Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Requiem VS Masquerade

Ultimo Aggiornamento: 01/04/2014 14:24
10/02/2005 12:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 23
Registrato il: 13/08/2003
Città: ROMA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
scusa se ho sbagliato a postare :P
anche se secondo me è un discorso diverso ...
cmq up :)
26/02/2005 12:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.755
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Ecco un commentino che ho trovato su un forum. Segue traduzione
(Vi avverto che non so come tradurre "lameness," quindi ho usato "fare schifo")

" so I was looking over V:tR this afternoon.....

now I wasnt expecting much, and was still dissapointed.

it's like geting into a car blindfolded, yeah you smell the "new car" scent, and then open your eyes to see an air freshener hanging from the mirror of a rusted out Pinto.

WW's all new world of darkness is pretty much a lame ass Alternate WoD (similar to the millions you can find on the 'net),

the LaSombra are no more, but basically their heresies live on as the Lancea Sanctum (at least you won't have to change your initials on your bible)... oohh aaahh..

the Assamites are now called "VII", and are supposedly all mysterious again... sorry.. no the thin pale veneer dosent cut it, it's the assamites..

the Baali are now Belial's Brood, as though switching from one demon's name to another without changing much else is somehow "reinventing" them... yank yank...

oh look the Brujah(now "bruja") got a spelling revision and are just a bloodline of the Gangrel..

The new spelling = new thing, theory doesn't stop there, you only have to look over at the Ventrue bloodline of "Malkovians" to see it's continued application..

I can't wait to see what lameness we'll get with W:tF..(anyone else notice that? a simple ":" is all that seperates the new wolfie game from question I've been asking myself since the first preview of requiem)

Get of Fenrir
Silver Fangs
Fiona (Apple?)
Silent Stryders

Weaver
Wild
Worm
Guy-ah

but it's all so new and original and isn't burdend by all the stuff that made WW the RPG powerhouse it's become... now it's all straight forward non-sensical rules, and crunchy bits.. none of this plot and intrigue, no just bland boring "core" books..

no more will we be hindered by meta-plot, that terrible thing that WW offered us that no other game lines really did, that viscous beast that caused us to buy books just to read, even if we never used them, no longer shall we have to face a world that is truly alive and breathing dark heavy breathes of machiavellian scheming, no longer will we have to look at some exceptionally talented writer's works and be inspired! no we have been saved from that terrible plauge!

no for us there will be Complete Coterie Hanbooks, City of 'Gothic Adventure' Modules, and streamlined combat so that we can all kill more Orks...err.. Werewolves.."



"Stavo guardando V:tR questo pomeriggio..... non mi aspettavo molto, eppure sono rimasto deluso.
E' come entrare in una automobile con gli occhi bendati, sentire quel tipico odore da "macchina nuova", e poi aprire gli occhi e vedere l'arbre magic attaccato allo specchietto di una Punto arrugginita.
Il nuovissino WoD della WW è in pratica un WoD alternativo che fa un po' schifo (simile ai milioni di WoD alternativi che puoi tovare in rete), i Lasombra non ci sono più, ma in pratica le loro eresie sopravvivono nella Lancea Sanctum... oohh aaahh..

Gli Assamiti ora si chiamano "VII," e si suppone che siano nuovamente molto misteriosi... mi spiace... la mano di vernice non copre, sono gli Assamiti...

Adesso i Baali sono la Belial's Brood, come se cambiare nome da un demone ad un altro senza cambiare quasi nient'altro, equivalesse a "reinventarli"... yank yank...

Oh, guarda, i Brujah (ora "bruja") hanno avuto una revisione nello spelling del nome, e adesso sono una linea di sangue Gangrel...

La teoria nuovo spelling = nuova cosa non si ferma qui, dovete solo dare un'occhiata alla linea di sangue Ventrue chiamata "Malkovians" per vederne un'altra applicazione..

Non vedo l'ora dello schifo che farà W:tF... (*NdV: quello che c'è scritto tra parentesi non l'ho capito*)

Get of FenriR
Silver Fangs
Fiona (Apple?)
Silent StrYders

Weaver
WIld
WOrm
Guy-ah

Ma è tutto così nuovo e originale e non è appesantito da tutta quella robaccia che ha fatto della WW la centrale elettricca degli RPG che è diventata... ora tutto riguarda regole dirette e senza senso, e "crunchy bits"... niente di quella roba, plot e intrigo, niente più "noiosi" core books...

