Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Costole di Werewolf

Ultimo Aggiornamento: 25/06/2005 18:10
30/08/2004 21:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 30/08/2004
Nuclearizzato
Apprendista
Ora, lo so che il titolo è Werewolf: the Apocalypse, ma non saprei dove altro postarlo.
La mia curiosità è semplice: c'è qualcuno che gioca alle 'costole' di Werewolf (in una campagna, magari, o anche solo in one shots occasionali) ?
Con costole intendo, senza nessun connotato negativo, tutto quello che ruota attorno al 'babbo' Werewolf:TA, quindi Wild West, Hengeyokai, Dark Ages, gli altri mutaforma eccetera...
Già non mi risulta che siano moltissimi i gruppi che giocano a Werewolf, mi chiedevo se ci fosse qualche mosca bianca che addirittura ha provato anche il resto dei 'parenti'.[SM=g27778]





31/08/2004 10:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.673
Registrato il: 07/11/2001
Città: TRADATE
Età: 51
Moderatore
Adepto
OT
Buone alla brace, su griglia in argento :-D



(scusate, non ho resistito)
31/08/2004 10:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 30/08/2004
Nuclearizzato
Apprendista
(OT)

:-P
Se cerchi lavoro ci sarebbe un posto libero in amministrazione/development ad Erebus...:deal:


01/09/2004 10:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107
Registrato il: 28/06/2003
Età: 40
Nuclearizzato
Conoscitore
io parlo da profano xkè non li ho mai provati di prima persona... xò mi hanno detto ke non sono affatto un grankè... è vero?
01/09/2004 13:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 30/08/2004
Nuclearizzato
Apprendista
Vediamo...caso per caso, perchè sono piuttosto diversi tra loro:

- Wild West. E' praticamente un gioco che sta in piedi da solo, il manuale comprende e 'aggiorna all'indietro' tutto, dalla cosmologia alle regole. Deve necessariamente piacerti il setting western cattivo e colmo di amarezza. Personalmente mi ha lasciata in forse alla prima lettura, più che altro perchè non ero sicura di volerci fare tutta una campagna sopra. Poi me lo sono guardata per bene (nel frattempo erano usciti anche alcuni supplementi) ed ho trovato molte cose che mi piacevano, così ho fatto l'esperimento di infilarlo come una sorta di luuunga parentesi all'interno della nostra cronaca 'regolare' di Werewolf. L'esperimento è ancora in corso, ma a giudicare dai miei giocatori il gradimento è alto. Penso che sia al massimo della godibilità giocarlo dopo aver conosciuto i tempi moderni piuttosto che come primo approccio ai Garou, sempre che lo ST abbia cura di inserire qualcosa di vagamente familiare ai PG (che so, dal luogo all'antenato, per dire).
- Hengeyokai. Dalla sola lettura mi piaceva molto. Giocarci mi ha un po' scombussolato, onestamente: ho trovato confuso il concetto dei 'branchi-non branchi' misti e il rischio secondo me è che le avventure si riducano ad una sequenza di 'incontriamo il cattivo e lo abbattiamo'. Da rivalutare con calma :-) Lo possiamo comunque considerare un gioco a se' stante.
- Dark Ages. E' più un supplemento (ciccioso) storico-geografico. Interessante, con qualche imprecisione (come quasi sempre -sic- quando si spostano in Europa). Anche questo lo vedo meglio inserito inuna campagna 'moderna' o giocato dopo come assolo per dare un'occhiata a cosa c'era prima. Da rivedere per bene ;-)
- Mutaforma vari. Il grosso problema è che fino all'uscita dei sourcebooks dedicati ad ogni tipologia di mutaforma il materiale che li riguardava era un po' troppo frazionato qua e là tra i vari manuali. Non sono pensati male (anche se qualcuno è ai confini dell'assurdo), ma una letta al Werewolf 'base' va data. Poi ci si può giocare in vari modi: io li uso più che altro come PNG con spessore, ma ci sono spunti per fare anche giocate. Il 'pacco', se vogliamo, è che pochi degli altri mutaforma si muovono in branco, e formare un gruppo misto richiede un po' di forzatura.

Ho scordato qualcosa? Mhh...a meno di non voler considerare i cattivi o i Kinfolk direi che c'è tutto.

