Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Exalted

Ultimo Aggiornamento: 18/06/2007 01:02
06/09/2005 04:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 58
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
Re:

Scritto da: Vittek 30/08/2005 22.09
Io invece sono del parere opposto: i Dragon-Blooded mi sanno tanto di invasati, di gente che vuole sempre aver ragione, e che persegue gli Anatema tanto per far qualcosa (tanto il perchè vero, mi sa, non se lo ricordano neppure); invece i Solari, anche se una volta erano i "Grandi" ora sono dei reietti, degli sfigati, dei perseguitati, e sicuramente una campagna incentrata su questo aspetto mi piacerebbe molto giocarla (non ho mai giocato ad Exalted, ho solo letto il manuale base).



Già, a meno che qualcuno non si tiri fuori un PG Dragon-Blooded fuori dalle righe e che ha messo in discussione i suoi stessi consanguinei o il loro ruolo, i Dragon-Blooded sembrano fatti apposta per stare sulle balle. Nobili, presuntuosi troppo zelanti e conquistatori… Eppure il background te li mostra impegnati a scannarsi per un trono che è sempre più vacillante.
Tutti spunti interessanti, ma che generano un spiacevole effetto: il mondo di “Exalted” è diviso in tre parte:
1 – il Confine più esterno, più selvaggio e più pericoloso.
2 – il Confine interno, quello affacciato al mare per intenderci, con città, porti e gran parte delle cose che possono interessare per un cronaca.
3 – L’isola Benedetta, sede centrale del Regno.
Il problema è che se nelle due precedenti fasce c’è la possibilità di sopravvivere, mettendo tutti i Dragon-Blooded su un’isola, isolati dal mare, sede centrale del Regno… Quali sono quei Solari folli o suicidi che vi andranno mai??? È un’isola messa lì per bellezza o per background, ma di scarsa giocabilità.
Forse sono seghe mentali, ma questi problemi si sgretolano in un’ipotetica ambientazione “Exalted: Age of Rome”, con la Roma Imperiale invece del Regno a cui sto lavorando.


Per $Guybrush$:

Grazie!… Però le imbeccate che mi hai dato mi hanno fatto l’effetto di un’endovena di curiosità!

Partendo dalle cose semplici: per il difetto credo si possano usare quelli dei Solari. Stessa maledizione + stesse Virtù = stessi difetti.

Molto bella la storia delle mutazioni e inaspettata la trasformazione simil-Crinos. Ora capisco perché erano i condottieri e i generali dei Solari, gente che all’occorenza picchia duro. Una figata anche la loro imminità alle mutazioni del Wyld, e si spiega il perché se ne vanno così tranquillamente in giro per il Confine più estremo e dentro alle zone di Wyld.

Le nuove domande che mi pongo ora ruotano attorno al loro aspetto. Me li sono sempre immaginati umanoidi con spiccati tratti animali: fisionomia, artigli, orecchi, occhi ferini, peluria e cose del genere. Oppure assomigliano in tutto e per tutto a degli umani, salvo adoperare le Charme per mutare (prima lievemente, poi in modo sempre più estremo)???

Appunto, per le Charme mi servirebbero le Charme complete per applicarle in gioco. Se riesci mi fai un grande favore. Se sì fammi sapere come potresti passarmele.


Scritto da: $Guybrush$ 03/09/2005 10.36
Dopo aver visto il tuo sito capolavoro su Werewolf ero sicuro che i Lunari ti sarebbero piaciuti...[SM=x77409]
La loro societa' ricorda molto da vicino quella dei Garou, hanno persino introdotto il Renown, abbinandolo alle quattro Virtu' di ogni personaggio.
E' probabile che il manuale dei Lunari sara' tra i primi ad essere riscritto e aggiornato alla seconda edizione, molti lo considerano il piu' debole tra i vecchi manuali cartonati.



Sì, ci sono i Renown sotto le Virtù, ma in cima alla scheda anche le voci “Notorietà” e “Prestigio/Rango”… E queste?