Non saremo più intralciati dal meta-plot, quella cosa terribile che la WW ci offriva e che nessun altro gioco aveva veramente, quella maligna bestia che ci faceva comprare manuali anche solo per leggerli, anche se sapevamo che non li avremmo mai usati, non dovremo più affrontare un mondo veramente vivo e che respira oscuri respiri di piani macchiavellici, non dovremo più guardare ai lavori di qualche scrittore talentuoso e venirne ispirati! no, siamo stati salvati da questa terribile piaga!

No, per noi ci saranno "Manuali della Completa Coterie", Moduli "Città dell'Avvenutra Gotica, e combattimenti streamlined (fluenti?) in modo da poter uccidere più orchi... ehm... licantropi.."
26/02/2005 14:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 57
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
Sto tizxio è un grande [SM=x77404]

Comunque quello fra parentesi significa "Lo notate? solo un ":" differenzia il nuovo gioco sui lupini dalla domanda che mi sono fatto quando ho visto requiem."

Allora in inglese la sigla WTF (senza i : ) sta per What the fuck ovvero "Cosa c...o è".... traete vooi le conlusioni
26/02/2005 21:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.756
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Immaginavo un doppiosenso sull'acronimo, ma questa non la sapevo proprio... grazie! [SM=x77409]
27/02/2005 22:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 27/02/2005
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista
Salve a tutti
è da un po' che seguo questo forum e devo dire che mi ha interessato molto fin da subito. Sono un accanito giocatore di giochi targati WW in special modo Vampiri: La Masquerade. Onestamente credo che V:tR non sia riuscito male ma sono convinto che non sia questa grande innovazione. Non sono d'accordo sul fatto che sia uno schifo (anche se devo dire che quelli della WW potevano fare di meglio) e credo anzi che abbia dei grandi pregi come la riduzione dei clan da tredici a cinque e l'eliminazione di un metaplot troppo contraddittorio nel suo insieme. Non ho ancora letto il manuale sulla Gehenna quindi non so come si siano poi risolte tutte le varie trame dei vari clan, tuttavia credo che forse ripartire da zero sia stata cosa buona. In quanto a W:tF non mi pronuncio ma a leggere gli spoiler sui siti worldofdarkness e mondoditenebra, si presenta come qualcosa di buono. Anche io ero dubbioso all'inizio sulla riuscita di un nuovo WoD però cambiando un po' la mia ottica di vampiro vecchio stampo [SM=x77423] sono riuscito ad apprezzarlo

Saluti
Ferrante

[Modificato da Ferrante Colonna 27/02/2005 22.15]

29/03/2005 00:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.830
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
#Il Barbaro

Richiesta di opinioni

Io ho comprato il manuale del requiem e devo essere sincero devo ancora prendermi il mondo di tenebra.... Avevo l'intenzione di provarlo, ma tutti quelli con i quali gioco di ruolo e che cmq conosco che giocano mi stanno ammonendo e la maggior parte da giudizi negativi sulla nuova edizione,...
Mi dicono che è la brutta copia del vecchio, che hanno solo cambiato i clan, che hanno eliminato ogni possibilità di Crossover che invece c'era nella vecchia edizione... Che le tradizioni sono le stesse, che i clan sono delle copie e che ci sono cose ridicole in aggiunta...
Io personalmente sto cercando di difendere a spada tratta questo nuovo gioco ma non ho ancora trovato appigli validi alla mia causa....
Spero possiate darmene voi! Grazie^^

#DiablotheTremere

A me invece sembra esattamente il contrario: nella vecchia edizione cercare di fare un crossover era possibile ma molto difficile. Già rendendo unificato il regolamento hanno fatto un bel passo avanti.
Ora non conosco i giochi di potere che ci sono all'interno di Requiem ma resta il fatto che non dando una base specifica (un metaplot) le possibilità di unificare i vari giochi sono immense.

#Il Barbaro

Ok, lasciando stare il crossover... mi servono dei punti positivi a favore del requiem.. perchè qua tutti me lo rinfacciano e ora come ora anch'io sto incominciando a vederlo sotto un'ottica non troppo carina...
Per intenderci, io penso che dopo "La Masquerade" con "Il Requiem" abbiamo fatto un passo indietro

#ThIrDmOoN

Anch' io la penso più o meno così. Più che altro, mi sembra che lo spirito del Requiem sia quello di "accontentare tutti". Ad esempio, elimina il concetto di generazione, ma al tempo stesso mantiene la diablerie. Io avevo trovato una buona idea la riduzione del numero di Clan, ma subito la WW fa un passo indietro, rendendo teoricamente infinito il numero delle Bloodline.
Secondo me, tentando di accontentare tutti, finisce per non soddisfare veramente nessuno. Avrei preferito più coraggio da parte loro.

