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[Clan] Ventrue

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2008 14:05
20/03/2006 20:41
 
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Che siano forti nessuno lo mette in dubbio, ma in fin dei conti si tratta di provare l'ebbrezza di essere un bruja per 1 sola scena....
.... finita la quale, tutti i pompaggi di fisiche se ne vanno. Considerando che non sono 1 banca del sangue... è finita lì. Però in quella scena il tremere picchia come 1 bruja in effetti.

21/03/2006 01:40
 
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Allora.
Con Velocità si possono fare solo azioni fisiche, quindi : tirare pugni, usare armi da fuoco o da mischia, schivare, parare, correre, ecc
Le uniche discipline che si possono usare in Velocità sono quelle attivate prima o quelle automatiche (Potenza e Robustezza).
Quindi prima ti abbassi la generazione e ti alzi i fisici come azione gratuita e POI meni.
21/03/2006 10:31
 
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Ecco domanda: con velocità 3, io che sono una 13° generazione, di quanto posso alzarmi i fisici?

Visto che posso fare 3 azioni gratis posso usarle per alzarmi i fisici 3 volte nello stesso round, o sono legato alla spesa massima di p.s. visto che le 3 azioni si svolgono nello stesso round?

@Din: lo sceriffo era tosto, ma prima lo abbiamo schiacciato tra due macchine poi 3 scariche doppie a bruciapelo del mio "Fecalizzatore" in faccia! Tieni conto che solo una scarica credo faccia 9 d10 di danno, sono danni da urto ok, ma volevo proprio vederlo ad assorbire tutti i dadi che avevo tirato!!
21/03/2006 13:46
 
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con velocità a 3 puoi fare 3 azioni e quindi spendere 1x3 punti sangue per pomparti le fisiche.
I punti sangue spesi x velocità non si contano in questo conteggio. Tabella generazioni: manuale secoli bui pagina 142
21/03/2006 15:03
 
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La fisiche puoi provare ad alzartele quanto vuoi ma ricordati che più di 5 non puoi avere.
cmq non credo che con velocità tu possa farlo. E' un'azione gratuita all'inizio del round e non puoi sgamarla con velocità.
21/03/2006 15:35
 
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il pompaggio delle fisiche vale x tutta la scena, se lo fai il round prima.... x il combattimento sei apposto
21/03/2006 16:00
 
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Anche i Cainiti di XIII Generazione possno pomparsi i fisici oltre 5.....L'unica differenza è che li rimane per due , tree turni e poi scendono a 5.
21/03/2006 16:09
 
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sei sicuro? Nei manuali che ho in dotazione io dice che non si può pompare oltre 5...
21/03/2006 16:22
 
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Re:
Io la sapevo che oltre i 5, anche pompandoti con i Punti Sangue, non vai.
Però è possibile come traformazioni che ti alzano i fisici, come Forma di Zulo o Forma della Bestia Tifonica, in cui è chiaramente scritto che con i bonus da queste fornite si può superare il limite generazionale.
Inoltre la spesa massima di punti sangue che un vampiro può spendere è relativa al TURNO, Velocità aggiunge azione, ma sempre all’interno del turno.

Per esempio il mio Gangrel è di 9° generazione e può spendere 2 P.S.
Se nel primo turno di un combattimento spendo un P.S. per gli Artigli della Bestia e uno per Velocità per poter schivare e contrattaccare subito, non posso più pomparmi i fisici fino al turno sucessivo.


Scritto da: -Autumn- 21/03/2006 10.31
@Din: lo sceriffo era tosto, ma prima lo abbiamo schiacciato tra due macchine poi 3 scariche doppie a bruciapelo del mio "Fecalizzatore" in faccia! Tieni conto che solo una scarica credo faccia 9 d10 di danno, sono danni da urto ok, ma volevo proprio vederlo ad assorbire tutti i dadi che avevo tirato!!



E pensa un po’… siamo riusciti a uccidere lo stesso sceriffo due volte nella stessa notte! [SM=x77408]

22/03/2006 20:12
 
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ok, con forma zulo, etc ovviamente, ma normalemente no
confermo Din
22/03/2006 20:26
 
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io sapevo che ci si può arrivare fino al massimo generazionale +1 (o +2, non ricordo), però dopo pochi turni (2 o 3) si torna al massimo generazionale fino alla fine della scena.


23/03/2006 14:37
 
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Non so… Però sarebbe interessante per un breve slancio: devo colpire quel vampiro più forte che posso, devo assolutamente sfondare quella porta per uscire da questo palazzo in fiamme, se non salto da un tetto all’altro quel cacciatore mi fa la pella…
Comunque comporta una spesa cospiqua di sangue.

23/03/2006 18:39
 
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Re:

Scritto da: Vykos 22/03/2006 20.26
io sapevo che ci si può arrivare fino al massimo generazionale +1 (o +2, non ricordo), però dopo pochi turni (2 o 3) si torna al massimo generazionale fino alla fine della scena.





Infatti anche io so che è cosi...mi smebra che si +2 fino comunque a un max di 10
23/03/2006 23:49
 
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Re:
Effettivamente un pò di slancio seppure temporaneo sopra il limite generazionale è simpatica come idea!! Fortunatamente so già che ne parlerai al narra ehehehe!

