazioni veramente belle, credo si alcuni manuali di Exalted. Fateci un salto, merita.


« Piaterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come l’Yggdrasil! »
« Sogno il vento, sogno un viaggio più rapido dell’alba che avanza sulla terra, sogno l’ultimo cancello delle stelle aperto per accogliermi il giorno della fine! »

[Modificato da Din-Draug 27/08/2005 17.26]

28/08/2005 12:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.089
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Ottimo Din, hai preso lo spirito che volevo esprimere io. A me sembra veramente una cosa spettacolare.
30/08/2005 10:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 15
Registrato il: 17/03/2005
Età: 34
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Exalted mi piace ma non troppo...sicuramente mi piacerebbe giocare un Dragon-Blooded o un Abissale, mentre i Solari non li sopporto...A MORTE (di nuovo)! ..ehm.. dei Charme dei Lunari so solo che si basano sugli Attributi e hanno degli 'alberi' suddivisi per attacchi in mischia, a distanza, per lo shapeshifting, la cura, ecc...invece che averli per le varie Skill. A differenza di quelli piccolini delle Skill, gli alberi dei Charme Lunari sono MOSTRUOSI! Pieni di diramazioni...un mio amico ha provato a farli con paint e sono una cosa abnorme!
30/08/2005 16:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 57
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato

Scritto da: $Guybrush$ 30/08/2005 10.23
Exalted mi piace ma non troppo...sicuramente mi piacerebbe giocare un Dragon-Blooded o un Abissale, mentre i Solari non li sopporto...A MORTE (di nuovo)! ..ehm.. dei Charme dei Lunari so solo che si basano sugli Attributi e hanno degli 'alberi' suddivisi per attacchi in mischia, a distanza, per lo shapeshifting, la cura, ecc...invece che averli per le varie Skill. A differenza di quelli piccolini delle Skill, gli alberi dei Charme Lunari sono MOSTRUOSI! Pieni di diramazioni...un mio amico ha provato a farli con paint e sono una cosa abnorme!



Bè, un Dragon-Blooded ha il suo fascino… Dal mio punto i vista il Regno mi sta’ un po’ sulle palle, ma ci sono anche quelle che giocano a fare gli avventurieri nel Confine. Hanno qualche limite in più, ma vuoi mettere i vantaggi sociali di essere membro di una Casata… Bé, io non ce la farei, gioco troppo sulla discrezione (Casta della Nott1, of course!)

Molto interessante invece quello che dici sui Lunari, mi sembra di capire che puoi avere le Charme dei Lunari sotto mano, vero?… Ehmm… Se sì, come si può fare a distribuire questa conoscenza al povero popolino bramoso di espansioni che non arriveranno mai?… In parole povere, me le puoi passare in qualche maniera?

Mi ha poi colpito l’accenno allo “shapeshifting”. So che i Lunari vengono chiamati Mutaforme, ma credevo fosse perchè vivendo nel Confine più estremo fossero semplicemente mutati del Wyld. Ma mi sembra di capire che hanno assimilato questo potere mutageno – se hanno delle Charme apposite. E in cosa consistono, o meglio, anche i Garou mutano da uomo a lupo con le forme intermedie, punto. È così oppure il discorso è molto più “mutevole”??

Un altro punto oscuro sugli Eccelsi non-Solari è il Difetto. Credevo fosse una prerogativa dei Solari, gli effetti della maledizione che gli ha fatti cadere, invece ho trovato la stessa voce nella scheda dei Lunari e dei Dragon-Blooded (mentre i siderali hanno il Paradosso e gli Abissali la risonanza). Ho tanti dubbi e troppo poco materiale per rispondermi.
30/08/2005 22:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.091
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Io invece sono del parere opposto: i Dragon-Blooded mi sanno tanto di invasati, di gente che vuole sempre aver ragione, e che persegue gli Anatema tanto per far qualcosa (tanto il perchè vero, mi sa, non se lo ricordano neppure); invece i Solari, anche se una volta erano i "Grandi" ora sono dei reietti, degli sfigati, dei perseguitati, e sicuramente una campagna incentrata su questo aspetto mi piacerebbe molto giocarla (non ho mai giocato ad Exalted, ho solo letto il manuale base).

