Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





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Grafica per Steel & Steem

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2005 15:10
24/01/2005 22:38
 
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Intanto se tutto va bene dovrei riuscire a postarvi il Logo ....dopo vari tentativi forse riesco a farne uscire uno non troppo pacchiano :D

24/01/2005 22:59
 
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il simbolo di Keld in effetti non e' ciatato su fremiti d'erba ma su un documento che avevo scritto e non ho mai reso pubblico. Beh pazienza, comunque e' quello.

--snip--
Ikres, l'aquila bicefala (arcaico, da ik: dominare e res: popoli): Ikres e' il
nome che designa una grande aquila bicefala. Un simbolo legato al diritto di
comandare e al desiderio di potere degli uomini. Le due teste rappresentano
l'intelligenza e la fierezza, qualita' fondamentali per un regnante secondo la
tradizione nordica. L'aquila bicefala Ikres e' l'attuale simbolo del regno di
Keld.
--snip--

Eh, che cose techose che abbiamo qui...


25/01/2005 09:03
 
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kaoss caro :D
ma hai anche gli inediti???? :D
25/01/2005 12:33
 
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Logo Prova
Questo è solo un test non ci azzecca nulla con il risultato finale ....una prova dei vari effetti che potrei piazzarci sul logo ....però mi sono accorto che c'è una falla in tutto ciò ....la font del logo dovrebbe avere lo stile appropriato , che qualcuno di voi ha qualcosa in mente [SM=x77418] ???

xoomer.virgilio.it/snogar80/SES/Logo01.jpg

[Modificato da Snogar 25/01/2005 12.33]

25/01/2005 15:17
 
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Mmmm, continuo a preferire quello con gli ingranaggi.
Per quanto riguarda quest'ultimo e' possibile averlo su sfondo trasparente? In questo caso andrebbe bene per qualsiasi sfondo e non solo per gli sfondi bianchi.
25/01/2005 15:31
 
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Ripeto che questo logo non ci azzecca nulla con quello che stò facendo ....volevo solo farvi notare che le font se non sono stile S&S risultano moooooolto anonime e quindi staccano parecchio dal contesto.

Quindi se il nostro bravo grafico 2d si facesse venire qualcoa in mente non sarebbe male [SM=x77416]


25/01/2005 20:25
 
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Re:

Scritto da: Snogar 25/01/2005 15.31
Ripeto che questo logo non ci azzecca nulla con quello che stò facendo ....volevo solo farvi notare che le font se non sono stile S&S risultano moooooolto anonime e quindi staccano parecchio dal contesto.

Quindi se il nostro bravo grafico 2d si facesse venire qualcoa in mente non sarebbe male [SM=x77416]




ehm.. io sono sempre dell'idea di dare prima un stile ai disegni e da quelli ricavare logo ecc..

cmq nn mi dispiace.. ma perché ce lo fai vedere se nn é quello finale ? :D
26/01/2005 15:08
 
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Per avere qualche idea che non fa mai male [SM=x77418]
28/01/2005 16:35
 
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d loghi nn me ne intendo sorry...ad ogni modo mi piacerebbe vedere la versione di Snog dei simboli di keld e krov, così da non fare cose poi non riproducibili in cg, e anche perché nn ho la minima idea di come rendere schematico un pugno meccanico...
28/01/2005 16:44
 
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"bene.. bene.. lavorate.. lavorate.."

tipica frase da tiranno di Keld (voi vi dovete immaginare il tiranno di Keld come il signor Burns dei simpson come idea.. :D)


28/01/2005 20:18
 
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Per ora non pensiamoci alla computer grafica. Non dobbiamo fare un videogioco ne' una produzione hollywoodiana. Facciamo una cosa standard come tutti i manuali che hanno i disegni fatti a mano.
Se poi esce qualcosa di simpatico in cg tanto meglio, ma non subordiniamo tutto a questo, oppure ci impantaniamo.
28/01/2005 20:26
 
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Se mi fate una descrizione dei simboli dettagliata e sottolineo DETTAGLIATA magari posso provarea fare qualcosa.

per quanto riguarda il logo SleepingBeast volevo sapere se sei in grado "meglio dire se te la senti" :D di creare uno Font in stile per S&S ...era questo che mi interessava, cosi applicavo lo stile ai modelli di lettere 3d e ne veniva fuori qualcosa di cazzuto [SM=x77401]

x K4os:

Allora!!!!!! dovè la mi a descrizione dettagliata!

[SM=x77417]
28/01/2005 20:38
 
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Snogar e' difficile farla funzionare cosi'.
I tizi che fanno le carte di magic fanno piu' o meno cosi'.
Prima un pugno di gente si riunisce, beve molto e dice "facciamo questo, facciamo quello, che figata, questo lo facciamo grosso, ecc"
Poi vengono contattati i game developers che cominciano a prenderli a sprangate in testa e dirgli "Stupidi! non vedete che cosi' e' troppo forte?"
E infine vengono contattati i disegnatori. A cui vengono dette cose assolutamente fumose. Poi loro fanno una decina di sketch e si sceglie uno di questi.
Per questo avere gli sketch fatti a mano e' importante. Perche' sono veloci da fare e danno un'idea generale. Poi dagli schizzi a mano si possono ricavare i disegni 3d. Io penso che sia cosi' che funziona.
Se vuoi descrizione dettagliate io ci provo, ma non e' cosi' facile come sembra.
Come si puo' descrivere meglio un pugno meccanico se non con un pugno meccanico?
Per l'aquila bicefala posso fare di meglio pero': come l'aquila romana pero' con una testa in piu' (hai presente come quella che c'era sugli stendardi dei romani?).

