Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

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La Piu Potente Classe di Prestigio

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    Xardas89
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    00 02/08/2006 21:30
    Potrebbe diventare percoloso in un corridoio molto stretto in testa al gruppo, con maghi, arcieri et similia alle spalle.
    Oppure in un combattimento massiccio dove ogni personaggio si trova ad avere addosso 3-4 nemici (mi è capitato con uno stregone di 1° [SM=x77475] ), allora il difensore nanico non avrebbe bisogno di spostarsi per "cercarsi" gli avversari.

    Comunque, posizione difensiva a parte, prende una riduzione del danno che un barbaro ottiene in venti livelli (anzi, più alta: 6/- contro 5/-), migliora i TS sui riflessi come un ladro e guadagna anche bonus per schivare alla CA (fino a +4, come i monaci)
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    Rurik Forgiaferro
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    00 02/08/2006 22:30
    la riduzione del danno credo si qualcosa di eccezionale.

    poter ridurre tipo 5 o 6 danni su tutti gli attacchi è spaventoso .

    se un attacco completo di un nemico che fa 4 attacchi provoca 40 danni, vuol dire scontarne almeno 20 [SM=x77412]
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    Xardas89
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    00 04/08/2006 01:09
    E poi vuoi mettere la soddisfazione di fare il figo in una piazza cittadina su di un palco a farsi lanciare addosso dei pugnali da lancio e leggere il giornale mentre questi ti rimbalzano addosso? [SM=x77425]
    --------------------------------
    I dilettanti hanno costruito l'Arca,
    i professionisti il Titanic...

    [Modificato da Xardas89 04/08/2006 1.09]

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    Rurik Forgiaferro
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    00 04/08/2006 15:38
    io direi più che altro che si infilzano ma non fanno danno [SM=x77425] [SM=x77425]
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    Xardas89
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    00 04/08/2006 16:40
    Beh, l'effetto sarebbe molto più scenico... [SM=x77408]
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    Rurik Forgiaferro
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    00 05/08/2006 18:54
    che mi dite invece dell' UCCISORE DI GIGANTI??
    bella classe anche quella.
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    Rurik Forgiaferro
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    00 07/08/2006 22:28
    se non sbaglio raggiunge una riduzione al danno maggiore del Difensore
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    Xardas89
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    00 08/08/2006 00:19
    Non l'ho mai sentita, a parte l'ovvia peculiarità, che caratteristiche ha?
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    Rurik Forgiaferro
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    00 08/08/2006 10:07
    no, mi sono sbagliato raggiunge solo una riduzione di 3/- al 10° livello ma in conpenso possiede l'abilita duro a morire 3.

    per chi non la conoscesse è la capacità di raggiungere -10 PF e restare ancora in piedi a combattere. il terzo livello di questa capacità permette di fare una prova costituzione di CD10+1 per ogni prova effettuata per rimanere ancora in vita per un round. Il PG può continuare con questo metodo finchè non ha raggiunto i -30 PF dopo di che...muore [SM=x77416]
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    Xardas89
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    00 08/08/2006 16:50
    Re:

    Scritto da: Rurik Forgiaferro 08/08/2006 10.07
    Il PG può continuare con questo metodo finchè non ha raggiunto i -30 PF dopo di che...muore [SM=x77416]



    Beh, sarebbe anche ora! [SM=x77408]

    Scherzi a parte: ho trovato in internet una classe chiamata Uccisore di Giganti, però parla di campioni gnomici; conoscendo Rurik non so se è quella che intende lui... [SM=x77413]
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    Rurik Forgiaferro
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    00 08/08/2006 19:04
    nella classe di prestigio non è specificato tra i requisiti una razza particolare quindi tutti possono fare l'uccisore di giganti.

    Pensa però se a farlo è un nano, con i bonus in CA che ha già contro i giganti.... [SM=x77408]
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    Xardas89
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    00 08/08/2006 22:20
    Allora evidentemente era una cosa diversa, perchè la classe in questione aveva come requisito razza: gnomo.