-----------------------––––----
06/09/2005 14:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 19
Registrato il: 17/03/2005
Età: 34
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista

Grazie!…

Le nuove domande che mi pongo ora ruotano attorno al loro aspetto. Me li sono sempre immaginati umanoidi con spiccati tratti animali: fisionomia, artigli, orecchi, occhi ferini, peluria e cose del genere. Oppure assomigliano in tutto e per tutto a degli umani, salvo adoperare le Charme per mutare (prima lievemente, poi in modo sempre più estremo)???

Appunto, per le Charme mi servirebbero le Charme complete per applicarle in gioco. Se riesci mi fai un grande favore. Se sì fammi sapere come potresti passarmele.

Sì, ci sono i Renown sotto le Virtù, ma in cima alla scheda anche le voci “Notorietà” e “Prestigio/Rango”… E queste?



Prego!

Per quanto riguarda il loro aspetto fisico, i Lunari sono praticamente identici ai comuni esseri umani, pero' ci sono due fattori da tenere in considerazione:

- le scarificazioni rituali che servono a 'bloccare la casta' sono piuttosto riconoscibili per chi conosce le usanze dei lunari, hanno dei motivi a spirale e possono essere in varie parti del corpo.

- ogni Lunare ha un 'Tell', cioe' un qualcosa che 'dice' che si tratta di un Lunare. Potrebbe essere un colore innaturale degli occhi, un ciuffo di capelli di colore diverso, un occhio mancante dalla nascita o un qualche altro segno. La gravita' e l'evidenza di questo segno distintivo aumentano all'aumentare del numero di volte che il Lunare acquisisce il Charme 'Deadly Beastman Transformation' (fino a cose drastiche come avere due cornina d'argento sulla testa nel caso di un Lunare con totem capra).

Il Tell obbedisce pero' ad una strana regola mistica: chi non conosce il Tell di uno specifico Lunare tendera' a non notarlo, o a non collegarlo al fatto che si tratti di un Lunare. E' un po' come per Oscurazione dei vampiri...se non sai cosa cercare e se non hai le doti per cercare, e' difficile notarlo (nel caso delle cornina d'argento, un osservatore tendera' a non notarle, scambiandole per un bizzarro riflesso di luce sui capelli o roba simile).
Una volta saputo il Tell del Lunare, la persona lo individuera' praticamente senza possibilita' di errore.

Poi ci sono certamente i Charme per mutare in maniera piu' evidente, tipo braccia che si allungano, pelle che diventa squamata, orecchie che si ingrandiscono per captare meglio i suoni, ecc...

-----

Riguardo ai Charme...beh, dubito che il mio amico si sia messo a scriverli su file o abbia intenzione di farlo in futuro...quindi purtroppo la risposta, per ora, e' No.
Se mi capita tra le mani qualcosa ovviamente te lo faccio sapere! [SM=x77419]

-----

Riguardo a Renown e compagnia bella...

'Notorieta'' e' il Renown, e qui si scrive semplicemente il punteggio totale dei punti che il giocatore ha distribuito alle quattro voci di Renown (quelle sotto alle Virtu' sulla scheda).

'Prestigio/Rango' ('Face/Rank') e' invece un indicatore che equivale al Rank sociale dei Garou. Guadagnando punti Renown e' possibile tentare di avanzare di Prestigio, e quindi di Rango, con apposite prove, sacrifici e riti.
Il Prestigio va da 1 a 10. Il Rango e' invece un titolo (come i Cliath, Athro ecc. dei Garou) che il Lunare acquisisce quando raggiunge determinati valori di Prestigio.
Esempio: Se un Lunare ha 50 punti Renown e ha fatto i riti appositi, viene considerato di Prestigio 2 e viene chiamato 'Nain-Ya' (il titolo corrispondente a Prestigio 1-2).
Con Prestigio 3 o 4 (rispettivamente a Renown 75 e 100), il Lunare verra' chiamato 'Uf-Ya' (che e' il suo nuovo Rango).

Spero di non aver fatto confusione!
Ciao [SM=x77404]

-------------------------
"Dietro di te! Una scimmia a tre teste!!!"