Per i Lunari, stanto al manuale base (o a qualcosa che avevo letto in internet?) più o meno hanno il potere di mutare forma come i Garou... perà non diventano lupi, ma si scelgono un animale. Comunque attendiamo la risposta di Guybrush, che ne saprà di più.
02/09/2005 12:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 17
Registrato il: 17/03/2005
Età: 34
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Parto subito con i Charme dei Lunari. Io non ho il manuale, al massimo posso chiedere al mio amico...ma cosa ti serve esattamente? Sapere quali e quanti sono? Come funzionano, oppure averne la descrizione completa (regole e testo)?

Riguardo allo shapeshifting, ecco quello che mi ricordo:
ogni Lunare sceglie un qualsiasi animale come suo Totem personale, ha un legame particolare con esso e quando si trasforma in quell'animale viene considerato allo stato 'naturale', proprio come quando e' in forma umana.

Inoltre, ogni Lunare puo' bere l'heart's blood di qualsiasi animale, in pratica deve ucciderlo e berne il sangue o divorarne il cuore...quando fa una cosa simile e' come per un vampiro fare Diablerie...solo che lo spirito dell'animale morto entra in comunione con quello del Lunare, ed e' una cosa positiva! Un onore per entrambi!
Da questo momento in poi il Lunare puo' trasformarsi anche in quell'animale. Quindi ogni Lunare puo' avere una sorta di 'agenda spirituale' in cui sono segnati tutti gli animali che ha assorbito, e nei quali si puo' trasformare. Solo che in questo caso la forma animale non e' 'naturale', e il Lunare verra' percepito come 'trasformato'.

Esiste un Charm chiamato 'Deadly Beastman Trasformation', i Lunari possono acquisirlo anche piu' volte e con effetti cumulativi, e permette di assumere in pratica la forma Crinos, cioe' un miscuglio tra l'essere umano e l'animale Totem, alto tre metri e con dei bonus agli attributi fisici.
Non ricordo se si puo' comprare anche per altri animali secondari assorbiti in seguito...

I Lunari poi sono stati toccati dalle energie del Wyld, ma hanno trovato un rimedio.
Prima dell'eta' adulta continuano a cambiare Casta a seconda della fase lunare mensile, poi gli anziani fanno un rito con cicatrici e simboli vari e bloccano la Casta, che rimane cosi' per sempre. Inoltre questo rito rende i Lunari praticamente immuni a qualsiasi trasformazione da parte di incantesimi o forze del Wyld...loro si trasformano in animali ecc...ma se qualcun altro vuole alterare il loro aspetto fallira' praticamente sempre.

Mi pare che sia tutto...

Ciao!

EDIT ---

Del Difetto non si dirti molto...so solo che anche i Lunari sono stati maledetti dai Primordiali uccisi e sul manuale ci sono alcuni esempi.

L'idea di Vittek sui Dragon-Blooded e' esatta, almeno per la maggior parte di loro. Pero' c'e' dell'altro...non tutti sono cosi' convinti che i Solari siano l'incarnazione del Male o roba simile, giocare nell'Impero vuol dire rischiare di essere pugnalati alle spalle ogni giorno da chi ti sta vicino, vuol dire che se le tue idee sono diverse devi stare molto attento a come ti muovi e a non farle scoprire...poi ci sono i monaci dell'Ordine Immacolato, gli Outcaste, boh non so, a me l'Impero affascina tantissimo.

Mi ricorda tanto la Leggenda dei 5 Anelli, che sta per tornare in italiano nella nuova edizione non piu' d20.
Altra notizia su Exalted: a febbraio 2006 esce la nuova edizione, che sara' retrocompatibile coi moduli usciti finore...e ad aprile 2006 uscira' in italiano!!!

-------------------------
"Dietro di te! Una scimmia a tre teste!!!"

[Modificato da $Guybrush$ 02/09/2005 12.39]

03/09/2005 00:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.093
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Bello quello che dici sui Lunari... devo assolutamente avere quel manuale...
Sì, i Dragon-Blooded vanno benissimo se si vuole andare un po' più sull'intrigo.
03/09/2005 10:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 18
Registrato il: 17/03/2005
Età: 34
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Dopo aver visto il tuo sito capolavoro su Werewolf ero sicuro che i Lunari ti sarebbero piaciuti...[SM=x77409]
La loro societa' ricorda molto da vicino quella dei Garou, hanno persino introdotto il Renown, abbinandolo alle quattro Virtu' di ogni personaggio.
E' probabile che il manuale dei Lunari sara' tra i primi ad essere riscritto e aggiornato alla seconda edizione, molti lo considerano il piu' debole tra i vecchi manuali cartonati.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com