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Ghouls

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2007 17:03
30/07/2005 01:25
 
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Non ho mai visto un topic del genere e quindi lo apro io (tanto se c'e didi mi spara li quindi le mie domande avranno comunque risposta (: ). Di solito il manuale ce lo presenta come una guardia del corpo, o un servo fedele come può essere un magiordomo o un autista privato, ma anche un assassino, un ladro o una spia. Voi invece come vedete i ghoul? Cosa gli condete di fare, anzi di essere? Un mero ammasso di muscoli come i soliti ghoul setiti o qualcosa di più?
Io ho cominciato a vedere nuove figure di ghoul, alcune fra queste sono ghoul che ad esempio hanno una certa avversione allo scontro fisico ma che magari sono portati ai rapporti più burocratico/sociali e che quindi assistono il proprio domitor, come un ventrue, nei propri affari. Ma perchè no anche come pirati informatici o geni dell'elettronica, privi dunque delle loro solite capacità combattive, ma portati verso lo studio dell'evoluzione informatico/scientifico. Per alcuni clan poi ho pensato a dei ghoul un pò particolari....ad esempio degli animali, per gangrel, nosferatu e ravnos, infatti, potrebbero andare bene come servitori fedeli alcuni volatili o bestie più agguerrite ed offensive.
30/07/2005 10:41
 
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Come già detto date io io preferisco i ghoul che abbino le mani in pasta un po' dapertutto, sopratutto uomini d'affare, ricconi o altre persone che hanno grosse influenza in vari campi...
Naturlamente tutto ciò dipende anche dal tipo di vampiro che si gioca...avolte anche una guardia del corpo fà veramente comodo!!!
30/07/2005 10:42
 
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ricorderei anche la sottovalutata figura di amante/confidente/amico dei ghoul.. in fondo vogliono davvero bene al loro dominor, no ?

sono i perfetti compagni di un'esistenza solitaria.. senza di loro anche il più grande vampiro sarebbe impazzito da mooolte notti.., no ?
30/07/2005 13:31
 
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Attenzione...
Io non ho ancora mai giocato a vampire e mi sono iscritto su questo forum da poco appunto per documentarmi meglio, però...

Se dovessi esprimere il mio pensiero sui ghoul certamente sarebbe un giudizio positivo. Sono molto utili nei combattimenti, se ben preparati, nelle commissioni che vanno fatte di giorno, nella protezione del proprio rifugio, nelle mansioni burocratiche da svolgere e così via dicendo...Eppure se dovessi avere qualche ghoul starei ben attento ad evitare di farmelo astuto o intelligente, come pure non un'idiota. Questo discorso vale soprattutto per quegli umani che hanno "scelto" di diventare ghoul, senza esser costretti dai poteri come dominazione o ascendente. Sono comunque esseri ambiziosi e da quello che ho letto qualcuno di questi è riuscito a far fuori la propria fonte di vitae per divenire vampiro. Per quanto possa essere difficile da immaginare, non è cosa impossibile e se fossi un master, a tutti i miei giocatori che fanno troppo uso di tali servitori, come pure quelli con ghoul troppo potenti, farei tramare qualche brutto scherzetto ai loro tirapiedi...
30/07/2005 15:19
 
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in tutte le campagne giocate fino ad oggi chi si sceglieva come bg "seguaci" si ritrovava molto presto a dover fare a meno dei propri ghoul....di solito infatti questi poveracci erano vittime di astute trappole o di improvvise sparatorie che guarda caso li vedeva soccombere. Però ora che sarò io a fare da narratore penso cercherò di far "sopravvivere" il più possibile i ghoul anche per risaltarne magari il legame domitor/servitore. Ora sto valutando anche una nuova figura di ghoul, una sorta di "ricettatore" a mo di cyberpunk (per chi ci ha giocato capirà facilmente cosa potrebbe uscire fuori), ma anche uomini colti e perchè no esperti di occultismo....d'altra parte ad un tremere potrebbe fare comodo una creatura simile del tutto soggiogata al suo volere no?
31/07/2005 13:26
 