[Modificato da $Guybrush$ 06/09/2005 14.15]

[Modificato da $Guybrush$ 06/09/2005 14.28]

07/09/2005 03:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 60
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
Re:
Danke, e non preoccuparti della confusione, senza qualcosa che assomigli a un manuale ci posso fare ben poco, ma mi hai tolto un po’ di curiosità.

Per le Charme peccato. Per ora son riuscito a trovare quella delle Dragon-Blooded, vediamo se la rete sarà altrettanto generosa con i Lunari.

Per l’aspetto dei Lunari m’hai detto cose molto curiose. Io credevo che i Lunari avesso per natura tratti animali piuttosto marcati, frutto della vita nel Confine più estremo a stretto contatto con il Wyld. Infatti mi era preparato così dei personaggi, facendo leva anche sul fatto che non avevano un aspetto umano… Probabilmente invece i Lunari si presentano spesso e volentieri con aspetto semi-animale perché dove vivono è più comodo avere sempre a disposizione i vantaggi di una trasformazione parziale… O cose simili, suppongo.

M’ha invece colto alla sprovvista il “Tell”. Dipende dal totem e identifica il Lunare… E più si prende la Charme “Deadly Beastman Transformation” più diventa marcato… Quindi il Lunare più muta assumendo un immutabile aspetto sovrannaturale… E il cerchio si chiude con quello che dicevo poco sopra. Chiaro, no?!

Tutto il discorso della Notorietà, Rango e Prestigio invece è specifico per la società dei Lunari, vero?
Quindi se hanno una struttura sociale così strutturata suppongo che ce ne siano parecchi a spasso per il Confine, anche in gruppi numerosi.

Hai poi citato i RITI… Avendo sotto mano solo il manuale base non mi sembra ci sia nulla relativo a riti o simili – eccetto le Stregonerie e i riti che presumibilmente la Caccia Selvaggia usava per rintracciare gli Anathema.
Chi ne sa qualcosa a proposito? Forse c’è del materiale su “Il libro dei tre cerchi”?

------

Il WYLD????… Come ve lo immaginate e come lo descrivete?
Non sono nuovo nuovo di Exalted, ho praticamente fatto tutta la mia prima cronaca dentro l’Anello di Fuoco nei pressi di Nexus per star dietro alle stupidaggini che combiava un mio amico… Ed essendo entrambi neo-Solari il minimo era non lasciarlo morire… Lasciarlo malmenare da un orso sì, perché se la era cercata, ma farlo morire sarebbe stato poco gentile.
Comunque… Quali sono le vostre interpretazioni del Wyld???

--------------------------------------------------
07/09/2005 15:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 20
Registrato il: 17/03/2005
Età: 34
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Re: Re:

Scritto da: Din-Draug 07/09/2005 3.33
Probabilmente invece i Lunari si presentano spesso e volentieri con aspetto semi-animale perché dove vivono è più comodo avere sempre a disposizione i vantaggi di una trasformazione parziale…
Quindi il Lunare più muta assumendo un immutabile aspetto sovrannaturale.

Tutto il discorso della Notorietà, Rango e Prestigio invece è specifico per la società dei Lunari, vero?
Quindi se hanno una struttura sociale così strutturata suppongo che ce ne siano parecchi a spasso per il Confine, anche in gruppi numerosi.

Hai poi citato i RITI…Chi ne sa qualcosa a proposito? Forse c’è del materiale su “Il libro dei tre cerchi”?

Il WYLD????… Come ve lo immaginate e come lo descrivete?



Anch'io la penso come te sul fatto che i Lunari mutano forma perche' gli e' comodo dove vivono, infatti in molte immagini li vedi con i tratti animaleschi proprio come descrivi i tuoi personaggi, pero' quando se ne vanno in giro tra gli umani e' sempre meglio non farsi riconoscere, almeno in certe zone del Creato.
Quelli che invece non possono fare nulla per nascondere la loro natura sono i Beastman, degli ibridi animale-umanoide che sono in pratica dei Crinos perenni, ma di dimensioni ridotte, come un normale essere umano.

