Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Traduzione ITA] Planescape - Frammenti dei Piani

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2012 21:08
15/12/2004 22:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.499
Registrato il: 18/06/2004
Città: CAGLIARI
Età: 39
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Master per PbF
tratto da "Into The Cage: A Guide To Sigil"
Cagers: Citizens Of Sigil
pagina 13

Gran parte degli abitanti di Sigil è composta da viaggiatori, e solo una minoranza si autoproclama Prigioniera. Molti, se interrogati a proposito della loro identità, risponderanno con un nome ed una fazione, o magari un Ward, piuttosto che affermarsi Prigionieri. Certo, a volte qualche gigione vuole solo impressionare uno straniero, ma generalmente gli abitanti di Sigil sono essi stessi stranieri. Anche se la città ha una popolazione di circa un milione di persone, due terzi di essi sono viaggiatori planari e primini. Il nucleo della popolazione planare comprende umani, githzerai, bariaur e tiefling con qualche sporadico elfo primino, nano ed altre sconosciute razze di pupi (dicono di chiamarsi gnomi, halfling... ma chi vuoi che capisca la differenza?). Sigil è sempre pronta per un pestaggio, una fregatura o un saccheggio, e metà dei suoi cittadini è in vagabondaggio per il Grande Anello, cosìcché gli avventurieri sono comuni come la polvere. Sigil è la cosa più vicina ad una casa che si possa trovare nei piani.
In aggiunta ai planari, molte delle razze native del Grande Anello arrivano a Sigil per i propri scopi, anche se capita che qualcuno di loro si stabilisca in modo permanente. Demoni, aasimon, slaadi e modron sono presenti in gran numero, ma pochi trovano Sigil abbastanza gradevole da rimanere. La sua neutralità forzata li irrita; ai demoni manca il genocidio e non riescono a tollerare di vedere i loro nemici della Guerra di Sangue passeggiare liberamente per le strade (bersi una birra vicino a loro è tutta un'altra grave faccenda). Aasimon ed altri celestiali non hanno lo stomaco per tollerare il sudiciume, il sangue, la merda e la volgarità della città. Kuriel, il Deva della Curiosità, è un'eccezione, ma pochi sono come lui. Molti hanno nostalgia di casa, anche se, per orgoglio, non lo ammetterebbero mai.
Le sole persone che si definiscono Prigioniere con fierezza sono i Dabus, i membri delle fazioni nati e cresciuti nei vari quartier generali e le poche famiglie di planari che si sono stabilite a Sigil. Questi Prigionieri hardcore guardano con disprezzo gli altri residenti, anche se pare che a nessun altro importi. I nativi vedono gli altri Prigionieri come intrusi e li trattano di conseguenza. Questo atteggiamento ha probabilmente a che fare con la reputazione di snob arroganti che viene attribuita ai Prigionieri.
Qualche primino viene a Sigil e vuole rimanere, ma la maggior parte sono orfani dei cancelli, persone arrivate tramite i portali, che non hanno idea di come tornare a casa. A volte vengono chiamati "Bloccati" o "Ingrippati". I loro patetici tentativi di ritornare alle loro vite nel Primo sono una fonte inesauribile di humor Prigioniero ed hanno dato vita a centinaia di barzellette.
Pochi, preziosi supplicanti vivono a Sigil; molti sono servi delle Potenze di Viaggio o della Neutralità, alcuni vengono dalle Outlands. Sigil è la zona neutrale in cui si possono incontrare tutti i supplicanti nativi della Terra [NdSquare: la Terra intesa come Outlands, ovviamente] senza che vengano distrutti per la lontananza dal loro piano d'origine. Comunque, pochi supplicanti riescono a tollerare la Gabbia, e tornano ai loro rispettivi paradisi nonappena le loro Potenze glielo consentono.

-----------------------------------
“La verità non vince mai, ma i suoi nemici si consumano."
-Kaos One

[Modificato da Squarepusher 15/12/2004 23.39]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com