[Film] Il Signore Degli Anelli (I-II-III)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, [8], 9, 10
Arlan Tripwood
00lunedì 3 novembre 2003 21:19
OT
:P:P:P eheheheh...
la pigrizia delle 21 mi ha colpito alla grande!!!!!

IT
Tu lo hai prenotato? se sì.. dove?

Arlan [SM=x77417]

[Modificato da Arlan Tripwood 03/11/2003 21.22]

Elwood Blues
00lunedì 3 novembre 2003 21:25
Defcon. L'ho prenotato prima delle vacanze... e ti pare che aspetto un giorni di più per rivederlo dopo quello dell'uscita ufficiale?

[SM=x77419]

El
ZoddTheImmortal
00lunedì 3 novembre 2003 23:08
Bè,in effetti è vero,l'attesa fino a gennaio è mortale...anche perchè ero preso troppo bene quando avevo sentito che l'uscita era stata anticipata a dicembre,poi ho visto la locandina ufficiale al cinema...[SM=x77420]

Elwood Blues
00sabato 29 novembre 2003 17:52
Indovinate che ho qui davanti, ancora da aprire nella sua maestosità di 4 DVD................ appena sfornato..........

Una cosina che mi placherà l'attesa fino al 21 di Gennaio........
ihihiihih
Ave,
Elwood
Elwood Blues
00lunedì 1 dicembre 2003 02:31
Bella seratina..... da Arlan a guardarci Le Due Torri in DVD con proiettore lanciato su parete....

Spettacolo da prima fila!

I pezzi in più sono tanti e diversi, soprattutto nel finale.
Alcuni sono puramente descrittivi del viaggio, altri sviluppano rapporti e scene che nella visione nn integrale potevano sembrare strani.
Il ritrovamento della dispensa alla fine dopo l'allagamento poi, faceva piegare.
Anche gli alberi che trituravano i mostri in fuga dallo scontro con Aragorn & C.

Per ora è tutto....
Buona notte,

Elwood
[SM=x77418]
TheBarman
00martedì 2 dicembre 2003 11:44
Ciao Elwood, hai perfettamente ragione non può assolutamente mancare nella videoteca personale!

Ti dico una cosa, io l'ho trovato ad un prezzo inferiore a quello che hai detto!

Per quanto riguarda il film, le scene aggiunte sono veramente belle e secondo me rendono migliore il film nel suo contesto.

Hai ragione il ritrovamento della dispensa fa ridere soprattutto quando si ritrovano in mano con i due barilotti di erba pipa la migliore del Decumano Sud!:D
Vykos
00venerdì 2 gennaio 2004 18:15
secondo voi ne Il Ritorno del Re riusciranno a mettere tutto? già c'è la tana di Shelob che doveva essere ne Le Due Torri, e poi c'è un bel pezzetto di narrazione dopo la distruzione dell' anello... senza contare, poi, le licenze artistiche di Jackson...







Arvegil
00venerdì 2 gennaio 2004 18:34
Più che altro TEMO per Denethor..

Se già nel 2° Theodenn fa la figuara dello stronzo più e più volte
non oso immaginare cosa faranno fare al re di Gondor.
(vista anche la figuraccia fatta da Faramir... -_-'')
Vykos
00venerdì 2 gennaio 2004 19:20
giàààààà!!
gli hanno fatto fare una di quelle figure... poveretto.
poi vedremo se Jackson ha osato cambiare ancora più cose che nel secondo...





Elwood Blues
00sabato 3 gennaio 2004 21:32
Bè, nel caso vorrà dire che ci sarà più roba nei prossimi DVD del terzo film in versione Extended [SM=x77423]

Ave,
Elwood
Alonzo Ruppetti
00sabato 24 gennaio 2004 15:11
Incredibile, sono forse il primo ad aver visto il 3° capitolo della trilogia??? E vai!

Premettendo che potrei incorrere in qualche spoiler (non perchè la storia non la conosciamo, ma circa le aspettative su alcuni punti del film)...

Sicuramente un gran bel film, come dico io mi ha "fomentato a mazzetta". Non starò quindi a sprecare parole per gli elogi, ma vado a cercare i difettucci...

