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cerco giocatori per PBEM in AD&D 2nda edizione

Ultimo Aggiornamento: 09/03/2007 12:04
09/03/2007 11:48
 
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Cerco Giocatori.

Le cose che vi potete aspettare sono queste:
- Onde evitare programmi strani, servizi strani e roba stana, dato che si gioca via e-mail i dadi li tiro io.
- L'ambientazione e' mia personale, le ho dato il nome molto poco fantasioso di Gea, ma non c'entra niente con le altre 50 Gea che avrete sicuramente sentito nominare.
- L'unico "railroading" che vi potreste trovare e' quello della roba strana che puo' capitare di osservare ogni tanto, ovvero quelle cose che normalmente si considerano "spunti per le avventure".
- I background fateli corti che preferisco che vi intrecciate con cose che succedono dopo la creazione piuttosto che obbligare gli altri a priori ad aspettarsi quello che volete voi, a meno che non lo chiediate agli altri e non si discuta quindi a tavolino ed a priori dove vogliamo andare a parare invece di capirlo solo a meta' avventura (cosa che personalmente consiglierei).
- Se volete dare spunti per le avventure o volete discutere di pezzi di trama etc. io sono sempre pronto a discuterne con voi e con gli altri giocatori, in un altro caso c'era stato un ragazzo che ha fatto tranquillamente l'avatar di un dio sconosciuto in cerca di fedeli per far attecchire la sua fede, quindi, potete fare praticamente di tutto, ma per favore siate originali, il guerriero resistente alla magia o che la sa usare, orfano ed allevato da una setta segreta oppure lo studioso che ha scelto di diventare tale perche' la guerra lo aveva shockato da piccolo e lui e' diventato pacifista, oppure il ribelle odiato da tutti che vuole riscattare il suo nome riguardo agli altri, oppure infine il tizio taciturno e letale dai lunghi monologhi interiori che quando parla dice cose molto importanti e che gli altri devono ascoltare li avro' sentiti 50 volte, come ho detto l'unico railroading che di solito ci metto e' la roba strana che succede ogni tanto come spunti per le avventure che siete liberi di cogliere al volo o meno (non siete liberi di decidere che vi capitino o meno) ma se siete voi stessi a puntare a qualcosa vi ostacolo solo quel tanto che basta per non darvi la pappina pronta, non vi metto il megacattivo che ce l'ha con voi per motivi oscuri (se non siete voi a chiedermelo) o se non siete voi che con le vostre azioni non lo avete infastidito o addirittura creato (almeno in quest'ultimo caso vi avviso, nel caso in mezzo, solitamente si capisce prima perche' di solito lo fate apposta o ci sono diversi segnali).
- Se pensate alla teoria GNS aspettatevi un'ottica di gioco Simulazionista, quindi dovete simulare i comportamenti dei personaggi che vi scegliete di fare e io vi butto giu' l'ambiente e simulo le reazioni altrui, non si puo' parlare di ottica Competizionista le sfide non saranno equilibrate a voi, sono quelle che vi create o vi tirate contro, quindi state attenti a non far incazzare i pezzi grossi se non volete la vita dura, inoltre a livello di giocatori normalmente non c'e' molto da sfidarsi visto che le razze e classi sono altamente sbilanciate e c'e' benissimo la possibilita' di farsi dei mostri che al primo livello sono in grado di mettere in difficolta' qualunque altro personaggio che non siano pochi altri "prescelti", il bilanciamento che hanno quelle classi e razze all'interno della mia ambientazione e' puramente sociale e non ha nulla a che vedere con un bilanciamento in termini di regole. Similmente non si puo' proprio parlare di ottica Narrativista visto che sebbene i personaggi possono cambiare con la storia la storia viene prima discussa a tavolino tra me e voi. avrete piena liberta' di modificare la trama secondo cio' che volete ottenere dai vostri personaggi e piena liberta' di creazione all'inizio, ma poi pretendo che i fatti siano rispettati. Altra cosa: non do limiti a priori sulla creazione dei personaggi, ma se gli altri giocatori non vogliono che si facciano dei PVP killer io posso solo tentare di convincerli a lasciarvelo fare, ma non se siete il solo a voler fare il killer, vedete di limitarvi ai PNG (magari si fa che gli altri giocatori vi danno la caccia), rendetevi conto insomma che siete si liberi, ma che i personaggi che fate influenzeranno anche le decisioni altrui e come al solito non crediate di essere superiori agli altri che posso dirvi per esperienza che anche se avete 40 anni sulle spalle il ragazzino di 10 anni che vi infinocchia si trova sempre.
