Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Traduzione ITA] Planescape - Frammenti dei Piani

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2012 21:08
21/12/2004 13:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.651
Registrato il: 18/06/2004
Città: CAGLIARI
Età: 39
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Master per PbF
tratto da "Planescape Campaign Setting - A Players' Guide To The Planes"
The Fated
pagina 21

(I Raziatori, Gli Spietati)

Filosofia della Fazione: Questa fazione sostiene che il Multiverso appartiene a chi può conquistarlo. Ognuno è artefice del proprio destino, e non si deve incolpare nessun'altro per i propri errori. Chi si lamenta della propria sorte è un debole; se avessero dovuto avere successo, l'avrebbero avuto. Ecco come fuziona il Multiverso secondo i Ladri: tutti hanno il potenziale per essere grandi, ma ciò non vuol dire che accadrà. Ci vuole lavoro e fatica per riuscirci, non speranze vane. Chi lavora duro ottiene quello che merita. Niente è gratis - non in questa vita.
Dimostrazione? Guarda i poveri supplicanti. Possono sedersi sulle loro chiappe ed aspettare una ricompensa? No. Le Potenze li schiacciano sotto la macina con ogni tipo di prove. Molti di loro falliscono e muoiono in modo insignificante, ma coloro che hanno la forza e la volontà raggiungono il traguardo. Non ha senso impietosirsi per coloro che falliscono - è colpa della loro debolezza. Certa gente con il cuore mollo dice che la nostra è una filosofia crudele, dicono che non ci sia compassione in essa. Beh, è solo una scusa per la loro debolezza. Certo che c'è compassione, ma bisogna guadagnarsela. Il modo migliore per evitare di essere ferito è essere abbastanza forte da poter reagire.
La maggior parte della gente pensa che non ci sia nulla che i Predestinati fanno, a parte accaparrarsi cose di varia natura, ma essere membri di questa fazione significa molto di più. Ci sono molte cose che uno può acquisire e non tutte possono essere strappate con la forza. Bisogna guadagnare rispetto, per esempio. Oppure felicità. La felicità è un bene che, non importa quanta gente picchi, non avrai mai senza alcune doti.
Come la gentilezza senza debolezza e la compassione senza codardia.
"La prossima volta che qualcuno piagnucola della propria vita" dicono gli Spietati "ricorda che le Potenze gli hanno dato tutto quello che gli serve per andare avanti. Non è colpa loro se si rifiuta di usarlo."

Principale Piano d'Influenza: La filosofia dei Predestinati si adatta bene al rude comportamento delle Potenze dell'Ysgard, quindi non è una sorpresa che la fazione sia forte in quel luogo. La loro base a Sigil è nella Sala degli Archivi, dove è registrata la proprietà delle cose importanti.

Alleati e Nemici: Tra tutte le filosofie, quella dei Predestinati è la più vicina alla "Lasciami Stare" degli Indipendenti, e spesso le due fazioni lavorano in sinergia. La Morte Rossa condivide alcuni dei loro concetti - particolarmente l'atteggiamento verso la compassione e la pietà - anche se non accetta il loro assioma "La Forza crea il Diritto", quindi le due fazioni hanno instabili alleanze. L'Harmonium vede i Predestinati come pericolosi, da considerarsi nemici.

Eleggibilità: I membri dei Predestinati possono essere di ogni razza o classe. I Legali Buoni, comunque, si rifiutano di aderire al credo della Fazione.

Benefici: I Predestinati sono grandi sostenitori dell'autosufficienza. Iniziano con il doppio di Punti abilità, e considerano ogni abilità come abilità di classe. Quindi, un guerriero potrebbe imparare abilità da mago senza dover spendere il doppio dei punti abilità.

Restrizioni: Chi aderisce a questa filosofia non può commettere atti di carità in ogni forma. Tutto quello che acquisiscono deve essere guadagnato, in un modo o nell'altro, ed il servizio deve essere concesso prima che il pagamento sia effettuato.

-----------------------------------
“Si svuotino gli arsenali, si colmino i granai."
-Sandro Pertini

[Modificato da Squarepusher 21/12/2004 17.31]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com