La figura di Denethor è patetica, per non dire ridicole. Tutte le scene che riguardano questo personaggio lasciano un pò l'amaro in bocca. Soprattutto come Gandalf si comporta nei suoi confronti: gli stregoni offrono solo consigli, non si impongono con la forza, ma Gandalf prende a calci in più occasioni Denethor (assurdo!) oltre a scavalcarlo totalmente sulla decisioni circa la richiesta di aiuto ai Rohirrim (e sul punto: perchè i segnali col fuoco, quando nel libro inviano il messaggero con Freccia Rossa?).

Minas Tirith è stupenda (come città), ma risulta meno "tratteggiata" rispetto al reame di Rohan...sembra senz'anima, nella battaglia finale manca completamente di comandanti, c'è solo Gandalf...mah.

Gli spettri chiamati da Aragorn in realtà non lo accompagnano fino alla battaglia in città, ma gliela perdono volentieri. C'è però un senso di corsa e di urgenza tra la fine della battaglia di Minas Tirith e la marcia verso il cancello Nero: in due secondi sono già arrivati, tagliando tutte le case di guarigione. Alla battaglia del cancello c'è pure Merry, quando invece il Soffio Nero del Nazgul doveva averlo messo ko. La cosa un pò surreale è che all'improvviso, dal nulla, ora Aragorn comanda tutti quanti. Ok che è il re, ma la cosa è troppo, troppo veloce!

GRAVISSIMA PECCA: manca la Bocca di Sauron...io aspettavo il film solo per vedere questo personaggio! Più in generale tutte le scene "famose" che si aspettavano o non ci sono state (Gandalf che scaccia il Witch King all'ingresso di Minas Tirith) oppure sono leggermente diverse (Eowyn contro il Witch King). Comunque il signore dei nazgul è veramente un borrone cosmico con quella super mega mazza!

La fine è un pò strana...sono molto felice che ci sia la partenza dell'ultima nave verso l'Ovest, temevo che il film finisse con la battaglia di Mordor, però c'è qualcosa che non mi convince...chi non ha letto il libro non capisce magari veramente cosa succede e perchè; paradossalmente invece dura troppo, il pubblico rumoreggiava ad ogni scena aggiuntiva, si pensava che ogni scena era l'ultima ed invece ne partiva un'altra.

La borrata di Legolas con il Mumakil...è un pò troppo, anche per quello che ci ha abituato a far vedere negli altri film, cmq divertente.

Credo che la versione EXT aggiungerà parecchio, colmando alcune lacune, soprattuto le case di Guarigione, le pretese di Aragorn Re e la relazione tra Eowyn e Faramir, riempiendo i vuoti che sul finale danno un'impressione di una grossa accelerata. Penso vedremo anche la scena con Saruman, grande assente del film. Qualcosa mancherà cmq (la mia mitica Bocca di Sauron). A questo punto però mi chiedo: ma che razza di film è se serve la versione EXT? Un conto è aggiungere piccoli dettagli per gli amanti del libro (tipo la versione EXT della Compagnia dell'Anello, che IMO non aggiunge assolutamente nulla al film, che ritengo infatti il migliore), un conto è vedere un'altro film (come è stato per le Due Torri e sarà per questo film). Io sono dell'idea che il film "completo" deve essere quello del cinema, e ritengo che era possibile farlo con i minuti a disposizione, se PJ rispettava più il libro senza inventarsi scene nuove e inutili.
Snogar
00domenica 25 gennaio 2004 12:11
Parere di uno che non ha letto il libro " e non lo farà :-) "
Film un pò lento ....le battaglie immense non sono molto coinvolgenti :( ....insomma sembra tutto un grosso ARRANCARE , se capite cosa intendo [SM=x77422] .


Alonzo Ruppetti
00domenica 25 gennaio 2004 12:46
In effetti manca un pò di senso della disperazione, la battaglia al fosso di Helm invece mi ha coinvolto totalmente, perchè sembrava veramente senza speranza.
Snogar
00domenica 25 gennaio 2004 12:48
Infatti ....la battaglia al Fosso di Helm era fatta a dovere ....qui invece sembra solo un susseguirsi di mazzate senza capo ne cosa :sbad: .


