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Ultimo Aggiornamento: 01/04/2005 11:21
17/03/2004 11:08
 
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nella storia c'è scritto quanto hai detto sulla parte dei regni del sud, ok ?

per quanto riguarda le etnie...
mi vanno bene ma aggiungerei pure il popolo delle isole...

per quanto riguarda geshet.. ci saranno anche gli umani dell'antica razza che diede il via a tutto, no ?

per interpretare i non morti.. no dai!!



17/03/2004 13:08
 
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Aggiungiamoli pure.

Nel regno di Geshet ormai sono praticamente tutti non morti meccanici o giu' di li... potremmo certo metterci dentro qualche necromante ancora umano, ma comunque sarebbe di una delle etnie conosciute, e non qualcuno di un'etnia nuova.
19/03/2004 10:17
 
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ok.. allora come etnie ci siamo..
più o meno..

20/03/2004 11:34
 
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ho fatto pure un riassunto della situazione..
senti Kaos, nel tuo sito, da base.html metti i link a tutto il materiale, o fai una sezione materiale con i link.. così é + facile orientarsi...

Poi.. ah si! Metti pure il link al racconto nella fucina delle ideee.. e cosa ancora? metti l'altro racconto nella fucina delle ideee.. potremmo fare una sorta di cronache del mondo di Steel&steam, no?
22/03/2004 15:34
 
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Ho rifatto le mappe, che trovate a questo indice..
ora secondo me vanno bene.. ho messo anche il pezzo a nord, ed un pò di isole qua e là..
perché le ho rifatte?
perché k4os caro, quando hai modificato per fare quella politica, hai aggiunto una baia che in quella fisica non c'era..
cmq ecco alcuni ragionamenti che ho fatto tra me e me...

Mappa base: mappa fisica
Mappa politica: mappa politica

La mappa é 31 cm di larghezza e 22 di altezza
Con una scala 1:300 Km, allora abbiamo 9300 km di larghezza (18 volte più larga dell'Italia e pensiamo l'italia largha 500 km), 6600 Km di altezza (4 volte la lunghezza dell'italia, se mettiamo l'italia alta 1400 km).
Ora ... se é 4 volte più alta dell'italia, e 18 volte più larga, possiamo ben capire che questo continente é più grande dell'europa, non di tantissimo.. ma cmq importante.
Ho segnato pure il circolo polare artico e il tropico, per far capire com'è il clima.
23/03/2004 09:05
 
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Avevo messo una baia nella mappa politica?
Mah, potrebbe essere anche se non mi ricordo di averlo fatto.

Le nuove mappe sono buone tuttavia ci sarebbero due aggiustamenti da fare.
Le montagne a nord vicino Krov vanno inserite nel territorio di Krov. Sarebbero i monti Aerthis se non vado errato.
Il fiume a sud, che attraversa l'impero di Geshet dovrebbe essere rivolto dall'altra parte nel sultanato di Al-Quaed. Ho gia' scritto che in quel territorio ci sono vasti deserti. Dovremmo fare in modo che cisiano delle aree desertiche sia nell'impero di Geshet, sua nel sultanato di Al-Quaed.

Per il resto mi sembra abbastanza buona.
Per le aree inesplorate non mi preoccuperei molto. Alla fine ci sono le isole, alcune areee selvagge all'interno degli stati, e tutto il resto del mondo al di fuori del continete... non mi pare poco!

