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[Popolazioni da proporre o descrivere] Dettagli

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    Talidion
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    00 02/02/2006 12:39
    Bene questo è l'angolo delle proposte.

    Vi sono alcune popolazioni che abbiamo in mente di sviluppare (per le quali per ora non c'è nessuno che ci lavora) ed altre ovviamente da proporre.

    Quindi dividiamo il thread in 2:

    1) Popolazioni "pensate" da sviluppare.
    [QUI potete proporvi per descriverle secondo lo schema che trovate nelle popolazioni già nel mondo (l'altro thread).

    -popolazione degli Yomotsu (umanoidi vedibili al sito che descrive e mostra l'immagine degli npc di ultimaonline: uo.stratics.com/database/view.php?db_content=hunters&id=1452 )

    -Ophidian

    -i mezzi demone che si possono chiamare Daarhul

    -i mezzi drago chiamati Drakan


    2) Popolazioni che potete proporrei voi da inserire nel mondo (esempio un gruppo di banditi, pirati, etc ovviamente azzeccati per il mondo che abbiamo..)
    [potete replyare con proposte e bozze di idee da sviluppare]

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    Elwood Blues
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    00 23/04/2006 15:37
    Pirati
    Vorrei proporre una nuova comunità giocante, quindi PG:

    Nome: (temporaneo)
    I Pirati

    Razze ammesse:
    Questi potrebbero essere di base Umani, ma come sempre essendo congrega di rifiuti delle società (persone allontanate, non riconosciute, reietti, orfano, bastardi) potrebbero essere un mix di tutte le razze giocabii esistenti.
    Maschi e Femmine non hanno differenze di ruoli.

    Città:
    nome -> La Perla Nera

    Per la città vedevo bene qualcosa di diverso dal solito. O un grande porto, quindi una città completamente sviluppata sulla sola costa sabbiosa o una sorta di waterworld, città sull'acqua. Ma questo dipende dai limiti tecnici.

    La banca della città è chiamata "Tesoreria".

    Gli "edifici o navi stabili" più grandi sono ovviamente le taverne (la più famosa è chiamata "la sbobba") dove i pirati amano dormire una volta sbronzi.


    Ubicazione:
    Bè, mappa alla mano sono molti i posti dove potrebbe essere piazzata.

    Habitat/società/gerarchia:
    Sono i corrispettivi marittimi dei ladri e dei guerrieri.
    I pirati sono semre ai comandi di un capitano

    Un Re dei Pirati è sempre alla guida dei propri bucanieri/pirati/corsari.
    Questi possono essere suddivisi in piccoli gruppi (anche di solo 3 o 4 PG) chiamati Ciurme (le più importanti potrebbero diventare clan/gilde).

    Tra i pirati ci sono oltre ai Guerrieri e ai Vagabondi, Sacerdoti e Stregoni e cercatori di tesori.

    Corsari:
    Sono autorizzati ad assalire e depredare i nemici di una razza/città, e quindi i Corsari devono essere considerati dei combattenti regolari (guerrieri mercenari). La qualità di Corsaro viene comprovata da uno speciale documento detto "Lettera di Marca"o "Lettera di Corsa" (tecnicamente sotto formadi icona tipo mappa, pergamena?), rilasciato dal Sovrano per conto del quale il Corsaro agiva. (es. il Re di Ithilien lascia una Lettera di corsa in sfavore dei gruppi nemici nelle proprie terre/acque. Questo potrebbe movimentare anche nuove scene politiche tra le razze, con richieste di intervento non dichiarati pubblicamente contro determitate razze/città, per far scoppiare casi o lotte intestine anche tra alleati)
    In genere i Corsari sono autorizzati a colpire solo le navi ed i beni di stati nemici, e quindi in teoria i Corsari sono tenuti a rispettare i navigli di stati alleati o neutrali , ma tale distinzione non sempre era tenuta in gran conto.

    Pirati:
    Decisamente più caotici ed anarchici dei Corsari (guerrieri, assassini, sacerdoti, stregoni) .

