È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Nucleo - GdR Il Forum della Comunità Italiana che tratta solo Giochi di Ruolo in ogni loro aspetto.

La Piu Potente Classe di Prestigio

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Xardas89
    Post: 247
    Registrato il: 02/08/2006
    Città: LAVAGNO
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Conoscitore
    00 20/08/2006 14:23
    Beh, secondo me, non proprio: a patto che si avanzi con la classe del Cerebromante (al "modico" prezzo di tre livelli di incantatore/manifestatore) si otterrebbero molte magie/poteri da utilizzare in più, si otterrebbero protezioni sia dai poteri psionici che dagli incantesimi, e il mago potrebbe scegliersi come poteri conosciuti tutti gli emuli di incantesimi che non preparerebbe mai, se non quando è certo che gli servirebbero (caduta morbida et similia). [SM=x77416]

    Se poi, per un qualsiasi motivo, non potessi prendere quella classe di prestigio, allora direi che non varrebbe la pena di dimezzare i livelli nelle due classi per un po' di versatilità in più.
  • takui
    00 29/09/2006 15:55
    Dio della morte
    Salve a tutti. E' dalla campagna precedente che avevo in mente di inserire una cdp tratta da Bleach (per chi conosce l'anime o il fumetto), ovvero lo Shinigami, il dio della morte. Per ottenerla si deve prima di tutto morire e compiere una quest nel piano della morte (a discrezione del master ovviamente, io l'ho vista così). CDP ottenuta, di base ha i seguenti privilegi:

    Quando ci si trova in punto di morte (-1 -9) l'anima del pg si allontana dal corpo e veste completamente di nero, inoltre impugna una spada, prolungamento della sua energia vitale. Con quest'arma il pg, al costo di 1 pf per attacco, può colpire il nemico ancora in vita ed aiutare i suoi compagni. L'anima dello Shinigami è colpibile solo con armi magiche e attacchi contro invisibilità. Ovviamente deve tentare di stabilizzarsi o crepare ad ogni round.

    L'ho utilizzata solo superficialmente in una vecchia campagna, non l'ho mai approfondita, che ne pensate come idea? A livello 9 e a livello 18 il pg è in grado di mutare la sua arma in 2 forme avanzate e dolorose. Inoltre al 1° al 5° e al 10° livello acquisisce un incremento di bonus per stabilizzarsi pari a +5 +10 + 15. Creature soprannaturali come lich, vampiri etc possono vedere l'anima del pg, inoltre anche alcuni incantesimi mirati possono percepire l'energia del dio della morte.

    Che ne dite?
  • OFFLINE
    Il Barbaro
    Post: 727
    Registrato il: 19/11/2003
    Città: SAN REMO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Esperto
    00 16/01/2007 13:48
    Che ne pensate del mago rosso?
    Avete consigli da darmi al riguardo per farne uno come si deve? perchè a dir la verità non ho mai fatto un mago ma nella campagna che devo giocare ero intenzionato a fare questo tipo di mago...

    Ho orecchie attente per tutte le vostre opinioni ^^
  • OFFLINE
    Tyris
    Post: 2.450
    Registrato il: 17/12/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Adepto
    Master per PbF
    00 20/01/2007 12:38
    Il mago rosso non ha bisogno di particolari consigli...è forte già di suo. [SM=x77408]

    Ad un livello mi pare possa scegliere fra "padronanza degli incantesimi" ed un talento di metamagia. Se hai un master "cattivo", che può farti perdere il libro, prendilo assolutamente...altrimenti vai sulla metamagia.

    Evita, ma questo è ovvio, qualsiasi specializzazione nelle scuole di magia sul mago di base.

    Da qualche parte, nella selva dei manuali, mi pare ci siano anche delle "guardie", se non erro psioniche, che di solito accompagnano i maghi rossi (o gli zhentarim, ora non ricordo).


