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Discipline combinate

Ultimo Aggiornamento: 27/08/2007 10:50
17/10/2005 15:29
 
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Re:

Scritto da: Marsilius Rayne 16/10/2005 14.24
sulle blodline assurde trovarte in rete sono assolutamente d'accordo ma la cosa davvero tragica è che con l'uscita di Requiem tale pratica non è solo concessa ma addirittura icoraggiata dalla WW basta gurdare le blodline inserite nel manuale della WW Blodlinne The Hidden per farsi un idea di cosa ci aspetta.


Marsilius Rayne
:D



E aspetta sta per uscire Bloodlines:the legendary un nuovo manuale di classi dip...ahem linee di sangue per tutti i giocatori poua con le manine pacioccose...e una serie di spunti interessanti per narratori che vogliono un po di esotismo nelle loro cronache (dato che i clan di requiem sono di quanto piu stereotipato possibile)
17/10/2005 18:06
 
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Ghosth grazie per avermi rovinato la giornata

White Wolf quando il troppo sucesso fa male.

ma una volta non si diceva che per non fare un vampiro stereotipato bisognava fare un bc interessante ed orginale non per forza avere una blodLine strana ?

bei tampi si bei tempi


Marsilius Rayne (che sta attacandosi ai telefilm di kindred per dimenticare i suoi guai)

:D
19/10/2005 12:11
 
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Re:

Scritto da: Marsilius Rayne 17/10/2005 18.06
Ghosth grazie per avermi rovinato la giornata

White Wolf quando il troppo sucesso fa male.

ma una volta non si diceva che per non fare un vampiro stereotipato bisognava fare un bc interessante ed orginale non per forza avere una blodLine strana ?

bei tampi si bei tempi


Marsilius Rayne (che sta attacandosi ai telefilm di kindred per dimenticare i suoi guai)

:D



Ma guarda io sulle bloodline la penso cosi..mettere qualche png di qualche bloodline strana per far stupire o per far cagare addosso (scusate il termine :D) i giocatori ricordando loro che non possono sapere tutto dei vampiri e del wod io la ritengo una buona idea.

Quello che non mi piace è che in Requiem le bloodlines sono proprio classi di prestigio, dato che aumentando la potenza del sangue entri in una bloodline (a tua scelta O_O) o addirittura tene uoi creare una O_O .

Insomma messe nelle mani delle persone giuste possono essere interessanti...mess enelle mani di certi giocatori si avrà questo:

"Ok mi faccio il Daeva cosi poi quando raggiungo pds a 4 entro nei Toreador cosi mi cucco la disciplina in piu uaz uaz " e altri casi simili...
21/10/2005 16:27
 
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Re: Re:

Scritto da: ghostface503 19/10/2005 12.11

Quello che non mi piace è che in Requiem le bloodlines sono proprio classi di prestigio, dato che aumentando la potenza del sangue entri in una bloodline (a tua scelta O_O) o addirittura tene uoi creare una O_O .

Insomma messe nelle mani delle persone giuste possono essere interessanti...mess enelle mani di certi giocatori si avrà questo:

"Ok mi faccio il Daeva cosi poi quando raggiungo pds a 4 entro nei Toreador cosi mi cucco la disciplina in piu uaz uaz " e altri casi simili...



Certo, tutto vero, ma valuta che “entrare” in una Bloodline vuol dire aver accesso a un’altra Disciplina da considerare come se fosse di Clan, ma da sviluppare con l’esperienza. E poi ci si becca anche un secondo Difetto.

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23/10/2005 01:13
 
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I Gangrel non hanno di base nè Potenza nè Velocità, quindi fanno pochi danni e fanno 1 attacco a turno a meno che non si prendano i malus all'azione, ci manca solo che in Masquerade (Requiem è tutto un discorso a parte) avessero pure gli artigli della bestia oltre il secondo livello. Sono un clan combattente, se gli togli gli artigli gli rimane solo Robustezza ed allora sarebbero combattenti quanto i Ventrue !
Un neonato Gangrel non lo ammazza con una zampata un'anziano perchè l'anziano Robustezza anche se non è di clan la tiene, perchè l'anziano se non è cretino vince l'iniziativa e se non è un guerriero ha pure i poteri mentali per non farlo arrivare in corpo a corpo il neonato.
13/11/2005 06:58
 
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Re:
Gioco Gangrel e posso dire che sono per definizione il clan più pestone, tallonati solo dai Brujah.
Un Gangrel di campagna non avrà né Velocità né Potenza, ma regge bene e picchia forte. Un Gangrel di città non avrà Robustezza, ma con Velocità ti trita per bene.