- Avrete facolta' di descrizione di tutti quei dettagli che io non ho messo quindi se andate in locanda ed ordinate un cinghiale arrosto non serve che io vi scriva una mail per dirci che l'oste ve lo porta, potete farlo da soli mentre discorrete con gli altri. Se non vi specifico che una porta sia di pietra o di legno, voi potete farla benissimo di pietra o di legno. Solitamente metto dei veti solo se non e' plausibile o se e' piu' plausibile in altri modi. Se c'e' qualcosa di implausibile e voi lo fate capitare, state attenti alle reazioni, ad esempio: se inciampate in un diamante ed io non vi metto il veto, rendetevi conto che quel diamante che avete trovato per strada e' sicuramente di qualcuno e quel qualcuno lo rivorra', anche se a voi magari vi serviva solo come componente (a perdere) per una magia che vi apprestavate a fare per salvarvi il culo.
- I fatti sono sempre considerati cose importanti, nel momento in cui qualcuno dice A, allora A c'e' o e' successo, quindi state a leggere anche le mail degli altri, non leggete solo quelle in cui credete di essere presenti. Alcuni esempi: Se il giocatore dice che ha lasciato il suo zaino a casa e 10 mail dopo qualcuno mi dice che ha fatto succedere una scena di 10 mail di gioco perche' voleva ucciderlo e raccogliere lo zaino dal suo cadavere, quando la persona in questione non e' cieca e si sarebbe accorta benissimo che non stava indossando zaini, questa e' una cosa che mi fa incazzare. Se mi scrivete che il vostro personaggio fa XYZ e due mail dopo mi dite che invece avete fatto UVW io la prima volta tengo conto della correzione perche' magari puo' pure succedere che non ci avete capito niente o vi siete scordati, la seconda volta m'incazzo. Se e' da 10 mail che siete nella citta' X e c'e' una scena che succede nella citta' Y dove sono gli altri ed il vostro personaggio girando un angolo si trova ad assistere alla scena, io m'incazzo. Se io vi dico che state passando per un corridoio stretto e voi mi dite che passate agilmente con la carrozza salutando una improbabile folla di spettatori io m'incazzo. Se vi dico che avete bisogno di X minuti per fare qualcosa e che nel frattempo sarete impegnatissimi e vi mettete a discorrere con gli altri io vi lascio tranquillamente dei personaggi non giocanti appositamente per permettervi di dire la vostra (relativamente al personaggio che vi ho lasciato), ma se lo fate con il personaggio impegnato tengo conto del fatto che dovete ricominciare daccapo e dopo non vi lamentate se non riuscite a finire le cose in tempo.
- Il sistema di gioco sarebbe AD&D 2nda edizione, ma dato che l'ambientazione e' la mia facciamo prima che mi dite quali personaggi volete fare e io vi dico cosa puo' saltare fuori di simile ed un po' di varianti. Se volete darvi una scorsa alle razze e classi vi posso mandare il PDF, ma non so quanto vi conviene, la mia ambientazione si riassume con poche parole, ma di roba buttata giu' in non si sa quanti anni di gioco ce ne e' tanta e per esperienza so che spaventa o che fa storcere il naso (perche' effettivamente ancora devo dare molte botte alle regole per renderle piu' semplici molte cose sono inventate su due piedi e segnate giu' senza pensare minimamente alla complicazione affari semplici o al facttto che probabilmente altra gente si vuole focalizzare su altri discorsi e stanno ancora scritte in giro, soprattutto nelle classi).
- I combattimenti preferisco farne pochi, gia' io normalmente ne faccio 1 ogni morte di papa giocando a tavolino, ma giocando via mail ci si mette troppo tempo, quindi non aspettatevi di fettare goblin ogni passo di 1,5 metri, cio' non vuol dire che se andate dal tizio grosso brutto e con lo spadone di due metri che ha scritto "cattivo" in fronte marchiato a fuoco e gli pestate i calli e gli sputate in un occhio quello non faccia scattare la rissa, ma i guai dovete cercarveli voi. Fate conto che di solito giocando con me il chierico non ha bisogno di memorizzarsi cure.


Per regole di scrittura, passo delle e-mail, PX iniziali, passo delle ricompense in PX, iscrizione a mailing list etc. contattatemi in posta privata.
simonePUNTOspinozziCHIOCCIOLAgmailPUNTOcom
(Non credo serva dirci che bisogna sostituire le scritte in maiuscolo)
09/03/2007 11:59
 
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eilà, chi si vede!
09/03/2007 12:04
 
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Ciao salkaner... effettivamente e' tanto.... sei interessato?
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