    Effettivamente il nano lo vedrei bene, soprattutto a livello di storia.
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    O-KAMI
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    00 11/08/2006 13:14
    copia di pacca i slayers nanici di WARHAMMER (almeno di nome)

    ossia sono guerrieri nanici che per motivi talvolta incomprensibili per noi umani si ritengono caduti in disonore, unica via per loro è cercare una fine grandiosa in battaglia

    uno slayer si distingue per essere ricoperto di tatuaggi, anelli, distintive acconciature della barba e capeli, pearcing e altre amenita da biker

    uno slayer si lancia in battaglia come un folle puntando la cosa piu grossa ca si ritrova a tiro

    i slayers una volta ucciso qualcosa di grosso lo vogliono ancora piu grosso fino a trovare finalmente quello veramente grosso che li spappola, questa progressione nella cerca di uno slayer porta a definirli anche per il nemico piu poderoso che hanno sterminato, cosi vengono anche chiamati:

    troll slayer (nome con il quale sono comunemente associati)
    giant slayer
    dragon slayer
    demon slayer
    ecc..

    ecco un paio di immagini di slayers

    www.geocities.com/danielmataylor/trollslayer.gif

    www.karoath.com/graphics/gallery/mordheim/DwarvesTrollsl...

    www.solegends.com/cittal3/demonslayer1_small.jpg
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    Rurik Forgiaferro
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    00 11/08/2006 13:54
    diciamo che questa classe di prestigio però è semplicemnte mirata ai giganti.

    è una branca di guerrieri che si specializza proprio sui giganti.

    infatti guadagna col tempo anche dei bonus conoscenza sui giganti che gli permettono di saperne sempre più di questi mostri.


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    Xardas89
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    00 16/08/2006 19:03
    Mi pareva che in questo 3ad qualcuno fosse rimasto schifato dalla classe di prestigio del Teurgo Mistico [SM=x77481] + [SM=x77414]

    Sul manuale delle Arti Psioniche 3.5 ho trovato il Cerebromante: in pratica è il Teurgo Mistico versione Mago + Psion...

    Che ne dite, non è l'apoteosi del Power Play?... [SM=x77425]
    ----------------------------------
    I dilettanti hanno costruito l'Arca,
    i professionisti il Titanic...

    [Modificato da Xardas89 17/08/2006 0.58]

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    O-KAMI
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    00 16/08/2006 19:13
    perche?

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    Xardas89
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    00 16/08/2006 19:23

    Scritto da: Tyris 11/05/2006 10.06
    Il teurgo mistico è quanto di più sgravato e schifoso la wizards potesse partorire: un incantatore che sale AD OGNI LIVELLO sia da arcano che da divino. Ora, immaginate un chierico-stregone (con molti slot e la possibilità di castare senza preparazione): è vero che non arriva alle vette, lasciando sul terreno 1-2 livelli di incantesimi più alti, ma è altrettanto vero che ha qualcosa come 10-12 incantesimi al giorno DI BASE, da incrementare con il bonus alle caratteristiche.
    Una bella corazza media in mithril per il fallimento incantesimi o i bracciali dell'armatura, un'arma normale in mano (tanto con arma magica arriva a +5), scudo, anello della protezione, dello scudo, potere divino, trasformazione di tenser e via in combattimento...con una bella pergamena di "Fermare il tempo" ci metto niente a castare tutto. Altrimenti: trasformazione di Tenser, Potere divino, e giù in mischia.

    Non l'ho mai visto giocare (è 3.5), quindi ragiono solo sulla carta...ma penso che si possa cestinare come il peggior aborto della storia di D&D. L'apoteosi del PowerPlaying più becero, senza la seppur minima parvenza di GdR. Un vero schifo.



    Tyris in questo commento, secondo me, è stato un po' drastico, però il principio è che quella classe esiste solo per creare un bel polpettone stracarico di incantesimi e potenza, sacrificando solo un livello di incantesimi, peraltro.

    Lo psion è visto in malo modo da alcune persone, che considarano tale classe troppo "sgravata". Io non la penso così, anche se la mia esperienza non è molta, quindi non posso giudicare con certezza.

    Comunque, se il Teurgo Mistico viene passato come una classe dedita al PP "fine a se stesso" e lo Psion giù di li... beh, volevo vedere cosa ne pensava qualcuno della somma di questi due...

