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| Registrato il: 30/05/2005 | Città: GENOVA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Eletto | |
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album: "Master Of Puppets" (1986)
Cap. 1 - Battery
I PG (gruppo mercenario) si stanno godendo un meritato riposo in una locanda di una cittadina fluviale, nei pressi del pontile delle chiatte, quando...
La cittadina viene circondata ed attaccata da parecchi esseri umanoidi interamente ricoperti di metallo e dotati di armi bianche (spade, asce, lance, oppure protuberanze dell'armatura, vedete voi).
Questi esseri sembrano pressoche' invulnerabili, o meglio, l'armatura che li protegge per intero (nessuna fessura tranne due buchi per gli occhi) e' estremamente resistente (e' molto molto molto spessa, in pratica e' spessa almeno 3 centimetri): inoltre, e' "foderata internamente" di materiale refrattario al calore per cui sono molto resistenti al fuoco ("Fireball" et similia, ma anche incendio).
Certo, se bruciati "parecchio", si fermano con un gran puzzo di roba carbonizzata... eppoi esplodono!
Sono abbastanza lenti, non emettono suoni, ogni tanto si fermano "tutti contemporaneamente" per un secondo o giu' di li', e non sembrano avere un grosso piano d'azione... semplicemente si spargono per la cittadina ed ammazzano chiunque si trovi nei loro pressi.
Non sembrano nemmeno molto preoccupati di chi fugge dalla cittadina... come i PG, che si dovranno rendere conto del fatto che "ogni resistenza e' inutile" e se non vogliono terminare prematuramente la loro esistenza, si allontaneranno o quanto meno si nasconderanno.
Cap. 2 - Master of Puppets
Dal loro nascondiglio (o dal luogo dove sono fuggiti rompendo l'accerchiamento) i PG noteranno che i figuri in nera armatura, come obbedendo ad un ordine non espresso a parole, si caricano in spalla o trascinano o comunque trasportano via i corpi di tutti gli abitanti della cittadina che hanno avuto la sventura di (a) essere uccisi (b) essere feriti abbastanza gravemente da non poter fuggire.
Arrivati in un luogo civile, dai discorsi terrorizzati del volgo (ed anche da quelli di comandanti militari che stanno cercando di mettere insieme una forza armata in grado di opporsi ai mostri) vengono a sapere che la "mente" dietro a questi avvenimenti e' un misterioso personaggio, che si fa chiamare "Burattinaio".
Ci vuole a questo punto una qualche motivazione (soldi, rapimento di persone care) che convinca i PG ad agire per rettificare lo stato delle cose...
Cap. 3 - The Thing That Should Not Be
Seguendo le tracce ben visibili dei bestioli in nera armatura, i PG raggiungono non visti il "campo base"... e vedono da molto lontano chi sembra comandarli... un umano (o forse una volta lo era) su una sedia a rotelle, vecchissimo... per intenderci, pensate a Titone che ha chiesto ed ottenuto la vita eterna, ma non l'eterna giovinezza... il tizio ha quantomeno Xmila anni ma questo al limite i piggi' lo scopriranno in seguito.
Notano anche che la maggior parte dei bestioli una volta arrivati al campo ed aver depositato le loro vittime all'interno di un complesso di caverne, si "spegne" e rimane li' inerte.
Il "campo base" e' sperduto in mezzo ad una catena montuosa...
Cap. 4 - Welcome Home (Sanitarium)
Proseguendo nell'esplorazione, i PG scoprono che nelle caverne avviene la "trasformazione" delle vittime (gia' morte o ancora vive) in neri bestioli aggiuntivi.
Le armature sono prodotte sfruttando una miniera di ferro nei dintorni, con fucine azionate sempre dai neri figuri.
Per "far funzionare" le ex-vittime, viene inserita alla base del collo dell'armatura (protetta da una piastra extra) una fialetta contenente un "liquido brillante", preso da serbatoi custoditi all'interno delle caverne stesse....
Questo "liquido brillante" viene anche assunto in quantita' notevoli dal vecchietto sulla sedia a rotelle, dopo averlo raffinato ulteriormente con un processo alchemico: questo consente al cattivone di controllare "telepaticamente" gli "esseri" rinchiusi nelle armature, nonche' di prolungare la sua innaturale esistenza.