Naturalmente, quanto sopra è solo il mio parere [SM=g27775]

04/09/2004 11:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 140
Registrato il: 28/06/2003
Età: 40
Nuclearizzato
Conoscitore
grazie chaoshadow... ottima recensione^_^
04/09/2004 13:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 30/08/2004
Nuclearizzato
Apprendista
Mi fa piacere che tu abbia apprezzato ^__^
Il fatto è che mi piace proprio tanto Werewolf in (quasi) tutte le sue forme, e così quanto trovo quei pochi che sono interessati non mi tengo ;-)
L'unica cosa che non credo riuscirei proprio a far giocare è il gruppo di fomori, penso...


31/03/2005 01:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.846
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Veterano
#-Artika-

Infarinatura generale e Clan Bastet (Qualmi)

Salve a tutti, sono Artika e sto cercando di saperne di più su "Werewolf" per meglio poter caratterizzare il Branco che sto costruendo nella mia associazione di Giochi di Ruolo dal Vivo.

Vorrei avere una descrizione sommaria dei vari Clan, e in particolare vorrei saperne molto ma molto di più sui Qualmi, poichè io interpreto una Lince Mannara, e sono anche la Capobranco.

Fin'ora ciò che è stato creato è riportato qui:
www.anellodelfato.it/garou

Vi ringrazio sin d'ora. ^_^

#Gornova

Cmq ti posso indicare che sul sito della www.white-wolf.com c'è da scaricare il manuale base di werewolf seconda edizione mi pare.. ma é in inglese...

#GaiaChosen

Ciao a tutti,
nonostante la mia veneranda età sono nuovo del forum.

Ho acquistato WtA un bel po' di anni fa ma non ci ho giocato spesso, nonostante ciò ho quasi tutti i libri e mi piace molto l'ambientazione al di là di alcune regole discutibili.

Volevo condividere con tutti un dubbio riguardante i BASTET, ovvero i mutaforma felini.

Nel Player Handbokk e nel libro dei Bastet stesso .. ho letto le loro caratteristiche e non mi convincon per nulla ... i Pumonca (i puma mannari) ah esempio hanno caratteristiche migliori dei Khan (le tigri mannare) ... il che mi sembra assuro poichè una tigre da felino può arrivare a 200 Kg e un puma 40 Kg ... non capisco, inoltre anche da Back Ground le weretiger dovrebbero essere i guerrieri tra i Bastet ... qualcuno sa che criterio hanno usato?

Non ditemi che è così perchè i puma sono felini "nord americani" mentre le tigri sono "asiatiche"
16/05/2005 01:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 18
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Apprendista
A proposito di “costole di Werewolf”… Sono venuti prima i Rokea o gli Street Sharks???

Bè, ritornando seri… Ho letto di mutaforme per tutti i gusti, dai cinghiali-mannari (SPETTACOLARE solo l’idea!!!) alle aquile e pipistrelli. Ho qualche considerazione da fare.

Informandomi sulla questioni dei were-animal, prima di interessarmi ad “Were”, effettivamente ho trovato cose impensabili, per l’appunto versipelli non-lupi come coccodrilli, leopardi, iene, tigri, orsi e cinghiali (specificatamente in Europa).
Forzando il legami tra folklore-mitologia e GDR Camatzot era effettivamente un dio notturno Azteco dall’aspetto di un pipistrellone, seppure più probabilmente legato al vampirismo; inoltre i Bhaital sono delle specie di pipistrelli giganti o uomini-pipistrelli, ma stanno in India e sono definiti come vampiri… Chirotteri Marauder? Vicessitudine livello 7 – mi pare - alla WW in India ci hanno effettivamente messo gli Tzimisce.
Manca solo una cosa – una mancanza quasi vergognosa!… Avete mai sentito parlare degli IPPOPOTAMI-MANNARI del centr’Africa?! Se li sono dimenticati… Inamissibile!… Dopo gli squali gli ippopotami sarebbero stati molto più onorevoli.

Tornando al background, le stirpi scomparse in che periodo sono dipartite, durante la Guerra della Furia?
E le Were-Iene? Non le ho trovato nemmeno sul “Manuale del Giocatore” dove propondono in versione ridotta la carellata delle “costole” di Werewolf.
16/05/2005 01:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.922
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Veterano
La tua domanda mi fa venire in mente che si queste cose ne abbiamo già parlato in "Dubbi e Domande", ma in 12 pagine ti sarà difficile recuperare il discorso, quindi ti copincollo il tutto. Se hai qualche domanda da riproporre, fai pure.

