[Clan] Gangrel

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, [8], 9
Vykos
00lunedì 4 giugno 2007 19:02
Per "magia" si intendono attacchi tipo fulmini magici e cose simili. Ovvero, Artigli della Bestia, zanne di vampiro o anche rocce scagliate con Rego Motus o piante che ti frustano per via della Via Arborea (non ricordo se sia possibile, è per chiarire) vengono tutti dimezzati per quanto soprannaturali.
Comunque io ho sempre saputo di si, se assorbi tutti i danni non ne subisci...

pagolo81
00lunedì 4 giugno 2007 19:31
allora davvero bello!

queste sono le discipline che piacciono a me, che al 1 livello vedi al buio, che al secondo fai aggravati (sgravato), che al terzo ti fondi nella terra, che al 4° ti trasformi in animale e scappi, al 5 diventi immune agli attacchi fisici, al 6 anche (praticamente) :)
Dopo il 6° non li considero..

Din-Draug
00lunedì 4 giugno 2007 20:30
Alla fine credo che si potrebbe anche soprassedere su questa postilla della WW su “Maschera dei Mille Volti”, Gangrel e Nosferatu.


Scritto da: Vykos 04/06/2007 12.15
X Din: Quella che hai descritto è una Disciplina Combinata tra quali Discipline e a che livello?


Si chiama Fenrir’s Talons e per averla serve solo Proteide 2 + Robustezza 2… Tutto sommato neanche tanto, ma non finisce qua… Il potere funziona come upgrade automatico e a costo zero degli Artigli della Bestia, ma ti cucchi una penalità di -2 dadi in Destrezza per i test di manualità o simili – sensato con delle unghiette di 15 cm.
Si trova a pagina 71 di Wolves of the Sea, un compendio bello voluminoso per Dark Age.


Scritto da: pagolo81 04/06/2007 19.31
queste sono le discipline che piacciono a me, che al 1 livello vedi al buio, che al secondo fai aggravati (sgravato), che al terzo ti fondi nella terra, che al 4° ti trasformi in animale e scappi, al 5 diventi immune agli attacchi fisici, al 6 anche (praticamente) :)
Dopo il 6° non li considero..


Anche un Gangrel-fan,eh?! [SM=x77419]

pagolo81
00lunedì 4 giugno 2007 20:44
eh, sarà che non sopporto le discipline inutili o i livelli "pacco".

Un esempio fra tutti, serpentis, livello 5. :(


Vykos
00lunedì 4 giugno 2007 20:57
Ma tanto con Serpentis al 5 spacchi perchè hai già gli altri quattro [SM=x77408] Sarebbe stato molto più utile se il cuore fosse stato poi messo definitivamente da parte come pericolo per la non vita.
Ad esempio, un serpente d'ombra se ne esce da un pozzo adoperato nel rito e ingoia il cuore portandolo al grande Set, un pegno che rappresenta un onore e un piacere per ogni adoratore del dio serpente (e che soprattutto non te lo tira nel didietro con immensa facilità).
Ok, ora ho svisionato, ma potevano anche inventarsi qualcosa di simile... dopotutto non è che essere immuni all'impalettamento sia poi così enorme come Quinto livello, se consideriamo anche il difetto enorme di dover tenere sott'occhio il cuore per evitare di essere pesantemente ricattati come potere non vale poi molto...

edit: mi sa che rischiamo l'OT, qua°° chi volesse rispondermi sulla questione lo faccia nel topic dei Setiti quotando il messaggio, così risparmiamo un capello bianco a Diablo...