    Bucanieri:
    Mangiano carne essendo in grado di cucinarla e di procurarla (quindi unici cuochi, cacciatori e allevatori). I Bucanieri sono dediti alle razzie di materie prime, quindi saccheggiatori: invadono territori per procurarsi quantitativi di carni e pellami (da animali e mostrio), stoffe, minerali (nelle miniere), ecc.

    In caso di cattura, il Pirata viene impiccato mentre il Corsaro viene imprigionato come prigioniero di guerra o spia.
    Anche per questo Se si trovano a mal partito oppure circondati, cercano di aprirsi una via di fuga, poiché sanno che saranno tutti giustiziati senza pietà alcuna. La fuga non è affatto un problema di coscenza.

    SIA I CORSARI CHE I PIRATI SI RIFANNO COMUNQUE AL RE DEI PIRATI.

    Durante i pattugliamenti, le battute di caccia in mare o le spedizioni, una ferrea regola piratesca vuole che il primo a vedere o individuare una preda abbia diritto ad un premio, sia questo nel bottino conquistato o tra le proprietà del comandante di vascello.

    Una tattica piratesca è quella di nascondersi sulle navi avvicinandosi alle navi nemiche o ai territori dove insediamenti erano meritevoli di visita. Una volta accostatisi alla preda i pirati agganciano, servendosi del ponte della nave (è tecnicamente psossibile?), il proprio vascello alla nave nemica o al luogo da sbarco; ad un comando del capitano la ciurma si mostra (apparendo dalle ombre) per balzare sul ponte nemico o sul aterra ferma.

    Per agevolare l'RPG e non solo il PvP, un equipaggio attaccato dai Pirati (sai per mare che per terra) HA FACOLTA' di arrendersi DICHIARANDOLO IN RPG e permettendo ai pirati di fare razzia di tutto ciò che trovavano di prezioso (SOLO monete, gioielli e per i Bucanieri materie prime NON lavorate). Lo scontro PvP potrebbe inveceriservare le classiche regole di scontro.

    Ecologia:
    I pirati vivono razziando zone e città sulla terra ferma (di PG e PNG), assaltando navi sul mare. Ma non sono le uniche azioni esercitate: se pagati o per qualche fattore politico possono pattugliare coste, guidare spedizioni esterne alla caccia di tesori o di luoghi inesplorati, fungere da collegamenti "neutrali" tra varie razze/città per lo scambio commerciale.

    I pirati si nutrono prevalentemente di pesce e suoi derivati (Bucanieri esclusi).


    Alleanze:
    I Corsari hanno allenaze siglate e per commessa (leggi sopra). I Pirati possono cercare allenaze anche temporali per usufruire di alcuni porti sparsi per le città. Questi porti vengono usati per commerciare bottini conquistati (navi che diventano veri negozi ambulanti quando arrivano nei porti momentaneamente amici) o come un punto di appoggio da dove organizzare le loro scorrerie.

    Armi preferite:
    armi lunghe, spade, coltelli, ma anche picche e simili. Per le navi si potrebbero usare archi, ma meglio ancora balestre e baliste/catapulte.

    Indumenti:
    L'ideale sarebbe mantenere indumenti simili a quelli già usati dai pirati PNG di avalon (almeno cose come bandana, ecc..) che però abbiano un attributo di protezione pari ad altre armature (elmi ecc..). Tecnicamente nn so se è possibile.

    Allineamento:

    Generalmente neutrali con tendenza al malvagio.


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    Talidion
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    00 25/04/2006 15:23
    Mi piace molto e per me una comunità di pirati da sempre e comunque spunto per il gioco però nasce la classica domanda: aprire nuovi orizzonti è sia stimolante ma sparpaglia i giocatori. questo progetto attirerebbe quindi nuovi player o sparpaglierebbe quelli delle città attuali?
    In passato già avevo pensato a una cosa del genere (solo pensato ma mai abbozzato in dettaglio come te) e infatti abbiamo fatto una piccola città galleggiante appunto per pirati :D (l'intento poi era di dedicarla a una popolazione npc).
    Non so quindi come muoverci.
    Vedo comunque di rimediare gli screen della cittadella :)

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    Elwood Blues
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    00 25/04/2006 15:33
    Ok.
    Tieni conto che giocatori di altre città potrebbero decidere di diventare pirati.
    Personaggi stufi di sottostare al proprio signore o giocatori desiderosi di nuovi fronti.

