Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Clan] Setiti

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2010 22:16
09/06/2007 12:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.802
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
Mah, non so, secondo me i danni che fai in questo modo sono sempre e comunque letali.
Se la statuetta non è combustibile il vampiro sentirà solo calore, altrimenti prenderà i suoi danni letali (senza prendere fuoco e quindi senza potersi spengere, ma sempre letali).
Ricordati però che il modello deve assomigliare al soggetto da colpire, se lo bruci l'effetto svanirà presto quando i lineamenti del modello perderanno somiglianza con il tuo bersaglio a causa del fuoco.

Con il terzo livello influenzi anche i vampiri:
1) Solo oggetti inanimati
2) Anche esseri viventi
3) Anche esseri soprannaturali
4) Anche spiriti, presenze e demoni se sono vicini al piano materiale
5) Usare i poteri precedenti dovunque il bersaglio si trovi

Un Setita con questa via prima di dormire si fa due o tre statuette a sembianza di gente che ha incontrato quella notte e poi se le porta dietro [SM=x77408]

09/06/2007 16:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 906
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Esperto
davvero!

Un tempio setita sarà veramente pieno di statuette e cose simili.

Statuette per Ushabti, statuette per Mano Divina, barattoli e piccoli scrigni per i cuori tolti..

E ci sarà un andirivieni di corrieri che portano sabbia dell'egitto, acqua del nilo, fogli di papiro etc..
09/06/2007 17:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 907
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Esperto
e degli altri livelli di serpentis che ne pensate?

Cobra fangs (6)
1 punto sangue, e si inietta del letale veleno durante il morso.
Il danno è uguale al solito danno (mi pare Forza, aggravato), in più fa 10 aggravate - la Costituzione (non c'è scritto + Robustezza) della vittima.

Oss: il problema è che bisogna pur prenderlo il bersaglio per fargli il morso (però 10 aggravate - Costituzione sono ben tante..un pari livello avrebbe Costituzione max a 6, quindi di sicuro 4 le subisce..peccato che come potere non cresca in base al personaggio).


Immagine divina (7)
3 punti sangue
Si guadagna +2 Forza, +2 Destrezza, +1 Carisma, +1 Manipolazione, Aspetto va a 1, +2 Volontà.
Si può superare il limite generazionale, le trasformazione dura una scena.
Oss: un bel po' più debole di forma Zulu, però qui si può superare il limite generazionale (in forma Zulu non ricordo) e anche due will in più non fanno mai scomodo.


Furto del cuore (8)
Spesa di 1 willpower.
Successi su Destrezza + Rissa (diff 9) - successi tiro assorbimento su Robustezza (e non costituzione) della vittima. Se si fanno 3 successi allora si toglie il cuore e si causa 1 livello inassorbibile di danno aggravato.

Oss: cavoli, per essere un ottavo livello è ben dura da fare. Difficoltà 9 non la passi tutti i giorni, e a questo livello di disciplina molti avversari avranno qualche pallino di robustezza..direi abbastanza!


Ombra di Apep (9)
1 punto volontà, durata potere 1 scena, 3 turni di tempo per la trasformazione.
Il vampiro si trasforma in un bel serpentone di oscurità (tipo ottenebramento), diventa immune a tutti i danni (eccetto fuoco, sole, magia). Guadagna +3 a tutti i fisici, fa danni a forza +2, è possibile usare tutte le discipline che non richiedono mani, il punteggio può superare il limite generazionale.

Oss: questo è l'ultimo potere di Serpentis..in pratica hai i vantaggi di forma Zulu (4 livello) + i vantaggi di Forma tenebrosa (5 livello) (dove non funzionano attacchi magici a contatto perchè il contatto passa attraverso il serpentone)..quindi hanno fatto ben presto..4+5=9, ecco il 9° livello di Serpentis. Peccato che perdi l'8° livello (non puoi togliere il cuore) e che ci impieghi 3 turni per trasformarti (indipendentemente da ciò che spendi).
09/06/2007 19:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.803
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
Sulle zanne credo che Robustezza non si applichi per via del fatto che è un veleno, non un vero e proprio danno; difatti sul morso in sè la applichi eccome.