Alonzo Ruppetti
00domenica 25 gennaio 2004 13:46
Però che mazzate! [SM=x77419]
Raiden
00domenica 25 gennaio 2004 20:29
A parte le considerazioni di Alonzo che approvo, alcune pecche personali che ho notato in un film nel complesso coinvolgente:
- manca la tenebra proveniente da Mordor che precede la battaglia sui campi del Pelennor. Questo aspetto, da non sottovalutare, deve fornire il senso di opprimenza della battaglia imminente.
- dovevano aumentare il minutaggio del viaggio dentro Mordor nella desolazione di Gorgoroth, per fare capire allo spettatore quante siano le sofferenze fisiche e spirituali di Frodo e di Sam, che fa a meno del suo cibo e della sua acqua.
- Aragorn Re meritava un'acclamazione migliore. "Le mani di Re sono mani di guaritore" è il passo che lo consacra come Sovrano, andava messo.
- Invece di tutte quelle scene disseminate nei tre film di Arwen piangente, e dell'eccessiva parte conclusiva, metti un bel finale (magari con voce narrante) su ciò che accade a tutti i membri della Compagnia dell'Anello: Aragorn che governa fino a tarda età, il Signore di Buck ed il Conte Tuc, Sam che attraversa il mare, Legolas che parte dal fiume Ithilien insieme al nano Gimli.
- Non ci sono un po' troppi orchi nella battaglia, visti dalle scene dall'alto? Nell'immagine sembravano milioni e non migliaia!

In conclusione: bello l'impatto visivo, ma forse Jackson (anche per la necessità di realizzare un blockbuster) ha dimenticato di comunicarci alcune emozioni e stati d'animo, fulcro della narrazione di Tolkien.
ZoddTheImmortal
00lunedì 26 gennaio 2004 00:17
A me invece è piaciuto molto,non posso fare però paragoni con il libro visto che non l'ho ancora letto,ma già uno sviluppo del genere per un film è veramente tanto!!!
Poi vi ricordo che in origine dovevano essere 4 ore e mezza,ma hanno dovuto tagliarlo prima di farlo uscire nelle sale...
Vedremo la versione estesa quest'autunno cosa ci prospetterà!
Per quanto riguarda gli uomini e gli orchi che prendono parte alla guerra,Raiden ti posso dire che non è stata un'esagerazione riprenderne così tanti visto che Jackson aveva annunciato che nella battaglia prendevano parte 200.000 soldati!
Ma invece di muovere solo critiche è meglio elogiare quello che c'è stato di buono:la grafica che hanno usato per fare le varie creaturone è ottima,persino l'esercito degli spettri quando entrano in guerra è spettacolare,per non parlare della rappresentazione di Shelob!!!
E le perdite sono state devastanti...mezza Minas-Tirith è andata a pezzi,per non parlare del popolo che ne è andato di mezzo e i numerosi uomini che hanno perso la vita incluso re Theoden;per avere un'idea di come sia stata massacrante basta notare in quanti erano all'inizio della battaglia in confronto ai superstiti che sono giunti davanti al Nero Cancello di Mordor!
Anche le scene in cui i personaggi centrali sono disperati aiutano ad accentuare la tensione in cui si trova l'umanità della Terra di Mezzo...
Insomma,per me ne è valsa veramente la pena...ora prima di vedere un altro film così avvincente credo si debba attendere maggio quando uscirà Troy![SM=x77419]


Gornova
00lunedì 26 gennaio 2004 09:19
hmmmm..

