Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[Avventura multiambientazione] Master of Puppets

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2006 21:01
31/01/2006 18:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 338
Registrato il: 30/05/2005
Città: GENOVA
Età: 49
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
album: "Master Of Puppets" (1986)

Cap. 1 - Battery

I PG (gruppo mercenario) si stanno godendo un meritato riposo in una locanda di una cittadina fluviale, nei pressi del pontile delle chiatte, quando...

La cittadina viene circondata ed attaccata da parecchi esseri umanoidi interamente ricoperti di metallo e dotati di armi bianche (spade, asce, lance, oppure protuberanze dell'armatura, vedete voi).

Questi esseri sembrano pressoche' invulnerabili, o meglio, l'armatura che li protegge per intero (nessuna fessura tranne due buchi per gli occhi) e' estremamente resistente (e' molto molto molto spessa, in pratica e' spessa almeno 3 centimetri): inoltre, e' "foderata internamente" di materiale refrattario al calore per cui sono molto resistenti al fuoco ("Fireball" et similia, ma anche incendio).

Certo, se bruciati "parecchio", si fermano con un gran puzzo di roba carbonizzata... eppoi esplodono!

Sono abbastanza lenti, non emettono suoni, ogni tanto si fermano "tutti contemporaneamente" per un secondo o giu' di li', e non sembrano avere un grosso piano d'azione... semplicemente si spargono per la cittadina ed ammazzano chiunque si trovi nei loro pressi.

Non sembrano nemmeno molto preoccupati di chi fugge dalla cittadina... come i PG, che si dovranno rendere conto del fatto che "ogni resistenza e' inutile" e se non vogliono terminare prematuramente la loro esistenza, si allontaneranno o quanto meno si nasconderanno.

Cap. 2 - Master of Puppets

Dal loro nascondiglio (o dal luogo dove sono fuggiti rompendo l'accerchiamento) i PG noteranno che i figuri in nera armatura, come obbedendo ad un ordine non espresso a parole, si caricano in spalla o trascinano o comunque trasportano via i corpi di tutti gli abitanti della cittadina che hanno avuto la sventura di (a) essere uccisi (b) essere feriti abbastanza gravemente da non poter fuggire.

Arrivati in un luogo civile, dai discorsi terrorizzati del volgo (ed anche da quelli di comandanti militari che stanno cercando di mettere insieme una forza armata in grado di opporsi ai mostri) vengono a sapere che la "mente" dietro a questi avvenimenti e' un misterioso personaggio, che si fa chiamare "Burattinaio".

Ci vuole a questo punto una qualche motivazione (soldi, rapimento di persone care) che convinca i PG ad agire per rettificare lo stato delle cose...

Cap. 3 - The Thing That Should Not Be

Seguendo le tracce ben visibili dei bestioli in nera armatura, i PG raggiungono non visti il "campo base"... e vedono da molto lontano chi sembra comandarli... un umano (o forse una volta lo era) su una sedia a rotelle, vecchissimo... per intenderci, pensate a Titone che ha chiesto ed ottenuto la vita eterna, ma non l'eterna giovinezza... il tizio ha quantomeno Xmila anni ma questo al limite i piggi' lo scopriranno in seguito.

Notano anche che la maggior parte dei bestioli una volta arrivati al campo ed aver depositato le loro vittime all'interno di un complesso di caverne, si "spegne" e rimane li' inerte.

Il "campo base" e' sperduto in mezzo ad una catena montuosa...

Cap. 4 - Welcome Home (Sanitarium)

Proseguendo nell'esplorazione, i PG scoprono che nelle caverne avviene la "trasformazione" delle vittime (gia' morte o ancora vive) in neri bestioli aggiuntivi.

Le armature sono prodotte sfruttando una miniera di ferro nei dintorni, con fucine azionate sempre dai neri figuri.

Per "far funzionare" le ex-vittime, viene inserita alla base del collo dell'armatura (protetta da una piastra extra) una fialetta contenente un "liquido brillante", preso da serbatoi custoditi all'interno delle caverne stesse....

Questo "liquido brillante" viene anche assunto in quantita' notevoli dal vecchietto sulla sedia a rotelle, dopo averlo raffinato ulteriormente con un processo alchemico: questo consente al cattivone di controllare "telepaticamente" gli "esseri" rinchiusi nelle armature, nonche' di prolungare la sua innaturale esistenza.