Domandina in topic veloce, non ho mai letto il cb Ventrue e mi stavo chiedendo se anche questa bloodline ha qualche sottodivisione, come gli Tzimische con i revenant o i Giovanni con le varie famiglie [SM=x77515]

@Din: ehehe eggià prendi due paghi uno, come andare al supermercato!
24/03/2006 00:05
 
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Re: Re:

Scritto da: -Autumn- 23/03/2006 23.49
Domandina in topic veloce, non ho mai letto il cb Ventrue e mi stavo chiedendo se anche questa bloodline ha qualche sottodivisione, come gli Tzimische con i revenant o i Giovanni con le varie famiglie [SM=x77515]



Io avevo sentito parlare dei fantomatici Ventrue indiani come i migliori maghi del sangue del WOD – ad esempio il rituale per maledire gli Assamiti ai Tremere l’hanno passato loro, Cret dell’Inconnu è un mago potentissimo…


Scritto da: -Autumn- 23/03/2006 23.49
@Din: ehehe eggià prendi due paghi uno, come andare al supermercato!



Non colgo… Ti trovo criptico.

24/03/2006 18:54
 
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Io avevo sentito parlare dei fantomatici Ventrue indiani come i migliori maghi del sangue del WOD – ad esempio il rituale per maledire gli Assamiti ai Tremere l’hanno passato loro, Cret dell’Inconnu è un mago potentissimo…



ma se non erro Cret è stato disconosciuto dalla White Wolf.
in pratica non è più un personaggio ufficiale, grazie a Dio.
c'era troppo caos nel WoD anche senza l'intromissione di roba paradossale e stonante come i maghi Ventrue.
nella 3^edizione in India ci sono i Ravnos (ops, c'ERANO [SM=x77408] ) e gli Tzimisce di Ratti-Ben (una potenza politica e sociale enorme).
niente Ventrue Power Players...



24/03/2006 19:23
 
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ma questo vuol dire che in pratica quasi tutti i clan hanno diramazioni da maghi o comunque ci sono maghi con taumaturgia in tutti i clan? Che tristezza: pensavo che i tremre e i giovanni fossero le eccezioni che rendevano particolari questi clan, ma ora ci sono i koldun, i setiti e gli assamiti con taumaturgia, i ventrue.... che tristezza!
24/03/2006 20:26
 
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pensavo che i tremre e i giovanni fossero le eccezioni che rendevano particolari questi clan, ma ora ci sono i koldun, i setiti e gli assamiti con taumaturgia, i ventrue....



veramente è decisamente il contrario, i koldun, i setiti e gli assamiti non ci sono "ora", c'erano dai tempi della seconda città.
fammi capire, voi Tremere arrivate per ultimi (oltretutto non invitati) sulla scena (peraltro diablerizzando a destra e a manca senza il minimo contegno) e poi pretendete anche di aver scoperto chissà cosa con la magia del sangue? ù.ù

ok, patriottismo Tzimisce a parte, i Tremere sono di fatto gli unici, attualmente, a disporre di Taumaturgia.
le "altre" Taumaturgia, la Koldun e tutte le altre forme di magia del sangue - almeno per quanto riguarda il combattimento - non reggono il confronto con essa.
ripeto che nella Revised non mi risulta ci siano maghi del sangue tra i Ventrue.

quanto alla Necromanzia, stesso discorso, i Giovanni la praticavano già prima del loro abbraccio, ma di certo non dai tempi di Ashur come facevano i Cappadocian e - poco più tardi - le Lamia.

Cret comunque è stato disconosciuto dalla WW proprio come è successo ad Anis, Lameth, Seker e ad altri personaggi, perchè ritenuti estremamente poco a tono con il WoD e troppo assurdi e privi di senso per esistere.


25/03/2006 01:19
 
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Beh se li ritenevano tali allora hanno fatto bene a levarli, già Vampiri è incasinato così com'è con la sua politica di tenere sempre una porta aperta per tutto!

Comunque a mio parere i Ventrue hanno il loro giusto posto nel Sabbat, a fare i servi dei Lasombra a degli Tzimische [SM=x77425]

@Din: prendere due sceriffi pagando una sola notte di lavoro (e brividi, sudore, sangue, urla...tutto intorno al tavolo!!!!) dai questa era facile...!
25/03/2006 01:27
 
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Re:

Scritto da: Dr Randazzo 24/03/2006 19.23
ma questo vuol dire che in pratica quasi tutti i clan hanno diramazioni da maghi o comunque ci sono maghi con taumaturgia in tutti i clan? Che tristezza: pensavo che i tremre e i giovanni fossero le eccezioni che rendevano particolari questi clan, ma ora ci sono i koldun, i setiti e gli assamiti con taumaturgia, i ventrue.... che tristezza!



E VI PIACEREBBE ESSERE GLI UNICI, EH?!?! [SM=x77408]

Dei “maghi” Setiti non so molto (o quasi nulla), ma gli Assamiti della casta degli stregoni non hanno proprio nulla da invidiare ai Tremere, e tanto meno sul campo marziale e possono attingere a sufficienti per essere pericolosi come e quanto vogliono. Inoltre non scordiamoci da quanti millenni (MILLENNI) praticano la magia del sange… Il solo Al-Ashrad è stato abbracciato al tempo di Cartagine!
La loro vera forza però è la segretezza, tutti pensano agli Assamiti come sicari o tutt’al più guerrieri, senza essere a conoscenza di questo loro “asso nella manica”… Ma per contro gli stregoni non sono senz’altro in numero sufficiente da mettere in scacco i Tremere in un confronto magico… Però adesso… con ur-Shulgi…

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