#Il Barbaro

Più che altro la cosa senza senso è che è uscita fuori una sorta di brutta copia del vecchio Vampiri La Masquerade... è questo che stronca le gambe al nuovo Requiem

#DiablotheTremere

Più che una brutta copia direi che si è fatta una specie di "ritorno alle origini".
Il vecchio WOD volente o nolente era diventato un minestrone talmente grande da mandare in confusione pure gli sviluppatori (e ne danno prova le incongruenze presenti nei vari manuali).
Così hanno deciso di schiacciare il tasto reset.
Quello che ne è uscito è sì una specie di copia del vecchio WOD (ricetta vecchia non si cambia...ci sono i ventrue, i gangrel e i nosferatu) ma diverso nella concezione tutto qui.

#Il Barbaro

Boh sarà... speriamo in bene... io sinceramente non avevo trovato tutti sti problemi nella vecchia edizione..
speriamo che la nuova non deluda le aspettative

#DiablotheTremere

Beh dipende.
Se volevi giocare seguendo il metaplot ufficiale oltre ad avere 40 manuali che non sono stati tradotti in italiano dovevi avere molta pazienza.

Certo, giocando solo col materiale italiano, la cosa era molto più scorrevole. Poi il resto lo trovavi in internet (sebbene ci fossero una marea di contraddizioni).
29/03/2005 12:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 236
Registrato il: 19/11/2003
Città: SAN REMO
Età: 37
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Beh ma non era forse il caso di cambiare le cose allora? già che dovevano fare una nuova edizione piuttosto che copiare la maggior parte delle cose cambiando solo qualche nome sarebbe stato meglio stravolgere un po' tutto e creare una diversa ambientazione così nessuno avrebbe nemmeno lontanamente pensato di fare un paragone con la precedente versione poichè le due sarebbero state totalmente diverse...
questo per lo meno è quello che penso io..
29/03/2005 14:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 71
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
Io avrei visto bene un ambientazione post Gehenna molto cupa e senza speranza che ridisegnasse la società dei cainiti totalmente.
Non piu vampiri signori assoluti ma costretti a sopravvivere in un mondo che è totalmente cambiato magari dei moderni Secoli Bui della società vampirica.
30/03/2005 13:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 19/11/2003
Città: SAN REMO
Età: 37
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
si infatti una cosa simile... o cmq dato che volevano ripartire da capo, avrebbero dovuto cambiare un po' tutto mantenendo solo il sistema di gioco... al posto di uno pseudo-lamasquerade avrei preferito una cosa del tutto nuova che magari parrebbe anche strana all'inizio, però sarebbe diventata classica col tempo quanto lo sono ormai camarilla e sabbat per noi..
04/04/2005 21:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.566
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Master per PbF
Sarò cinico ma sapete cosa penso ? Requiem è cio che i power-player volevano che fosse Masquerade. Fateci caso, adesso oguno (basta che raggiunga Potenza di Sangue 5) può crearsi la sua bloodline, chi gioca a Vampiri sà che spesso i megalomani gli anziani li giocano ed il sogno di ogni power-play è fare il vampiro potente (quindi anziano) e crearsi i propri poteri e la propria stirpe di cui essere signore. Inoltre adesso il combattimento è più rapido ma anche meno realistico, chiara decisione fatta per rendere Requiem un gioco più d'azione ! Inoltre le Covenant se andiamo a vedere altro non sono che i vecchi sentieri di Masquerade : Invictus = Sentiero dei Re, Lancea Sanctum = Sentiero del Paradiso, Circolo della Megera & Ordo Drakul = Sentiero della Metamorfosi con influenze dell'antico sentiero pagano degli Tzimisce medievali, Movimento Carthiano = Prometeani.
05/04/2005 13:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 72
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
Re:

Scritto da: Ultimo Grigiovento 04/04/2005 21.04
Sarò cinico ma sapete cosa penso ? Requiem è cio che i power-player volevano che fosse Masquerade. Fateci caso, adesso oguno (basta che raggiunga Potenza di Sangue 5) può crearsi la sua bloodline, chi gioca a Vampiri sà che spesso i megalomani gli anziani li giocano ed il sogno di ogni power-play è fare il vampiro potente (quindi anziano) e crearsi i propri poteri e la propria stirpe di cui essere signore. Inoltre adesso il combattimento è più rapido ma anche meno realistico, chiara decisione fatta per rendere Requiem un gioco più d'azione ! Inoltre le Covenant se andiamo a vedere altro non sono che i vecchi sentieri di Masquerade : Invictus = Sentiero dei Re, Lancea Sanctum = Sentiero del Paradiso, Circolo della Megera & Ordo Drakul = Sentiero della Metamorfosi con influenze dell'antico sentiero pagano degli Tzimisce medievali, Movimento Carthiano = Prometeani.



