Vorrei proporre una nuova comunità giocante, quindi PG:
Nome: (temporaneo)
I Pirati
Razze ammesse:
Questi potrebbero essere di base Umani, ma come sempre essendo congrega di rifiuti delle società (persone allontanate, non riconosciute, reietti, orfano, bastardi) potrebbero essere un mix di tutte le razze giocabii esistenti.
Maschi e Femmine non hanno differenze di ruoli.
Città:
nome -> La Perla Nera
Per la città vedevo bene qualcosa di diverso dal solito. O un grande porto, quindi una città completamente sviluppata sulla sola costa sabbiosa o una sorta di waterworld, città sull'acqua. Ma questo dipende dai limiti tecnici.
La banca della città è chiamata "Tesoreria".
Gli "edifici o navi stabili" più grandi sono ovviamente le taverne (la più famosa è chiamata "la sbobba") dove i pirati amano dormire una volta sbronzi.
Ubicazione:
Bè, mappa alla mano sono molti i posti dove potrebbe essere piazzata.
Habitat/società/gerarchia:
Sono i corrispettivi marittimi dei ladri e dei guerrieri.
I pirati sono semre ai comandi di un capitano
Un Re dei Pirati è sempre alla guida dei propri bucanieri/pirati/corsari.
Questi possono essere suddivisi in piccoli gruppi (anche di solo 3 o 4 PG) chiamati Ciurme (le più importanti potrebbero diventare clan/gilde).
Tra i pirati ci sono oltre ai Guerrieri e ai Vagabondi, Sacerdoti e Stregoni e cercatori di tesori.
Corsari:
Sono autorizzati ad assalire e depredare i nemici di una razza/città, e quindi i Corsari devono essere considerati dei combattenti regolari (guerrieri mercenari). La qualità di
Corsaro viene comprovata da uno speciale documento detto "Lettera di Marca"o "Lettera di Corsa" (tecnicamente sotto formadi icona tipo mappa, pergamena?), rilasciato dal Sovrano per conto del quale il Corsaro agiva. (es. il Re di Ithilien lascia una Lettera di corsa in sfavore dei gruppi nemici nelle proprie terre/acque. Questo potrebbe movimentare anche nuove scene politiche tra le razze, con richieste di intervento non dichiarati pubblicamente contro determitate razze/città, per far scoppiare casi o lotte intestine anche tra alleati)
In genere i Corsari sono autorizzati a colpire solo le navi ed i beni di stati nemici, e quindi in teoria i Corsari sono tenuti a rispettare i navigli di stati alleati o neutrali , ma tale distinzione non sempre era tenuta in gran conto.
Pirati:
Decisamente più caotici ed anarchici dei Corsari (guerrieri, assassini, sacerdoti, stregoni) .
Bucanieri:
Mangiano carne essendo in grado di cucinarla e di procurarla (quindi unici cuochi, cacciatori e allevatori). I Bucanieri sono dediti alle razzie di materie prime, quindi saccheggiatori: invadono territori per procurarsi quantitativi di carni e pellami (da animali e mostrio), stoffe, minerali (nelle miniere), ecc.
In caso di cattura, il Pirata viene impiccato mentre il Corsaro viene imprigionato come prigioniero di guerra o spia.
Anche per questo Se si trovano a mal partito oppure circondati, cercano di aprirsi una via di fuga, poiché sanno che saranno tutti giustiziati senza pietà alcuna. La fuga non è affatto un problema di coscenza.
SIA I CORSARI CHE I PIRATI SI RIFANNO COMUNQUE AL RE DEI PIRATI.
Durante i pattugliamenti, le battute di caccia in mare o le spedizioni, una ferrea regola piratesca vuole che il primo a vedere o individuare una preda abbia diritto ad un premio, sia questo nel bottino conquistato o tra le proprietà del comandante di vascello.
Una tattica piratesca è quella di nascondersi sulle navi avvicinandosi alle navi nemiche o ai territori dove insediamenti erano meritevoli di visita. Una volta accostatisi alla preda i pirati agganciano, servendosi del ponte della nave (è tecnicamente psossibile?), il proprio vascello alla nave nemica o al luogo da sbarco; ad un comando del capitano la ciurma si mostra (apparendo dalle ombre) per balzare sul ponte nemico o sul aterra ferma.
Per agevolare l'RPG e non solo il PvP, un equipaggio attaccato dai Pirati (sai per mare che per terra) HA FACOLTA' di arrendersi DICHIARANDOLO IN RPG e permettendo ai pirati di fare razzia di tutto ciò che trovavano di prezioso (SOLO monete, gioielli e per i Bucanieri materie prime NON lavorate). Lo scontro PvP potrebbe inveceriservare le classiche regole di scontro.
Ecologia:
I pirati vivono razziando zone e città sulla terra ferma (di PG e PNG), assaltando navi sul mare. Ma non sono le uniche azioni esercitate: se pagati o per qualche fattore politico possono pattugliare coste, guidare spedizioni esterne alla caccia di tesori o di luoghi inesplorati, fungere da collegamenti "neutrali" tra varie razze/città per lo scambio commerciale.
I pirati si nutrono prevalentemente di pesce e suoi derivati (Bucanieri esclusi).
Alleanze:
I Corsari hanno allenaze siglate e per commessa (leggi sopra). I Pirati possono cercare allenaze anche temporali per usufruire di alcuni porti sparsi per le città. Questi porti vengono usati per commerciare bottini conquistati (navi che diventano veri negozi ambulanti quando arrivano nei porti momentaneamente amici) o come un punto di appoggio da dove organizzare le loro scorrerie.
Armi preferite:
armi lunghe, spade, coltelli, ma anche picche e simili. Per le navi si potrebbero usare archi, ma meglio ancora balestre e baliste/catapulte.
Indumenti:
L'ideale sarebbe mantenere indumenti simili a quelli già usati dai pirati PNG di avalon (almeno cose come bandana, ecc..) che però abbiano un attributo di protezione pari ad altre armature (elmi ecc..). Tecnicamente nn so se è possibile.
Allineamento:
Generalmente neutrali con tendenza al malvagio.