Sulla Forma Divina: anche Forma Zulo permette di superare il massimo generazionale, dopotutto quegli standard valgono solo per le creature umanoidi e di base umana...

Quella di togliere il cuore mi sa tanto di scena ridicola del tipo:
*Setita davanti a un Brujah di pari generazione*
"AH! Ti tolgo il cuore!"
*mancato*
*STONF*
*Setita K.O."

L'ultimo livello è bello, ma poteva anche essere più forte...


10/06/2007 00:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 909
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Esperto
sul fatto di mancare l'avversario non so.
Inteso, il "mancato" non dovrebbe comportare il fatto che il brujah schiva il colpo, da quello che ho capito non devi tirare per colpire ma "solo" per prendere il cuore (che cmq a difficoltà 9 è ben ardua) ma il difensore non può schivare ma solo assorbire parte dei tuoi successi.

Ad ogni modo il potere, come dici te, su un pari generazione, pari livello di abilità/attributi è parecchio scarso.
Robustezza è comunissima per gente che arriva all'8° livello, difficoltà 9 è molto alta, 3 successi sono tanti.

Poi magari fa figo con quelli scarsi, ma arrivare fino all'8° livello per strappare un cuore a una 10 generazione mi sa ridicolo (sperando che non abbia robustezza a 5)

L'ultimo è carino, immune ai danni e puoi pure farli.
Però il +3 agli attributi mi sembra davvero poco, io avrei fatto un +5 e i danni fatti li avrei messi aggravati (vabbe che poi usando la linga dell'aspide li fai aggravati cmq).


Domanda: ma la lingua dell'aspide può essere abbinata a velocità? lo so, a dirla cosi sembra un po' brutta vedere sto Setita che slinguazza a destra e a manca ma la lingua dell'aspide è sempre attiva e attivabile a volontà e non richiede punti sangue, un po' come potenza..quindi secondo voi potrebbe essere possibile?
10/06/2007 01:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.807
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
Secondo me è possibilissimo... Così come gli Artigli della Bestia.
Una slinguata è un'azione, se hai Velocità ne dai più di una.


10/06/2007 09:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 910
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Esperto
te dici?
io l'aveva sempre vista come un idea un po' assurda, però a livello di regole funziona.

Ma dai, quindi sti setiti sono praticamente simili ai Gangrel come attacco/difesa, almeno ai primi livelli.
10/06/2007 11:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.808
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
Beh è proprio Serpentis che ai primi livelli è Proteide versione strisciante. Al terzo compensa la mancanza di Robustezza e al quarto se ne torna su Proteide.


10/06/2007 12:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 911
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Esperto
esatto! :)

07/03/2008 18:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 182
Registrato il: 14/10/2004
Città: ORBETELLO
Età: 41
Nuclearizzato
Conoscitore
Hesha Ruhadze

Background: La notte aveva molte cose in serbo per Ruhadze, che avrebbe cambiato il proprio nome in Hesha dopo l'abbraccio nelle ombre di una miniera d'oro Nubiana.

Il clima rigido della Nubia e la povertà temperarono Ruhadze fin dalla giovane età. Per evitare il conflitto, lui e la sua famiglia adottarono qualunque religione in rilievo al momento: l'Islam, il cristianesimo e perfino l'animismo. Al tempo in cui raggiunse un età relativamente avanzata per i Nubiani, i trent'anni, Hesha era entrato in un culto che aveva ottenuto una grossa notorietà. Si trattava di un culto del sangue, un gruppo di mortali che credeva nella divinità di un Fratello. Egli abbracciò Hesha, vedendo nell'uomo uno bravura e intelligenza che pensava gli sarebbero tornate utili per la sua ricerca di reincarnare il suo dio morto. Il Sire di Hesha fù così fiero della sua progenie che nelle notti moderne che egli stesso si è rinominato Abu Ruhadze, che nella tradizione islamica significa: "il padre di Ruhadze".