Sarebbe opportuno fare una mappa dei paesaggi? Questa cosa e' parecchio impegnativa ma sarebbe anche carina.
Nella mappa dei paesaggi sono segnati i terreni coltivati, i boschi (distinti anche in base al tipo di bosco, ovvero giungla, tundra, vegetazione mediterranea, ecc), le miniere, le attivita' industriali.
23/03/2004 09:20
 
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C'e' anche un'altra cosa da dire. Rifacendosi alle dimensioni della nostra terra, la distanza tra equatore e circolo polare artico e' di circa 7800 km se ho fatto bene i conti, che e' un po' piu' di 4 volte l'italia....
Quindi mmm la mappa verrebbe un po' sproporzionata e quindi dovremmo supporre che il pianera sarebbe piu' piccolo, la gravita' ridotta, e mille altri problemi che ne deriverebbero...
Quindi o spostiamo i paralleli, rendendo problematiche le fasce climatiche, oppure ingrandiamo la mappa. Questo renderebbe gli stati insanamente grandi, ma o l'uno o l'altro...
23/03/2004 10:41
 
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ascolta..

metto a posto gli appunti che mi hai fatto..
e per la questione delle proporzioni... vedo cosa posso fare.. in fondo altri pezzi di terra sono sempre inseribili, no?

per la mappa delle coltivazioni.. provo a chiedere ad uno che conosco...
23/03/2004 13:05
 
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Possiamo sempre inserire altri pezzi di terra ( il che significherebbe inserire qualcosa grossa quanto meta' africa) ma in quest'ultima ipotesi dovremmo inserire anche nuovi regni.
Quindi possiamo

-Inserire nuovi territori, ma raddoppiare (almeno) i regni, e quindi tutto il resto (oltre che rifare la mappa)

-Cambiare le proporzioni

-spostare i paralleli

-Ignorare beatamente proporzioni, paralleli, fasce climatiche e dire: "e' cosi e basta". Del resto mi pare che molti manuali non si facciano cosi' tanti problemi.
30/03/2004 15:18
 
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Alcuni punti vanno messi in chiaro, caro il mio Kaos

1) chi per primo ha trafficato con il vapore, e quando? ci serve una

storia di questa tecnologia, vista la sua importanza

PFK= Prima della Fondazione di Krov

Io propongo nel 762 PFK nelle città libere della costa occidentale, come

dei giocattoli per stupire gli stranieri.

Poi nel 610 PFK nelle città libere e nel regno di Walesmatch, mentre nel

Karjan non le vogliono usare, i primi meccanisimi a vapore di qualche

utilià (tipo alzare pesi, ecc..)

Nel 480 PFK poi vengono recuperati questi antichi progetti (dopo le

scorribande del popolo delle isole, e la distruzione delle antichi

macchine.. una sorta di nuovo medioevo tecnologico nei 2 secoli

precedenti...) e si riiniziano gli studi. Tutto questo sotto un

Walesmatch di nuovo forte e potente, che ha occupato le città libere.

148 PFK: Walesmatch crea le prime macchine da guerra a vapore, e di

fatto conquista mezzo mondo grazie alla sua superiorità tecnologica..

142 PFK: vengono rubati i progetti delle macchine a vapore e venduti

prima alle città libere e di li a tutto il continente.

76 PFK: La seconda lega delle città libere sconfigge il popolo delle

isole usando le macchine da guerra a vapore.

30 PFK: Krov scopre altri che come lui comunicano con il metallo

senziente e lo usa nelle macchine per controllarle.

8 DFK: vengono create le macchine da guerra a vapore in massa per

fermare il pericolo dell'impero dei morti di Geshet.

12 DFK il primo esercito di Geshet viene sconfitto, ma Geshet riesce ad

integrare le macchine a vapore, il metallo senziente e la necromanzia ed

inizia a costruire un enorme esercito.

da qui in avanti la tecnologia é più o meno ferma. non vi sono molti

sbalzi, se non perfezionamenti di quanto già acquisito.

