Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Traduzione ITA] Planescape - Frammenti dei Piani

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2012 21:08
13/12/2004 14:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.461
Registrato il: 18/06/2004
Città: CAGLIARI
Età: 39
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Master per PbF
tratto da "Liber Malevolventiae - Planes Of Conflict"
The Dark Of Conflict

Carceri

"Questa non è una prigione, amico mio. Questa è LA Prigione."
-Alanna Haladrin, Planewalker

Per un viaggiatore, il segreto fondamentale delle Carceri è questo: tutti stanno cercando una via d'uscita; ed accumulare un mucchio di tradimenti pare sia la strada più veloce per il potere. E la Fuga.
Il significato di questa frase è che non puoi fidarti di nessuno - incluso il Piano stesso. I supplicanti sono un mucchio di bugiardi infami che ti pugnaleranno alla schiena alla prima opportunità, mentre i nativi sono degli psicotici selvaggi. Il chant è che tutti loro riecheggino del caos e dell male del piano. Si dice che ci sia qualcosa nell'aria.


Gehenna

"La vita è un esercizio di volontà. Ora resta fermo mentre io esercito la mia su di te."
-Monteirus Cherif, uno studente alle lezioni del Gehenna


Gehenna è un pò meglio delle Carceri. Anche se il piano è dalla parte legale, male e morte in abbondanza incombono sugli ingenui. Segreti? Solo uno: Il libero arbitrio è un'illusione. Esistono solo la volontà del forte e quella del debole. I deboli soccombono, mentre i forti regnano.
Il miglior modo per restare in vita nella Gehenna è pretendere di conoscere un pericoloso segreto e non avere paura di usarlo. Se riesci a convincere gli altri di questa presunta conoscenza, hai già iniziato a porre le basi della tua sopravvivenza. Ed eventuale prosperità. Di certo, arriverà il tempo in cui il bluff sarà svelato da qualcosa di più grosso e cattivo di te... e farai meglio a prepararti ad un'evenienza simile.
In breve, il Gehenna è costruito sull'imposizione ed il potere, con segreti e oscure forze alla base dello status di ognuno. Se un pupo non riesce a mantenere la sua concentrazione in modo più forte dei suoi nemici, può anche risparmiarsi la visita al Gehenna... finirebbe subito nel libro dei morti, a meno che non sappia come costringere all'intervento un potere superiore.


Gray Waste

"Vedi tutto ciò? Centinaia di miglia di distruzione, milioni di carcasse che insudiciano il suolo, morte priva di senso ovunque guardi... io amo tutto questo"
-Tarnalak, un mezzoloth

Il Gray Waste, conosciuto come il piano più malvagio del Multiverso, è a prima vista piuttosto innocuo. E' un posto di apatia e di grigie creature senza vita, un punto del cosmo in cui tutto è vita nella morte (o morte nella vita) senza passione, e sdegno per ogni cosa: compreso se stessi. Molti gigioni si chiedono cosa ci sia di malvagio in questo. Paiono non comprendere che l'apatia è il peggiore orrore di tutti: la testarda non-curanza di se stessi e degli altri ad un livello tale che la vita viene risucchiata via nel nulla.
Il segreto del Gray Waste è nascosto dalla mente e dalla conoscienza da eoni, ed ancora non compreso a fondo - perché a nessuno in realtà importa. E' semplice: "Non esiste alcuna causa ed alcun effetto. Tutto succede perché deve."
Mentre sembra che gli eventi procedano secondo una progressione naturale come negli altri piani, è solo un'illusione. C'è un ordine necessario in cui le cose accadono in questo piano, anche se può sembrare illogico, ed è inesorabile. Certo, se un tizio ne accoltella un altro e questo sanguina, sembra abbastanza naturale. Ma che dire della valanga che si schianta contro l'esercito e lo lascia perfettamente indenne?
E' un pò come la Gehenna, ma al contrario: qua un disgraziato deve usare tutta la sua volontà semplicemente per mantenere intatta la sua mente ed il suo corpo.
-----------------------------------
“La verità non vince mai, ma i suoi nemici si consumano."
-Kaos One

[Modificato da Squarepusher 13/12/2004 14.21]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com