#Ultimo Grigiovento

2)"La Guerra della Furia imperversa per l'Europa e parti dell'Asia e del Nord Africa"
A cosa fu dovuta e da chi fu combattuta ?

5) "1521 - L'urlo di morte dell'ultimo pipistrello mannaro risuona per tutta la Penumbra delle Americhe; gli Shadow Lords rinunciano alla guerra contro i Fera del Sud America"
Da chi furono uccisi i pipistrelli mannari ? Ma non esistevo ancora come servitori del Wyrm ?

#Vittek

2) Non si sa esattamente come e da chi fu iniziata, si dice che i Garou attaccarono per primi i Gurahl, ma un esempio lo trovi sul mio sito, "Krieger e l'Orso della Morte". Fu combattuta con i Garou da una parte e tutti gli altri Fera dall'altra. Alcuni furono annientati completamente, come i cinghiali mannari (se non sbaglio), altri non si ripresero mai, come i Gurahl, pochissimi anche al giorno d'oggi.

5) Non ricordo, ma... perchè, dici "servitori del Wyrm"? Non lo sono mai stati. Piuttosto è il Totem Pipistrello che, da quando sono stati sterminati i Camatzotz si è preso malissimo con i Garou ed è passato dalla parte del Wyrm e soprattutto dei BSD.

#Vittek

Ho leggiucchiato un po' di storia degli Shadow Lords, e ho scoperto cose interessanti:

Prima della Prima War of Rage, in europa c'erano anche linci mannare, falchi mannari e pipistrelli mannari, tutti sterminati.

Quando gli Shadow Lords sono arrivati nell'America del Sud hanno trovato i Maya che facevano i loro bei riti sanguinari per Huitzipoctli (che forse ricordarono loro gli Tzimisce), e tra di loro c'erano dei Balam (giaguari mannari) così hanno ben pensato di scatenare una Seconda Guerra della Furia, decimando Mokole (che forse ricordavano loro gli Zmei), Balam, Uktena (i Nuwisha si sono imboscati nell'Umbra prima di subire ingenti perdite) e cancellando dalla faccia della terra i Camatzotz, i pipistrelli mannari, la cui forma "Crinos" probabilmente ricordò loro il Chiropteran Marauder.

#Ultimo Grigiovento

Huitzipoctli era in realtà Shaitan, il matusalemme Baali infernalista, quindi la cosa per gli Shadow Lords puzzava di Wyrm lontano un miglio ma mi chiedo (non essendo essi particolarmente idealisti) come mai abbiamo portato all'estinzione i Camatzotz, il fatto che gli ricordassero un potere Tzimisce mi pare un pò pochino !

#Vittek

Sto pensando al perchè della seconda Guerra della Furia ma non so dirti altro che questo: "Percepire il Wyrm" non è "Individuazione del Male." Se vedi uno che uccide ritualmente una marea di umani su una piramide, non ti chiedi se è contaminato o no, è abbastanza evidente, nessun europeo farebbe mai una cosa del genere, nemmeno i Red Talons (uccidere gli umani? Forse. Ritualmente per qualche spirito/divinità? Mai.) Ovviamente suppongo che il Baali sia stato abbastanza furbo da imboscarsi, probabilmente neppure i Fera che lo servivano sapevano cosa fosse. Probabilmente era uno dei primissimi vampiri ad arrivare in quel continente.
Ripeto, perchè non so se mi sono spiegato bene: non è che perchè vedi un mutaforma dici "che figata, anche qui i difensori di Gaia!" Quelli probabilmente hanno pensato esattamente il contario: "abbiamo trovato un nuovo mondo, e per quanto possa sembrare vergine, è completamente corrotto, e a giudicare dallo sviluppo della società e della tecnologia, qui i Fera sono rimasti ai tempi dell'Impergium, solo che adesso lo fanno per conto del Wyrm."
Inoltre, le somiglienza con Zmei e Tzimisce che ho citato non le ho notate io, ma sono scritte chiare e tonde sul TB Shadow Lords, dopo che ha passato pagine a descrivere tutti i vari conflitti con gli Tzimisce. E le paranoie non sono un difetto unicamente umano.
Ricordiamoci che i licantropi non sono immortali, ed erano passate generazioni dall'ultima volta che un licantropo europeo aveva avuto contatti con un mokolè. Al tempo i ponti lunari non eistevano e i licantropi avevano tante informazioni sui mokolè africani quante un uomo europeo ne aveva su un uomo africano, anzi meno: praticamente nulla.
19/05/2005 00:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 25
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Apprendista
Ma quei fessacchioni di Balam proprio non si sono accorti che c’era un antidiluviano infernalista a giocare a fare i dio?!?! Hanno anche loro un dono per percepire il Wyrm!!