Una domanda che mi hai fatto era perché ci hanno messo così tanto prima

di avere delle armi a vapore. Forse non mi sono fatto capire. Io parlo

di grandi applicazioni del vapore nelle più grandi città, nella guerra e

nei campi "importanti". Per il resto penso che il progresso tecnologico

come sulla terra, sia spinto dalla guerra.. e cosa meglio delle guerre

può aver fatto costruire le macchine a vapore nel mondo di S&S ?
In più rafforzo questa mia convinzione sul fatto che anche se certi

principi sono noti, non vengono sfruttati magari MOOOLTO tempo dopo..

es. come ben sai i greci già usavano il vapore per far muovere delle

gigantesche statue o porte.. eppure.. non hanno mai costruito niente del

genere.
Poi nella storia che ho scritto, ho inserito delle disgrazie di chi

studiava questi meccanismi, visto che tra guerre ed altro, certe

tecnologie posssono restare nell'oblio per secoli, prima di riapparire,

no? Volevo una sorta di medioevo tecnoligico per S&S nei secoli 400/100

PFK.
E un pò anche perché se le macchine sono usate da 500 anni.. beh, allora

si sa quasi tutto, no ? Invece con solo un secolo e mezzo di storia alle

spalle, queste macchine possono essere molto più fantastiche e meno

fantascientifiche.
E' molto importante poi capire chi, dove come e quando ha scoperto il

metallo senziente!!!
E sopratuttto mettere delle date sicure e condivise anche per le

scoperte dell'impero di Geshet.

2) La storia.

E' necessiaro seguire la cronologia che ho buttato giù o modificarla se

necessario, ovviamente perché ho manie di grandezza :D, ma non solo.

Anche perché così se poi dobbiamo espanderla, é comodo da fare, visto

che siamo già daccordo sicuramente su moolti punti, no?
Questo mi viene da dire dopo che ho letto i pezzi su Krov e Geshet.. due

regni non da poco.. praticamente con le date non ci siamo.. vorrei che

esprimessi le date dalla fondazione di Krov, in modo da capirci..

3) Magia

Geshet é un necromante, come molti dei suoi sottoposti.
Quindi la necromanzia, ovvero usare i corpi dei morti senza un'anima é

possibile in S&S. Non fare quella faccia, lo so anch'io che con il

vapore é uno dei pilastri di S&S ! :D
Ma questa conoscenza da dove viene? dall'antico regno di Majav?
(vedi storia.. anche qui bisogna decidere, mettere giù la storia

generale e poi sviluppare i punti, ne ?)
Tu l'hai posta più sullo scientifico o sul magico? Ovvero la necromanzia

é più scienza o magia? O un mix ? Penso che dopo con l'unione della

carne e metallo, ci sia molto da dire su questo.
Nel futuro manuale una pagina o due dove c'è un trattato di necromanzia

per spiegarne le basi, oltre che fare "ambientazione" fa anche molto

"aiuto" per chi magari non entra subito nell'idea dell'ambientazione.

Preveggenza. Geshet é preveggente, o usa la chiaroscienza, non ho ben

capito. Però non é infallibile.. ma ci DEVONO essere altri che hanno un

dono come il suo.. secondo me ci starebbe molto bene che magari esiste

una setta di maghi/preveggenti che governa in modo sotternaeo il mondo

di S&S (o più fazioni) che Geshet ha scoperto, e ha usato la loro

carne per dotarsi di queste capacità.. questo si che rende l'idea che mi

sono fatto di Geshet, quel simpaticone!

4) I nomi

Lo so che é un casino, ma mantenere i nomi é un casino.
E' fondamentale che ti metti sulla mappa fisica estesa (che c'è sul mio

sito) e che scrivi sulla mappa stessa i nomi delle catene montuose,

baie, città.. insomma di cose che hai già pensato. Se facciamo così,

piano piano possiamo fare riferimento alla mappa, e donare ai luoghi un

pò di storia, e viceversa.. altrimenti é tutto troppo "staccato"

Per quanto riguarda il nome delle etnie.. ho fatto un pò di casino io,

ma alla fine ho capito :D

5) etnie

E' necessario inserire pure il nome delle etnie nella storia, perché

così ci capiamo qualcosa noi e chi la legge

6) Personalità

Lo so che é un lavoraccio (lo faccio pure io).
Ma per ogni regno é necessario secondo me buttare giù almeno una dozzina

(se non una ventina) di nomi e personaggi importanti, da caratterizzare

piano piano, in modo che quando dobbiamo raccogliere tutto e mettere

insieme l'ambientazione, abbiamo molto da mettere, e spunti da dare ai

giocatori

7) tono della ambientazione e delle avventure

Qui lo puoi fare solo tu. Devi farmi/fare capire il tono delle avventure

in S&s, secondo te. Forse un thread apposito può servire :D
e cosa più importante, iniziare a buttare giù degli spunti.. io ho già

delle ideee...

