Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Traduzione ITA] Planescape - Frammenti dei Piani

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2012 21:08
12/12/2004 22:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.447
Registrato il: 18/06/2004
Città: CAGLIARI
Età: 39
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Master per PbF
Qua tradurrò di tanto in tanto qualche pagina per ogni manuale riguardante i piani, per dare un'idea di cosa siano a chi non conosce questa meravigliosa espansione.
Inizio con una visione d'insieme dei Piani della Legge.

tratto da: A Player's Guide To Law - Planes Of Law
Welcome To The Planes Of Law

"A qualcuno piace caldo; a qualcuno piace freddo.
A me?
A me piace legale."

-Un Archon, dopo l'ennesima pinta di birra

Acheron, Arcadia, Baator, Mechanus, il Monte Celestia - molti pupi hanno quest'idea che i piani della legge sono posti rigidi, pieni di schizzati fanatici e pomposi superfusti che blaterano di conversione, sia essa buona o cattiva. Beh, lascia stare i "superfusti" e dimentica gli "schizzati". Perché?
Primo, il chant è sbagliato. Secondo, etichettare i nativi è un modo veloce per finire nel libro dei morti. Il fatto che siano legali non implica che ogni idiota possa insultarli.

La maggior parte dei gigioni si immaginano Mechanus quando pensano ai Piani della Legge. Certo, l'Universo a Orologeria è il Piano dell'Ordine Ultimo, ma un pupo deve rendersi conto del fatto che ci sono effettvamente cinque piani che si fondano su dettami legali. E non dimenticarlo mai: due di loro non sono esattamente dalla parte del bene e della luce.
Il Baator e l'Acheron sono due dei peggiori posti che si possano trovare nel multiverso, nessuno escluso.
Alcuni duri pensano che l'Abisso sia il proprio incubo peggiore, ma sbagliano. Nell'Abisso, i tanar'ri si limitano a scalpare i pupi; nel Baator, i baatezu gli incasineranno il cervello per un bel pò, prima di scalparlo. Acheron non è meglio. Là, la terra stessa può fregare un gigione. Dai un'occhiata agli sfregi che segnano la superficie dei cubi di ferro che fluttuano nel vuoto del piano. Guardali scontrarsi di volta in volta - e dopo immaginati che cosa succede ad un corpo rimasto lì durante la collisione.

D'altra parte, Arcadia e il Monte Celestia rientrano abbastanza bene nell'immagine del Bene. Certo, alcuni bastardi non saranno d'accordo con questo punto di vista, sottolineerano che le forze del Bene spesso funzionano "occhio per occhio". Dei due, il Monte è quello più vicino a ciò che la gente pensa sia il Puro Bene (anche se chi ha sentito sulla sua schiena la furia di un archon non lo considera tanto puro).
Arcadia è conosciuta come la terra del Perfetto Bene, e i suoi abitanti sono perfino più rozzi per quanto riguarda il trattamento dei caotici e dei malvagi. Le milizie non tollerano i criminali con la gentilezza che potrebbero avere, che so, ad Ysgard. Per gli Arcadiani, preservare la legge è importante come (se non di più) diffondere il bene.
Comunque, sta di fatto che ad Arcadia e nel Monte Celestia è più difficile, rispetto agli altri tre piani, finire nel libro dei morti per futili motivi... ovviamente, se un pupo non riesce a mantenere la bocca chiusa, gliela tapperanno permanentemente con la medesima rapidità.

E poi c'è Mechanus, il piano del supremo, perfetto ordine - a parte le volte che non sembra così tanto preciso. Il piano degli ingranaggi ha un ordine, certo, ma la sua configurazione non è quasi mai ovvia alle menti che siano meno acute di quelle di un Dio. Per dire la verità, neanche la maggior parte dei dei riescono a capire a cosa servano gli ingranaggi. In aggiunta, ci sono strane creature che vivono sui macchinari, abbastanza bizzarre e brutali da dar da pensare ad ogni pupo.

I piani della legge non sono più gentili di quello del caos. Potrebbero essere più civilizzati (almeno agli occhi dei primes), ma sono minacciosi esattamente come l'Abisso. Basti pensare alle mostruosità che accadranno a chi si lascierà fregare dal sorriso educato di un Baatezu. Solo perché un demone non ti ammazza a vista, non vuol dire che il suo cuore non sia colmo di nero orrore. Un visitatore nei piani della legge deve incedere attentamente dovunque egli sia - alcune creature legali buone hanno problemi di attitudine più grandi di quelli dei Tanar'ri.



-----------------------------------
“La verità non vince mai, ma i suoi nemici si consumano."
-Kaos One

[Modificato da Squarepusher 12/12/2004 22.06]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com