---------------
I'll become one with the planet...
Modificato da Vykos 04/06/2007 20.58
Ultimo Grigiovento
00mercoledì 13 giugno 2007 16:32
Veramente io sò che il potere che fà prendere all'vversario i danni che lui fà a te in corpo a corpo è "Armatura Personale" (6° livello di Robustezza, Guida alla Camarilla), mentre quello che dimezza i danno e basta è appunto "Carne di Marmo" (6° livello di Proteiforme, sempre Guida alla Camarilla).
Un Gangrel di 7a generazione può averli tutti e due !! [SM=x77416] [SM=x77479]
Din-Draug
00giovedì 14 giugno 2007 11:26
Capito perché i Gagrel hanno fama di essere indistruttibili?! [SM=x77419]
Certo, vai a spendere un bordello di Punti Sangue per attivare tutti e due e se non sei tipo un matusalemme o giù di là ci vogliono più turni per attivarli entrambi… Certo, minimo due turni, perché come da regolamento non si possono usare attivare due diverse Discipline nello stello turno [SM=x77418]
Vykos
00giovedì 14 giugno 2007 12:16
Beh, tanto in quei due turni distruggerti è quantomeno molto impegnativo se sei un Gangrel di Settima... [SM=x77408]


pagolo81
00giovedì 14 giugno 2007 15:49
beh, se si parte da zero zero, un gangrel ha il suo bel lavoro da fare.

1 turno per artigli, 1 turno per velocità (se ce l'ha), un turno per carne di marmo (se può spendere 3 ps a turno).
Insomma, in 3 turni è pronto per la battaglia..ma 3 turni di attesa iniziano ad essere tanti, sia se vai contro gente forte fisicamente, sia se affronti capacità magiche.

Per fortuna che hanno robustezza, per fortuna!
Vykos
00giovedì 14 giugno 2007 16:08
Velocità per quale oscuro motivo dovrebbe attivarla? Non è la mole di danni immediata la forza del Gangrel...

pagolo81
00giovedì 14 giugno 2007 20:10
beh, per nessun motivo..(salvo che un gangrel con gli artigli che attacca con velocità un avversario senza robustezza lo elimina in poco tempo)
Vykos
00giovedì 14 giugno 2007 20:29
Perchè invece se non attacca con Velocità impiega così tanto? [SM=x77408]
Quei danni non li curi eh... tempo due o tre turni se sei molto molto forte e sei come minimo K.O.


Din-Draug
00giovedì 14 giugno 2007 21:10
Se il Gangrel si aspetta lo scontro sfodera gli artigli con largo anticipo, tanto restano sempre a portata di mano… Letteralmente!! [SM=x77408]

Comunque è la regola del “si può usare solo una Disciplina a turno” a rendere oltremodo vantaggiosa proteide nei livelli over-5… Ve lo immaginate un matusalemme Gangrel (quindi con taaannntiiiiiii punti sangue a disposizione) che nell’ordine:
– Fuori gli artigli (1 P.S.)
– Carne di Marmo (3 P.S.)
– Forma della Bestia Furiosa (3 P.S.)
E poi con la non modica spesa di 7 P.S. in UN SOLO TURNO il matusalemme è pronto a tritare fini fini i quattro-cinque branchi del Sabbat che si sono lanciati in una Truppa d’Assalto senza sapere ben contro chi andavano a prendersela!! [SM=x77408] …Se l’avessero saputo si sarebbero portati qualche carro armato!! [SM=x77408] [SM=x77408]

Per la cronaca una simile combo da PP-spinto dà: danni aggravati con +1 al danno a mani nude, 7 pt. extra da distribuire sugli Attributi Fisici, velocità di corsa x2 (fuggite se ce la fate!), “Occhi della Bestia” e “Sensi Amplificati” in automatico, un Livello di Salute “Graffiato” extra, dimezza tutti i dice-pool dei danni rivolti contro di lui e può parare spadate e proiettili a mani nude.
Mica male, eh?!
Per contro rischia la frenesia più facilmente (+2 alla difficoltà), non puoi parlare e devi essere di 5° generazione… O di 6° e per questo turno (ahimé!) lasci perdere gli artigli…