8) Religione

quando abbiamo finito le etnie, dovremmo pensare alla religione di S&S,

che non può e non deve avere un aspetto secondario.
Geshet riverito come una divintà dai suoi schiavi umani?
Krov osannato come un eroe mandato dagli spiriti protettori del nord??
Anche qui bisogna buttare giù un pò di idee.. usando spunti di religioni

politeiste, animiste, monoteiste.. insomma da dare molta varietà e

credibilità.

9) La vita in ogni regno ed impatto della tecnologia

Anche questo é fondamentale.
Se a Geshet chi é ancora umano lo é o perché é un negromante fedele a

Geshet, o perché é uno schiavo.. vedrà macchine ovunque, e la sua vita

sarà molto diversa da chi vive nel nord..
e Poi le macchine quando si possono vederE? durante una guerra.. ma ci

si muove ancora a cavallo? si combatte con spada, lancia, ecc?
Le armi da fuoco fino a che punto ci sono?
I cannoi sono mobili oltre che montati sulle macchine?
Com'è una città del sud, una del centro ed una del nord di S&s?

Sperando come sempre di essere utile alla causa :D

"Che la stirpe non si estingua" - Geshet ai suoi sacerdoti

ecco.. sarebbe molto buono collezionare delle frasi famose di personaggi

famosi del mondo di S&S, per poi dispensarle in giro per il manuale

finale ...
30/03/2004 23:03
 
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Dunque vediamo di fare luce su alcuni punti
In ordine sparso di apparizione...

1-Sinceramente il medioevo tecnologico, conoscenze che vanno e che vengono, non mi piace molto come idea. Troppo sfruttata da troppi giochi (vedi warhammer 40k ad esempio, e 300 altri giochi simili), preferisco un progresso lineare. Prima c'era la ruota, poi il carro e cosi' via.

2-La cronologia. Dunque secondo me qui dobbiamo rifare un po' di cose, perche' e' poco realistico che gli altri regni inzino a contare il tempo dalla fondazione di Krov (cosa di cui Geshet se ne sbatte, tanto per dirne una). Bisogna trovare una svolta fondamentale che coinvolge TUTTI i popoli. Secondo me tale svolta e' l'uso massiccio dei meccanismi a vapore. Cosi' che abbiamo un periodo precedente all'era del vapore e l'era del vapore, quella in cui siamo attualmente. Dovremmo rifare la cronologia ma non credo sia una cosa troppo complicata.

3-La necromanzia, che consiste nell'usare i corpi senza anima, o perche' no, instillare l'anima in un corpo gia' morto, e qui potremmo fare una discussione filosofica, in quanto "anima" sarebbe tale secondo la concezione stessa del termine. Ovvero, non intelligenza, ma forza vitale che rende "animato" un'oggetto, sia esso meccanico o vivente.
Secondo la storia che tu hai scritto, i non morti esistevano gia' da prima, ma poi improvvisamente scompaiono. Quindi ho usato questo spunto per dire che Geshet ha recuperato queste antiche conoscenze per rimaneggiarle attraverso la scienza, creando qualcosa di assolutamente nuovo, una sorta di necrotecnologia che e' la fusione di magia e scienza.

4-I nomi sono un punto importante. Soprattutto bisogna evitare la sindrome di Flush. Cioe' e' necessario cercare nomi che abbiano attinenza con la lingua del popolo che ha battezzato tali luoghi.
Per questo magari, scrivendo man mano gli stati vengono fuori da soli, quando l'idea del popolo si e' formata nella testa.