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Considera però che i ghoul sono molto utili ai loro domitor. Dunque se io volessi disfarmi o indebolire un fratello, una buona mossa potrebbe benissimo essere quella di togliergli il comodo appoggio dei ghoul, eliminandoli. Ancora meglio, se riesco a influenzarli sfruttarli con dominazione e/o a rivoltarglieli contro avrei ulteriori vantaggi. Se poi l'assoggettazione non riesce, meglio un ghoul in meno da considerare che un ghoul in più che lavora contro i tuoi propositi... Dunque per mantenere un ghoul in vita un vampiro, in special modo se ha qualche buon rivale, dovrebbe degnarlo di una certa attenzione/protezione...
Dimmi, tu che ne pensi?
31/07/2005 18:32
 
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Che la tua considerazione è giusta quando il tuo personaggio ha già intrapreso una certa via comportamentale e si è inserito all'interno di una qualche storia (o missioni da svolgere)perchè in quel caso può farsi dei nemici e quindi mettere a repentaglio la propria "vita" e quella del proprio ghoul...Ma quello che vi dicevo io è la morte diciamo "prematura" del ghoul, ovvero: inizia la campagna e tack dopo non molto compare il solito simpaticone che ti secca il ghoul o che ti secca il contatto ^^" fino ad oggi purtroppo con gli altri master è successo cosi, sia perchè non avevano voglia di badare anche alle azioni del ghoul del player, sia perchè non volevano "sgravare" o comunque avvantaggiarlo rispetto agli altri che ne erano privi...però a mio parere se "seguaci" e "contatti" esistono come background è giusto che lo possano avere ed utilizzare come meglio credono i player ;) poi vabbè ovvio ogni master prende le proprie decisioni anche in base alle campagne e alle storie che scrive, li son solo scelte del narratore. Cmq oramai i ghoul sono figure del tutto comuni nella socierà cainita e li si troverà ovunque..
31/07/2005 23:04
 
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beh, se il narratore ammazza i ghoul perché non ha voglia e tempo di gestirne le azioni.. basta che i giocatori lo sappiano.. non spendono punti in quei back e morta li.
però si perde un pezzo del gioco.. e piuttosto grosso: pensa ad un ghoul libero dal dominor.. é un avversario formidabile per un vampiro.. forse di più di un altro vampiro.. ovviamente se l'avventura non é solo botte, ma ragionamento :D
01/08/2005 14:13
 
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Re:

Scritto da: Gornova 31/07/2005 23.04
beh, se il narratore ammazza i ghoul perché non ha voglia e tempo di gestirne le azioni.. basta che i giocatori lo sappiano.. non spendono punti in quei back e morta li.
però si perde un pezzo del gioco.. e piuttosto grosso: pensa ad un ghoul libero dal dominor.. é un avversario formidabile per un vampiro.. forse di più di un altro vampiro.. ovviamente se l'avventura non é solo botte, ma ragionamento :D



* tru tru, infatti io non commetterò gli stessi errori degli altri che mi han preceduto ^^.


edito per chiedervi: che animale vedreste bene al fianco di un gangrel come ghoul? (io ho messo un bel pastore tedesco o un corvo o un gufo) e per i nosferatu? ( io ho pensato ad animali delle fogne come i ratti o rettili) o per i ravnos?
Modificato da Artemis Entrieri 01/08/2005 14.16
01/08/2005 15:28
 
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Bhè, per un Gangrel molto può anche dipendere dall'ambiente in cui il vampiro si trova. Per quelli "costretti" ad abitare in città direi che vanno molto bene alcuni uccelli come i corvi, e forse anche meglio le cornacchie che sono molto intelligenti per un uccello, e comunque sono tutti e due ben inseriti nell'ambiente metropolitano...Se invece abitasse in qualche ragione più in stile campagnolo potrebbe andar bene un qualche piccolo predatore, tipo una volpe o un cane, anche se propenderei per qualcosa di più felino e/o selvaggio. Di qui se il Gangrel fosse in qualche ambiente sperduto tra le montagne americane o andine potrebbe essere un ghoul di stampo lince o sciacallo...
Per un nosferatu i topi vanno benissimo:), dato che possono entrare anche nelle fogne e senza troppi problemi. Però nell acitta poptrebbero esserci anche altri animali come possibili ghoul, come i cani randagi o i gatti, più utili dei primi in alucni situazioni, grazie all'agilità...
Per i Ravnos la cosa si complica un pochino. Servirebbe un animale girovago o comunque disposto a vagabondare o migrare. E di qui un cane? Un uccello viaggiatore?
01/08/2005 15:30
 