    Ave,
    El
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    Talidion
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    00 25/04/2006 15:54
    copia incolla sulla barra di explorer vah ^^'

    http://golsat.altervista.org/images/pirati/UO0039.jpg

    http://golsat.altervista.org/images/pirati/UO0040.jpg

    http://golsat.altervista.org/images/pirati/UO0042.jpg

    http://golsat.altervista.org/images/pirati/UO0043.jpg

    [Modificato da Elwood Blues 26/04/2006 2.15]

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    Elwood Blues
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    00 25/04/2006 15:57
    Tali nn vedo nulla.

    El
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    Elwood Blues
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    00 25/04/2006 16:12
    Mi rimanda a questo indirizzo images.altervista.org/images/void.gif e nn vedo nulla
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    Talidion
    Post: 185
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    00 25/04/2006 23:21
    pure copio-incollando l'indirizzo nella barra di explorer?
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    Elwood Blues
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    00 26/04/2006 02:13
    Viste belle!!!
    Ci metterei anche qualche nave tipo quella grossa di Ithilien, con taverna ecc...

    Io ho prodotto e proposto del materiale, quello sopra, se vi torna utile per farlo, tanto meglio ;)


    Ave,
    Elwood
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    Talidion
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    00 28/04/2006 10:53
    El hai informazioni sul manuale "Stormwrack" ?
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    Goldrano
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    00 30/04/2006 13:31
    Molto belle Taldion..Come npc ci vedrei qualche mercante ben fornito,anche di barche e poi diverse bottane come ad Alkor..immagino che non ci siano vere e proprie guardie ma solo dei capi dell'isola...titi ricordi dei baroni?
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    Elwood Blues
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    00 30/04/2006 13:44
    Re:

    Scritto da: Talidion 28/04/2006 10.53
    El hai informazioni sul manuale "Stormwrack" ?



    Che ti serve sapere? Non ce l'ho perchè io e la terza andiamo in direzzioni opposte, ma se è fatto sul vecchio manuale sulle navi dell'advanced nn deve essere male.

    Credo che si possa comunque reperire...

    Avevi interessi specifici di qualche tipo?

    Concordo con Goldrano, oltre alle barche, come avevo suggerito nell'idea pirati, le bottane farebbero la loro porca (in tutti i sensi) figura.

    Ave,
    Elwood

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    Talidion
    Post: 196
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    00 03/05/2006 01:22
    No bhe magari si poteva ampliare la cosa prendendo spunto da li.
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    Elwood Blues
    Post: 14.369
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    00 03/05/2006 01:47
    il vecchio manuale era molto improntato alle regole per le battaglie navali, tipi di navi, ecc....

    Però a sto punto se si vuole fare, stabiliamo i punti BG e nn da ampliare e ci si lavora a braccio.

    Notte,
    Elwood

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    Talidion
    Post: 197
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    00 03/05/2006 09:18
    Vorrei sentire anche l'opinione di spawn in maniera magari da non lavorare a buffo :) mo vediamo.
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    Manu8818
    Post: 23
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    00 16/05/2006 16:09
    PROGETTO "TITANI DI GHIACCIO"
    Propongo una popolazione:

