È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Costole di Werewolf

Ultimo Aggiornamento: 25/06/2005 18:10
16/05/2005 01:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.922
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Veterano
La tua domanda mi fa venire in mente che si queste cose ne abbiamo già parlato in "Dubbi e Domande", ma in 12 pagine ti sarà difficile recuperare il discorso, quindi ti copincollo il tutto. Se hai qualche domanda da riproporre, fai pure.

#Ultimo Grigiovento

2)"La Guerra della Furia imperversa per l'Europa e parti dell'Asia e del Nord Africa"
A cosa fu dovuta e da chi fu combattuta ?

5) "1521 - L'urlo di morte dell'ultimo pipistrello mannaro risuona per tutta la Penumbra delle Americhe; gli Shadow Lords rinunciano alla guerra contro i Fera del Sud America"
Da chi furono uccisi i pipistrelli mannari ? Ma non esistevo ancora come servitori del Wyrm ?

#Vittek

2) Non si sa esattamente come e da chi fu iniziata, si dice che i Garou attaccarono per primi i Gurahl, ma un esempio lo trovi sul mio sito, "Krieger e l'Orso della Morte". Fu combattuta con i Garou da una parte e tutti gli altri Fera dall'altra. Alcuni furono annientati completamente, come i cinghiali mannari (se non sbaglio), altri non si ripresero mai, come i Gurahl, pochissimi anche al giorno d'oggi.

5) Non ricordo, ma... perchè, dici "servitori del Wyrm"? Non lo sono mai stati. Piuttosto è il Totem Pipistrello che, da quando sono stati sterminati i Camatzotz si è preso malissimo con i Garou ed è passato dalla parte del Wyrm e soprattutto dei BSD.

#Vittek

Ho leggiucchiato un po' di storia degli Shadow Lords, e ho scoperto cose interessanti:

Prima della Prima War of Rage, in europa c'erano anche linci mannare, falchi mannari e pipistrelli mannari, tutti sterminati.

Quando gli Shadow Lords sono arrivati nell'America del Sud hanno trovato i Maya che facevano i loro bei riti sanguinari per Huitzipoctli (che forse ricordarono loro gli Tzimisce), e tra di loro c'erano dei Balam (giaguari mannari) così hanno ben pensato di scatenare una Seconda Guerra della Furia, decimando Mokole (che forse ricordavano loro gli Zmei), Balam, Uktena (i Nuwisha si sono imboscati nell'Umbra prima di subire ingenti perdite) e cancellando dalla faccia della terra i Camatzotz, i pipistrelli mannari, la cui forma "Crinos" probabilmente ricordò loro il Chiropteran Marauder.

#Ultimo Grigiovento

Huitzipoctli era in realtà Shaitan, il matusalemme Baali infernalista, quindi la cosa per gli Shadow Lords puzzava di Wyrm lontano un miglio ma mi chiedo (non essendo essi particolarmente idealisti) come mai abbiamo portato all'estinzione i Camatzotz, il fatto che gli ricordassero un potere Tzimisce mi pare un pò pochino !

#Vittek

Sto pensando al perchè della seconda Guerra della Furia ma non so dirti altro che questo: "Percepire il Wyrm" non è "Individuazione del Male." Se vedi uno che uccide ritualmente una marea di umani su una piramide, non ti chiedi se è contaminato o no, è abbastanza evidente, nessun europeo farebbe mai una cosa del genere, nemmeno i Red Talons (uccidere gli umani? Forse. Ritualmente per qualche spirito/divinità? Mai.) Ovviamente suppongo che il Baali sia stato abbastanza furbo da imboscarsi, probabilmente neppure i Fera che lo servivano sapevano cosa fosse. Probabilmente era uno dei primissimi vampiri ad arrivare in quel continente.
Ripeto, perchè non so se mi sono spiegato bene: non è che perchè vedi un mutaforma dici "che figata, anche qui i difensori di Gaia!" Quelli probabilmente hanno pensato esattamente il contario: "abbiamo trovato un nuovo mondo, e per quanto possa sembrare vergine, è completamente corrotto, e a giudicare dallo sviluppo della società e della tecnologia, qui i Fera sono rimasti ai tempi dell'Impergium, solo che adesso lo fanno per conto del Wyrm."
Inoltre, le somiglienza con Zmei e Tzimisce che ho citato non le ho notate io, ma sono scritte chiare e tonde sul TB Shadow Lords, dopo che ha passato pagine a descrivere tutti i vari conflitti con gli Tzimisce. E le paranoie non sono un difetto unicamente umano.
Ricordiamoci che i licantropi non sono immortali, ed erano passate generazioni dall'ultima volta che un licantropo europeo aveva avuto contatti con un mokolè. Al tempo i ponti lunari non eistevano e i licantropi avevano tante informazioni sui mokolè africani quante un uomo europeo ne aveva su un uomo africano, anzi meno: praticamente nulla.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com