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dipende molto dalla zona geografica!

per dirti, qui a Trento vedrei molto bene un gangrel con un lupo, max un orso, o minimo un cane, giusto per passare inosservato quest'ultimo, oppure dei corvi, dei falchi, ecc... (orsi o animali anche più grossi li vedo come ghoul di gangrel più anziani.. magari gli anziani potrebbero controllare i ghoul dei loro sottoposti, distruggendo quelli che attirano troppo l'attenzione.. non credi? e già qui ci starebbe una bella quest...)

per nosferatu: topi, "paltegani", come li chiamiamo noi i topi quelli grossi, topi di campagna, ma anche piccoli animali, pure corvi, ecc... Non so se si possa arrivare anche ad animali come talpe, ecc.. però potrebbe essere una buona variante! però io vedrei bene anche gatti o tassi.. sotto la città si trova di tutto, in fondo, no ?

per i ravnos come ghoul animali vedrei bene magari delle scimiette ammaestrate che lavorano in un circo, cani, gatti, corvi.. ecc..

cmq non mi focalizzerei solo su ghoul animali, ma soprattutto umani..

ah una cosa: se un pg o png ammazza un ghoul umano, la polizia indaga.. e se il ghoul ricopriva una carica (aka influenza :D ) allora si che sono cazzi amari per chi l'ha ucciso.. insomma la questione non é così semplicistica da gestire.. bisogna avere copertura ed una buona motivazione per fare cose del genere, anche perché, non so come la pensa il sabbat, ma sicuramente un principe della camarilla non lascia crimini impuniti, perché sa che dal massacro di ghoul arriva subito una guerra aperta tra dei clan.. quindi :D
01/08/2005 20:53
 
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vero gornova....cavolo non ci avevo pensato a farlo presente ai miei vecchi master bha...vabbè tanto son sempre stato abbastanza saggio nella creazione dei personaggi e prima di scegliere qualsiasi cosa analizzavo attentamente sia gli altri player che il master. Iinfatti l'esperienza di avere un ghoul io non l'ho mai avuta, ma i miei amici che volevano fare un gruppo numeroso tra ghoul e vampiri si son ritrovati con i piani mandati in fumo sin dagli inizi. Vabbè ora mi rimetto a lavoro e a scrivere che tra una cosa e l'altra inizieremo a settembre ^^", cmq ora ho commissionato ad un conoscente, con cui ho fatto amicizia su internet, dei disegni, cosi posso mostrare ai miei player cosa vedono effettivamente o come comunque dovrebbero immaginarsi situazione, persone e luoghi.
01/08/2005 21:31
 
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ottimo :D sono contento che le mie considerazioni servano a qualcosa..
per i disegni: ho sempre pensato che ne servano pochi e fatti bene, per lo più dei luoghi. preferisco sempre descrivere a parole.. ma non andiamo OT :D
02/08/2005 15:25
 
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ecco un'altra cosa carina da sottoporvi: oltre a robustezza, potenza e velocità quali altre discipline vedete bene in un ghoul? Io ad alcuni (i burocratici e uomini d'affari ad esempio) ho messo ascendente (che se ne facevano di una disciplina fisica?) voi che mi dite a riguardo? Fino ad ora mi son limitato a queste 4 discipline utilizzabili dai seguaci.

Modificato da Artemis Entrieri 02/08/2005 15.26
02/08/2005 17:46
 
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ecco.. in questo campo secondo me non bisogna esagerare :D
altrimenti tanto vale fare una cronaca in cui si é solo ghoul (non é una brutta idea... hmmm)
ascendente va bene.. ma il primo livello a che serve? serve a livelli alti per essere utile..

io vedrei bene un animalismo a livelli bassi per qualche ghoul gangrel o nosfy..

ma come ho detto: meglio non esagerare.. secondo me vanno caratterizzati in altri modi e non tramite i poteri!
02/08/2005 19:19
 
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Anch'io sono dell'avviso di Gornova. Comunque, per ghoul che posseggono abilità spicate in campi come spionaggio, furto negli appartamenti e simili potrebbe andar bene un primo livello di oscurazione.

