Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Bloodline] Baali

Ultimo Aggiornamento: 03/08/2010 03:00
26/09/2004 12:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.923
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Veterano
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Ultimo Grigiovento 25/09/2004 21.31
oppure la famosa "4a generazione che ha tradito, l'infante ex schiavo cantante sumero, progenie forse di Saulot o di Cappadocian" a cui allude il Compendio del Narratore.



questa nota del compendio del narratore non si riferisce a Samiel, ma alla storia della nascita di Shaitan secondo la storia più diffusa: Shaitan era un infante di Saulot mandato a sorvegliare un culto di infernalisti (presumibilmente assieme a Moloch e Seker o chiunque sia il terzo), ma rimase affascinato da questo crdo e ne divenne parte (da qui il tradimento); successivamente Saulot creò quindi Samiel e gli altri per attaccare il neonato clan Baali.
(durante la strada Samiel si imbattè negli Slatzcha di Tzimisce, e credendoli demoni attaccò anche il clan dei Demoni: il CB Tzimisce dice si che Tzimisce morì di proposito, ma dice anche che mentre moriva staccava la testa a Samiel, solo uno dei Salubri di Quarta fu lasciato in vita perchè raccontasse tutto).

la prova che il "traditore di Quarta" non sia Samiel è questa: il compendio del narratore non sarebbe "indeciso" sul sire ("forse di Saulot o di Cappadocian" ) riguardo a Samiel, perchè è risaputo dovunque che quest'ultimo era infante di Saulot.
l'indecisione esisterebbe eccome per Shaitan: quando Saulot getta il suo sangue nel pozzo e si rende conto del pericolo che ha scatenato dice ai tre nuovi vampiri di essere Ashur/Cappadocian, difatti il dubbio che i Baali fossero una linea di sangue Salubri o Cappadocian si è protratto fino ai giorni nostri.

sull'origine di Samiel non ci sono mai stati dubbi, quindi se lui fosse Shaitan non vedo perchè il compendio del narratore avrebbe voluto porre questo dubbio.




Modificato da Vykos 26/09/2004 12.27
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com