Si, tutto il discorso della Notorieta' si riferisce solo alla societa' dei Lunari, che mi pare siano ancora molto numerosi, secondi solo ai Dragon-Blooded (anche se molto distanziati).
La cosa piu' affascinante della societa' lunare, a mio parere, e' il Culto. Si tratta di un Background che puoi acquisire, e per me e' un vero must! In pratica se prendi Culto sei venerato da una comunita' piu' o meno grande di barbari che vivono nelle zone di Confine, ti offrono doni e ti rivolgono le loro preghiere...ricaricandoti di punti Essenza! Fichissimo...

A me risulta che i Riti dei Lunari non siano contenuti in nessun manuale pubblicato finora, nemmeno in Savant&Sorcerer, che e' la versiore riveduta dei Libro dei Tre Cerchi...forse tocca aspettare la nuova edizione, ma sicuramente qualcun altro sa piu' di me in proposito.

Io non ho mai masterizzato ad Exalted, quindi non mi e' mai capitato di dover descrivere il Wyld, io me lo immagino come qualcosa di caotico e onirico, tipo le illusioni colorate che circondano le fate, un vortice dal quale puo' uscire qualsiasi cosa in qualsiasi momento...poi mi vedo le zone vicine al Wyld piene di piante e animali mutati in ogni modo possibile, ibridi assurdi o cose mai esistite, se non nella fantasia e nei sogni di qualcuno.
A volte lo vedo come una gigantesca tempesta furiosa, simile al Nulla della Storia Infinita, che cerca di avanzare nel Regno e nel Creato, non tanto per distruggerlo ma per rompere le regole logiche e per mutarlo senza fine...non vedo l'ora di potermi comprare Exalted: the Fair Folk!
07/09/2005 23:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 61
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
Beastman???… Però non sono Eccelsi, sono come i Sibilatori Stellari che abitano le più buie foreste dell’Est, insomma creature – intere popolazioni – mutate dal Wyld, vero?… Ci sono un sacco di illustrazioni su creature simili. Per questo vi rimando nuovamente al sito www.greenoblivion.com di Ross Campbell, pieno di illustrazioni di questo tipo… redo che arrivino dalle varie espansioni di Exalted mai sentite nemmeno nominare in Italia.

E hai ragione, il Background “Culto” è veramente una figata!!… Virtualmente potrebbe però essere adattato anche ai Solari, solo che normalmente quest’ultimi gironzolano in luoghi dove è meglio essere un po’ più discreti.

A me il Wyld mi fa un po’ lo stesso effetto dell’Umbra di Werewolf, ho qualche problema ad immaginarmelo, ma il mio Narratore ha fatto un lavorone niente male e ne è uscita una descrizione molto carina di questo mondo caotico, alternando amplie chiazze di ambienti molto simili a quelli reali, antiche architetture che ogni tanto trovi qua e là e “tempeste del Wyld” che ogni tanto arrivano e fanno un gran casino… Bé, detta così l’ho fatta breve, ci sarebbe da descrivere quasi ogni posto in cui siamo finiti e tutti quei piccoli dettagli che facevano capire che non eravamo nel Creato.
Comunque per fortuna di dati e un artefattino apposito io ne sono uscito sano come un pesce, il mio compare con un bel paio di orecchie da ciuchino e una pelliccia corta e grigia al posto dei capelli… [SM=x77410] …Quando si gioca come asini!…

--------------------------
08/09/2005 01:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.104
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Grazie per il link.
Io (l'ho già detto?) dei Lunari non so nulla, comunque se proprio non trovate i loro riti potreste dare un'occhiata a quelli dei Garou (che ho idea saranno un tantino "troppo civili" in verità).
09/09/2005 05:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 62
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato

Scritto da: Vittek 08/09/2005 1.41
Grazie per il link.
Io (l'ho già detto?) dei Lunari non so nulla, comunque se proprio non trovate i loro riti potreste dare un'occhiata a quelli dei Garou (che ho idea saranno un tantino "troppo civili" in verità).



