Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Personaggi][G4]"Razze" Fantasy

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2005 17:29
27/05/2005 23:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.052
Registrato il: 10/01/2004
Città: BERGAMO
Età: 41
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Discepollo Imperiale
Salve-salvino!

Discussione per postare proprie idee per "razze" fantasy modificate/create da zero. Uso le virgolette perchè è un termine usato erroneamente, ma ormai è tradizione...

Ho comprato Gurps Fantasy, mi è piaciuto, ma non sono stato del tutto soddisfatto dalle "razze" fantasy:
mi piacciono molto perchè sono "tradizionali", molto filo-Tolkien, ma mi sembrano mancare di alcuni dettagli che abbinavo tipicamente ad Elfi e Nani.

Ho sottilineato le mie aggiunte con "<<<<<<<<<".

1. NANI (+43)
Altezza è 2/3 di quella per la loro ST. Il peso è quello adeguato alla ST posseduta.

Attribute Modifiers
HT+1 [10]

Secondary Characteristic Modifiers
SM-1
Will+1 [5]
Extra FPs +2 [6] <<<<<<<<<<<<<<<

Advantages
Alcohol Tolerance [1]
Artificer 1 [10]
Detect Gold (Vague, -50%) [3]
Extended Lifespan 1 [2]
Lifting ST +2 [6]
Night Vision 5 [5]
Hard to Kill 1 [2] <<<<<<<<<<
Hard to Subdue 1 [2] <<<<<<<<<<<<<

Disadvantages
Greed (15) [-7]

Quirks (possono andar bene in molte campagne)
Non si fidano degli elfi [-1]
Detestano gli orchi [-1]

Le mie aggiunte rendono i nani più adatti a sopportare grandi fatiche e più duri da abbattare o uccidere. Sono dei duri, piccoli bastardi.

2. ELFI (+76)
Altezza 5 cm (2") al di sopra di quella dovuta per il loro peso in base alla ST. Sono slanciati.

Attribute Modifiers
ST-1 [-10]
DX+1 [20]

Secondary Characteristic Modifiers
Per+1 [5]

Advantages
Appearance (Attractive) [4]
Magery 0 [5]
Perfect Balance 1 [15]
Telescopic Vision 1 [5]
Unaging [15]
Voice [10]
Silence 1 [5] <<<<<<<<<<<<<<<<

Racially Learned Skills
Connoisseur (Natural Enviroments)(IQ/A)[2] - 10

Questi elfi del G4 sono praticamente perfetti come traduzione degli elfi tolkeniani. Ma secondo me mancava "Silence" perchè se non ricordo male si diceva qualcosa non solo della silenzionsità "mostruosa" dei mezzuomini, ma anche della silenziosità degli elfi... forse mi sbaglio.

Come vi sembrano?

Vi posto anche le razze che intendo usare nel mio Steamfantasy LT4+1... mi farebbe piacere ricevere consigli e commenti, please :D

3. ORCHI (-50)
Altezza 5 cm (2") al di sotto di quella dovuta per il loro peso in base alla ST. Sono tarchiati.

Attribute Modifiers
ST+1 [10]
IQ-1 [-20]
HT+1 [10]

Secondary Characteristic Modifiers
Extra HPs +2 [4]
Basic Speed +0,25 [5]

Advantages
Arm Strenght +1 [5]
Acute Taste and Smell 2 [4]
Fearlessness 2 [4]
Fit (only at night, -20%) [4]
Rapid Healing [5]
Resistant to Disease +3 [3]
Night Vision 3 [0]
Night Vision 3 [3]
Teeth [1]
Hard to Kill 1 [2]
Damage Resistance (tough skin, -40%) RD1 [3]

Disadvantages
Appearance (Ugly) [-8]
Bad Temper (12) [-10]
Callous [-5]
Disturbing Voice [-10]
Impulsiveness (12) [-10]
Sadism (12) [-15]
Unfit (only by day, -20%) [-4]
Intolerance [-10]
Social Stigma (monster) [-15]
Low Tech (LT3) [-5]

Quirks
Bowlegged [-1]

I miei orchi sono esseri forti, con toraci e braccia muscolarmente più sviluppati degli arti inferiori. Sono crepuscolari (luce ideale tra -3 e -6), sadici, intolleranti, mostruosi (mangiano carne di umani, elfi ecc...), duri da uccidere, ma fortemente sensibili alla luce solare che li rende più deboli oltre a compromettere le loro capacità visive.