Cap. 5 - Disposable Heroes
I PG si devono rendere conto (anche in base alla loro precedente esperienza) che e' pressoche' impossibile per loro da soli anche solo avvicinarsi, figuriamoci abbattere il "burattinaio".
Ritornano quindi verso la civilta' per "chiedere rinforzi"... scoprendo che gia' sono in marcia milizie contadine, reparti dell'esercito regolare, tutto quello che volete....
Nei primi scontri con le armature, comunque, e' assolutamente evidente che affrontarle porta unicamente a fornire loro altri "rinforzi"... cio' nonostante, le autorita' varie continuano, in preda al panico, a spedire contingenti sempre piu' riluttanti e terrorizzati.
Cap. 6 - Leper Messiah
I PG, fug^H^H^Hritirandosi dall'ennesima disfatta, incontrano un'armatura "solitaria" che si comporta in modo molto diverso dalle altre...
In particolare, quando e' certo di aver attirato la loro attenzione (e per il resto di essere soli), si inginocchia nella polvere e traccia con la punta del braccio le parole
H E L P M E
sul suolo.
Sempre scrivendo (visto che non puo' piu' parlare) fa capire ai PG quanto segue:
*) e' uno degli ultimi "trasformati", ed e' stato convertito ancora da vivo
**) per qualche motivo la trasformazione con lui non ha avuto completo successo, per cui riesce ancora a pensare x i cavoli suoi
***) e' convinto (e ci ha gia' provato per brevi periodi di tempo, a scopo di test) di poter controllare le armature lasciate "spente" dal Burattinaio
****) vuole aiutare i PG a far finire questo stato di cose
*****) il suo "aiuto" potrebbe essere quello di individuare le "armature" occupate da viventi, e di "svegliarle" o "controllarle" in modo tale da potersi battere ad armi pari con quelle controllate dal Burattinaio, mentre i PG si occupano di eliminarlo.
Per sostenere quello che comunque e' per lui un notevole sforzo, ha bisogno che i PG rubino la "sostanza" raffinata che e' a disposizione del Burattinaio, e glie la portino per sostituirla a quella "pura" dentro la fiala che ha alla base del cranio.
Cap. 7 - Orion
L'occasione per avvicinarsi alla sostanza raffinata viene fornita ai PG da un "giro d'ispezione" alle miniere da parte del Burattinaio.
Durante questa missione, i PG capitano in una caverna (apparentemente inesplorata) dall'aspetto particolarissimo, con un buco al centro del soffitto dal quale si vedono le stelle (c'e' una fenditura profondissima)...
La costellazione che possono vedere e' la Cintura di Orione ed i PG vengono improvvisamente avvolti da una luce soave... dopodiche' una voce ultraterrena parla loro (separatamente nella lingua madre di ogni PG se occorre) rivelando che l'unico modo per neutralizzare il Burattinaio (che, ricordiamoci, NON puo' morire) e' quella di... BOH NON LO SO [SM=x77420]
La voce e' quella di uno spirito della montagna, il quale ha contribuito per quanto gli e' stato possibile al "risveglio" del vivente che e' riuscito a contattare i PG.
Cap. 8 - Damage, Inc.
Lo scontro finale ha inizio! Armature contro armature, ed i PG in mezzo che devono schivare gli scontri, raggiungere il Burattinaio, ed impedirgli di nuocere ancora... un'idea che mi viene e' "gettarlo nella sostanza non-raffinata il cui pozzo e' estremamente profondo, in modo tale che il suo potere di controllo sia schermato dalla sostanza stessa..."
Una volta che il cattivone e' stato reso innocuo, le armature che erano sotto il suo controllo passano sotto quello dell'armatura che aveva contattato i PG... e tutte si dirigono verso il pozzo e verso i PG...
Cosa vorranno fare adesso? Attimi di indecisione e paura (visto che un tizio inscatolato e' leggermente + difficile da sopraffare rispetto ad un vecchio di 3000 anni su una sedia a rotelle)... poi ad una ad una tutte le armature (e per ultima, con un gesto di saluto, quella che ora le controlla tutte) si gettano all'interno del pozzo della "sostanza".
Il male e' sconfitto!!! (o meglio "esiliato" per i prossimi millenni) |