feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
È soltanto un
Pokémon con le armi
o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su
Award & Oscar!
Il Nucleo - GdR
Il Forum della Comunità Italiana che tratta solo Giochi di Ruolo in ogni loro aspetto.
Cerca
Dungeons & Dragons d20 system (3°ed.)
Accedi
Il DM sta impazzendo!
Messaggi
OFF
LINE
Dwarfolo
Post: 10.067
Registrato il: 27/08/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Immortale
Master per PbF
0
0
15/06/2005
19:13
Kalius non c'è molto da essere daccordo o meno. Ti dico che ho provato a farlo e con buoni risultati. DR e gli altri miei compari che frequentano il forum possono confermartelo. Ci sono riuscito con altri gruppi anche.
Certo ... non dico che sia una passeggiata, ma certo non è ne impossibile ne cosi drammatico.
Kalius
0
0
15/06/2005
19:25
Spiegami una cosa: ma in questi gruppi che te avevi erano tutti molto partecipi? Oppure avevi anche gente che spiccicava una parola ogni tanto?
Nel senso che il gioco coinvolge tutti i partecipanti attivamente...
OFF
LINE
Dwarfolo
Post: 10.068
Registrato il: 27/08/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Immortale
Master per PbF
0
0
15/06/2005
20:49
Certo. Ovviamente si tratta di mantenere un certo ordine altrimenti va tutto a pallino, e una sessione dura mediamente di più. Inoltre non è certo una situazione nella quale si può pensare di fare una campagna che duri degli anni, anche perchè è più difficile far incontrare 10 persone in un posto per giocare che non gestirle poi quando finalmente si sono incontrate.
Il record lo abbiamo stabilito al Politecnico (di studiare non se ne parlava eh) (:
15 giocatori + master in un'avventura durata due settimane con sessioni di 4 ore al giorno .... fu epica (la cosa in se non l'avventura).
Kalius
0
0
16/06/2005
01:09
Ecco io mi riferivo a quello: a me solitamemnte piace avere pochi elementi:pochi ma buoni.
4, massimo 5 persone tutte attivamente partecipi (e puntuali alle sessioni) per campagne lunghe, di cui non si prevede neanche una fine...
E' così che mi piace giocare. Forse se facessi anche avventure simile a quella che hai fatto te sarebbe persino piacevole giocare in 10 (:
OFF
LINE
jackfalcineto
Post: 19
Registrato il: 10/06/2005
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
0
0
16/06/2005
07:58
Che coraggio!!
Per le mie passate esperienze giocare in cosi tanti è sempre stato un problema[SM=x77420] , non solo perché qualcuno scherzava o non partecipava, ma anche perché c'era sempre uno o due che volevano fare tutto. Comunque in quel caso io risolvevo con il metodo del mio vecchio DM, che al mio primo gdr mi trasformò in un cane "intelligente+o- ma inutile, era + attivo un famiglio", e rimasi così per 4 sessioni di gioco.[SM=x77429]
OFF
LINE
olidammara
Post: 2.154
Registrato il: 11/02/2004
Città: CAMPLI
Età: 42
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Adepto
0
0
16/06/2005
13:59
Io ne ho masterizzati 8! Per un anno e mezzo! Per fortuna c'erano buchi di partecipazione tra una sessione e l'altra ma in media venivano tutti e otto!!!!
Ora sono passato a sei...
Conte Cain era abituato a 3-4... ora anche lui passerà a 6! ah aha ha ah ah ah ah aha ha ha a hj ha ah aha ha ha ha ah aha ha ha aha ha ha ha aha ha ha aha ha ha...[SM=x77410] -:
OFF
LINE
Ayor
Post: 907
Registrato il: 22/12/2003
Città: IMPRUNETA
Età: 41
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto
0
0
16/06/2005
18:34
Il mio DM ora ne gestisce 8 più lui stesso, non è forse un record, ma vi farei vedere come gli tocca masterizzare poeraccio!
Tenere ordine in un gruppo come il nostro è più che altro un'utopia... Passimao una sessione su due ad ammazzarci!
OFF
LINE
CervantesIII
Post: 79
Registrato il: 13/07/2004
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
0
0
24/06/2005
23:19
In 8 per me non sarebbe divertente, troppo caos, troppe iniziative differenti, troppi scontri, poca teatralità e poca caratterizzazione di ogni personaggio (se ognuno deve parlare una volta ogni millennio).
Preferisco il gruppo piccolo attorniato da molti png ben caratterizzati che fanno atmosfera.
Riguardo al problema giocatori-master, anche io mi ritrovo un gruppo che imposta spesso le partite come un videogioco, anche se sto cercando di imporre una linea diversa, e in parte stanno capendo... però a volte gli scontri nn mancano.
Certo con il mio gruppo non potrei mai penalizzare dal punto di vista del gioco (si rifiuterebbero di andare avanti) nè tantomeno cacciarli via o andarmene ( uno siamo troppo amici due sarei l'unico a perderci, e poi a dirla tutta non sono il tipo)
OFF
LINE
jackfalcineto
Post: 105
Registrato il: 10/06/2005
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
0
0
30/06/2005
13:14
Bè il mio "che coraggio?", era riferito ad un gruppo di 10 pg, però 6-7 giocatori non sono impossibili da gestire, anzi, almeno da me non sono neanche mai tutti. Molto dipende da come si imposta l' avventura e dal tipo di gruppo che ti ritrovi, se tipo ai dei 15enni o dei 25enni. Comunque quando faccio il master penalizzo i giocatori che fanno casino, senza farlo platealmente (in fondo siamo amici[SM=x77425]), ma in qualche modo scontano il loro modo di fare.
Molte volte non c'è neanche bisogno, visto che si cacciano nei guai da soli...
OFF
LINE
M.A.X.76
Post: 6
Registrato il: 07/12/2006
Città: SESTO FIORENTINO
Età: 47
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
0
0
07/12/2006
22:53
Scusate ma io credo che il master non abbia tutti i torti, i tiri contemporanei e le locazioni mi sembrano buone intenzioni. Stravolgere il sitema D20 è ovviamente una stronzata ma il resto non mi pare siano "cavolate", che problema avete sui tiri contemporanei non capisco, cmq se al voi piace così è sbagliato cercare di imporre la scelta, non dovevate nemmeno cominciare a litigare, doveva proporlo e adeguarsi punto.
Registrati
Accedi
9
Dungeons & Dragons d20 system (3°ed.)
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima