Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Avventura werewolf consigli.

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2006 14:27
27/06/2005 12:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 115
Registrato il: 06/11/2004
Nuclearizzato
Conoscitore
Ho da poco masterizzato una one shot di Dark Ages Werewolf per far provare al mio gruppo di giocatori vampirici l'ebrezza del licantropo e devo dire che l'avventura ha riscosso successo tanto che si pensava di fare una mini campagna nei tempi moderni.

Avrei bisogno di alcuni consigli.

Questa è una mia idea.

In una cittadina del nord est italiano famosa per i suoi impianti petrolchimici e per i suoi cantieri navali viene aperto un misterioso impianto di depurazione delle acque da una ditta che si scoprirà essere sudssidiaaria della pentex.

L'iniaugurazione viene accolta con gioia dalla popolazione dato che ridurrà làinquinamento delle acque e darà posti di lavoro.

Tuttavia a seguito dellàapertura in città aumenta la violenza,le risse, gli stupri gli omicidi.

Questo perchè làimpianto di epurazione in realtà raccoglie si làinquinamento marino ma lo sintetizza e lo trasforma in una nuova droga che si diffonde rapidamente in palestre e discoteche della zona garantendop una elevata resistenza fisica e prestazioni sopra la norma a chi la assume rendendo pero dipendenti da essa e trasformando l'essere umano in un fomori al servizio del Wyrm.

I pg licantropi dovranno indagare senza farsi sgamare su tutto questo (non voglio azione fin da subito) ma la loro situazione si farà piu precaria quando la sorella di uno di loro (una kinkfolk) verrà violentata da un branco sotto effetto di questa droga portando il fratellone verso una furia vendicativa che lo spingerà (dopo un apposito tiro su rage) ad entrare nella discoteca dove la sorellina ha subito violenza e massacrare indistintamente tutti gli umani siano essi contaminati dal wyrm sia no.(voglio far sentire ai miei giocatori il Savage horror di werewolf )

Domandine

E fattibile come cosa?
Non voglio che una volta scoperto làinganno i lupini vadano a far saltare tutto per cui porro un limite (ad esempio se fanno saltare làimpianto tutta la città sarà contaminata)

Quali tribu mi suggerite di usare? (essendo in europa io avrei escluso tutto le tribu americana piu gli stargazers)

Come si comportano gli altri lupini e gli spiriti di fronte a un licantropo che è entrato in una discoteca in forma crinos e ha ucciso tutti?

Questo licantropo puo essere tentato dal wyrm ?

Se mi vengono in mente altre domande le faccio...
27/06/2005 15:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.689
Registrato il: 05/11/2001
Moderatore
Custode del Tempo
Sciamano
beh posso darti qualche consiglio generale:

più tieni la trama aperta, meglio é.. mi spiego.. se tu definisci chi sono gli agenti del wyrm, che stanno dietro all'impianto di depurazione, quali sono le loro motivazioni, alleati, ecc.. puoi gestire sicuramente meglio le varie implicazioni della faccenda, no ?

così i giocatori non ti possono "sorprendere" perché tu sai già come reagisce il capo dei cattivi o i cattivi (ma lo sono veramente? io son per una storia chiaro/scura [SM=g27775]), no ?

e poi.. lo spaccio.. interrogare gli spacciatori, ecc.. pestarli.. attira l'attenzione della polizia.. e magari dei vampiri dietro di essa, no ? [SM=g27775]
27/06/2005 23:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.016
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Adepto
Mi pare molto bella come storia, e le aggiunte di Gornova mi sembrano ottime.
Per rispondere ai tuoi dubbi, io chiederei anche un personaggio dettagliatissimo e un background coi fiocchi a uno che vuol fare il Silver Fang.
Invece inciterei almeno uno a fare o Bone Gnawer o Glass Walker, altrimenti in città non ci azzeccherebbero molto (che poi non è vero ma viva gli stereotipi).
Sì, un motivo (anche non ovvio per i giocatori) per cui entrare e spaccare tutto porta più male che bene, è un'ottima cosa.

Gli altri Garou, beh, dipende da persona a persona, ma generalizzando sulle tribù direi ad esempio che un Get o una Furia gli farebbero i complimenti, mentre un Children of Gaia lo farebbe bandire dalla città, anzi dirò di più, dal mondo. E così via. In poche parole, l'omicodio non è un "reato" secondo la Litania, ma nella maggior parte dei casi se non c'è un buon motivo per compierlo è comunque disapprovato e può far perdere l'onore - anche perchè potrebbe mettere in pericolo il Velo senza un buon motivo.

Comunque non dimenticarti l'Umbra: i PG potrebbero (dovrebbero - se sono niubbi devi trovare un modo per introdurre questo secondo livello di gioco) anche considerare l'opzione di spaccare la versione spirituale della fabbrica, o tentare di purificare gli spiriti che infestano la droga - e trovare il Flagello principale potrebbe essere assai più importante che far saltare la fabbrica fisicamente.
28/06/2005 12:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 117
Registrato il: 06/11/2004
Nuclearizzato
Conoscitore
L'idea dell'umbra mi era balenata in testa ma mi sembra ...come dire...un trucchetto :P

Nel senso...non possiamo assaltare la fabbrica nel mondo reale....??andiamo nell'Umbra e lo facciamo con la parte spirituale...mi piacerebbe rendere un po piu difficile la cosa giusto per far capire che Werewolf non è un D&D qualsiasi (entra ammazza il wyrm esci e trionfa) x cui ...beh non so la parte spirituale delll'impianto potrebbe essere protetta da qualcosa....che cosa non so :P

Cmq per mettere ancora piu in confusione i miei giocatori l'impianto in se non puzzetrà di wyrm (e un impianto di depurazione alla fin fine) ma il puzzo di wyrm sarà dato dai depositi dove si fabbrica la droga, inoltre c'è da considerare l'impatto della popolazione (fai saltare un impianto utile e che da posti di lavoro..non penso che i cittadini siano molto contenti).

Altra domanda:l'azione del garou folle di rabbia che distrugge una discoteca ...cosa potrebbe comportare??(Arrivo della tecnocrazia??arrivo dei BSD? boh)
sICURAMENTE C'è IL DELIRUM E C'i potrebbe essere la scusa che i discotecari erano in preda a droghe strane per "salvare la faccia col mondo" ma le forze soprannaturali non penso se ne staranno buone :P

06/07/2005 20:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 55
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Iniziato
Re:
È una buona regola per il Narratore tenersi delle “vie di fuga”… Non per i PG che si sono messi in guai decisamente più grossi delle loro possibilità (bé, anche), ma soprattutto per quando vanno a finire nella direzione opposta dove avevi previsto che finissero. Il consiglio della “trama aperta” sono parole d’oro.

Per la storia della discoteca sicuramente attirerebbe dei cacciatori. Anche il più stupido cacciatore di lupi farebbe due più due sentendo la notizia di decine di persone in Delirium (presumo che un cacciatore sappia riconoscerlo) e morti su morti squartati e dilagnati. I vampiri poi – vuoi che non ce ne siano in una discoteca, per affari o semplice nutrimento?! – potrebbero dar la caccia al Garou nelle notte sucessive, mettergli il sale sulla coda… e magari anche un po’ d’argento in corpo. Così, a scopo “educativo”.
Però tutta questa parte della discoteca la trovo un po’ troppo forzata. Insomma, necessita di un PG reagisca esattamente in quel modo… e se i suoi compagni di branco riescono a chetarlo (in senso relativo, ovviamente)…? Ecco, tieniti altre porte aperte.

L’Umbra poi è un fattaccio strano da gestire. Ma dalle grandi possibilità.
Lo stabilimento – o perlomeno la parte contaminata – visto dall’Umbra dovrebbe essere una cosa spaventosa. Mentre i nemici possono tirare in campo anche spiriti della Weaver ad accoppagnare i sistemi di sicurezza tecnologici.
Un’idea potrebbe essere separare lo stabilimento di depurazione dai laboratori dove si produce la droga – per dare più da pensare ai PG – mantendo un contatto tra i sue posti (gallerie? camion? fai tu…)

Ora, per mia esperienza è più il tempo che si perde dietro ai sentieri narrativi secondari che alla risoluzione finale della cronaca – o magari è lo stile del mio Narratore. Quindi la storia può essere articolata sul lungo termine e in molte sessioni di gioco, anche se diventa impegnativo per tutti, basta trovare qualcos’altro da fare… Potrebbe partire anche un’intera sessione per risolvere un problema come un “contaminato” decisamente predisposto al Wyrm e tramutatosi in un maniaco omicida della peggior specie.


07/07/2005 09:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.755
Registrato il: 05/11/2001
Moderatore
Custode del Tempo
Sciamano
ho ripensato alla tua avventura, e ti ricordo forse una cosa poco seguita, come "spunto".

Umani.

