Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il SdA, opinioni.

Ultimo Aggiornamento: 02/06/2004 01:19
19/06/2003 14:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.516
Registrato il: 03/07/2002
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
The Powerman
Allora, io ho letto il SdA che andavo appena alle medie, spinto dal GDR (mitico, solo io potevo giocare al GIRSA senza ancora aver letto Tolkien [però avevo visto il cartone[SM=x77400] ]), e mi piacque come storia, anche se a dir la verità non ci capii quasi nulla, e lo lessi anche un pò a fatica. Il perchè è ovvio, ero troppo piccolo per stare dietro ad un'opera del genere.

Ritentai al liceo, il 3° o 4° anno, e fu la svolta! Il libro mi prese così tanto, a livelli di fomento così assoluto, che feci sega da scuola per 1 settimana pur di restare a casa a leggere il SdA, tutto d'un fiato!
Non ancora appagato presi tutti gli altri libri di Tolkien, e mi piacquerò tutti, tutti bellissimi, e finalmente avevo ricostruito l'immenso affresco della cosmologia tolkeniana.

Da allora non ho più avuto occasione di rileggerli, anche se singoli capitoli e brani li ho riletti parecchie volte. Trovo Tolkien molto efficace come scrittore, immagini e parole escono dal testo e prendono vita. Senza paragone poi è il suo mondo rispetto ai tanti mondi fantasy succeduti, specialmente quelli commerciali alla D&D.
Mi piace tantissimo giocare di ruolo nella Terra di Mezzo, soprattutto perchè, quando masterizzo, è come "essere a casa", non so se mi spiego. Conosco così bene quel mondo, i suoi personaggi, le sue vicende, le sue sensazioni, che mi esalto masterizzando, e non ho bisogno di "manuali di espansione" del cavolo.

Il SdA è senza difetti? Probabilmente no, ovviamente la grossa lunghezza dell'opera fa si che ci siano ogni tanto dei cali nel ritmo e nella tensione, ma è un prezzo da pagare per libri così lunghi.


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com