Troppo civili???… In ke zenzo?
Forse intendi poco “tribali”, nel senso più vicino alla nostra cultura neotriblae della bobyart?… Vedi le scarificazioni per bloccare la casta.
Non è dopotutto una brutta idee, con i debiti adattamenti… Ecco forse ci si gioca alcuni riti relativi ai viaggi nei diversi piani dell’Umbra e cose simili. Poi per i Lunari credo che i riti possano essere un po’ meno diffusi, più élitari, perchè in fin dei conti in Werewolf chiunque – anche il più cocciuto degli Ahroun – può conoscere dei riti e trovarne di adatti alla sua antura.

Piuttosto qualcuno mi spiega la differenza tra “Abissali” e “Signori della Morte”, mi sembra che vengano spesso confusi li uni con gli altri.
Gli Abissali non dovrebbero essere Solari (basti vedere i loro simboli di casta) decaduti o qualcosa del genere? E di che si occupano?…… E lo chiedo anche! Faranno i cattivi, no?

--------------------------
09/09/2005 11:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21
Registrato il: 17/03/2005
Età: 34
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Esatto Din, i Beastmen non sono Eccelsi, ma non ricordo se sono creature mutate dal Wyld, potrebbero essere anche i figli di un Lunare mutatosi in animale e dell'animale comune corrispondente (mi sto immaginando alcune scene 'amorose' e sono abbastanza disgustato...[SM=x77406] ).

Riguardo all'Oltretomba e a chi lo abita...la gerarchia e': Malfean-->Signori della Morte-->Abissali.

I Malfean sono cio' che resta dei potentissimi Primordiali, uccisi dai Solari durante la Prima Era (dato che i Primordiali non possono 'smettere di esistere', in seguito alla loro morte sono diventati Malfean e hanno creato l'Oltretomba, abitato anche dai fantasmi e molto simile al mondo di Wraith).

I Signori della Morte sono Eccelsi potentissimi, al servizio dei Malfean. Se non sbaglio sono in origine degli Abissali, ma col tempo hanno raggiunto Essenza 6-7, quindi sono molto antichi e di certi ormai poco umani.

Gli Abissali possono nascere in due modi diversi: possono essere dei Solari corrotti (anzi, mi sembra che debbano sceglierlo spontaneamente, oppure vengono messi in una specie di gabbia e torturati fino a quando non accettano di diventare Abissali) oppure possono passare da umani direttamente ad Abissali, ma non ricordo come.

Cosa fanno questi simpaticoni? Beh, seminano morte e distruzione, in modo che tutto il Creato diventi una gigantesca Shadowland e in pratica non ci sia piu' differenza con l'Oltretomba...cosi' i Malfean tornano ad essere i signori assoluti di tutto cio' che esiste, solo che ogni cosa sarebbe morta.
Poi ci sono anche gli Abissali 'pentiti' e quelli 'indipendenti', che fanno un po' quello che vogliono...compreso cercare di salvarsi la pelle dagli Abissali fedeli ai Signori della Morte.

Al piu presto mi faccio chiarire tutti questi dubbi dal mio master di fiducia. [SM=x77398]

Ciao!
-------------------------
"Dietro di te! Una scimmia a tre teste!!!"

[Modificato da $Guybrush$ 09/09/2005 11.16]

09/09/2005 23:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 63
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
Uhhhh… Cazzuti ’sti Signori della Morte, ecco perché sono così temuti e ce ne sono così pochi.
I Malfeas – a parte il riferimento a Werewolf – dovrebbero quindi essere paragonabili agli Incarnae del Sole Invincibile che hanno creato e/o dato potere ai Solari… Mi sembra sia così, credo… Ohibò!
E quindi mi sembra di dedurre che i Malfeas dopo essere stati malmenati da Solari & Co. si sono fatti i propri Eccelsi a copia e scherno degli stessi che gli avevano battuti… O prendendoli e rorrompendoli. Fetenti.

Mi sfugge invece che sosa sia l’Otretomba in “Exalted”, un piano spirituale come le Shadowlands dell’Umbra del WOD, oppure la trasposizione di questo nel Creato?

In pratica Signori della Morte e Abissali sono negromanti, nel senso più fantasy del termine.