I pipistrelloni mannari invece che tipi erano? A parte volare e sparare ultrasuoni intendo. Ci sono degli spunti sul loro profilo culturale e attitudinale?

P.S. Come mai una singola tribù riesce a dimostrare così tanta devozione da riuscire a sterminare un’intera stirpe (+ Kinfolk suppongo), e tutte le tribù di tutte le Changing Breeds in… quanti?… 12-10 millenni non sono riusciti a sistemare un po’ le cose con il Wyrm?????
Vi prego datemi una risposta, che se mi rispondo da solo mi deprimo e mi petto a giocare a D&D per punirmi dolorosamente!
(la risposta che mi darei è: sì grandi, grossi, forti e con l’aiuto di flotte di spiriti e della Madre Terra in persona, ma sono proprio dei mamalucchi!)
« Piaterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come l’Yggdrasil! »
« Sogno il vento, sogno un viaggio più rapido dell’alba che avanza sulla terra, sogno l’ultimo cancello delle stelle aperto per accogliermi il giorno della fine! »

[Modificato da Vittek 20/05/2005 13.02]

20/05/2005 13:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.929
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Veterano
Le altre domande sono state spostate in "Dubbi e Domande."

- Non so se sia canonico per Werewolf che il Baali fosse lì. Non so trovare una spiegazione che non sia ridicola.
- I Camatzotz? Non so, non mastico particolarmente gli altri Fera.
- Per due motivi: il primo è che probabilmente, come al solito, sono riusciti anche a convincere le altre tribù di quanto fossero "malvagi" i Fera amerindi. La seconda è che il Wyrm va combattuto soprattutto a livello spirituale prima che finisco, soprattutto con la prevenzione, cosa che suppongo sia mancata per parecchi millenni; inoltre, se non sbaglio, è solo negli ultimi secoli che i Garou si sono fatti così preoccupati del Wyrm, prima molti si facevano una bella cariolata di fatti loro.
21/05/2005 12:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 523
Registrato il: 23/06/2004
Città: FIRENZE
Età: 38
Nuclearizzato
Esperto
Re:

Quando gli Shadow Lords sono arrivati nell'America del Sud hanno trovato i Maya che facevano i loro bei riti sanguinari per Huitzipoctli (che forse ricordarono loro gli Tzimisce), e tra di loro c'erano dei Balam (giaguari mannari) così hanno ben pensato di scatenare una Seconda Guerra della Furia, decimando Mokole (che forse ricordavano loro gli Zmei), Balam, Uktena (i Nuwisha si sono imboscati nell'Umbra prima di subire ingenti perdite) e cancellando dalla faccia della terra i Camatzotz, i pipistrelli mannari, la cui forma "Crinos" probabilmente ricordò loro il Chiropteran Marauder.
Prima della Prima War of Rage, in europa c'erano anche linci mannare, falchi mannari e pipistrelli mannari, tutti sterminati.



Sul BreedBook Mokolè si parla addirittura dei Tori Mannari, la fertilità di Gaia :-D


P.S. Come mai una singola tribù riesce a dimostrare così tanta devozione da riuscire a sterminare un’intera stirpe (+ Kinfolk suppongo), e tutte le tribù di tutte le Changing Breeds in… quanti?… 12-10 millenni non sono riusciti a sistemare un po’ le cose con il Wyrm?????


- Per due motivi: il primo è che probabilmente, come al solito, sono riusciti anche a convincere le altre tribù di quanto fossero "malvagi" i Fera amerindi. La seconda è che il Wyrm va combattuto soprattutto a livello spirituale prima che finisco, soprattutto con la prevenzione, cosa che suppongo sia mancata per parecchi millenni; inoltre, se non sbaglio, è solo negli ultimi secoli che i Garou si sono fatti così preoccupati del Wyrm, prima molti si facevano una bella cariolata di fatti loro.