5-dobbiamo anche cercare dei nomi opportuni per tali etnie. Non che mi piacciano molto quelli che ho scritto...

6-beh, si con calma possiamo arrivare anche a una dozzina di personalita'.

7-Secondo me il tono dipende dal master. Se hai un D&D tanto per citare lo stracitato, puoi fare avventure epiche, comiche o piu' misteriose, tutto dipende dall'avventura, non dall'ambientazione.
Anche in MdG puoi fare avventure terribilmente serie e investegative, bagni di sangue incredibili o avventure molto ma molto comiche.
Allo stesso modo in S&S dovrebbe essere possibile variare il tono delle avventure a seconda di cosa si vuole fare.

8-La religione puo' essere importante per alcuni e meno per altri, anche li' il fattore e' abbastanza soggettivo. Non e' detto che lo zar di Krov sia tremendamente religioso, anzi, potrebbe essere al contrario molto materialista, mentre un sultano di Al-Quaed potrebbe invece invocare la Jihad dando un peso notevole alle credenze della popolazione.

9-questo e' un punto che stavo riconsiderando. In effetti e' necessario parlare degli usi e costumi di una popolazione, quando festeggiano degli avvenimenti particolari, come funziona l'istruzione, le leggi, e roba del genere

10-per fortuna non abbiamo un punto 10.

4-

----
"Queste pistole non potevano mai incepparsi. Ne' sarebbero state mai scariche. Nessun loro colpo avrebbe mancato il bersaglio. Nessuna loro ferita sarebbe stata meno che mortale."

[Modificato da K4oS 30/03/2004 23.07]

31/03/2004 10:52
 
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1. ok. però allora bisogna rifare metà della storia.. ci pensi tu ? [SM=x77415]

2. per le date e l'evento non é un problema. Potrebbe essere la scoperta del metallo senziente, no? Cmq il mio punto é un altro, cioé che bisogna finire e decidersi in modo univoco su quel file e poi espandere il resto...

3. ok. allora la magia esisteva al tempo del regno di Majav, il regno della giungla che é anticamente caduto ad opera dei morti che si sono ribellati contro i vivi. Secoli dopo Geshet trova tutto e lo fa suo, mischiandolo alle teorie moderne :D

4. ok.. siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

5. allora dobbiamo sbatterci.. vedi discussione etnie cmq..

6. bom

7. si ma cmq credo che delle avventure di "traino" per S&S siano necessarie..

8. ehehe.. ma questo va messo.. e scritto.. sennò chi legge che fa? inventa a caso??

9. e non solo... io devo ancora capire quanto la tecnologia impregna la vita comune...

4- ? 4+ ! [SM=x77417]
31/03/2004 11:18
 
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La storia che avevo rivisto e' gia' compatibile con quanto ho scritto sopra, ovvero alcune parti erano state rivedute per correggere alcune cose e farle incastrare con quello che era gia' stato scritto.

Il 4 e' figlio illeggittimo di qualche copia e incolla.
31/03/2004 11:41
 
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ah si?
e dove sta questa storia compatibile??
dammi link e metà dei problemi sono apposto.. [SM=x77401]
31/03/2004 16:10
 
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pensavo di avere sistemato meglio il file, anzi sono convinto di averlo fatto, ma non trovo piu' quella copia del file. Beh, lo sistemero' appena possibile.
31/03/2004 17:17
 
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SAI..
é perché ho il dubbio che tu abbia il file su pc.. ma quello in "rete" sia il mio vecchio!
03/04/2004 22:45
 
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#Gornova

metto qui le mie osservazioni sulla storia..
chiaramente sarò nella sezione sbagliata...
al caso sposta

note storia:

Prima cosa: ottimo!