--------------------
12/09/2005 13:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 22
Registrato il: 17/03/2005
Età: 34
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Re:

Scritto da: Din-Draug 09/09/2005 23.58
Mi sfugge invece che sosa sia l’Otretomba in “Exalted”, un piano spirituale come le Shadowlands dell’Umbra del WOD, oppure la trasposizione di questo nel Creato?
--------------------



L'Oltretomba e' separato dal Creato (piu' o meno come la Dark Umbra del WoD, in fondo e' il regno dei morti vero e proprio), ma non troppo...ci sono delle zone chiamate Shadowlands in cui il Creato E' l'Oltretomba, e viceversa. In pratica sono delle 'macchie' nel Creato in cui l'Oltretomba ha preso il sopravvento.

Queste Shadowlands sono terre desolate e in rovina in cui si possono incontrare i temibili hungry ghost, i fantasmi o animali dall'aspetto malaticcio.
Se ti trovi in una Shadowland e ne esci mentre e' giorno, ti ritrovi nel Creato circostante...se invece ne esci mentre e' notte, ti ritrovi nell'Oltretomba! Quindi nel regno dei morti si possono incontrare anche i vivi!!! In pratica le Shadowland funzionano come zone-portale tra i due mondi.

Il mio master mi ha assolutamente vietato (con minacce di ogni tipo) di comprare o anche solo di sfogliare il Book of Bone&Ebony, l'equivalente del Libro dei Tre Cerchi/Savant&Sorcerer per la Necromanzia...ma deve essere una figata assoluta![SM=x77398]
14/09/2005 00:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 65
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
Ahh… Interessante, molto interessante. Quindi facendo un parallelismo con il WOD è un po’ come era il mondo prima che la Weaver tessesse il Guanto, quando si poteva passare dal mondo materiale (il Creato) al mondo degli Spiriti (Umbra).

Inoltre le Shadowlands mi sembrano molto simili alle zone di Wyld, per sommi capi. Oltre ad essere un ambiente accattivante e di grande tensione per ambientarvi una cronaca… Pericoli + ambiente ostile + atmosfera horror = una gran cronaca… Oppure morte certa del party.
E poi credo che come il Wyld muta le creature, anche le creature viventi che stanno troppo nelle Shadowlands possano venirne (alla lunga) modificate. In aggiunta a tutti i tipi immaginabili di nonmorti.

Ma se gli spiriti che diventano tangibili e combattibili nel Wyld, nelle Shadowlands succede lo stesso con i fantasmi?

Le Negromanzie in pratica sono l’equivalente delle Stregonerie degli altri Eccelsi, vero?

------------------------------
15/09/2005 02:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
Consultavo una mappa del Creato scaricata dal Web… Veramente una figata, segna tutte le città, i confini, le nazioni, specificando se barbariche o non, le zone di Wyld (o Fair Folk Domains), le Shadowlands… E i “Yu-shan gateway”…

Che cavolo sono i Yu-Shan gateway?????

Ne segna una sessantina con un cerchietto e un numero progressivo, quindi non si tratta di un’area come le Shadowlands, ma nemmeno così presiso come l’ubicazione di una città o simile… Mi sfugge proprio cosa cose…

--------------------------
15/09/2005 03:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.112
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Din, se hai un link (e quindi è legale...) potresti scriverlo. Quanto è grande in kb?
15/09/2005 11:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 22
Registrato il: 17/03/2005
Età: 34
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Eccomi di nuovo con qualche risposta.

Si, quando i personaggi entrano nelle shadowlands, tutti i fantasmi che prima erano invisibili e intangibili diventano pestabili [SM=x77408]

Esatto, la Necromanzia e' il riflesso oscuro della Stregoneria e possiede anch'essa tre Cerchi, solo che stavolta sono discendenti invece che ascendenti(mi pare Cerchio delle Shadowland, del Labirinto e del Vuoto, in quest'ordine).