Cap. 5 - Disposable Heroes

I PG si devono rendere conto (anche in base alla loro precedente esperienza) che e' pressoche' impossibile per loro da soli anche solo avvicinarsi, figuriamoci abbattere il "burattinaio".

Ritornano quindi verso la civilta' per "chiedere rinforzi"... scoprendo che gia' sono in marcia milizie contadine, reparti dell'esercito regolare, tutto quello che volete....

Nei primi scontri con le armature, comunque, e' assolutamente evidente che affrontarle porta unicamente a fornire loro altri "rinforzi"... cio' nonostante, le autorita' varie continuano, in preda al panico, a spedire contingenti sempre piu' riluttanti e terrorizzati.

Cap. 6 - Leper Messiah

I PG, fug^H^H^Hritirandosi dall'ennesima disfatta, incontrano un'armatura "solitaria" che si comporta in modo molto diverso dalle altre...

In particolare, quando e' certo di aver attirato la loro attenzione (e per il resto di essere soli), si inginocchia nella polvere e traccia con la punta del braccio le parole

H E L P M E

sul suolo.

Sempre scrivendo (visto che non puo' piu' parlare) fa capire ai PG quanto segue:

*) e' uno degli ultimi "trasformati", ed e' stato convertito ancora da vivo
**) per qualche motivo la trasformazione con lui non ha avuto completo successo, per cui riesce ancora a pensare x i cavoli suoi
***) e' convinto (e ci ha gia' provato per brevi periodi di tempo, a scopo di test) di poter controllare le armature lasciate "spente" dal Burattinaio
****) vuole aiutare i PG a far finire questo stato di cose
*****) il suo "aiuto" potrebbe essere quello di individuare le "armature" occupate da viventi, e di "svegliarle" o "controllarle" in modo tale da potersi battere ad armi pari con quelle controllate dal Burattinaio, mentre i PG si occupano di eliminarlo.

Per sostenere quello che comunque e' per lui un notevole sforzo, ha bisogno che i PG rubino la "sostanza" raffinata che e' a disposizione del Burattinaio, e glie la portino per sostituirla a quella "pura" dentro la fiala che ha alla base del cranio.

Cap. 7 - Orion

L'occasione per avvicinarsi alla sostanza raffinata viene fornita ai PG da un "giro d'ispezione" alle miniere da parte del Burattinaio.

Durante questa missione, i PG capitano in una caverna (apparentemente inesplorata) dall'aspetto particolarissimo, con un buco al centro del soffitto dal quale si vedono le stelle (c'e' una fenditura profondissima)...

La costellazione che possono vedere e' la Cintura di Orione ed i PG vengono improvvisamente avvolti da una luce soave... dopodiche' una voce ultraterrena parla loro (separatamente nella lingua madre di ogni PG se occorre) rivelando che l'unico modo per neutralizzare il Burattinaio (che, ricordiamoci, NON puo' morire) e' quella di... BOH NON LO SO [SM=x77420]

La voce e' quella di uno spirito della montagna, il quale ha contribuito per quanto gli e' stato possibile al "risveglio" del vivente che e' riuscito a contattare i PG.

Cap. 8 - Damage, Inc.

Lo scontro finale ha inizio! Armature contro armature, ed i PG in mezzo che devono schivare gli scontri, raggiungere il Burattinaio, ed impedirgli di nuocere ancora... un'idea che mi viene e' "gettarlo nella sostanza non-raffinata il cui pozzo e' estremamente profondo, in modo tale che il suo potere di controllo sia schermato dalla sostanza stessa..."

Una volta che il cattivone e' stato reso innocuo, le armature che erano sotto il suo controllo passano sotto quello dell'armatura che aveva contattato i PG... e tutte si dirigono verso il pozzo e verso i PG...

Cosa vorranno fare adesso? Attimi di indecisione e paura (visto che un tizio inscatolato e' leggermente + difficile da sopraffare rispetto ad un vecchio di 3000 anni su una sedia a rotelle)... poi ad una ad una tutte le armature (e per ultima, con un gesto di saluto, quella che ora le controlla tutte) si gettano all'interno del pozzo della "sostanza".

Il male e' sconfitto!!! (o meglio "esiliato" per i prossimi millenni)
31/01/2006 19:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.885
Registrato il: 02/11/2001
Città: TRENTO
Età: 44
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Dai anche una spiegazione di questo topic [SM=x77419]

Forse nel titolo è meglio inserire il tag [Avventura]? Che dici lo metto?
31/01/2006 20:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 339
Registrato il: 30/05/2005
Città: GENOVA
Età: 49
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
Si si certo, mettilo mettilo :)
Si si certo, mettilo mettilo :)
Si si certo, mettilo mettilo :)

Dov'e' il regalo? :)
Dov'e' il regalo? :)
Dov'e' il regalo? :)

ciao keep
ciao keep
ciao keep

F.
R.
G.

[pikkola krisi d'identita' multipla]
03/02/2006 17:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 340
Registrato il: 30/05/2005
Città: GENOVA
Età: 49
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
Non posso + modificare il titolo del thread
... ci ho pensato troppo tardi [SM=x77406]

Se passate da questo thread, mi date un parere sulla "storia"?
L'idea sarebbe quella di svilupparla (capitolo per capitolo) fino ad avere un'avventura decente [SM=x77423]

So che il capitolo "Orion" e' in assoluto quello meno convincente, ma prima o poi mi verra' in mente qualcosa [SM=x77404]

Ciao!
03/02/2006 20:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.886
Registrato il: 02/11/2001
Città: TRENTO
Età: 44
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Uhm effettivamente la parte "Orion" è un po' forzata.
Non sarebbe meglio intedere Orion come un nome di persona?
Magari è il nome dell'armatura solitaria.

La figura del burattinaio è da approfondire.
Mancano scopi e motivazioni.


06/02/2006 09:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 341
Registrato il: 30/05/2005
Città: GENOVA
Età: 49
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
Eh si' effettivamente...
Allora, pensavo... "Orion" potrebbe essere una specie di eremita che vive nascosto nello stesso complesso di grotte che il Burattinaio ha scelto come base... e che e' riuscito ad osservare non visto cio' che accadeva li', visto che le armature che operano all'interno hanno come ordini solo "estrai metallo, fondi metallo, forgia metallo".

Per quanto riguarda l'armatura solitaria, gia' e' abbastanza definita dal titolo del capitolo ("Leper Messiah") nel quale si presenta ai nostri eroi [SM=x77423]

Le motivazioni del Burattinaio... hmmmmmmmmmmm... ipotizzando che abbia "veramente un sacco d'anni" e che sia riuscito ad ottenere la vita eterna (o una sua approssimazione) ma non l'eterna giovinezza e' un motivo valido per ritenere che sia un poco uscito di testa, no?

Pensavo che il "liquido brillante" potesse essere una specie di "distillato di vita" estratto dalle vittime (l'avete visto "Vidocq"?) e reimmesso nel loro organismo (dopo trattamento) per fornire loro una sottospecie di vitalita', mentre, trattato diversamente, serve al Burattinaio per prolungare ulteriormente la propria innaturale esistenza.

Quindi, lo scopo del Burattinaio e' "continuare ad esistere", si puo' ipotizzare che abbia bisogno di dosi sempre piu' concentrate del preparato, e quindi che abbia bisogno di sempre piu' "fonti di vita"... [SM=x77423]

Da qui la necessita' di procurarsi sempre piu' "proseliti"...
06/02/2006 10:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 342
Registrato il: 30/05/2005
Città: GENOVA
Età: 49
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
una precisazione...
Per pensarmi quest'avventura/brogliaccio ho preso ispirazione dal mio scaffale di CD musicali, come suggerito da questo sito

www.gamegrene.com/node/404/

E quindi ho preso come esempio "Master of Puppets", Metallica, 1986... per questo sono un po' "costretto" nella creazione della storia, per rispettare la sequenza dei brani [SM=x77423]

[Modificato da Rimmon 06/02/2006 15.21]

06/02/2006 21:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.887
Registrato il: 02/11/2001
Città: TRENTO
Età: 44
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Si ho presente l'articolo, l'avevo già visto :)

Mi permetto un piccolo OT dicendo che secondo me queste idee sono molto buone, effettivamente ispirarsi ad un cd per creare un'avventura può dare molti spunti e buone idee.
Tuttavia ritengo che queste cose devo aiutarti nel creare un'avventura non porre nuovi vincoli, quindi a mio avviso è inutile forzare la trama per un titolo di canzone [SM=x77419]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com