Eppure non sottovaluterei un Ventrue combattente… In combattimento Dominazione può rivelarsi un’arma inaspettatamente efficiente!

Cmq ti do ragione, Proteide è una delle Discipline più sgravate e versatili che ci sono, soprattutto al 2° e 3° livello. Ma per contro paghi anche un difetto di clan piuttosto pesante per averal.

Ritornando al thread delle Discipline combinate, credo che a pareggiare la potenza sia sempre il costo in punti esperienza. Non so quanti PX vi facciano guadagnare i vostri Narratori per sessione, forse il nostro è un po’ tirchio in merito ;) , ma parlare di 15 o più PX è incredibilmente tanto… Come è incredibilmente poco quello che ci riesci a fare se vuoi incominciare a portare le Discipline a livelli “interessanti”.

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16/08/2007 19:17
 
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Un altra cosa interessante delle Discipline combinate è permettere al giocatore di creare effetti "Particolari".

Non dico che il vostro Pg anziano debba per forza avere Difesa Invalicabile e parare i proiettili, ammetto però che è bello vedere la nostra Gangrel usare Maestria di Ennoia per dimostrare la sua superiorità di anziana nel padroneggiare le proprie discipline di clan.

Può anche non far piacere che un novellino possa fare quello che vuole con Proteide come fà lei, ma se il Neonato è un pg, può essere stimolante per il giocatore sentirsi "Più in Movimento" rispetto agli atavici anziani, dopotutto è il loro gioco.

Solitamente è una questione di punti di vista, a parer mio vi sono innumerevoli discipline combinate utili come strumenti della trama, e che non sconfinano nel pp.

Semper Servus
Ahriman
18/08/2007 15:56
 
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certo!
e se dite che i Gangrel sono dei pestoni, leggetevi bene il 2° e 3° livello di Serpentis! :)
20/08/2007 18:08
 
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C'è da dire però che i Gangrel possono apprendere gli Artigli di Fenrir con una combinazione che hanno praticamente tutti i non neonati, ovvero Proteide 2 e Robustezza 3, e con 12 punti esperienza avere in un turno solo artigli più lunghi del normale e fare Forza + 3 danni aggravati...
Decisamente l'attacco fisico più potente, secondo me, le cose che lo superano richiedono un certo tempo di preparazione (come un Tremere pompato alla Quarta generazione carico di fulmini e armato dello spadone, per farla veramente Daitarn+Vultus+Mazinga+ancheLestat).

[Modificato da Vykos 20/08/2007 18:09]
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I'll become one with the planet...
20/08/2007 18:29
 
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beh, una bella combinata.
Però direi che uno Tzimisce in Forma Zulu con Arsenale Corporeo può dire anche lui la sua.
Basta che tiri fuori una spadone dal suo corpo e mi sa che il +3 lo supera, e anche li sono aggravati.

Oppure, ma qui si va parecchio su, Quietus 7 o 8 mi pare, che aggiunge un numero di danni aggravati all'arma pari al numero di punti sangue utilizzati + il numero di successi sul tiro per l'attivazione del potere.
Forse è questo il livello che aggiunge il maggior numero di danni ad un colpo, oltre a renderli aggravati.
20/08/2007 18:35
 
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Si ma lo Tzimisce con lo spadone di Arsenale Corporeo gira un po'male.
Ti ricordo che degli artigli o una piccola lama al limite la puoi fare anche ritraibile, ma uno spadone te lo devi portare in giro.
Gli Artigli di Fenrir invece - oltre a richiedere diversi punti esperienza in meno e richiedere prerequisiti più semplici da ottenere - li fai sul posto e senza difficoltà.

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20/08/2007 18:44
 
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ah si, come combinata quella dei gangrel è ottima, come dici te anche per la sua utilità e velocità di creazione.

