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Ultimo Aggiornamento: 01/04/2005 11:21
30/03/2004 15:18
 
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Alcuni punti vanno messi in chiaro, caro il mio Kaos

1) chi per primo ha trafficato con il vapore, e quando? ci serve una

storia di questa tecnologia, vista la sua importanza

PFK= Prima della Fondazione di Krov

Io propongo nel 762 PFK nelle città libere della costa occidentale, come

dei giocattoli per stupire gli stranieri.

Poi nel 610 PFK nelle città libere e nel regno di Walesmatch, mentre nel

Karjan non le vogliono usare, i primi meccanisimi a vapore di qualche

utilià (tipo alzare pesi, ecc..)

Nel 480 PFK poi vengono recuperati questi antichi progetti (dopo le

scorribande del popolo delle isole, e la distruzione delle antichi

macchine.. una sorta di nuovo medioevo tecnologico nei 2 secoli

precedenti...) e si riiniziano gli studi. Tutto questo sotto un

Walesmatch di nuovo forte e potente, che ha occupato le città libere.

148 PFK: Walesmatch crea le prime macchine da guerra a vapore, e di

fatto conquista mezzo mondo grazie alla sua superiorità tecnologica..

142 PFK: vengono rubati i progetti delle macchine a vapore e venduti

prima alle città libere e di li a tutto il continente.

76 PFK: La seconda lega delle città libere sconfigge il popolo delle

isole usando le macchine da guerra a vapore.

30 PFK: Krov scopre altri che come lui comunicano con il metallo

senziente e lo usa nelle macchine per controllarle.

8 DFK: vengono create le macchine da guerra a vapore in massa per

fermare il pericolo dell'impero dei morti di Geshet.

12 DFK il primo esercito di Geshet viene sconfitto, ma Geshet riesce ad

integrare le macchine a vapore, il metallo senziente e la necromanzia ed

inizia a costruire un enorme esercito.

da qui in avanti la tecnologia é più o meno ferma. non vi sono molti

sbalzi, se non perfezionamenti di quanto già acquisito.

Una domanda che mi hai fatto era perché ci hanno messo così tanto prima

di avere delle armi a vapore. Forse non mi sono fatto capire. Io parlo

di grandi applicazioni del vapore nelle più grandi città, nella guerra e

nei campi "importanti". Per il resto penso che il progresso tecnologico

come sulla terra, sia spinto dalla guerra.. e cosa meglio delle guerre

può aver fatto costruire le macchine a vapore nel mondo di S&S ?
In più rafforzo questa mia convinzione sul fatto che anche se certi

principi sono noti, non vengono sfruttati magari MOOOLTO tempo dopo..

es. come ben sai i greci già usavano il vapore per far muovere delle

gigantesche statue o porte.. eppure.. non hanno mai costruito niente del

genere.
Poi nella storia che ho scritto, ho inserito delle disgrazie di chi

studiava questi meccanismi, visto che tra guerre ed altro, certe

tecnologie posssono restare nell'oblio per secoli, prima di riapparire,

no? Volevo una sorta di medioevo tecnoligico per S&S nei secoli 400/100

PFK.
E un pò anche perché se le macchine sono usate da 500 anni.. beh, allora

si sa quasi tutto, no ? Invece con solo un secolo e mezzo di storia alle

spalle, queste macchine possono essere molto più fantastiche e meno

fantascientifiche.
E' molto importante poi capire chi, dove come e quando ha scoperto il

metallo senziente!!!
E sopratuttto mettere delle date sicure e condivise anche per le

scoperte dell'impero di Geshet.

2) La storia.

E' necessiaro seguire la cronologia che ho buttato giù o modificarla se

necessario, ovviamente perché ho manie di grandezza :D, ma non solo.

Anche perché così se poi dobbiamo espanderla, é comodo da fare, visto

che siamo già daccordo sicuramente su moolti punti, no?
Questo mi viene da dire dopo che ho letto i pezzi su Krov e Geshet.. due

regni non da poco.. praticamente con le date non ci siamo.. vorrei che

esprimessi le date dalla fondazione di Krov, in modo da capirci..