Varianti che ho mente: "Orchi di Montagna" più grossi e forti e "Orchi Segugio" più piccoli, ma dai sensi MOLTO più sviluppati.
Entrambi questi "tipi orcheschi" se non ricordo male li ho visti nel terzo libro del Signore degli Anelli... [SM=x77415]

4. GNOMI (-7)
Altezza è 2/3 di quella per la loro ST. Il peso è l'80% di quello adeguato alla ST posseduta.

Attribute Modifiers
ST-2 [-20]
HT+1 [10]

Secondary Characteristic Modifiers
SM-1

Advantages
Extended Lifespan 1 [2]
Business Acumen 1 [10]
Mathematical Ability 1 [10]

Disadvantages
Miserliness (15) [-5]
Greed (15) [-7]
Social Stigma (gnomi: usurai, ricchi perchè ladri ecc... tutte le accuse in stile anti-ebraico che li portano a chiudersi molto nei confronti del mondo esterno) [-5 ?]

Quirks
Non amano il sottosuolo [-1]
Non dimenticano mai un torto o un favore [-1]

Gli gnomi della mia ambientazione non possiedono alcuna autonomia politica, ma sono sudditi dell'Impero molto "chiusi" in strutture famigliari rigide. Prevalentamente sono banchieri, ingegneri e matematici date le loro predisposizioni naturali.
Non potendo per legge possedere "terre" o svolgere lavori di artigianato si sono dovuti adeguare a vivere commerciando "il denaro" (potenti banchieri, usurai...).
Sono moderatamente avidi ed avari.

5. ELFI SCURI (+50)
Altezza 5 cm (2") al di sopra di quella dovuta per il loro peso in base alla ST. Sono slanciati. Hanno la pelle scura ed occhi e capelli chiari. Sono a tutti gli effetti un genere di elfi differente, perversi e devoti agli déi degli Inferi, con proprie città parzialmente sotterranee (grandi grotte con case e templi + edifici esterni, tipicamente a scopo difensivo)

Attribute Modifiers
ST-1 [-10]
DX+1 [20]

Secondary Characteristic Modifiers
Per+1 [5]

Advantages
Appearance (Attractive +2/+1) [6]
Magery 0 [5]
+Magery (dark aspected, -50%) 1 [5]
Perfect Balance 1 [15]
Telescopic Vision 1 [5]
Unaging [15]
Voice [10]
Silence 2 [10]
Night Vision 3 [0]
Night Vision 3 [3]

Disadvantages
Callous [-5]
Sadism (12) [-15]
Intolerance [-10]
Social Stigma (crudeli assassini, adoratori di demoni) [-10]

Racially Learned Skills
Intimidation (IQ/A)[1] - 9

I miei Elfi Scuri sono creature notturne, ma non soffrono la luce solare allo stesso modo degli orchi: ne sono solo disturbati visivamente. Al buio i loro poteri magici sono maggiori e la lor capacità naturale di muoversi senza far rumore unita alla vista notturna (perfetta da -3 a -6) e alla notevole agilità (DX+1) li rende perfetti assassini.
Intimidazione è data come abilità razziale che, bene o male, ogni elfo scuro deve imparare per sopravvivere nella propria società.



Che ve ne pare?
Scusate gli errori, ma è tardi ed ho sonno...
[SM=x77417]

---------------------------------------
Gurps Regna, D&D Sukkia! (personale)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi? (Aristotele)

[Modificato da carraronan 30/05/2005 11.02]

[Modificato da carraronan 14/07/2005 17.27]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com