Non ci dimentichiamo che il compito di combattere il Wyrm è solo dei Lupi Mannari, le altre tribù hanno ricevuto compiti molto diversi, e sebbene non evitino di sminuzzare un vampiro quando lo incontrano, non passano tutto il loro tempo a caccia di Wyrm.
25/05/2005 19:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 152
Registrato il: 08/12/2004
Città: LUCCA
Nuclearizzato
Conoscitore
Visto che siamo in tema, qualcuno ha voglia di elencare tutti i Fera con il relativo ruolo rispetto a Gaia?

...
...
...

Tori Mannari???! Iene???!!! E perchè non i Coniglietti Rosa e gli Ornitorinchi?!
26/05/2005 01:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Apprendista
Re:

Scritto da: Anonimo veneziano 25/05/2005 19.23
Visto che siamo in tema, qualcuno ha voglia di elencare tutti i Fera con il relativo ruolo rispetto a Gaia?
...
Tori Mannari???! Iene???!!! E perchè non i Coniglietti Rosa e gli Ornitorinchi?!





Io l’ornitorinco mannaro ho rischiato di farlo, con il mio Gangrel… Il Narratore mi voleva far assumere mutazioni animali da ornitorinco: becco, coda a paletta, sperone velenoso…

Allora, il discorso viene lungo.

• I Baster non hanno gli Auspici, tutto viene deciso dalla tribù di appartenenza, e ne hanno un sacco di tribù.
– Khan (tigri mannare): sono dei guerrieroni tutti d’un pezzo.
– Simba (leoni mannari): un incrocio tra degli Ahroun e dei Silver Fangs (si credono re… che banalità), con un pizzico di arroganza da Shadow Lords.
– Bagheera (pantere e leopardi mannari): hanno il ruolo dei Philodox.
– Balam (giaguari mannari): sono ferocissimi guerrieri.
– Qualmi (linci mannari): sciamani.
– Bubasti (gatti mannari): sono originari dell’Egitto e in loro prevalgono le conoscenze per l‘occulto e la magia.
– Pumonca (puma-mannari): delle specie di Silent Striders, costantementi in viaggio e pre tanto suppongo che facciano anche un po’ il ruolo dei Galliard (da sempre il vagabondo porta con se molte storie da raccontare), ma i Doni si orientano di più alla resistenza e al viaggio.
– Swara (ghepardi mannari): viaggiatori come i Pumonca, abili ad attraversare il Guanto, i loro territori si estendono nell’Umbra… Altro non so!
P.S. A mio avviso i gattoni mannari sono una figata, hanno delle statistiche da far impallidire un Garou, partono con +1 Gnosi e solo i Babusti scendono a Furia 1. Si pompano soprattuto la Destrezza (con punte di +4!!) senza penalizzare troppo le altre caratteristiche.

• Gli Ananasi non hanno tratti paragonabili agli Auspici, ma non gli ho ancora letti per saperti dire cosa fanno.

• I Corax non hanno Auspicio, essendo creature del sole e non della luna. Però con Gnosi 6 e Furia 1 sono un incrocio tra i Teurghi per le loro conoscenze occulte e dimestichezza con l’Umbra, e dei Ragabah… Riescono a sapere di tutto!

• I Gurahl sono un discorso molto più complicato: non hanno Auspici ma vien detto che un Gurahl nella sua vita attraversa tutti gli Auspici, più come comportamento che come mere statistiche e Doni. Comunque sono molto bilanciati tra Gnosi e Rage, entrambe molto alte: in pratica un misto tra sciamani guaritori e guerrieri (con una forza e resistenza impressionante).

• I Moloke si basano sul sole e hanno 6 differenti profili. Ma l’interessante e che possono comprare dei tratti fisici da dinosauri in base hai punti Gnosi per la loro forma Crinos… Roba tipo mascella da T-rex, corazza da anchilosauro, dimensioni da brontosauro, andatura bipede, pinne da momosauro, etc. etc. etc…

• I Nagah sono bestie strane, hanno quattro simil-auspici in base alla stagione. Il “Manuale del Giocatore” rimanda ai Doni Garou per quelli dell’auspicio.
– Kali (inverno): Furia 5 / Doni dei Silver Fangs.
– Kamakshi (primavera): Furia 4 / Doni dei Children of Gaia.
– Kartikeya (estate): Furia 5 / Doni dei Fianna.
– Kamsa (autunno): Furia 4 / Doni degli Shadow Lords.
I metis non hanno malformazioni e sono ben accetti. La loro società è quasi del tutto spostata in un Reame acquatico dell’Umbra dal quale solo loro possono entrare e uscire. I Branchi/Sette, chiamati “Nidi” in genere sono composti da tre Nagah, dove ognuno rappresenta un aspetto della Triade; danno molto importanza all’equilibrio tra le parti, in qualunque cosa facciano.
Inoltre hanno un morso velenoso che è una vera potenza… Parlo di 7 Livelli di Salute di danni Aggravati!! E ha effetto anche sui vampiri!