Yu-Shan e' la grande citta' celeste, la dimora degli dei (dai maggiori ai minori) e delle entita' celesti che passano il tempo con i Giochi delle Divinita'. A Yu-Shan vivono anche la maggior parte degli Eccelsi Siderali.
Yu-Shan e' un luogo davvero spettacolare da vedere, con una tecnologia avanzata e uno stile particolare (veicoli dorati che galleggiano a mezz'aria, palazzi di cristallo). La citta' e' immensa, grande quanto l'intera Isola Benedetta.
I cancelli che hai visto sulla mappa sono dei portali che permettono di raggiungere Yu-Shan. Visto che il Creato al di fuori dell'Isola Benedetta non ha un luogo corrispondente nel mondo celeste, tutti i cancelli che non sono situati sull'Isola conducono ad un punto sul perimetro di Yu-Shan (mentre in realta' sono situati lontani dall'Isola Benedetta nel Creato).
16/09/2005 04:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 68
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
Re:

Scritto da: Vittek 15/09/2005 3.54
Din, se hai un link (e quindi è legale...) potresti scriverlo. Quanto è grande in kb?



Un link, eh? Allora, prova a vedere exalted.hd42.de …Dovrebbe essere quello.
Per la dimensione non spaventarti, ma sono poco meno di 2 Mb!



Scritto da: $Guybrush$ 15/09/2005 11.28
Yu-Shan e' la grande citta' celeste, la dimora degli dei (dai maggiori ai minori) e delle entita' celesti che passano il tempo con i Giochi delle Divinita'. A Yu-Shan vivono anche la maggior parte degli Eccelsi Siderali.
Yu-Shan e' un luogo davvero spettacolare da vedere, con una tecnologia avanzata e uno stile particolare (veicoli dorati che galleggiano a mezz'aria, palazzi di cristallo). La citta' e' immensa, grande quanto l'intera Isola Benedetta.
I cancelli che hai visto sulla mappa sono dei portali che permettono di raggiungere Yu-Shan. Visto che il Creato al di fuori dell'Isola Benedetta non ha un luogo corrispondente nel mondo celeste, tutti i cancelli che non sono situati sull'Isola conducono ad un punto sul perimetro di Yu-Shan (mentre in realta' sono situati lontani dall'Isola Benedetta nel Creato).



AH! Molto interessante, un po’ come una dimensione parallele, ma solo dell’Isola Benedetta, giusto? E giustamente i gateway che portano al confine della città celeste si trovano sul creato in quelle terre chiamate appunto Cronfine.
Ma se il mio PG arriva in uno di questi cancelli cosa si trova davanti? Rovine, templi con mistici portali o “ora sei qua, ora sei lassù”, con libero accesso tra il Creato e Yu-Shan?
E a cosa ci si riferisce esattamente con “Giochi delle Divinità”?… C’è anche una serie di illustrazioni di Ross Campbell con questo titolo.
03/01/2006 22:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.259
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Ho scoperto recentemente (mi pare proprio qui sul Nucleo) che esisteva una religione che venerava un'unico dio chiamato "Sol Invictus" (il sole, appunto), e guarda caso era proprio la religione che precedette il cristianesimo nell'impero romano.
Mi sembra palese che sia l'origine dell'Uncoquerable Sun (o come si scrive). Questo gioco mi intrippa ogni giorno di più.
05/01/2006 07:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 153
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Re:

Scritto da: Vittek 03/01/2006 22.15
Ho scoperto recentemente (mi pare proprio qui sul Nucleo) che esisteva una religione che venerava un'unico dio chiamato "Sol Invictus" (il sole, appunto), e guarda caso era proprio la religione che precedette il cristianesimo nell'impero romano.
Mi sembra palese che sia l'origine dell'Uncoquerable Sun (o come si scrive). Questo gioco mi intrippa ogni giorno di più.



Da www.capurromrc.it/cristo/costantino.htm , parlando dell’Imperatore Costantino.