Gli umani, si noi [SM=g27775], non siamo così stupidi.. esistono forze di polizia, semplici impiccioni, ecc.. che possono e devono notare quello che fanno i pg, e li possono denunciare: in fondo girare magari di notte attorno ad uno stabilimento del genere, non é forse molto sospetto?
i pg reagiscono con violenza? MEGLIO! [SM=g27775] (sono malvagio si..) allora si crea una vera e propria task-force contro i pg.. certo, questi poliziotti perderanno sempre uno scontro fisico all'ultimo sangue (ma ne siamo sicuri? contro armi automatiche...), ma possono raccogliere indizi, identikit, risalire all'identità dei pg, dei familiari.. sbattere in prigione i loro kinkfolk..
e allora cosa fanno i pg? devono decidere se darsi alla clandestinità (ipotesi suggestiva.. e molto utile per tenere a freno la loro violenza e fare in modo che controllino ogni loro passo), oppure restare nel mondo "legale", e cercare di rigare diritto (e qui il gioco diventa molto più di sotterfugi, e "stealth" [SM=g27775] )...

e poi come ho detto.. ci potrebbe star bene anche un ghoul o un vampiro che controlla le forze di polizia.. ma fino a che la cosa non é di grosse proporzioni, potrebbe ignorare i pg.. e le loro malefatte..

cmq ecco in sunto: due strade.. umani coinvolti.. o solo creature sovrannaturali super forti.. io consiglio la via di mezzo [SM=g27775]

.. e poi non é detto che tutti gli umani che incontrato i pg siano contro di loro.. alcuni potrebbero essere affascinati dalla loro determinazione, forza sovrannaturale, resistere al delirium (inaudito, vero? perché gli succede.. investighiamo sull'albero genealogico di questa famiglia.., ecc...), o seguirli perché vogliono aiutarli contro la corruzione di questo mondo..
17/09/2005 03:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 70
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Iniziato
Bei suggerimenti, d’altronde il mondo è pieno di umani!

Sicuramente per tutte le problematiche che possana nascere da curiosi e forze dell’ordine il Dark Age è molto più vivibile… Male che vada ci può essere un linciaggio popolano o la Santa Inquisizione.

-----------------------
22/10/2005 05:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.179
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Adepto
Re:

Scritto da: ghostface503 28/06/2005 12.31
non possiamo assaltare la fabbrica nel mondo reale....??andiamo nell'Umbra e lo facciamo con la parte spirituale...mi piacerebbe rendere un po piu difficile la cosa giusto per far capire che Werewolf non è un D&D qualsiasi (entra ammazza il wyrm esci e trionfa) x cui ...beh non so la parte spirituale delll'impianto potrebbe essere protetta da qualcosa....che cosa non so :P



Tanto per riesumare una discussione...
A parte che già fare fuori un botto di flagelli non è certo facile... comunque il concetto importante è: se si limitano a "mettere a posto" la fabbrica, i flagelli se ne vanno, sì, ma potranno ricominciare da capo in un altro posto.
Se invece "mettono a posto" solo la fabbrica nell'Umbra, ovvero sistemano i flagelli, ma non fanno nulla nel mondo materiale, beh, l'indomani la fabbrica riaprirà come tutti giorni, e prima o poi i flagelli torneranno.
In poche parole: le guerre vanno affrontate tutte sotto entrambi gli aspetti, altrimenti non sono mai delle vittorie complete.
26/03/2006 18:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 27
Registrato il: 18/03/2006
Nuclearizzato
Apprendista
Re:

Scritto da: ghostface503 27/06/2005 12.44
I pg licantropi dovranno indagare senza farsi sgamare su tutto questo (non voglio azione fin da subito) ma la loro situazione si farà piu precaria quando la sorella di uno di loro (una kinkfolk) verrà violentata da un branco sotto effetto di questa droga portando il fratellone verso una furia vendicativa che lo spingerà (dopo un apposito tiro su rage) ad entrare nella discoteca dove la sorellina ha subito violenza e massacrare indistintamente tutti gli umani siano essi contaminati dal wyrm sia no.(voglio far sentire ai miei giocatori il Savage horror di werewolf )



allora hai previsto che il PG andra a fare macello... e se non lo fa?
26/04/2006 14:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 568
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Esperto
Si improvvisa! È uno dei fondamenti del “Manuale de buon narratore”.
In una cronaca sarebbe doveroso pensare a situazioni alternative prevedendo diverse scelte dei giocatori, ma può anche capitare che certe idee non vedano mai la luce nella cronaca preposta.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com