• I Nuwisha sono i Ragabash allo stato puro, trickster impenitenti, senza Furia, ma astuti e scaltri quanto dispettosi ed enigmatici.

• I Ratkin riproducono con nome diverso gli Auspici Garou, ad eccezione dei Galliard… E per sommi capi sono mal visti da quasi tutti (i Nagah li considerano corrotti e alla stregua di un perfetto spuntino).
Comunque se i Bone Gnawers sono dei perfetti guerriglieri, scaltri nel muoversi e scoprire segreti urbani senza dar nell’occhio per poi colpire duramente… bé, questi rattazzi sono anche meglio!
Un solo effetto collaterale: visto che il loro versipellismo è un sorta di malattia (credo quindi anche trasmissibile) e visto che frequentano fogne e discariche non molto salubri mi sembra di aver capito che hanno qualche problema di tocco del Wyrm… o almeno è quello che gli altri dicono di loro.

• Rokea… mi sono rifiutato di leggeri. Nel WoD in cui gioco NON esistono!

Poi ci sono i versipelli orientali, come i Kitsume, le volpi-mannare giapponesi. E altri che non conosco. Non so invece da dove arrivano le iene-mannare che ho visto in alcuni disegni… Che siano Gnoll usciti fuori dal Reame di D&D?!?!?


26/05/2005 15:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 153
Registrato il: 08/12/2004
Città: LUCCA
Nuclearizzato
Conoscitore
Figo. (Sbav)
Molto figo. (Sbav)


Comunque la storia dell'ornitorinco, se involontaria, rispecchia l'idea delle caratteristiche animali miste, spronata da mamma WW.
Se l'ha fatto apposta allora è un master malvagio.

La mia domanda, comunque, riguardava un altro aspetto dei Fera, e cioè il perchè Gaia li ha creati.
Mamma White Wolf, infatti, per giustificare la presenza di altri mutaforma fighi, ha giustificato ognuno con un ruolo per cui Gaia ha creato ogni razza.
Mentre i Garou sono i Guerrieri di Gaia, e gli ipotetici Tori MAnnari sono la sua Fertilità, c'erano anche la Memoria di Gaia, I Messaggeri di Gaia (I corax) ed altri epiteti fighi. Se qualcuno ne è a conoscenza, illumini anche me
02/06/2005 03:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.951
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Veterano
Ho fatto una ricerchina. Ecco i risultati.


I Bastet (gatti) dovrebbero custodire i segreti della magia.
I Corax (corvi) sono i messaggeri, si occupano di raccogliere e trasmettere informazioni.
I Garou (lupi) sono guerrieri e difensori.
I Gurahl (orsi) sono guaritori.
I Mokolè (lucertole) sono la mamoria di Gaia.
I Nuwisha (coyote), a quanto dicono, sono fatti per cercare la verità, con una curiosità senza precedenti.
Il compito dei Rokea (squali) è di sopravvivere a tutto, anche al "Great Unmaking."

I Ratkin (ratti) sono i protettori del Wyld, ovvero avrebbero dovuto tenere sotto controllo la popolazione umana. "The Goddess entrusted them with the power of plague, the sacred duties of disease, and the finer arts of destruction."

I Nagah (serpenti) sono giudici e boia in un unico pacchetto. (E i Garou pensano siano stati sterminati nella War of Rage...) In verità in originale dovevano essere i "sovrintendenti" della altre Changing Breeds, non premiando i fedeli, ma punendo i traditori.

Gli Ananasi (ragni) sono un discorso a parte, perchè sono stati creati da Queen Ananasa con l'unico scopo di obbedire agli ordini di Queen Ananasa, sempre e comunque.

"Amore Regge
Senza Legge"

[Modificato da Vittek 25/06/2005 18.07]

02/06/2005 04:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 43
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Apprendista
Re:
Corax messaggeri, giusto, me ne ero dimenticato.

