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Varie ed Eventuali

Ultimo Aggiornamento: 06/01/2006 14:21
29/11/2004 22:05
 
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Mandible non aspiri ad inserire Genesys tra i GdR Free nel nostro spazio dedicato?

Ave,
Elwood
[SM=x77965]

(thanx nanaccio!)

[Modificato da Elwood Blues 29/11/2004 22.11]

30/11/2004 09:29
 
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Certo... non c'era neanche bisogno di chiederlo.

[SM=x77952]

(mi spieghi quel thanx???)
30/11/2004 09:46
 
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Era una cosa tra me e lui ..... aumma aumma :pirata:


30/11/2004 10:17
 
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Visto che la discussione è aperta... che ve ne pare del layout che ho scelto?

[SM=x77952]

Sto modificando anche gli smiles... tanto stamattina è sciopero bianco...


30/11/2004 10:19
 
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Vuoi la verità o vuoi un amichevole presapecc.... [SM=x77952]

Questo colorino vinaccia mi ricorda tanto i risultati di una sbornia di lambrusco [SM=x77953]


30/11/2004 10:21
 
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Saro' psicotico, ma mi piace... è poi fa pandan con il sito...


30/11/2004 11:57
 
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E' molto bello il layout.
E' risaputo che i nani non hanno molto buon gusto [SM=x77952]
L'avevo scaricato Genesys, gli avevo anche dato un'occhiata e avevo le mie impressioni a riguardo... solo che non le ricordo più! [SM=x77953]
Se riesco poi ti dico...
30/11/2004 12:04
 
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Caspita... doveva essere qualcosa di complicato... [SM=x77952]

Cmq, se ti tornano in mente la sessione non è questa, ma quella dedicata al modulo. B-)
30/11/2004 18:05
 
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Si mi piace Mandi!

Inferno, rossonero, insomma... direi che mi piace parecchio.

Ave,
Elwood
[SM=x77948]
30/11/2004 18:47
 
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Azz.... rossonerooooo!!!!
Non ci avevo fatto caso ... ora si che mi piace [SM=x77955]


20/01/2005 13:56
 
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IT: Progressione del Personaggio
Chiuso con Tenebra Mentis, mi sto nuovamente dedicando (anche se con poco tempo a disposizione) allo sviluppo della versione 2.0 del regolamento, che già conta diverse modifiche.

Tuttavia, un dubbio mi è sorto: secondo voi, è meglio un sistema di avanzamento delle abilità basato su punti da distribuire a fine sessione (come accade in GURPS ed, in un certo senso, D&D) o uno in cui le abilità progrediscono in base all'utilizzo (come accade in CoC e nel D100 System)?

[SM=x77950]
20/01/2005 14:25
 
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In base all'utilizzo senza dubbio.
24/01/2005 09:42
 
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Re:

Scritto da: Gabryk 20/01/2005 14.25
In base all'utilizzo senza dubbio.



Lo pensavo anch'io... cosi ho introdotto questo metodo nel regolamento. Spero solo di averlo strutturato a prova di powerplay...

[SM=x77961]
31/03/2005 12:50
 
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Schivare l'esplosioni...
Da quando ho preso di buona lena la stesura del modulo supereroistico c'ho questa cosa che mi frulla in testa da ieri sera: è logico poter schivare un'attacco di natura esplosiva stile "kamehamea" di DBZ?

Pensando ai classici supereroi, mi sono subito detto: "Certo che si!!!". Ma poi ho pensato a come rendere la cosa in termini di regola e sono sorti i primi dubbi, perchè l'unica azione che consentirebbe una manovra simile sarebbe uno spostamento in piena azione avversaria, ma di base si tratta di un'azione non contemplata nel modulo Base.
Introdurre la regola nel Set Base mi sembra sbagliato: i supereroi volano come schegge, ma un comune essere umano non può pretendere di schivare l'esposione di una granata (anche se in Detective esiste un modo piuttosto subdolo per poterci riuscire...).

Ergo, che fare?

Ogni consiglio è ben accetto... [SM=x77951]
31/03/2005 14:09
 
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Mandi tieni presente che un'esplosione dovrebbe avere un'area di interesse + o meno varia, indiresse diretto nel quale c'è lo scoppio ed interesse indiretto per la dispersione di schegge.
Di base diventerebbe molto difficile evitarla, a meno che non sia di grande entità o non si possa utilizzare un qualche scudo.
Magari se si è già in movimento potrebbe essere provato un'allontanamento dalla zona, ma bisognerebbe sempre valutare la portata dello scoppio e di quanto ne consegue.

Ave,
Elwood

31/03/2005 14:16
 
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Idea ...

Un qualcosa stile la manovra di Wait di GURPS o l'azione preparata di D&D? In sostanza nel turno il PG è in "stasi" finchè non si verifica un evento (da specificare all'inizio turno) che lo fa agire in automatico. Ovviamente funziona solo se il PG viene prima in ordine di iniziativa e può "aspettare" o prepararsi all'esplosione.




Dwarfolo
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (Salvor Hardin, sindaco della Prima Fondazione)

[Modificato da Dwarfolo 31/03/2005 14.17]

31/03/2005 14:37
 
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Scritto da: Dwarfolo 31/03/2005 14.16
Idea ...

Un qualcosa stile la manovra di Wait di GURPS o l'azione preparata di D&D? In sostanza nel turno il PG è in "stasi" finchè non si verifica un evento (da specificare all'inizio turno) che lo fa agire in automatico. Ovviamente funziona solo se il PG viene prima in ordine di iniziativa e può "aspettare" o prepararsi all'esplosione.

[Modificato da Dwarfolo
31/03/2005 14.17
]




Questo, infatti, è il metodo subdolo che si può usare in Detective contro le granate. Poichè la dichiarazione degli intenti avviene in ordine inverso di riflessi, se sai che un tuo avversario tenterà l'attacco con granata puoi tentare di metterti al coperto prima che possa eseguirlo... [SM=x77957]
Quello che volevo, però, era qualcosa di più esoso ed ovviamente valido solo per dei supereroi... in pratica, qualcosa che consenta di schivare l'esplosione perchè si è più "veloci" dell'onda d'urto o delle schegge (non so se avete presente la scena di goblin che tira la granata all'uomo ragno nel finale del primo Spiderman... sarà eccessivo, ma rende bene l'idea).





31/03/2005 14:43
 
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Qualcosa alla Matrix che riesce ad aggirare le pallottole?
Un super eroe capace di sprintare tra le schegge utilizzando una prova sensoriale per riuscire ad individuarne le traiettorie e ad evitarle con l'ausilio della velocità (che da sola potrebbe nn implicare l'evitare gli effetti di una esplosione)?

Elwood
31/03/2005 14:53
 
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Si, l'idea è pressapoco quella... [SM=x77957]

Diciamo che con le pallottole gli sarebbe più facile che con l'esplosione di una granata. Nel caso del modulo supereroistico si tratterebbe di schivare l'esplosioni di attacchi speciali degli eroi stessi (a livello di Dragon Ball ed altre amenità del genere).

Forse la soluzione più ovvia, sarebbe confezionare un potere appositamente dedicato a tale scopo... o creare una manovra su misura per individui dotati di Riflessi eccezionali.


31/03/2005 14:59
 
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Di solito i super eroi hanno sviluppato un super fiuto, un senso elfico... insomma una capacità di sentire anticipatamente il pericolo: perchè nn utilizzi questa abilità sensoriale che se utilizzata bene va ad assegnare dei bonus sull'azione (iniziativa per fuga, scatto, teletrasporto.... o altro) ?

Elwood

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