    Comunque, a mio avviso, se uno vuole fare PP lo fa anche con un Bardo... anche se con il Teurgo viene meglio... [SM=x77414]

    [Modificato da Xardas89 16/08/2006 19.25]

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    Tyris
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    Master per PbF
    00 19/08/2006 16:40
    Sono stato drastico per un motivo abbastanza semplice: in tre anni di militanza attiva sul forum, sono passate tante e tali di quelle classi di prestigio, che alla fine viene un pò la nausea. [SM=x77417]
    Giudizi incrociati, valutazioni manualesche e giochesche, giustificazioni sperticate di privilegi di classe assurdi...col teurgo mistico però, pure un sostenitore del PP come me, sviene [SM=x77419]

    Persino l'arcimago-mago rosso del thay con 40 in TS contro, è più giustificato del teurgo mistico. La magia divina e arcana, così ben divise (c'è persino la precisazione da parte degli sviluppatori nel manuale di conversione AD&D -> 3.0), all'improvviso si ritrovano unite. E per di più nella stessa classe!
    Già era difficile mettere in gioco un chierico a dominio magia (il mio PG preferito, per la cronaca), figuriamoci in mago-chierico in somma. Dài, c'è un limite anche a D&D [SM=x77410]


    Sugli psion: personalmente mi intrigano molto...se non fosse per il mal di testa dei punti potere, li avrei resi disponibili nella mia campagna. Purtroppo sono state solo delle apparizioni PNG, con scheda fissa e preparata fra un esame e l'altro. Diventano sgravati se il master gioca seriamente e tiene l'arte psionica separata dalla magia. Se poi fa la vaccata descritta sul manuale degli psionici, ossia di applicare la RI ai poteri psionici, e di trattare questi ultimi come incantatori, diventano l'ennesima CdP senza infamia e senza lode.
    In fondo i poteri psionici sono tutti o quasi (tranne gli scudi e gli attacchi psichici) dei cloni a variabile diversa (d4, d3 et similia al posto dei canonici d6, d8 e d10) degli incantesimi.

    A me piacciono moltissimo, ma a patto che siano giocati come "diversi" rispetto agli altri incantatori...altrimenti sono dei semplici mod.


    Sul difensore nanico: la riduzione del danno è buonina, ma non la sopravvaluterei troppo. E' vero che su 4 attacchi da 40 complessivi possono esserne detratti molti...ma quale mostro fa 10 danni medi con un attacco?! Un guerriero di 4 livello, specializzato in spada bastarda, ne arriva a fare già 11 di media (5 + 2 + 4 For) senza armi magiche e senza usarla a 2 mani. Bisogna sempre rapportare il beneficio al livello in cui lo si ottiene...
    Una riduzione del danno di 5/- al 20 livello (parlo del barbaro; quella del DN è variabile, essendo una CdP) fa un pò ridere. L'attacco completo di un mostro GS 20 piazza puliti puliti 100-110 danni di media. So 30-40 danni a colpo. Tenendo conto che il soggetto è un combattente e le piglia sempre, non è una cosa strabiliante. Oddio, meglio che c'è, ovvio, ma non mi sembra di dover gridare al miracolo. [SM=x77423]

    Però se poi si combinano:
    - i 20 PF in più che i nani hanno al 20° rispetto alle altre razze;
    - il d12 del DV (un errata corrige 3.0 portava il DV del dif. nan. da d10 a d12);
    - la posizione difensiva 1: bonus alla ca, e quindi meno prob. di essere colpiti;
    - la posizione difensiva 2: bonus alla costituzione, e quindi altri punti ferita;
    - il punteggio alto di Cos che solitamente il personaggio combattente possiede;
    - la riduzione del danno;

    allora il miracolo si compie. Ma non è la riduzione del danno in se...è un pò come biclassare barbaro, ma senza le penalità dell'ira ed anzi, col bonus alla CA.

    Per me è una CdP fantastica, forse la migliore combattente di tutto D&D.


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    Xardas89
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    00 19/08/2006 17:21
    Infatti.
    Ho appena iniziato una campagna con uno psion, e avevo intenzione di multiclassarlo con un mago, ma non avrei la minima idea di come giustificare un unione simile, visto che per gli psionici la magia è "una gabbia per la mente" e aborriscono anche solo l'idea di "danneggiare" la loro delicata psiche con tutti quei circuiti magici; riuscirei a trovare più giustificabile un monaco/barbaro... [SM=x77429]
    O addirittura un....Teurgo Mistico [SM=x77433]
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    O-KAMI
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    00 20/08/2006 10:26
    e a livelo pratico inutile
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