Ecco alcuni punti..
1) da dove salta fuori il Kubikistan ? praticamente era il vecchio nome del protettorato di Krov? allora va detto pure qualcosa della storia di quel regno,
durante la storia.. suggerisco di metterlo come parte dell'antico impero di Walesmatch che diciamo, 100 anni fa, si é staccato dall'impero...
2) Stefanei Imrî di che é morto? chi lo ha ucciso? ora chi comanda Krov?


Stefanei Imric e' l'attuale Zar, Vladimir Ilic (il primo zar) muore per cause naturali.


3) notando la scala della mappa, mi sono accorto di una cosa.. Il mondo é troppo grande e ci sono troppe poche nazioni.. Mi spiego.
In italia nel 1500 c'erano circa 100 stati diversi.. ma l'italia é grande meno della repubblica dell'Ovest... !!! Dobbiamo variare la scala, o aggiungere nazioni??
Per dire Krov, é mostruosamente grande... vabbè che devo partire dal presupposto di una nazione moderna e non "fantasy" però...


Questo problema, se ricordi, l'avevo posto tempo fa... Aggiungere nuovi stati mi sembra qualcosa di insano (bisognerebbe riscrivere TUTTA la storia, quindi non mi sembra una decisione troppo valida.


860 PFK: invece di una invasione dei non morti, potremmo mettere una guerra dei giganti?


Boh, cambia realmente qualcosa?


722 PFK: direi anche che nel corso del tempo il regno di Karjan assorbirà territori dell'antico regno dei Majav, e gran parte della loro popolazione! (per la
rivolta di poi..)


C'e' scritto da qualche parte...


610 PFK: direi anche di mettere dove vengono compiuti questi studi.. città libere, Regno del Karjan, Walesmatch.. che ne dici?


Si potrebbe anche mettere.


399 PFK: fondazione del Regno di Keld, ... il ducato verrà poi!

340 PFK: chiarificherei questo punto dicendo che un pò di polazione dei Majav scompare, e l'altra parte finisce sotto il controllo del Regno di Karjan!

302 PFK: regno di Keld!

210 PFK: regno di Keld!

198 PFK: invece che morti che camminano, "degli abomini senza nome" e la spedizione viene mandata a fondo nelle giungle, nelle rovine dell'antico regno
dei Majav.


Ma esattamente, queste jungle dove si trovano?


158 PFK: potresti specificare che i lavori del passato vengono portati a compimento.. cioé le ricerche passate arrivano al punto da far vedere i primi
prototipi...

141 PFK: Geshet va ad est! Continui a dire che Geshet va ad Ovest.. va ad est!! l'isola di Skarch é ad est!


Va ad est infatti... c'e' scritto ovest? Si c'e' scritto ovest...


140 - 80 PFK: Keld é ancora sotto il controllo di Walesmatch come Ducato... (così spieghiamo anche l'origine di questo nome...)

76 PFK: viene stabilito di tenere il tesoro a rotazione in ogni città libera che fa parte della Lega (eh! )


Ma non c'e' gia' scritto?


[da aggiungere!]56 PFK : nelle accademie delle città libere si parla per la prima volta del metallo senziente, e si iniziano gli studi sulle sue pontenzialità.
(nonostante Geshet abbia fatto di tutto per tenere segreta questa sua scoperta, qualcosa é arrivato al nord!)


Potrebbe anche essere una scoperta parallela. Molte volte si e' assistito a qualcosa di simile


12 PFK: e con grazie = e grazie..


Ma c'e' scritto "e grazie" ma tu che file stai leggendo...?


0: Vadimir Ilic fonda il regno di Krov, unendo sotto di se le baronie di Midkiev, Rejiavick e Slobdovsk


bene


30 DFK: direi di scrivere anche che praticamente il regno di Karjan va a pezzi!


Beh mi sembra implicito... Tutto questo poi viene/verra' specificato meglio nella storia dei singoli stati (che sara' piu' dettagiata) quindi inutile perdere troppo tempo con la cronologia.