io penso che un film per essere valutato deve essere valutato quando esce al cinema non la versione EXT del dvd.
Detto questo, il ritorno del re mi é piaciuto (anche se non é morto nessuno hobbit), nonostante tutte le sue cazzate (davanti ad un esercito di elefantoni e 100.000 orchi cosa si fa? si carica con i cavalli!! idiota il re di rohan! oppure quei due stupidi hobbit che dormono sul ciglio del burrone, e frodo che dorme a 30 cm dal bordo.. tanto che gollum bastava che lo scalciasse giù e tanti saluti... o i monologhi infiniti di gollum, che poi alla fine finisce senza dire nulla..) é un bel film di grande impatto visivo (sennò non andavo a vederlo al cinema), ma con dei difetti.
Premsso che NON HO LETTO I LIBRI, e mi sta sul cavolo i miei amici che ogni 3 secondi del film (ahahaha.. ma questo nel libro non c'è e così via.. invece di accontentarsi, godersi lo spettacolo... -: ), devo ammettere che la serie del signore degli anelli mi ha deluso.
Per prima cosa perché ho scoperto che Aragorn non é esattamente un umano, ma un sangue puro, tipo i vecchi re e vive 120 anni.. e già qua... perché aragorn mi rappresentava il capo dell'umanità.. per la bruttezza di quelle creature inutili di nome hobbit, incapaci, ma che poi riescono a fare tutto (ci manca poco che lanciano magie!), di un mago di nome gandalf che da saggio diventa guerriero (ma daaaiiii) e da un cattivo che mi piaceva un casino, saruman (e saurono) che viene liquidato da 4 alberi come un deficiente...
Senza parole.
Se posso dire la mia, e qui i tolkeniani mi lanceranno merda (ma non mene frega nulla, perché ognuno la pensa come vuole! [SM=x77414] ) ebbene il vostro sciamano vi dice che il motore narrativo della storia si sente che é antiquato, debole, e non stimola più di tanto..
Cosa resta, tolte le battaglie (spettacolari.. ma sembra che gli strateghi della terra di mezzo siano degli idioti.. come mai al fosso di helm quegli stupidi orchi non avevano le armi da assedio????? vincevano solo con quelleeeee), le menate per l'anello (belle all'inizio.. ma poi.. come mai l'anello non riescie a corrompere frodo dopo 1 anno che gli é attaccato al collo????), gollum (la sua doppia personalità alla fine é bella) e le sboronate dell'elfo e del nano (messi lì solo per far ridere.. ma so che é solo nel film, nel libro mi hanno assicurato che é tutt'altra cosa...).. dicevo.. cosa resta?
Nulla.. scontro bene male, lineare, senza nessun tradimento, colpo di scena, nulla.. tutto va dritto come doveva essere...
mah..

sento nel vuoto Sauron che si lamenta.. é ovvio.. é stato fregato da degli hobbit con i piedi puzzolenti e pelosi e quattro deficienti.. ma perché Sauron non ha fatto un pò più di generali intelligenti????

mah...

dal vostro sciamano, con il max rispetto... :D
Raiden
00lunedì 26 gennaio 2004 10:01
Re:

Scritto da: Gornova 26/01/2004 9.19
Se posso dire la mia, e qui i tolkeniani mi lanceranno merda (ma non mene frega nulla, perché ognuno la pensa come vuole! [SM=x77414] ) ebbene il vostro sciamano vi dice che il motore narrativo della storia si sente che é antiquato, debole, e non stimola più di tanto..



Non potrebbe essere altrimenti, dato che la storia ha ormai molte decine di anni sulle spalle. Come ho detto in un altro topic, ogni generazione ha il suo stile narrativo, più evoluto (ma magari peggiore) rispetto a quella precedente.

Ma, ripeto, mancano del tutto quei sentimenti ed emozioni che sapeva e sa suscitare il libro: ecco che il tutto si riduce ad un semplice conflitto bene vs male senza eccezione alle regole standard dell'Eterna Lotta.
Alonzo Ruppetti
00lunedì 26 gennaio 2004 11:04
Re:

Scritto da: Gornova 26/01/2004 9.19
hmmmm..

io penso che un film per essere valutato deve essere valutato quando esce al cinema non la versione EXT del dvd.



La sacrosanta verità!!! Quanto al resto non mi trovo d'accordo, avendo invece io letto il libro.
pkrcel
00lunedì 26 gennaio 2004 13:46
Re:

Gor spara:

ma poi.. come mai l'anello non riescie a corrompere frodo dopo 1 anno che gli é attaccato al collo????




Scusa Gor ma questa è proprio grossa.....

Rispetto in pieno la tua opinione e sebbene io sia un grande fan di Tolkien e del Libro on al L maiuscola sono cmq soddisfatto dei Film.

