17/02/2005 09:57 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.876
| Registrato il: 28/06/2002 | Città: PINEROLO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Moderatore | Illuminato | Gran Lavoratore Accolito della Fratellanza | |
|
Dato che questo è un forum che parla di GdR, e questa sezione era nata per discutere di misteri, presi come fonte d'ispirazione apro questo 3ad per postare le eventuali idee che possono essere usate nel GdR. |
|
|
|
17/02/2005 09:58 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.877
| Registrato il: 28/06/2002 | Città: PINEROLO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Moderatore | Illuminato | Gran Lavoratore Accolito della Fratellanza | |
|
Scritto da: Gornova 16/02/2005 20.30
OT:
La storia della proporzione divina e dell'uso di questo numero x regolare l'universo potrebbe essere un buon spunto per una ambientazione per un gdr.. che ne dite? della serie rapporto perfetto, società perfetta.. ecc..
[Modificato da Arjuna 17/02/2005 9.59] |
|
12/03/2005 19:14 |
|
| | | OFFLINE | Post: 54
| Registrato il: 20/02/2005 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Iniziato | Signore del Background | |
|
Più che dai misteri io mi sono ispirato ai mysteri.
Ho letteralmente saccheggiato i primi 100 numeri di Martin Mystere!!! con tanto di Java png barbaro!!!!
BVZM rulez |
|
10/06/2007 17:27 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3
| Registrato il: 05/10/2006 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Apprendista | |
|
da anni sto scrivendo un'ambientazione per un GdR e dai cosìdetti misteri traggo moltissima ispirazione.
Almeno in quanto per la parte magica-fantastica sapere l'esistenza di luoghi ritenuti misteriosi, o di oggetti inquietanti, mi è stato utile per fare mappe di luoghi di potere, creazione di sette e massonerie e così via...
Il misterioso ha un ruolo fondamentale, secondo me, nei giochi di ruolo.
Sapere dei Rosacruce, di Chateau les Rennes, dei templari, di Atalntide, di Mu, di libri perduti e così via permette di creare una ragnatela impressionante in cui far muovere i personaggi si agiocanti che non giocanti.
|
|
18/07/2007 16:59 |
|
| | | OFFLINE | Post: 9.568
| Registrato il: 07/11/2001 | Città: TRADATE | Età: 51 | Sesso: Maschile | Moderatore | Illuminato | |
|
Scritto da: harold 10/06/2007 17.27
da anni sto scrivendo un'ambientazione per un GdR e dai cosìdetti misteri traggo moltissima ispirazione.
Almeno in quanto per la parte magica-fantastica sapere l'esistenza di luoghi ritenuti misteriosi, o di oggetti inquietanti, mi è stato utile per fare mappe di luoghi di potere, creazione di sette e massonerie e così via...
Il misterioso ha un ruolo fondamentale, secondo me, nei giochi di ruolo.
Sapere dei Rosacruce, di Chateau les Rennes, dei templari, di Atalntide, di Mu, di libri perduti e così via permette di creare una ragnatela impressionante in cui far muovere i personaggi si agiocanti che non giocanti.
credo fosse Rennes le Chateau [SM=x77994] |
|
|
|