X tornare all'inizio del Topic ecco qualche creatura da mettere nelle avventure.
Ciao.
CUCCIOLI DI ANKSRAGGA
FOR 12 DES 18 INT 4 COS 18. Vel. 9
RD 2 il corpo RD 4 le zampe
I Cuccioli sono creature provenienti da un’altra dimensione, possono essere evocate dall’apposito incantesimo.
L’evocatore ha il pieno controllo dei Cuccioli, sono eccellenti x fare la guardia.
Sono in pratica delle palle, da cui si protende un turbinio di tentacoli (circa 20), lunghi circa 2 mt., appoggiate su 4 zampe da insetto, pesano circa 50 Kg e mangiano qualunque cosa organica.
Colpire le zampe –2, colpire un tentacolo –5 (se un tentacolo subisce 3 danni viene tranciato, tuttavia questi danni non vengono conteggiati x l’eliminazione del Cucciolo, è come tagliare i capelli ad un uomo).
Non hanno occhi, sondano il terreno con i tentacoli che funzionano come sensori, riescono anche a percepire molto bene gli odori.
Attaccano dando frustate con i tentacoli che causano 1d di danno da Taglio, un Successo Critico causa l’avvolgimento del malcapitato che si ritrova bloccato, può liberarsi vincendo un confronto di For, non può usare le armi x liberarsi.
Inoltre dopo il 1° round di combattimento i Cuccioli emettono un feromone che intontisce l’avversario, tiro su Cos o malus di –1 a tutte le attività, il tiro và ripetuto tutti i round ed il malus è cumulabile, un fallimento critico causa lo svenimento del PG.
UOMINI-PESCE
FOR 12 DES 12 INT 10 COS 12 Vel. 6
Pelle Dura R.D.2
-3 Des fuori dall’acqua
Vista periferica
Abilità d’arma 15 (12 fuori dall’acqua) Come armi usano solo armi come le lance e x il combattimento ravvicinato (pugnali).
Ghiottoni.
Razza di umanoidi anfibi che vive fino a 100 mt. di profondità sulle coste, il loro aspetto è considerato abbastanza brutto, sono in pratica dei pesci con le gambe e le braccia.
Fuori dall’acqua sono molto impacciati (-3 Des), x via dei piedi grandi e pinnuti.
Non sono propriamente anfibi, fuori dall’acqua posso resistere bene x un’ora, dopodichè le loro branchie cominciano a seccarsi e gli causano dolore (l’equivalente di un mal di gola sempre + forte)
Sono una razza di predatori, tuttavia non sono soliti saccheggiare le comunità umane, sono interessati al baratto di lance, giavellotti, reti, pugnali e carne cotta, in cambio offrono pesci, molluschi, perle e coralli.
Completamente sconosciuta x loro è la metallurgia, x questo apprezzano molto le armi in metallo degli uomini.
Non si sa molto sul loro grado culturale, pare che vivano in grandi tribù o, come dicono loro, Branchi.
Il capo è sempre il maschio + forte, che guida la caccia.
La struttura del Branco è piramidale, il proprio grado è stabilito dai meriti di caccia, il simbolo del grado è dato da una collana di denti di squalo, si parte da 1 dente x i giovani che hanno fatto la 1° caccia, x arrivare al capo branco che possiede fino a 10 denti.
Tutti i vecchi ed i deboli, che non riescono a partecipare alla caccia, si limitano a raccogliere alghe, molluschi e coralli.
Maschi e femmine si uniscono per tutta la vita.
Le donne sono coloro che badano alle scorte di cibo, ai figli e costruiscono ornamenti.
Pare che siano le donne le depositarie del sapere, tutta tradizione orale, la scrittura è sconosciuta.
Si sa che esistono figure assimilabili agli sciamani, solitamente donne, a quanto pare gli uomini-pesce sono molto superstiziosi, compito dello sciamano è assicurarsi che gli spiriti siano sempre soddisfatti.
Si ignora completamente se vengano svolte cerimonie particolari.
Il loro linguaggio è un insieme di suoni simili a fischi, molta importanza hanno anche i movimenti del corpo.
Possono parlare le lingue umane, ma, le parlano sibilando.
Sono molto territoriali, ma, difficilmente attaccano x primi, di solito si limitano ad osservare il comportamento degli intrusi.
Un ottimo modo x iniziare a trattare con loro è offrendogli del cibo, sono tutti dei grandi ghiottoni, + è buono il cibo, migliore è la loro reazione.
TROLL
FOR 18 DES 12 INT 5 COS 18/36 P.F. Vel. 7,5
RD 2
Gigantismo
Resistenza al dolore
Riflessi Pronti
Vista Notturna
Sensi Acuti +3
Rigenerazione (ogni Round recuperano 1 P.F. su ogni ferita)
Non hanno organi vitali, x cui l’attacco Punta – Organi Vitali fa solo i danni da Punta/Impalamento normali. C’è però la possibilità che questo attacco colpisca il loro Nucleo, una specie di cuore-cervello, capita però solo con un 3 o 4 su 3d6, non 6 su 1d6.
Hanno la COS sdoppiata, quindi x valutare effetti come l’incapacitazione di un arto ci si basa sul 36.
Quando attaccano fanno sempre Attacco Totale / 2 attacchi, usano i rostri ossei che hanno al posto delle dita, causano 2d danno Taglio/Fendente.
Razza di umanoidi, assolutamente privi di intelligenza, vivono nelle paludi, si ignora quasi tutto sulle loro abitudini, di sicuro sono cacciatori solitari e molto voraci, un ottimo modo x evitare lo scontro è buttare al Troll qualcosa da mangiare e tagliare la corda mentre lui divora.
Non si capisce bene come distinguere le femmine dai maschi, alcune volte può capitare di incontrare un adulto con un cucciolo, in quel caso il Troll è molto + aggressivo.
Temono il fuoco come tutte le bestie.
Alcuni alchimisti pagano molto bene x queste bestie, in quanto cercano di scoprire il segreto della loro rigenerazione.
Messaggio x il mio party. PREOCCUPATEVI PURE! Ce ne sono anche di peggiori.
Ne uccide + la spada che la penna!