In effetti all'ingresso dell'Elysium, se si è fiscali, un buon Brujah non farà poi molto senza le sue armi, cosi come un salubri (visto che li abbiamo immaginati nelle nostre discussioni con dei bei spadoni).
Mentre un gangrel..che ci vuoi fare!..non indossa protezioni perchè ha robustezza, non porta armi perchè ha artigli..se poi mettiamo quelli del Fenrir (che davvero richiedono poco e soprattutto utilizzano discipline cmq utili al gangrel) a sto punto meglio tenerlo fuori! :)
20/08/2007 22:11
 
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Il Vigore della Bestia

[Animalità : 3] [Robustezza : 3]

Clan : Ravnos

Descrizione

Attingendo al legame tra Regnante ed Asservito, un Ravnos sa che utilizzando “Vigore della Bestia” può far appello alla vitalità del più vicino animale ghoul affinchè esso assorba le ferite che diversamente incapaciterebbero lui. Le ferite appaiono sul corpo dell’animale, apparentemente senza alcuna causa. Se l’animale sopravvive, la guarigione lascia degli sfregi ed ogni pelliccia che vi cresca sopra risulterà bianca.

Sistema

Se il Ravnos ha un animale ghoul in vista, egli può decidere di ricorrere a questo potere. Il giocatore spende 1 Punto Sangue e tira Costituzione + Add. Animali (difficoltà 8). Ogni successo trasferisce un Livello di Salute di danno (di qualsiasi tipo) all’animale. “Vigore della Bestia” può essere utilizzato immediatamente dopo che il vampiro viene ferito (dopo il tiro per assorbire) e conta come un’azione riflessiva.

Costo in Punti Esperienza: 10



Io ho trovato questa combinata su un sito.
Sapete se è ufficiale oppure no?

Il suo costo mi sembra ridicolo per l'effetto davvero comodo che crea.
inoltre sul sito in questione, oltre ad esserci delle combinate ufficiali scritte giuste, c'era anche la Bestia Tifonica scritta male (il classico "un punto in ogni attributo per ogni pallino di Potenza") che anche qui sul nucleo ha fatto il suo scalpore.
20/08/2007 22:49
 
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pagolo81, 20/08/2007 22.11:

Io ho trovato questa combinata su un sito.
Sapete se è ufficiale oppure no?


Uhmm… no, non so. Anch’io l’ho trovata in giro per la rete.

pagolo81, 20/08/2007 22.11:

Il suo costo mi sembra ridicolo per l'effetto davvero comodo che crea.


Comodo sì… Ma un ghoul non è un vampiro. Non sopporta le ferite altrettanto bene e ha molto meno sangue per curarsi se gli arrivano troppi danni. Lo vedo più come un potere per prendere tempo o stupire il nemico… AH! Son troppo figo non m’hai fatto niente!… Un uso continuato rischia di sterminarti tutti i ghoul… A meno che non hai vincolato un elefante, che dovrebbe reggere di più.

pagolo81, 20/08/2007 22.11:

inoltre sul sito in questione, oltre ad esserci delle combinate ufficiali scritte giuste, c'era anche la Bestia Tifonica scritta male (il classico "un punto in ogni attributo per ogni pallino di Potenza") che anche qui sul nucleo ha fatto il suo scalpore.


Già… Lo so… [SM=x77406] I sogni di potenza del mio Setita Guerriero si sono infranti come cocci… Anche se mi ci sarebbero voluti una 60ina di PX!!
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20/08/2007 23:42
 
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si, è vero, gli animali non sono molto resistenti, però molti hanno un numero di livelli di salute come il vampiro.
inoltre il potere trasferisce i danni che non sono stati assorbiti, e i Ravnos hanno robustezza.
Quindi i letali vengono di molto assorbiti prima di essere trasferiti sull'animale.

Ora però mi accorgo che bisogna fare anche un tiro a diff 8, che non è poi cosi facile..

Però già togliere una o due aggravate e uccidere un animale ghoul può voler dire un turno di vita in più, e in un turno si possono fare molte cose.
21/08/2007 18:52
 
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Piuttosto, cambiando clan e cambiando potere… Sul CB Gangrel viene descritta una Disciplina combinata per Gangrel di Città che sfrutta Oscurazione per sembrare intonso e sano come un pesce anche dopo aver subito ferite premente, ma subendo (mi sembra!) pur sempre le penalità della ferita. Niente di più di un’illusione.