02/08/2005 23:31
 
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non so.. ho sempre visto male i ghoul con oscurazione, perché per controbilanciarli devi mettere quelli con auspex.. e così via.. bah, ve lo immaginate un bel ghoul di 300 anni con un bel pò di discpline sviluppate anche solo al 3° livello? un avversario formidabile..
03/08/2005 22:13
 
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Mah, per contrastare un ghoul con un solo livello di oscurazione potrebbe andar bene un altro ghoul molto attento/sospettoso/accorto, accoumato a numerosi tiri di nascondersi continuato (uno ogni poco tempo). Se si fallisce si il master può ben giostrarsi facendolo scoprire...
07/08/2005 20:23
 
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Allora i ghoul possono essere di tue tipi : quelli che potrebbe definire semplici ed i Revenant.
I Revenant nascono ghoul in famiglie ben precise, ugnuna con discipline proprie ed un proprio difetto. Se vengono abbracciati mantengono tutti i punti di discipline che avevano ma prendono come "discipline di clan" quelle del clan che le ha abbracciati, a meno che non abbiano in pregio "Discipline del Revenant", nel qual caso restano come discipline di clan quelle della famiglia. I difetti invece diventano due : quello della famiglia e del clan.
I ghoul canonici invece di base hanno solo 1 punto a Potenza, possono imparare lentamente altri punti nelle discipline fisiche (la più difficile per loro è Velocità) ed ancora più lentamente nelle discipline non fisiche del loro padrone.
Tutti i ghoul hanno 5 punti sangue normali e 5 punti vitae che possono usare per rigenerare le ferite o aumentarsi gli attributi fisici (ne spendono massimo uno a turno), non possono assorbire i danni letali a meno che non possiedano Robustezza (ed anche così assorbono con la sola Robustezza) e non considerano da urto i danni delle armi da fuoco. Per un secolo di vita un ghoul aggiunge un'altro punto vitae alla sua riserva (quindi dopo 100 anni ne ha 6, dopo 200 ne ha 7 e così via).
07/08/2005 22:25
 
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Re:

Scritto da: Ultimo Grigiovento 07/08/2005 20.23
Allora i ghoul possono essere di tue tipi : quelli che potrebbe definire semplici ed i Revenant.
I Revenant nascono ghoul in famiglie ben precise, ugnuna con discipline proprie ed un proprio difetto. Se vengono abbracciati mantengono tutti i punti di discipline che avevano ma prendono come "discipline di clan" quelle del clan che le ha abbracciati, a meno che non abbiano in pregio "Discipline del Revenant", nel qual caso restano come discipline di clan quelle della famiglia. I difetti invece diventano due : quello della famiglia e del clan.
I ghoul canonici invece di base hanno solo 1 punto a Potenza, possono imparare lentamente altri punti nelle discipline fisiche (la più difficile per loro è Velocità) ed ancora più lentamente nelle discipline non fisiche del loro padrone.
Tutti i ghoul hanno 5 punti sangue normali e 5 punti vitae che possono usare per rigenerare le ferite o aumentarsi gli attributi fisici (ne spendono massimo uno a turno), non possono assorbire i danni letali a meno che non possiedano Robustezza (ed anche così assorbono con la sola Robustezza) e non considerano da urto i danni delle armi da fuoco. Per un secolo di vita un ghoul aggiunge un'altro punto vitae alla sua riserva (quindi dopo 100 anni ne ha 6, dopo 200 ne ha 7 e così via).



aggiungo che sia ghoul normali sia revenant soffrono la frenesia e se non prendono sangue per un mese perdono tutti i privilegi in particolare i ghoul chehanno vissuto oltre la loro età umana normale muoiono in pochi minuti se non assumono con regolarità Vitae.
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