  • OFFLINE
    decio85
    Post: 15
    Registrato il: 03/08/2006
    Città: ACCIANO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 28/01/2007 15:03
    Re:

    Scritto da: Tyris 20/01/2007 12.38
    Evita, ma questo è ovvio, qualsiasi specializzazione nelle scuole di magia sul mago di base.



    mi dispiace contraddirti ma uno dei prerequisiti del mago rosso è Tatuaggio Focalizzato che a sua volta ha come prerequisito la specializzazione in una scuola.

    Si potrebbe fare invocatore prendendo 5 livelli da mago (e dopo il mago rosso metterei 5 livelli di arcimago [SM=x77408] ) ALTRIMENTI se ti specializzi in necromanzia, illusionismo o ammaliamento potresti prendere 5 livelli da mago, un paio da adepto ombra e poi giu di mago rosso (seguito da arcimago)...cosi l'ha giocato un mio amico e nn era affatto male...

    ----------------------------------
    "Vi Veri Veniversum Vivus Vici."
    "Col Potere della Verità, Vivendo, Conquistai l'Universo."

    [Modificato da decio85 28/01/2007 15.05]

  • OFFLINE
    Ayor
    Post: 1.215
    Registrato il: 22/12/2003
    Città: IMPRUNETA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Veterano
    00 20/02/2007 14:27
    scusate, ma se in una Cdp da guerriero (ad esempio), si arriva ad avere un BAB di +6 allora si ottiene in automatico il secondo attacco o no?
    Sul manuale non è molto chiaro, ma io spero sia così!
  • OFFLINE
    Tyris
    Post: 2.465
    Registrato il: 17/12/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Adepto
    Master per PbF
    00 22/02/2007 11:34
    Ovvio.
    Il secondo attacco lo si ottiene a prescindere dalla classe di appartenenza...l'importante è che il Bonus di Attacco Base arrivi a 6.
    Prendi un biclasse Chierico / Guerriero di 7 livello:

    Guerriero 5: BAB +5
    Chierico 2: BAB +1

    BAB Totale = +6

    Il che da diritto all'attacco secondario. Non importa che sia una classe "guerriera"; anche biclassando mago si alza l'attacco base (più lentamente, certo) e si ottiene l'attacco secondario. Infatti, se noti, anche il mago e lo stregone ottengono l'attacco secondario una volta che il loro BAB primario arriva a +6.


  • OFFLINE
    O-KAMI
    Post: 583
    Registrato il: 26/06/2004
    Città: VERONA
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Esperto
    00 15/04/2007 16:15
    master of unseen hand
    e che ne pensate del master of unseen hand?

    in questa classe di prestigio chi puo utilizzare la telecinesi si specializza nell'uso inbattaglia di tale arte arrivando a impugnare armi con la telecinesi con un bab pari al proprio livello di incantatore (che in questa cdp aumenta regolarmente nell'uso della telecinesi) + modificatore del potere (int o car)

    e può liberamente muoversi volando a 6 metri-round

    può sbilanciare-travolgere e disarmare senza subire ado

    inoltre può catapultare in aria gli avversari pr poi farli fracellare a terra

    la cosa interessante è che chiunque se è in grado di manifestare telecinesi può accedere alla cdp quindi anche uno psion che per la cronaca ha i tre poteri di telecinesi separati (quini deve usare 3 slot di poteri conosciuti) ma li colleziona tutti almeno due livelli di incantatore-manfestatore prima del mago unisci questo al fatto che uno psion non soffre di fallimento incantesimi in armatura, si comincia a delinearne le potenzialità

    io in momenti di delirio ho pensato a questa combo:

    1 guerriero psichico o guerriero (che quasi è meglio perche ti permette di usare lo scudo torre)
    7 psion
    5 master of the unseen hand

    indossando una fullplate e due scudi se con un livello di guerriero uno torre e uno grande, (tanto non ti servono le mani no?) sei corazzato per bene, ma visto che voli e puoi menare fendenti a una distanza di sei metri a bab completo (con atacchi multipli) quasi è una precauzione

    ahn è vero puoi anche castare (senza fallimento)

    insomma dai come powerata non c'è male no?

    -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

    kirelendagon

    [Modificato da O-KAMI 15/04/2007 16.16]

14