A parte gli effetti spicologici e intimidatorio simili al Vigore della Bestia di cui si stava parlando, che ne pensate???… A me è sempre sembrato piuttosto inutile se mettiamo sul piatto della bilancia la difficoltà di sviluppare una Disciplina combinata (avere i prerequisiti, spesa PX, trovare qualcuno che te le insegni…)
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21/08/2007 19:06
 
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mah, le combo dei gangrel, a parte Artigli del Fenrir (che mi pare sia Dark Age però) non mi sono molto piaciute, e non ne ricordo di davvero utili.

Quella che dici te si, potrebbe sembrare utile leggendola per come è scritta, ma durante un combattimento non credo che un avversario si fermi se vede di non farti male, soprattutto se cmq vede che i suoi attacchi hanno il loro effetto (i malus ai danni si notano cmq, più lento, meno preciso, etc..).
Inoltre in un mondo con cosi tanti poteri, secondo me uno che ti viene nel corpo a corpo continua ad attaccarti, a meno che la risposta non sia cosi grave da farlo desistere, e allora si il vedere che l'avversario non si fa niente può essere d'aiuto.

Ma Vigore della Bestia (che cmq è segnata come combo Ravnos, quindi i Gangrel non so se la impareranno mai) è un po' diverso, in quanto l'attaccante vede proprio che gli animali ghoul (che cmq nel frattempo possono attaccare) subiscono ferite o cadono morti.

Altra cosa comoda e più utile in quanto non crea illusione, è Agonia Simpatetica (sempre Ravnos), che invece trasferisce i malus per le ferite subite al bersaglio.





21/08/2007 19:26
 
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Io non la riterrei così inutile. Un Brujah che molli una coltellata con tutta la sua forza e non veda sortire mezzo effetto secondo me si ferma eccome un attimo a pensare cosa sia andato storto. Un vampiro non combatte in berserk, la testa ce l'ha finchè non cade in frenesia, e un vampiro sano di mente ci penserebbe due volte prima di continuare ad attaccare un nemico che sembri invulnerabile.
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21/08/2007 22:25
 
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A meno che il Brujah dell’esempio non si incazzi perché cil primo colpo non ha fatto nulla e vada in frenesia il turno dopo! [SM=x77419]

Sì, gli effetti “psicologici” sono chiari e una strategia d’astuzia è sicuramente in linea con i Gangrel di Città… Però fan parte del Sabbat e sappiamo quanto è dura e pericolosa la vita sabbatica, soprattutto se invece di una scaramuccia si capita in uno scontro aperto – che a mio parere vuol dire il più delle volte “ti sparo, se non vai giù, tiu risparo e ti risparo ancora… poi magari mi metto a pensare”.
Bà… Forse è solo che ho un modus operandi diverso, preferisco ricorrere ad Oscurazione per dare il massimo (con Velocità) nel primo attacco… Questioni di gusti………… E meglio investi sugli Artigli di Fenrir!! [SM=x77408]
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22/08/2007 13:33
 
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conoscevate questa bella combinata?

Pelle dell'Orso (Animalismo 2, Proteide 2)
Per utilizzare questa combinata bisogna essere in frenesia.
Il personaggio spende 1 punto sangue all'inizio del turno.
Questo potere replica gli effetti della furia del Berserks.
Una volta attivato si ha +2 Forza, +2 Costituzione e i personaggi con Robustezza possono assorbire i danni aggravati con Costituzione + Robustezza.
Il potere dura quanto la durata della frenesia.
Costa 28 exp.



Inoltre confermo l'ufficialità di Vigore della Bestia, però non è scritto da nessuna parte che sia di esclusiva competenza dei Ravnos.
Invece si dice che gli anziani Ravnos conoscano una versione del potere, chiamata Vigore dello Schiavo.
In questo caso il funzionamento è lo stesso, solo che il bersaglio delle ferite non è più un animale ghoul, bensi un umano ghoul che sia sotto legame di sangue.
Vigore della bestia costa 21 exp
Vigore dellos chiavo richiede Animalismo 4, Robustezza 4 e costa 28 exp.


Immaginare un gangrel in forma di lupo che dimezza il dice pool del danno con proteide a 6, che è in frenesia con pelle dell'orso e che quindi assorbe con cost + rob, e che quei pochi danni che gli arrivano li manda sui suoi animali ghoul controllati con animalismo, lo vedo davvero un avversario tosto tosto.

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