Qualcosa di serio (ogni tanto):
A proposito, leggevo il potere “Forma della Bestia Furiosa” (Proteide 7) e a un certo punto si legge:
Tutte le difficoltà ai tiri per resistere alla frenesia aumentano di 2 per tutta la durata degli effetti del potere, e non si possono spendere punti Forza di Volontà per diminuire la difficoltà.
[SM=x77430] Come regola mi mancava proprio!!… Spiegatatemi, si può o è una delle (non poche) incongruenze tra un manuale e l’altro??
E funziona anche per un PG che ha Istinto??? (Secondo la meccanica che un vampiro con Istinto va automaticamente in frenesia con uno stimono lo difficoltà al tiro frenesia superiore a Istinto del PG…)
pagolo81
00martedì 21 agosto 2007 12:51
no Din, il tuo super gangrel impiega cmq 3 turni per attivare quelle cose li.
Non è che si parla di Disciplina unica e poi puoi usare tutti i livelli al suo interno in un turno, si intende che puoi usare una sola disciplina a turno.
1° turno: proteide
2° turno: proteide
3° turno: proteide

Cmq, dopo 3 turni, viene fuori un bel Gangrel! :)

Per il 6° di proteide hai ragione, dimezza i dadi di danno..
Però è sempre possibile assrobirli dopo.

E già che ci siamo, senza arrivare fino al 7° di proteide, basta che ti prendi la combo Artigli del Fenrir (che tanto Robustezza e proteide già ce li hai a quel livello) e fai forza +3 di aggravati!
Ah, ovviamente ti sei trasformato in lupo con il 4° di proteide, e anche li hai cmq 5 pallini da distribuire, nonchè velocità di corsa raddoppiata! :)

Insomma, arrivato al 6° livello un gangrel ha un bel:
+3 artigli del fenrir, max +4 forza nel danno in forma da combattimento, quindi colpisce con for(di base)+7..direi che può bastare!
e poi dimezza i dadi di danno.

Ma senza quest'ultima cosa, basterebbe un proteide a 4, buona robustezza e la combo artigli del Fenrir per essere già parecchio competitivi! :)
Una vera macchina da guerra!


Non ricordo dove, ma c'è un Toreador amante della vendetta che padroneggia proteide a 4, e il suo modo preferito per uccidere le vittime è appunto quello di usare la forma animale di combattimento..come dargli torto! :)

Din-Draug
00martedì 21 agosto 2007 14:20
Già è un personaggio descritto sul CB Toreador, un astuto, efficientissimo e stiloso assassino con Proteide 4. Non dice come l’abbia appresa, ma racconta che ha fatto fuori tanti Fratelli e probabilmente c’è scappata anche qualche diablerie.

L’unico problema di utilizzare Forma della Bestia in combattimento è il tempo – o i P.S. a disposizione. Se non hai tempo di prepararti al combattimento impiegare 3 turni per mutare è piuttosto scomodo, e spendere 3 P.S. per mutare in un solo turno richiede… quanto?… un’8° o una 7° generazione…

E poi, anche se in linea con i bonus che guadagnano i Garou mutanto in forma di Lupus, i 5 pallini extra sono a discrezione del narratore, essendo una regola opzionale presentata sul CB – comunque personalmente valida e logica.
pagolo81
00mercoledì 22 agosto 2007 14:37
mi son sempre chiesto che cosa facesse un gangrel con artigli del fenrir e in forma da combattimento contro un lasombra in forma d'ombra.

Leggendo Proteide a 6 (Padronanza della Forma) ho trovato la risposta.
In questo modo anche le potenti tecniche di fuga di ottenebramento e proteide e i rituali taumaturgici vengono annullati.
E anche perdere Forma Zulu, per uno Tzimisce, non deve essere bello.

Vykos
00mercoledì 22 agosto 2007 14:56
Si, è un potere potente, dopotutto è un Sesto livello, ma trovo veramente stupido che possa funzionare sulle forme intangibili come quella d'ombra. Io nelle mie cronache non lo permetterei, credo.
Comunque sia un Gangrel con Artigli di Fenrir e quella roba lì contro un Lasombra in forma d'ombra più spesso può divertirsi a morire nel modo che preferisce, i Sesti livelli non crescono sugli alberi.