E poi che altro? Mi serve uno scanner.


28/01/2005 20:57
 
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Si ...hai ragione, è da un orrendo schizzo 2d mirato a mettere in risalto le particolarità che deve avere il disegno che si ottiene un bel disegno 3d ....solo che lo schizzo lo devono fare sempre i creatori dell'idea ....o magari qualcuno con molta fantasia ....e io non appartengo ne alla prima ne alla seconda categoria [SM=x77422]
28/01/2005 21:39
 
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assedio al fosso fangoso di Sb
@snog: creare una font...mai fatto, e come ho già detto nel disegno tecnico sono negatissimo. posso farti qualche schizzo degli addobbi circostanti (anche se secondo me quelli che già ci sono vanno bene), o farti una texture con viti e bulloni e macchie di ruggine alla Trigun (tipo il kraken per intenderci) ma una font... una volta ho tentato di inventarne una per la mia band, sono state due settimane di fango mentale, Magicamente parlando

@ kaos: (no problem per l'aquilotto) secondo me la cg è un alleato imporante, specialmente per un gdr su internet... io sono per una commistione delle due tecniche, ovviamente ben ponderata.
parlando d'altro, il pugno meccanico: ho presente un pugno (verrebbe una cosa tipo lo stemma del bprd senza la spada www.bekkoame.ne.jp/i/atb/guild/images/jul2002/hellboyp... ) era la "meccanizzazione" che mi risultava ostica, perchè lo stemma dev'essere semplice e di facile interpretazione ma ahimè troppe ruote dentate e cerniere incasinano assai :(
schizzi: d'ora in poi farò parecchi schizzi, più che illustrazioni vere e proprie, per due motivi: il primo è che così riesco a fare molta più roba (e non è poco), il secondo... lo stato del progetto è piuttosto acerbo e più che illustrazioni per manuali (delle quali per esempio abbisognano i gentiluomini di egyptian tales) servono concept designs... almeno, se nessuno ha niente in contrario! oer quanto riguarda gli pesudo arabi ero a corto di idee ma certe opere di Gericault mi hanno illuminato...

@gor: qualcosa mi dice che domenica verso sera riceverai un jpeggioso omaggio di posta elettronica :)
---------------------------------------------------------------
Hanno ragione a non temere la morte, ma non sono abbastanza saggi da considerarla parte della natura stessa dei nostri corpi, e quindi evitabile
C.S. Lewis - Out of the Silent Planet

[Modificato da SleepingBeast 28/01/2005 21.47]

28/01/2005 21:48
 
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Re: assedio al fosso fangoso di Sb

Scritto da: SleepingBeast 28/01/2005 21.39
@snog: creare una font...mai fatto, e come ho già detto nel disegno tecnico sono negatissimo. posso farti qualche schizzo degli addobbi circostanti (anche se secondo me quelli che già ci sono vanno bene), o farti una texture con viti e bulloni e macchie di ruggine alla Trigun (tipo il kraken per intenderci) ma una font... una volta ho tentato di inventarne una per la mia band, sono state due settimane di fango mentale, Magicamente parlando

[Modificato da SleepingBeast 28/01/2005 21.43]




Peccato ....cmq se un giorno riesco a capire come cavolo deve essere sto kraken magari una mano per le texxture non sarebbe male [SM=x77419] .....ad ogni modo che fine hanno fatto le architetture che dovevo crearti ....sulla mail non mi è ancora giunto nulla [SM=x77416]


28/01/2005 21:51
 
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Re: Re: assedio al fosso fangoso di Sb

Scritto da: Snogar 28/01/2005 21.48


Peccato ....cmq se un giorno riesco a capire come cavolo deve essere sto kraken magari una mano per le texxture non sarebbe male [SM=x77419] .....ad ogni modo che fine hanno fatto le architetture che dovevo crearti ....sulla mail non mi è ancora giunto nulla [SM=x77416]





tranquillo nn sono così veloce... se riesco accludo qualcosa nel pacchetto che manderò a gor, altrimenti la prossima settimana... cmq se nel frattempo vuoi ispirarti, gioca a Syberia e osserve ben bene l'università di Barroksdtat (o come diavolo si scrive) ah non ho ben capito cosa intendevi riguardo al krak...

[Modificato da SleepingBeast 28/01/2005 23.34]

29/01/2005 11:27
 
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Riguardo al kraken intendevo dire che quando sarò in grado di creare il modello come lo desiderano i dottori magari una manno nella creazione di texture adoc per il modello mi sarebbe d'aiuto.


29/01/2005 13:09
 
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Per il kraken (che comunque e' solo un modello di corazzato, non riesco a capire perche' si sia creata tanta enfasi proprio attorno a questo) va benissimo il disegno che aveva fatto SB, se e' possibile renderlo 3d (mi pare una cosa difficile). Per la testurizzazione secondo me potresti benissimo mettere una mimetica invernale per le parti coperte dalle piastre e volgarissimo metallo (quello grigio, ma anche l'ottone se ce l'hai nel programma) per le giunture scoperte.
29/01/2005 13:13
 
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Quindi quello che ha disegnato Sleep. è ufficiale ....scusate non avevo capito se lo vlevate ancora ritoccare o no [SM=x77400] .


intanto beccatevi sto pirodardo.

xoomer.virgilio.it/snogar80/SES/SeSEquip.htm
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