04/01/2006 14:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 13.318
| Registrato il: 22/10/2001 | Sesso: Maschile | Amministratore | Immortale | |
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Purtroppo il sistema di gioco non facile da apprendere ed anche macchinoso (parlo per esperienze diverse da GeneSys che nn conosco così bene) spesso è la tomba per il gioco stesso.
Ma tutto si può rimettere in piedi. Certo che riscrivere un regolamento è molto dura, nn solo dal lato psicologico.
Ave,
Elwood
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05/01/2006 12:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.339
| Registrato il: 03/11/2001 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Saggio | |
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Se il problema è nella complessità del sistema ...beeee .....vabè non voglio fare pubblicità occulta [SM=x77952]
Cmq se decidi di eliminarlo totalmente tanto vale che lo metti in licenza CC sul Nucleo, nel caso qualcuno voglia applicarcisi. [SM=x77961] |
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05/01/2006 13:15 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.089
| Registrato il: 18/06/2003 | Città: BOLOGNA | Età: 40 | Sesso: Maschile | Moderatore | Veterano | |
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in questo momento sono un pò arrugginito su genesys, ma mi sembra di ricordare che non fosse più complicato di molti giochi in commercio anzi.
sei sicuro che le difficoltà d'apprendimento non derivino dal modo in cui l'hai posto ai tuoi giocatori piuttosto che dal sistema in sè?
hanno letto il tuo manuale o gli hai spiegato tu?
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06/01/2006 14:21 |
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I manuali li hanno letti scaricandoli dal sito (ci vediamo piuttosto di rado, quindi, abbiamo optato per questa soluzione), e ne abbiamo discusso al tavolo al momento di decidere che sistema avremmo usato per le partite a venire.
Il problema più grosso lo ha dato Arcanum, visto che nessuno gradiva l'idea di un sistema magico aperto (e, devo ammettere, anche macchinoso in fase di creazione del personaggio); per il resto, qualche perplessità l'ha lasciato anche il sistema di combattimento, per lo stesso problema sull'iniziativa di cui si discusse sul forum. Qualche appunto è stato anche mosso sulla gestione del danno (divisione fatica/ferite).
Ammetto che non c'è stato autentico playtest, solo discussioni e confronti con i giocatori più esperti del gruppo (gli altri sono D&Disti sfegatati che poco conoscono degli altri regolamenti esistenti...) che mi hanno fatto notare i problemi in cui si sarebbe incorsi usando GeneSys cosi com'è e nel nostro gruppo... magari, con avendo tutti giocatori più navigati la cosa si sarebbe potuta superare anche senza revisione in toto del regolamento.
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