Din-Draug
00mercoledì 22 agosto 2007 15:21
Cosa fa più “Padronanza della Forma”???… E dov’è, sul BC???
Vykos
00mercoledì 22 agosto 2007 18:00
In pratica funziona che io ti bagno con un mio punto sangue e tu torni alla tua forma originale. E'sul Clan Book Gangrel Revised.
pagolo81
00mercoledì 22 agosto 2007 19:23
mah, Vykos, non sono tanto convinto.

I tentacoli hanno forza 5 e destrezza 5.
Per colpire fanno in media 2 successi.
I danni sono a forza+1 letali, quindi 6+1(accuratezza) sono in media 3 successi.

Il gangrel con costituzione 5 e robustezza 5 assorbe in media 5 letali a colpo.
Se poi calcoli che si può trasformare in un animale con un qualche vantaggio su costituzione, vengono ampliamenti superati, in media, i danni che ogni singolo tentacolo può fare.

E quindi non importa più il numero di tentacoli che vengono evocati, tanto i danni che ognuno di loro farà, sarà sempre, in media, inferiore alle ferite che il gangrel può assorbire (sempre in media).

Sarebbe uno scontro simpatico, con tutti questi tentacoli che vanno in giro a colpire il gangrel e non fanno nulla (cosi come il gangrel non farà nulla al Lasombra). Però i tentacoli prima o poi vengono tagliati dal gangrel.

Con Dark steel in media si hanno 5 successi per colpire, e per i danni forza +2, quindi 10+2+4(accuratezza), con 8 danni letali in media a tentacolo.
In questo caso si, l'allegro gangrel se la vede parecchio brutta e lo vedo costretto alla fuga (con forma di nebbia)

Vykos
00mercoledì 22 agosto 2007 19:52
Rispondo a questa questione nel topic Vampiro VS Vampiro: Strategie di battaglia.

pagolo81
00giovedì 23 agosto 2007 14:32
Qualcuno ha capito bene la combinata dei Gangrel con Auspex 1, Proteide 5?

In pratica prima di un attacco, sempre che il gangrel sia consapevole dell'attacco, è possibile spendere 1 punto sangue e attivare Forma di Nebbia che, in pratica, sia attiva prima che l'attacco colpisca il gangrel e dura fino alla fine del turno.
Nella descrizione del potere c'è scritto come gli avversari del Gangrel rimangano stupiti dalla trasformazione che permette al Gangrel di evitare l'attacco e di permettergli di colpire nel turno dopo.

Ora, non ho ben capito se il potere dura solo nel turno dell'avversario oppure se cmq dura per quel turno di combattimento.
Perchè nel leggere la descrizione sembrerebbe che il gangrel evita l'attacco, ritorna nella sua forma e poi può attaccare.

Oppure il gangrel sfrutta il suo turno di attacco per ritornare solido e poi c'è in nuovo girò d'iniziativa? (questa alternativa mi convince già di più).

Voi che dite?
Vykos
00giovedì 23 agosto 2007 15:33
Io direi che nel turno in cui usi il potere ti "nebbifichi" e scansi il colpo risolidificandoti subito dopo nello stesso punto o mezzo metro spostato, dopodichè si ritira l'iniziativa...

Din-Draug
00giovedì 23 agosto 2007 15:47
Mai sentito.
Non è male, ma mi sembra un po’ strano come potere… Beninteso, non per l’aspetto logico (anche se piuttosto che Auspex ci vedrei meglio Velocità), ma per le meccaniche veramente vanataggiose. Per quanto si vada di fretta la trasformazione in Forma di Nebbia richiede un turno intero e 3 P.S., qua invece ne basta 1 e la mutazione è pressapocoistantanea.
Comunque l’effetto scenico è molto carico!

Sui tuoi dubbi se il Gangrel riprensa consistanza nello stesso turno dell’attacco o in quello sucessivo, invece non l’ho capito molto bene nemmeno io.
Si potrebbe considerare che si ricomponga alla successiva azione del Gangel.