Dai non esageriamo credoc he in Requiem qualcosa di positivo ci sia ...il guaio è che i lati negativi a mio parere sono 3 volte tanto i positivi.

La cosa che sinceramente mi fa piu schifo per ora è il numero sppropositato di bloodlines che stanno uscendo fuori.

Fra le 4 del manuale base le 12 di bloodlines e le altre 4 di Lancea Sanctum abbiamo gia superato il numero di clan\bloodlines di Masquerade....non mi pronuncio poi sulla qualità di queste bloodlines....

Non so voi ma io preferivo 12 clan fatti bene (con all'interno le loro fazioni etc etc) e qualche bloodline minore piuttosto che 4 clan fatti bene e 256 bloodlines del cavolicchio.
07/04/2005 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.605
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Master per PbF
Ed il bello è che mentre prima, sopratutto nei live, un master intelligente ti metteva ambientazioni realistiche ed aveva l'ambientazione dalla sua per dimostrare che la sua scelta era giusta e non quello dei master che in una città mettono 1 Ventrue, 4 Brujah, 8 Assamiti e 16 Cappadociani revivi più qualche licantropo abbracciato dai Tremere. Adesso in Requiem ci potranno essere le peggiori porcate e tutte nel regolamento ! Inventare bloodline coi poteri assurdi sarà possibile perchè basta dire "Ah si, c'è un'anziano con potenza del sangue a 5 che ha generato questa stirpe" e visto che nei live qualcuno gli anziani li deve giocare possiamo aspettarci una fottio di vampironi ognuno con la sua bloodline da lui creata e diretta.
Ragazzi, ripeto : Requiem è come i power-play volevano che fosse Masquerade, ovvero con un regolamento più semplice per i combattimenti, con più spazio per i poteri strani, con più possibilità di sboronare (fate un conto di quanto male fà una pattuglia della polizia in Masquerade e quanta ne fà in Requiem) e di crearsi da soli clan e poteri.
10/04/2005 12:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 254
Registrato il: 19/11/2003
Città: SAN REMO
Età: 37
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
Si... io devo ammettere che so poco anche perchè ho comprato il manuale, l'ho portato in casa, è arrivato un mio amico, l'ha visto e ha detto "bello, me lo presti che ci dò una letta?" io non so bene per quale masochistica idea ho annuito... e secondo voi l'ho rivisto quel manuale? [SM=x77405] [SM=x77420]

Cmq a parte gli scherzi, da quello che hai detto Grigiovento io l'ho vista un po'diversamente.. mi pare che sia più facilitato e il fatto delle bloodlines creabili, se i giocatori al posto di essere PowerPlayer sono MATURI (e sottolineo in ogni modo la parola), questa caratteristica può essere considerata come un obiettivo e a secondo me è anche sicuramente genitrice di una lunga e intricata serie di belle trame che verrebbero a formarsi appunto a causa di queste bloodlines e inoltre grazie a queste la cronaca del master assume caratteristiche fisse, quindi si verrebbero a formare dei nuovi vampiri con nuovi poteri e il tutto a causa di questo e di quello, che i pg hanno sicuramente incontrato magari nella storia precedente... ecco assumerebbe il tutto un non so che di personale..

Ah una cosa.. che resti tra di noi : "sto cercando delle caratteristiche positive al gioco perchè l'ho comprato e non voglio ammettere di aver comprato un bidone" [SM=x77419]
10/04/2005 13:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 77
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
Re:

Scritto da: Il Barbaro 10/04/2005 12.52


Ah una cosa.. che resti tra di noi : "sto cercando delle caratteristiche positive al gioco perchè l'ho comprato e non voglio ammettere di aver comprato un bidone" [SM=x77419]




Guarda che anche io ho il manuale :P comprato a Lucca alla sua uscita e prenderò anche il prossimo Lupi Mannari:i rinnegati e Maghi:il risveglio per completare la collezione.


Ma non per questo non dico cio che mi piace del Requiem (le Congreghe o covenant) e cio che invece mi lascia moooolto perplesso (potenza del sangue e bloodlines infinite)
11/04/2005 14:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 256
Registrato il: 19/11/2003
Città: SAN REMO
Età: 37
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
Re: Re:

Scritto da: ghostface503 10/04/2005 13.15
Ma non per questo non dico cio che mi piace del Requiem (le Congreghe o covenant) e cio che invece mi lascia moooolto perplesso (potenza del sangue e bloodlines infinite)



Ehm era una sorta di ironia...

