00 29/09/2006 15:55
Dio della morte
Salve a tutti. E' dalla campagna precedente che avevo in mente di inserire una cdp tratta da Bleach (per chi conosce l'anime o il fumetto), ovvero lo Shinigami, il dio della morte. Per ottenerla si deve prima di tutto morire e compiere una quest nel piano della morte (a discrezione del master ovviamente, io l'ho vista così). CDP ottenuta, di base ha i seguenti privilegi:

Quando ci si trova in punto di morte (-1 -9) l'anima del pg si allontana dal corpo e veste completamente di nero, inoltre impugna una spada, prolungamento della sua energia vitale. Con quest'arma il pg, al costo di 1 pf per attacco, può colpire il nemico ancora in vita ed aiutare i suoi compagni. L'anima dello Shinigami è colpibile solo con armi magiche e attacchi contro invisibilità. Ovviamente deve tentare di stabilizzarsi o crepare ad ogni round.

L'ho utilizzata solo superficialmente in una vecchia campagna, non l'ho mai approfondita, che ne pensate come idea? A livello 9 e a livello 18 il pg è in grado di mutare la sua arma in 2 forme avanzate e dolorose. Inoltre al 1° al 5° e al 10° livello acquisisce un incremento di bonus per stabilizzarsi pari a +5 +10 + 15. Creature soprannaturali come lich, vampiri etc possono vedere l'anima del pg, inoltre anche alcuni incantesimi mirati possono percepire l'energia del dio della morte.

Che ne dite?