Esempio #1:
1° turno:
– Non ho l’iniziativa (sono bloccato, mi hanno preso alla sprovvista, ecc.), ma sapendo di avere questa simpatica Disciplina dichiaro anch’io un attacco.
– Azione dell’avversario: mi attacca. Mi svaporizzo ed evito il suo attacco.
– Azione mia: mi ricompongo e lo attacco a mia volta.
2° turno… e via dicendo

Esempio #2:
1° turno:
– Stavolta ho l’iniziativa e attacco per prima io.
– Azione mia: attacco.
– Azione dell’avversario: dopo la mia sberla mi attacca, ma io mi svaporizzo
2° turno:
– Mi ricompongo e si ricomincia…

N.B. Nell’esempio 2 il Gangrel si ricompone all’iniazio del turno senza aspettare la sua azione, perché se perde l’iniziativa e tocca prima all’avversario questo che fà?!…Si gira le dita guardando una buffa nuvoletta di Gangrel?!?!
Vykos
00giovedì 23 agosto 2007 16:18
Permettere di attaccare nello stesso turno del ritorno alla forma originale è veramente troppo strano: l'altro che fa, sta fermo e aspetta l'artigliata? Piuttosto molto meglio che diventi nebbia e torni Gangrel nello stesso turno di attivazione, come un passaggio momentaneo (forse nemmeno totale) alla forma di nebbia: questo turno schivi, se al prossimo vinci l'iniziativa hai una seconda chance, altrimenti ti sei allungato la vita di un turno.

Din-Draug
00giovedì 23 agosto 2007 22:00
Pagolo dove l’hai trovata?? Su qualche manuale??… Se è così mi puoi dire il nome e darmi altre informazioni. Grazie.

P.S. Non per altro, ma tutto ciò che trovo che non compare sui manuali in nostro possesso me lo copincollo in appositi file [SM=x77419]
pagolo81
00giovedì 23 agosto 2007 22:07
mm, devo dire che il secondo esempio di din mi attira molto.
Attacco e prima dell'attacco avversario mi svaporizzo.
Il turno dopo si reinizia l'iniziativa.
Potrebbe andare.

A dire il vero però nella spiegazione della regola c'è solo la parte in cui uno ti attacca prima.

Il potere lo trovi su Player's Guide to Low Clan (dove c'è anche la pelle dell'orso e tante piccole chicce).

C'è n'è uno simile, con Auspex e Velocità, che invece non ti permette di essere preso alla sprovvista.

Oppure la spadata immaginaria di Chimerismo (per chi non pensava che fosse adatto al combattimento).
Vykos
00giovedì 23 agosto 2007 22:25

Oppure la spadata immaginaria di Chimerismo (per chi non pensava che fosse adatto al combattimento).



Cioè te °°

Io ho solo detto che la Disciplina non era dedita a quello, solo tu ti sei lamentato dei pochi danni °°

Comunque sia... perchè non traducono quei manuali, maledetti <.<
Al di là di questo, i Gangrel sono veramente forti, ma certi poteri dovrebbero come dicevo esser limitati: ad esempio Artigli di Fenrir dovrebbe essere diffuso solo in quelle ambientazioni previste da Wolves of the Sea.
Anche perchè tanto i Gangrel sono comunque dei rullacartoni.

pagolo81
00giovedì 23 agosto 2007 22:43
rileggendo il potere detto prima, c'è scritto:
può essere utilizzato quando il vampiro viene attaccato e torna normale alla fine del turno.

Quindi con questa combo è abbastanza dura riuscire a colpire un gangrel (costa 35 px mi pare, ma richiede davvero poco come discipline non di clan), sempre che abbia 1 punto sangue da usare a turno.
Ma al gangrel in definitiva non serve molto sangue per andare avanti.

Vykos
00giovedì 23 agosto 2007 22:55
Ed a conti fatti una schivata fulminea sarebbe servita di più ai Brujah... tanto un Gangrel fra i danni che schiva e quelli che assorbe...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com