Bastet-magia???… Ma se pestano come ferrai anche loro?… È vero, dimenticavo, menano pesante tutti. E poi pensando ai corrispettivi animali i felini hanno capacità fisiche, combattive e predatorie superiori a quelle del lupo – presi singolarmente.

Garou “guerrieri e protettori”? La società Garou mi sembra molto più versatile coprendo, tra auscpici e tribù, quasi tutti gli incarichi. Forse la loro potenza bellista starà nell’organizzazione in branchi… Motivo per cui hanno fatto così tanti danni nella Guerra della Furia?

Per quanto i Rokea sembrano all’unanimità tristi ha senso come definizione: gli squali sono apparsi qualche era prima dei dinosauri e da allora sono sopravvissuti fino ad oggi al vertice della catena alimentare senza nemmeno cambiare molto.

Curiosa la storia del Ratkin, mi mancava. È per questo che tutti li schifano, perchè li accusano di non essere riusciti nel loro scopo? C’è qualche legame con l’Impergium? anche quello aveva lo stesso scopo, anche se con metodi discutibili.

Non vi pare che i Moloke, rispetto a cosa diventano con la trasformazione, siano un po’ delle pippe fisicamente?… Certo, sarà per motivo di giocabilità (i fortissimi Gurahl sono bilanciati da una Destrezza bassissima… peraltro completamente inappropriata all’agilità dell’orso), ma da dei “dinosauri-mannari” m’aspettavo di più.


Scritto da: Anonimo veneziano 26/05/2005 15.00
Comunque la storia dell'ornitorinco, se involontaria, rispecchia l'idea delle caratteristiche animali miste, spronata da mamma WW.
Se l'ha fatto apposta allora è un master malvagio.



No, non gliene ho mai dato l’occasione: ho preso “Cuore calmo” e mi sono pompato Self-control!! :cool:
Non capisco cosa intendi sulle “caratteristiche animali miste”. A memoria mi sembra di ritrovarle solo nel totem Uktena, nei Moloke e forse in alcuni Gangrel. Cosa intendevi?


Scritto da: Anonimo veneziano 26/05/2005 15.00
La mia domanda, comunque, riguardava un altro aspetto dei Fera, e cioè il perchè Gaia li ha creati.



Se sapessi come fare un link ti rimanderei al racconto “Comunione” su Kaput Mundi, c’è un punto in cui raccontando la cosmogonia di Gaia un Galliard descive perchè Gaia ha creato i Fera. Ha toni decisamente favolistici, ma io l’ho trovata buffa.
(kaputmundi.altervista.org > Leggende > Comunione > pagine 3)

Quancuno ha parlato di TORI-MANNARI?!?! Peché c’erano anche loro?!… Toro e fertilità è molto simbolico, ma un coniglio-mannaro darebbe stato molto più realistico! [SM=g27775]
03/06/2005 11:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 156
Registrato il: 08/12/2004
Città: LUCCA
Nuclearizzato
Conoscitore
Per Din-Draug:
Con la storia delle Caratteristiche animali miste intendevo una questione descritta Sul ClanBook Gangrel, e cioè che il master non dovrebbe dare al Gangrel difetti relativi ad un solo animale (tipo la coda da gatto, le orecchie da Gatto, gli occhi da gatto) per rendere il Gangrel Figo, ma, quasi a spregio, fare un minestrone( piume, corna, etc etc). Sul CB lo giustificava con discorsi sul sangue di Ennoia, le relazioni con gli animali etc, ma io credo sia semplicemente per rispecchiare il fatto che sia un difetto.

Sul perchè Gaia ha creato i Fera cercavo la risposta che ha dato VIttek, per quanto favolistica sia.

Questo da spunto per due domandine veloci veloci:
Che bestie erano i NAgah e gli Anasasi?
Che cos'è "The Great Unmaking"?

Veramente figa la faccenda dei Ratkin

Confidando in una risposta e ringraziandoVi dell'attenzione concessa, mi scuso per le mie righe out-thread, e Vi do appuntamento alle mie prossime stupidaggini.
Cordialmente vostro,
Anonimo Veneziano
03/06/2005 14:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.955
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Veterano
I Nagah e gli Ananasi sono, e non "erano," rispettivamente serpenti e ragni.

Il Great Unmaking, in pratica sarebbe l'Apocalisse, nè più nè meno. Per altre informazioni ti rimando a "Rokea."
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com