…Per quanto ci interessa risulta che credesse in un dio supremo (soprattutto dopo la vittoria di Saxa Rubra) che pare identificasse con il Sole.
[…]
Prudentemente forse si fece battezzare prima di morire, non senza aver minuziosamente regolato la propria successione. (n.d.c. In una parte omessa elenca l’infinità di privilige economici e non solo che per ragioni politice Costantino concesse alla neonata chiesa cristiana.)
Un’approfondito esame della documentazione che lo riguarda contraddice in modo drammatico quanto riportatoci dalla tradizione. Costantino era il sacerdote del culto del SOL INVICTUS (di origine Siriana e sostanzialmente monoteistico) e tale restò fino al termine della sua vita. Del Sol Invictus fu la presunta visione che ebbe prima dellla battaglia (Ponte Milvio) con Massenzio, mentre il presunto simbolo riportato sugli stendardi risaliva al 3° secolo avanti Cristo e non aveva relazione alcuna con i cristiani. Ricordiamo anche che con un editto del 321 e.V. ordinò che i tribunali restassero chiusi nel giorno dedicato al Sol Invictus e stabilì che tale giorno fosse la Domenica. A tale prescrizione si adattarono i cristiani, che fino ad allora avevano festeggiato il sabbath ebraico. Anche la nascità di Cristo, festeggiata oggi il 25 dicembre, era allora celebrata il 6 gennaio e fu per adeguarsi alle prescrizioni Costantiniane che avevano stabilito come giorno di festa il 25 dicembre, giorno della nascita del Sol Invictus (Natalis Invictus). Tali giorni (domeniche e 25 dicembre) erano anche le festività più importanti del culto di Mitra, che proclamava l’immortalità dell’anima. In sostanza il cristianesimo non era la religione di stato sotto Costantino, lo era bensì il culto del Sol Invictus, di cui era Pontifex e Sommo Sacerdote.


Ovviamente ogni riferimento della WW con la nostra storia è una bella forzatura, visto che l’AOS si dovrebbe collocare in una sorta di pre-preistoria di un bel po’ precedente a riferimenti temporali del WOD come la fondazione della Prima Città, degli Antidiluviani e compagnia bella.
Cmq questa storia del Sol Invictus è un bel spunto per la trasposizione di Exalted nell’epoca romana.

————————————————————————————————
19/06/2006 02:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 721
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto
Difetto della Stirpe dei Dragoni
Trovandomi a consultare le schede degli altri tipi di Eccelsi (santi PDF!!) mi son accorto che ognuno ha i suoi difetti…
Cosa mi sapete dire a proposito dei Terrestri???
Non hanno la voce “Limite”, ma solamente uno spazio nominato “Virtue Flaw” che assomiglia così tanto al Difetto basato sulla Virtù più alta che hanno i Solari.
Che sapete dirmi??
29/12/2006 22:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.619
Registrato il: 22/10/2001
Sesso: Maschile
Amministratore
Immortale
Ho provato Exalted per qualche sessione.... macchinoso da far schifo, magoso da far venir l'orticaria ad uno cresciuto a manga... mi ha fatto venire voglia di prendere tutti i Cavalieri dello Zodiaco e di picchiarli a morte....

Sono critico anche sul manuale... dall'organizzazione al contenuto.

Ne ho cassati tanti di giochi? mmmm... no. Questo è uno.

Ave,
Elwood
[SM=x77419]
18/06/2007 01:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.016
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Veterano
Sul manuale hai ragione, quello della 1a edizione faceva pena: traduzioni fatte col c**o che in certi punto ci voleva una laura in ostrogoto antico per capirne la sintassi (senza offesa agli ostrogoti, beninteso!) e illustrazioni in buona parte ATROCI!!

Come ambientazione io l’ho gradita, ma tutto sommato noi la giochiamo un pelo rivista e corretta, andando a limare su quei tamarrissimi, pomposi e sbrillucicanti eccessi estetici. Va bene che ha una forte ispirazione manga, ma certi eccessi fan venire il latte alle ginocchia… Non so, non mi sono tropo spiegato… Avete presente la descrizione delle vestigia della Prima Era di Chiaroscuro?!?!

Sulla macchinosità del sistema regolistici effettivamente sì, è più complesso dei moduli del WOD… Ma se nel WOD c’è più interpretazione, in Exalted da buon fantasy ci si inclina maggiormente all’azione.
Qual e la ci sono elementi riuscini così così (e lo dico nonostante mi sia piacciuto), ma anche alcuni – come la gestione delle Virtù e soprattutto delle Specializzazioni che erano molto validi.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com