3) Magia

Geshet é un necromante, come molti dei suoi sottoposti.
Quindi la necromanzia, ovvero usare i corpi dei morti senza un'anima é

possibile in S&S. Non fare quella faccia, lo so anch'io che con il

vapore é uno dei pilastri di S&S ! :D
Ma questa conoscenza da dove viene? dall'antico regno di Majav?
(vedi storia.. anche qui bisogna decidere, mettere giù la storia

generale e poi sviluppare i punti, ne ?)
Tu l'hai posta più sullo scientifico o sul magico? Ovvero la necromanzia

é più scienza o magia? O un mix ? Penso che dopo con l'unione della

carne e metallo, ci sia molto da dire su questo.
Nel futuro manuale una pagina o due dove c'è un trattato di necromanzia

per spiegarne le basi, oltre che fare "ambientazione" fa anche molto

"aiuto" per chi magari non entra subito nell'idea dell'ambientazione.

Preveggenza. Geshet é preveggente, o usa la chiaroscienza, non ho ben

capito. Però non é infallibile.. ma ci DEVONO essere altri che hanno un

dono come il suo.. secondo me ci starebbe molto bene che magari esiste

una setta di maghi/preveggenti che governa in modo sotternaeo il mondo

di S&S (o più fazioni) che Geshet ha scoperto, e ha usato la loro

carne per dotarsi di queste capacità.. questo si che rende l'idea che mi

sono fatto di Geshet, quel simpaticone!

4) I nomi

Lo so che é un casino, ma mantenere i nomi é un casino.
E' fondamentale che ti metti sulla mappa fisica estesa (che c'è sul mio

sito) e che scrivi sulla mappa stessa i nomi delle catene montuose,

baie, città.. insomma di cose che hai già pensato. Se facciamo così,

piano piano possiamo fare riferimento alla mappa, e donare ai luoghi un

pò di storia, e viceversa.. altrimenti é tutto troppo "staccato"

Per quanto riguarda il nome delle etnie.. ho fatto un pò di casino io,

ma alla fine ho capito :D

5) etnie

E' necessario inserire pure il nome delle etnie nella storia, perché

così ci capiamo qualcosa noi e chi la legge

6) Personalità

Lo so che é un lavoraccio (lo faccio pure io).
Ma per ogni regno é necessario secondo me buttare giù almeno una dozzina

(se non una ventina) di nomi e personaggi importanti, da caratterizzare

piano piano, in modo che quando dobbiamo raccogliere tutto e mettere

insieme l'ambientazione, abbiamo molto da mettere, e spunti da dare ai

giocatori

7) tono della ambientazione e delle avventure

Qui lo puoi fare solo tu. Devi farmi/fare capire il tono delle avventure

in S&s, secondo te. Forse un thread apposito può servire :D
e cosa più importante, iniziare a buttare giù degli spunti.. io ho già

delle ideee...

8) Religione

quando abbiamo finito le etnie, dovremmo pensare alla religione di S&S,

che non può e non deve avere un aspetto secondario.
Geshet riverito come una divintà dai suoi schiavi umani?
Krov osannato come un eroe mandato dagli spiriti protettori del nord??
Anche qui bisogna buttare giù un pò di idee.. usando spunti di religioni

politeiste, animiste, monoteiste.. insomma da dare molta varietà e

credibilità.

9) La vita in ogni regno ed impatto della tecnologia

Anche questo é fondamentale.
Se a Geshet chi é ancora umano lo é o perché é un negromante fedele a

Geshet, o perché é uno schiavo.. vedrà macchine ovunque, e la sua vita

sarà molto diversa da chi vive nel nord..
e Poi le macchine quando si possono vederE? durante una guerra.. ma ci

si muove ancora a cavallo? si combatte con spada, lancia, ecc?
Le armi da fuoco fino a che punto ci sono?
I cannoi sono mobili oltre che montati sulle macchine?
Com'è una città del sud, una del centro ed una del nord di S&s?

Sperando come sempre di essere utile alla causa :D

"Che la stirpe non si estingua" - Geshet ai suoi sacerdoti

ecco.. sarebbe molto buono collezionare delle frasi famose di personaggi

famosi del mondo di S&S, per poi dispensarle in giro per il manuale

finale ...
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