Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Grafica per Steel & Steem

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2005 15:10
14/12/2004 14:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.674
Registrato il: 05/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Sciamano
Re:
allora.. questa discussione é parecchio importante ed esula di molto dal discorso della grafica, ed é un qualcosa che dovevamo affrontare tempo fa Kaos, ma si sa, noi andiamo avanti un pò così come capita :D


-I lich di acciaio sono pochi. Sono solo sette, e solo loro hanno l'effettivo potere di comandare grosse masse di non morti. Quindi la forza d'assalto media dell'esercito di Geshet e' un manipolo di guerrieri comandati da un necromante. Sarebbe una cosa del tipo pochi ma buoni, ovvero pochi, ma se gli spari non "muoiono" facilmente (soprattutto per l'impossibilita' di colpire organi vitali... non ce ne sono, e anche per la corazzatura). Alla bisogna un necromante potrebbe usare il suo potere per risvegliare i nemici e farli combattere al suo fianco, ma queste creature invece sono deboli e vengono spazzate via facilmente.



sul fatto che i lich d'acciaio siano pochi niente da obbiettare.
sul fatto dei pochi ma buoni, ci sta, ma qualcosa della loro non vita ci deve essere.. che ne so, del tipo che man mano che passa il tempo la carne si corrompe ed i servi di geshet alla fine sono dei mostri senza neppure o pochissimi pezzi di carne.. macchine insomma in quel senso ed incorruttibili ed eterne..


-Alcuni non morti potrebbero essere "indipendenti" ovvero avere la capacita' di prendere decisioni (piu' o meno complesse magari) a seconda della situazione. Anche alcune macchine potrebbero avere questa facolta' (una specie di Dreadnought alla wh40k, ma invece del corpo ferito a morte del marine avremo semplicemente lo spirito di un guerriero che viene imprigionato nel corpo metallico della macchina).



certamente ci vuole un sistema di comando su più livelli.. mica i lich d'acciaio possono comandare tutto a distanza!!
per il dread di wh40k io nn mi spingerei così in là se non tipo in qualche esperimento, ma RARO e da usare con parsimonia.. insomma una macchina asservita ai poteri di un lich in particolare, non qualcosa di comune..


I non morti non dovrebbero avere un aspetto disgustoso in quanto vi sono chiese (sotto il controllo dell'Impero) che predicano la perfezione mediante la non morte. Poiche' diamo per scontato che abbiano dei seguaci abbastanza fanatici e decisi a guadagnarsi questo "premio", i non morti dovrebbero avere delle caratteristiche invidiabili. Insomma con quale scusa i preti di Geshet potrebbero predicare la vita eterna e farla vedere come qualcosa di positivo se le armate dell'Impero sono composte da masse di carne e metallo prive di intelletto che si perdono pezzi a destra e a manca?
Punterei su un aspetto piu' "regale" o "guerriero" anziche' marciscente.



l'idea della religione di geshet l'ho affrontata io di più di te e me ne sento padre :D
allora.. già il fatto di vivere in ETERNO su questa TERRA in modo certo non é poca cosa.
poi.. il fatto di non dover più ne dormire, ne mangiare, ne soffrire, perché i servi di geshet non sentono più dolore essendo che il loro corpo é morto mentre la loro anima é ancora attaccata al corpo, beh, .. nn mi sembra male..
cmq l'idea della religione era più sul: giustizia eterna, basta corruzione, guerre,ecc.. insomma un sistema perfetto, perché immutabile, no ? appunto perché sei nn morto..


A questo proposito non so se qualcuno ha visto la Mummia 2 dove a un certo punto esce fuori il re scorpione (una specie di centauro con il torso umano e la parte inferiore di scorpione) che si arrampica ovunque e spacca un po' tutto. E' mostruoso ma allo stesso tempo regale e da idea di forza piuttosto che di corruzione (e anche in questo film i non morti avevano qualcosa a che vedere). Una cosa del genere non la vedrei male. Magari invece che essere uno scorpione insetto potrebbe essere uno scorpione metallico, con il torso magari non di carne ma anche questo in un certo senso di metallo, o magari un miscuglio armonioso invece che "rappezzato", il cranio scheletrico che invece di essere attaccato potrebbe fluttuare, oppure anche essere connsesso al corpo tramite appendici metalliche.
Insomma se qualcuno vuole disegnarlo per vedere come viene faccia pure.
Ovviamente senza andare a sfociare troppo nell'hi-tech (magari solo minimamente per la parte del torso che dovrebbe essere piu' armoniosa) aggiungendo i soliti comignoli, sbuffi di fumo, ingranaggi e altre amenita'.



sono capitato ieri sera proprio in quella scena, che anche se confusa era niente male..
io francamente da povero sfigato nn me la vedo di diventare una cosa del genere, più una sorta di essere di carne e metallo (ben proporzionato, ok, che nn perdo pezzi, ok.. ) con un corpo che nn invecchierà..
una sorta di uomo perfetto, cioé.. l'idea protrebbe essere quelal che i servi di geshet hanno corpi senza difetti, una sorta di trasposizione del proprio io interiore, mentre i normali umani hanno imperfezioni.. no ?


Oggi dovrei andare a prendere da un mio amico le scansioni dei disegni che avevo preparato per steel & steam parecchio tempo fa.



ottimo attendo.. come attendo che ci mettiamo daccordo su come sono sti nn morti.. poi dobbiamo affrontare il discorso della religione di S&S prima che sia troppo tardi :D
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com