    STORIA
    Si narra secondo la storia e la cultura dei titani che agli albori dei tempi la creazione del mondo venne affidata ad alcuni Dei, Dei che in altre culture conoscerete con altri nomi ma non è questo il momento per parlarne.. Uno di questi, il potentissimo Dio Anion, diede origine alle catene montuose, ai canyon e alle alture, di certo autentiche meraviglie della natura, ma completamente insignificanti dinanzi alla maestosità del Monte Aerrel, la prima grande opera che inaugurò le sue successive creazioni. Il Dio Anion era dunque il Re delle Montagne. I suoi poteri erano racchiusi in un potente talismano che portava intorno al collo, e da esso ne traeva l'energia vitale e l'immortalità.
    Circa diecimila anni dopo, durante una tempestosa notte estiva, la semi-Dea della Morte Gendel pugnalò al petto Re Anion; il suo obiettivo era semplice:
    eliminare tutti gli ostacoli che potessero impedirle la successione al Regno dei Monti.
    Purtroppo il pugnale che aveva colpito Anion era stato imbevuto nelle acque mortali del fiume Zibi: il nostro Re, infatti, stava progressivamente perdendo i suoi poteri, le sue stesse creazioni andavano verso la rovina, le montagne franavano negli oceani oppure venivano invase da mostruosità di ogni sorte.
    Anion scese così sulla Terra per chiedere consiglio alla veggente elfa Melher, ed ella gli predisse il futuro. Allora Anion si recò per l'ultima volta sulla sommità del Monte Aerrel, il tetto del mondo, e dopo aver sepolto il suo talismano sotto la neve, si lasciò cadere per terra, con la faccia rivolta nella neve, assaporando per la prima volta il sapore della mortalità.
    Una cosa è certa: anche se la Dea Gendel regnò incotrastata per un tempo quasi infinito, le meraviglie create da Anion non cessarono mai di esistere.

    Miliardi di anni dopo un ruggito scosse le fondamenta del mondo; un grande boato venne udito in tutto il Regno di Avalon: esso annunciava l'inizio di una nuova condanna.
    La semi-Dea Gendel fù ferita in seguito a una furiosa battaglia contro il Dio dei Venti Cladiussùs: ella, dopo aver assunto le sembianze di un Dragone Oscuro, fu scagliata sulla sommità del Monte Aerrel da una potente raffica di vento, e col suo peso andò a distruggere proprio l'amuleto sepolto miliardi di anni prima da Anion, liberando così tutto il suo potere.
    Grazie a questo evento l'ultimo desiderio di Anion fù esaudito; allora sembrò che la montagna prendesse vita: da questa cominciarono a staccarsi grossi pezzi di roccia e ghiaccio e neve che, acquisendo una sempre crescente autonomia, risalirono i pendii ghiacciati per radunarsi sul luogo del disastro.
    Una volta in cima, si lanciarono immediatamente sul corpo ferito della Strega-Dea, ancora in forma di Drago, straziondolo e staccandole pezzi di carne e ossa...e ancora una volta la Forza del Bene prevalse.

    Ma la collera di Anion era ancora molto forte, troppo forte perchè si potesse contenere: dopo la ricostruzione del suo vecchio impero e la salita al trono del Dio Cladiussùs, infatti, questi "Giganti di Ghiaccio" (riconosciuti dagli esploratori di Avalon come "Titani") iniziarono una vera e propria invasione delle montagne, sfuggendo al controllo del nuovo Re, senza però mai stabilirsi in vere e proprie comunità.

    DIVINITA'
    Cladiussùs, Il Signore dei Monti.

    ALLINEAMENTO
    I Titani del Ghiaccio posseggono un allineamento neutrale-buono, agiscono sempre d'impulso e non tollerano gli avventurieri sprovveduti.

    GERARCHIA
    I Titani del ghiaccio non hanno regole, non posseggono un codice morale, non vengono determinati valori, ma tendono alla solitudine alla calma. Reagiscono se stuzzicati o viene fatto loro del male, o se si disturba la quiete in cui sono perennemente immessi. Non hanno capo, né una guda, né un ordine, vagano per le montagne e agiscono autonomamente.

    DESCRIZIONE
    Facilmente riconoscibili a causa della loro “Titanica” stazza, essi assomigliano più che altro a grandi pezzi di acqua e neve, con delle braccia e delle gambe grosse come pilastri e degli occhini inespressivi, incavati in un fosso come di cristallo.