E cmq anch'io credo che prenderò anche gli altri manuali.. ho seriamente intenzione di provarlo il prossimo inverno!
----------------------------------------
Tutti gli uomini muoiono ma non tutti vivono veramente.
Ricordate: le azioni che si fanno in vita riecheggiano nell'eternità.

www.werewolfitalia.tk

[Modificato da Il Barbaro 11/04/2005 14.33]

12/04/2005 00:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.652
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Master per PbF
Sinceramente il termine "maturi" e power-play è una contradizione. Io gioco a Vampiri da anni e ti posso assicurare che tutti i power-play che conosco volevano giocare sempre l'anziano o il capo della bloodline, adesso Requiem gli dà la possibilità di farlo. Un'anziano di Masquerade è forte ma o è di un clan o di un'altro, adesso in Requiem è forte uguale ed ha pure i poteri nuovi e segreti : il sogno di ogni power play.
12/04/2005 14:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 258
Registrato il: 19/11/2003
Città: SAN REMO
Età: 37
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
sono d'accordo con te e non ho mai detto che sono cose affini il powerplay e la maturità... io dicevo che se ci sono giocatori maturi il gioco esce bene cmq... ma vabbè non parliamo di powerplayers qua che non è il caso... restiamo IT [SM=x77419]


10/05/2005 00:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28
Registrato il: 21/04/2005
Città: EMPOLI
Età: 42
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Bo che dire? Eppure secondo me non tutti i mali vengono per nuocere. Concordo con quel che è stato detto sulle blood lines, non sono altro che le regole per crearsi i poteri, comparse nel manuale "Le ultime notti", per 14 & 15 gen., riadattate al Requiem; eppure la potenza del sangue (che come sale può anche scendere) e la mancanza di briglie costrittive come Sabbat e Camarilla, mi attraggono. Sono anche convinto che il crossover sara molto più facile; certo sara dura liberarci dall'ombra della vecchia ambientazione, ma penso che una chance al sistema gli vada data, chiamatelo sesto senso.
10/05/2005 22:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 127
Registrato il: 14/10/2004
Città: ORBETELLO
Età: 41
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Il mio parere fù espresso una pagina addietro, e da allora ho avuto modo di ampliare la visione del progetto "Mondo di Tenebra".

Ho aquistato Coteries, quando ancora era nell'imballaggio, Il Requiem e il Mondo di Tenebra a Lucca, aspettando dall'apertura l'arrivo di Achilli abbastanza insistentemente, (tant'è vero che sono stato addiruttura cercato poco prima venisse dallo staff) e nel frattempo ero un bel pezzo avanti con la lettura del manuale base (di cui avevo già esperienza in lingua inglese).

Eppure, la mia impressione rimane la stessa che ho espresso in questa discussione.

Se non fosse che ormai la White Wolf aveva esaurito praticamente tutto quello che c'era da dire su un mondo popolato da incubi, e che una svolta era aspettabile dal punto di vista "sopravvivenza finanziaria", dieri che poteva tranquillamente chiudere con la caduta del veccho WoD (Con mio sommo dispiacere, aggiungerei).
Dappoiché ancora, non riesco a vedere il nuovo Mondo di Tenebra all'altezza del primo, non posso fare altro che aspettare che sua giovinezza s'esaurisca tanto da permettere un'attenta valutazione dei due prodotti.
Qui mi chiedo; Quanto ancora ci vorrà prima che si arrivi ad uno "spessore" in questo nuovo mondo, oppure al suo scarto da parte dei vecchi giocatori ?

Semper Servus
Ahriman

† Morte Ascendô †

[Modificato da Ahriman Il Custode 10/05/2005 22.52]

13/05/2005 20:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 31
Registrato il: 21/04/2005
Città: EMPOLI
Età: 42
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Comprendo i tuoi dubbi effettivamente assomiglia tutto a minestra riscaldata, tanto più che il manuale del narratore della vecchia edizione dava molti suggerimenti su tipi di gioco alternativi. Penso però che:
a) possa essere interessante il minor senso di appartenenza a una setta (le congreghe sono molto meno stringenti di Sabbat & Camarilla);
b)il sistema si presti maggiormente al crossover e comunque prima di giudicare l'ambientazione proviamo ad aspettare gli altri prodotti.
Se comunque la nuova ambientazione non ci soddisfacesse potremmo inventare la nostra ad hoc (con le regole del vecchio sistema se volete), che ve ne pare di: World of Nucleo[SM=x77422]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com