58 DFK: la parte occupata ad est del protettorato! (non del regno del protettorato!)


Non l'hai scritto tu questo?


38 DFK: si parla per la prima nel regno del Kubikistan, del "Re degli uomini liberi", un uomo che si dichiara come portatore di un nuovo ordine nel regno del
Kubikistan, governato da una monarchia assolutistica.


Ah ecco, non ho mai capito chi fosse questo individuo...


42 DFK: [aggiunta]Il re degli uomini liberi é nominato governatore del protettorato di Krov, durante la rivoluzione contro chi si é rivelato essere un servo di
Geshet.

[da aggiungere!]46 DFK: Il re degli uomini liberi perde la sua carica di governatore del protettorato di Krov, per ordine di Stefanei Imrî, re di Krov. COn un
gruppo di fedeli seguaci si rifugia sulle montagne, dove inizia una guerra clandestina contro Krov, definito l'invasore.

[da aggiungere!]52 DFK: Il re degli uomini liberi ha un sempre maggiore supporto della popolazione, che vede Krov come un oppressore. Inizia un periodo di
disordini nel protettorato di Krov.

Sono saltati gli accenti, non mi interessa!!!
----
"Queste pistole non potevano mai incepparsi. Ne' sarebbero state mai scariche. Nessun loro colpo avrebbe mancato il bersaglio. Nessuna loro ferita sarebbe stata meno che mortale."

[Modificato da K4oS 03/04/2004 23.00]

13/04/2004 08:38
 
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Master per PbF
Va rivista assolutamente la storia, come metodo di scrittura. Se questo puo' andare bene come cronologia, non e' possibile proporla come storia del continente vera e propria. E' una palla mortale leggerla, nessuno arriverebbe oltre le prime dieci date, sembra un librone di storia scolastico.
Bisogna cercare un modo per rendere il tutto molto scorrevole sebbene rimanga senza dubbio valida come cronologia veloce su cui fare riferimento per evitare di dire/scrivere boiate (sia per i progettisti che per i master).
Anche per gli stati si dovrebbe fare qualcosa in questo senso, ovvero cercare di rendere meno didascaliche le descrizioni. Penso che aggiungere dei pezzi di racconto qua e la' potrebbe allegerire il malloppo.
13/04/2004 11:13
 
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Re:

Scritto da: K4oS 13/04/2004 8.38
Va rivista assolutamente la storia, come metodo di scrittura. Se questo puo' andare bene come cronologia, non e' possibile proporla come storia del continente vera e propria. E' una palla mortale leggerla, nessuno arriverebbe oltre le prime dieci date, sembra un librone di storia scolastico.
Bisogna cercare un modo per rendere il tutto molto scorrevole sebbene rimanga senza dubbio valida come cronologia veloce su cui fare riferimento per evitare di dire/scrivere boiate (sia per i progettisti che per i master).
Anche per gli stati si dovrebbe fare qualcosa in questo senso, ovvero cercare di rendere meno didascaliche le descrizioni. Penso che aggiungere dei pezzi di racconto qua e la' potrebbe allegerire il malloppo.



beh.. secondo me questo lavoro va fatto quando la storia é stata decisa ed é definitiva... no ?
cmq il riferimento ci vuole, anche perché molte ambientazioni (Dragonlance, Forgotten Realms) hanno una cronologia simile :D

Per gli stati io sono comunque favorevole a tenere uno schema.. visto che non é una persona sola che ci lavora dietro!

per i cambi nella storia, dovresti indicarli.. magari scrivendo nel file html con dei colori diversi.. altrimenti rileggere TUTTO é un casino..
o scrivi qui che cosa hai cambiato.. cmq ho notato, al volo, il cambio in EV = età vapore.. OTTIMO! (ed ovvio....)