....ma la bocca di Sauron che non c'è, ma dai! Basta Arwen e Elrond e vai con la bocca di Sauron cavolo!....ero lì davanti al cancello che volevo proprio vedere la disfida "verbale" e poi? I quattro scemi vanno sotto il cancello e tornano indietro......

Anyway gran bel film, e banalità della banalità, il libro è un'altra cosa.

Ripeto che rispetto in pieno la tua opinione ma mi trovi nel disaccordo più totale.




Vykos
00lunedì 26 gennaio 2004 14:20
Re:

Scritto da: Gornova 26/01/2004 9.19
dicevo.. cosa resta?
Nulla.. scontro bene male, lineare, senza nessun tradimento, colpo di scena, nulla.. tutto va dritto come doveva essere...
mah..




nessun tradimento NEL FILM, Gornova, nel libro Saruman muore ucciso da Vermilinguo...

comunque sono d'accordo con te quando dici che i puristi del libro stanno tutto il tempo a dire : "ma dai, che ca***ta!" solo perchè nel libro non c'è.


Snogar
00lunedì 26 gennaio 2004 14:28
Giusto Gornova ....questo è un parere non offuscato dall'essere Tolkeniani convinti ....hai evidenziato tutto del film ....non si può che darti PERFETTAMENTE RAGIONE ! [SM=x77418] .


NarratoreCronacaNew
00lunedì 26 gennaio 2004 15:12
cosa volete che vi dica..
a vedere i film non mi ha ATTRATTO PER NULLA

leggere tolkien..
mi continuo a leggere le cronache del ghiaccio e del fuoco.. quella si che é una storia con le palle... [SM=x77415]
Gornova
00lunedì 26 gennaio 2004 15:14
il post prima é il mio...
azz ffz non mi ha cambiato login..
Arjuna
00lunedì 26 gennaio 2004 15:37
L'ho visto!
Ieri pomeriggio mi sono finalmente gustato IL RITORNO DEL RE.
Che dire, mi è piaciuto un casino!
Spettacolare!
Minas Tirith, con i sette cerchi di mura e la montagna a forma di prua di nave è stupenda.
Il re-stregone di Angmar è impressionante.
L'esercito dei morti è fatto benissimo.
Shelob mi ha fatto davvero paura.
Minas Morgul spaventosa.
Bella la parte iniziale con il ritrovamento dell'Unico Anello da parte di Smeagol e l'inizio della sua corruzione.
C'era qualche mancanza, tipo la bocca di Sauron, le mani guaritrici del Re, la relazione tra Eowen e Faramir, la morte di Saruman, ma, nel complesso un bellissimo film.

Fembren
00lunedì 26 gennaio 2004 17:10
Secondo me c'è stata un'accelerata troppo grossa alla fine, ma comunque un bel film nel complesso.

Ovviamente da tolkeniano che sono non condivido il pensiero di Gornova e lo invito a leggere il libro che è tutta un'altra storia.
Fembren
00lunedì 26 gennaio 2004 18:02
RAgazzi ho bisogno di 2 conferme:

Nel secondo film degli elfi arrivano al Fosso di Helm, nel libro arrivano? e se si sono quelli di Lothlorien o di Gran Burrone?

Nel libro parte anche Frodo che non mi ricordo?
Vykos
00lunedì 26 gennaio 2004 18:16
Re:

Scritto da: Fembren 26/01/2004 18.02
RAgazzi ho bisogno di 2 conferme:

Nel secondo film degli elfi arrivano al Fosso di Helm, nel libro arrivano? e se si sono quelli di Lothlorien o di Gran Burrone?

Nel libro parte anche Frodo che non mi ricordo?



a)non ricordo nessun elfo al Fosso di Helm a parte Legolas

b)Frodo non va mai a Osguillyat (come si scrive) con Faramyr.

sempre che non mi sbagli, ovviamente...



Alonzo Ruppetti
00lunedì 26 gennaio 2004 22:38
Credo intendesse se Frodo parte sulla nave. La risposta è si. Da una parte il finale segue abbastanza il libro (Saruman a parte); dall'altra nel film è un pò una palla, nel senso che non finisce più: si chiude una scena, la gente pensa che finisce e via ne inizia un'altra...forse serviva maggiore attenzione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com