19/04/2004 17:35
 
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Mappa: Allora a questi link trovate la nuova mappa fisicae la nuova mappa politica (con molti più stati!! e con le capitali segnate con un punto nero o un punto bianco..).
Spero che vi vada bene perché ci ho messo più di due ore per arrivare fino al punto che vedete. Ora oltre alle nazioni "base" (Karjan, Lega delle città Libere, Repubblica dell'Ovest, Regno di Walesmatch, Sultanato di Al'Quaed, Liberi Regni del Sud, Impero di Geshet, Krov, Principato di Krov) si aggiungono:

Regno delle isole: guerresco, finanzia i pirati nella lotta commerciale contro la Lega delle città Libere&La repubblica dell'Ovest, per il controllo del Mare Cristallino. Si é espanso ai danni dell'Impero celeste, ma ha dovuto rinunciare ad espandersi di più per via delle sollevazioni popolari.

Impero Celeste: una sorta di impero molto fermo nella sua organizzazione sociale, e ancora molto feudale come organizzazione.. produce molte ricchezze di ogni genere, che commercia con l'est.

Lasematch: fa da tramite nel Passaggio con l'Impero Celeste, e deve la sua fortuna a questa sua posizione strategica. Pacifico e commerciale, non si interessa di guerra.. e d'altra parte é forse il più ricco regno del mondo.

Altipiani: gente dura in un ambiente duro, sono ottimi soldati, ma l'organizzazione é quello che manca a questa gente.. che difende la sua terra dagli stranieri, ma non vuole soddisfare i bisogni espansionistici dell'ennesino dittatore

Baronia delle Montagne: senza uno sbocco sul mare, deve la sua fortuna alle miniere di vari metalli, tra cui il metallo senziente, che vende a caro prezzo ai vicini.

Regno di Asiembach: vero padrone del Nord prima dell'ascesa di Krov, ha subito duri colpi ad opera di assassini stranieri, tanto che oramai é solo formalmente una nazione potente, ma in realtà sono i governatori delle varie province del regno che comandano.. il re é un bambino! (tanto per dire :) )

Contee Ribelli: sono un insieme di territori che Krov non é riuscito a conquistare prima dell'Arrivo di Geshet sul continente. Di fatto sono formati da oppositori di Krov, che dettano più o meno con giustizia legge.

Impero di Alucard: dotato di un discreto esercito, ed una solida base sociale, l'impero di Alucard é dotato di grandi pianure, che rivaleggiano con le terre dei fiumi, come a produzione di cibo (gnam!gnam!) di fatto é una nazione agricola..

Polov: piccolo regno, ma molto unito nel nazionalismo, si identifica con un antico eroe, Polov, che avrebbe unito in un passato non troppo remoto le tribù del nord sotto il suo nome.

Jalas: misterioso regno dell'est, nonostante sia accerchiato da Geshet, pare resistere, senza l'aiuto di nessuna macchina.. si sa poco all'ovest di questo regno.. e nessuno si arrischia a navigare fino a Jalas.

Notare: come promesso, 19 stati :D
Che ne dite? Ah, le descrizioni sono indicative..

Nella mappa fisica ho iniziato ad aggiungere dei nomi.. tanto per dare un pò di colore..

La distesa per esempio é un enorme deserto sabbioso.. Mala'h pure.. ma molto più roccioso, il passaggio beh lo vedete pure voi cos'è! Riflesso dei cieli é una sorta di enorme ghiacciaio...


Citazione: ho trovato una bella frase, che potremmo citare in S&S:
«La macchina viene creata, arriva a esistere ed è messa in moto soltanto dal genio del principe che la comanda». Joseph Yorke [si riferisce all'esercito di Federico il Grande, Re di Prussia ]

Suggerimento: ho trovato un nome per uno degli assistenti-lich-sacerdoti di Geshet, overo Bertran, che si vocifera nel 1300 circa fosse un Necromante :D

per il resto.. sto ancora macinando su la Lega delle città Libere, La repubblica dell'Ovest ed il Ducato di Keld.. intanto io faccio queste... ok ?
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