Dopo il suo abbraccio, Hesha si acclimatò abbastanza bene nella propria condizione Cainita. La sua nuova energia si rivelò un grande vantaggio durante le lunghe notti nel tentativo di scoprire le leggende nascoste dei Fratelli e di altre creature Ctonie. Assistito da suo sire, Hesha sentì la chiamata dell'eredità del suo clan. Abu Ruhadze sapeva che aveva scelto saggiamente, e ha portato il suo Infante nel Sentiero del Tifone. La sua progenie ha dimostrato ancora una volta di essere un fervente allievo. I compagni di clan di Hesha lo consideravano come uno dei Teofidiani, venerato per la sua devozione al dio degli Inferi e la sua saggezza spirituale.

I viaggi di Hesha lo hanno portato in tutto il mondo, e ha incontrato un gran numero di prominenti Fratelli. Ha attraversato i percorsi con il Vampiro archeologo Beckett non poche volte, considerandosi come rivali cordiali. Inoltre, il suo zelo per scoprire i segreti e le rivelazioni gli fecero guadagnare grande status tra i membri del suo clan. Ama scavare in tombe dimenticate finché egli ritiene che possano offrire qualcosa di valore. Nel notti moderne, Hesha continua la sua instancabile ricerca della conoscenza. Egli ha stabilito numerosi insediamenti e almeno una identità secondaria che lo aiutano a conquistare le conoscenze occulte. Chi lo conosce sa che anche lui è disposto a condividere i suoi segreti con con tutti, per il giusto prezzo. A volte, avvisa Hesha, il prezzo per la conoscenza è il conoscere. Il Mondo di Tenebra contiene entità e forze molto più maligne dei semplici Vampiri, , creature più potenti di quanto gli umani possano comprendere. Gli antidiluviani pensano di raggiungere quel potere, ma i più antichi erano anziani quando i più anziani erano appena nati. Sono pochissimi i Vamiri di altri clan che conoscono l'impegno di Hesha per proteggere la terra dai poteri dei più antichi. Nessuno distruggerà il mondo finchè i setiti non saranno pronti per la propria ascesa alla deità.

Immagine: Come Serpente, Hesha non mostra alcuna traccia del suo passato nei villaggi. In effetti, però, non mostra nulla che non vuole far vedere agl'altri. Egli combina un portamento impeccabile con altrettanta impeccabile calma che un combattente veterano puù avere sotto il fuoco nemico. Il suo sguardo è quasi sufficiente ad ingannare uno spettatore senza neppure l'uso delle Discipline. Hesha porta con sé la grazia e la dignità, trovandosi a suo agio sia al ballo di un ambasciatore che nelle catacombe di un tempio in rovina. iIn genere indossa abiti grigi perfettamente ordinati e un monocolo, nonostante non abbia alcun difetto alla vista. La testa rasata mostra un tatuaggio che raffigura un serpente, ma in pubblico viene nascosto mediante l'uso di Oscurazione.

Suggerimenti d'Interpretazione: Nessun problema è così grande da non poter essere superato dalla ragione. Rimani freddo e ragionevole, anche sotto le circostanze peggiori, che tu stia affrontando un Sabbat, saltando un baratro o aprendo le tombe di un re dimenticato. La maggior parte delle persone e dei Fratelli non sono che strumenti per te, e servono meglio quando sono consapevoli, quindi fai in modo che abbiano debiti con te ogni volta che puoi. Anche coloro che non sono tuoi strumenti hanno qualcosa da offrire. Contatti, vecchi alleati, i nuovi volti, hanno tutti potenzialità inespresse da volgere a tuo favore.
Mostri quasi sempre un carattere cortese e formale, che porta le altre persone a credere di conoscerti meglio di quanto non sia in realtà. Di quando in quando stupisci la gente con le tue enciclopediche conoscenze di Storia, archeologia, mitologia e arte ma non lo fai mai deliberatamente, a meno che non ci sia una buona ragione. Non riveli mai lintera verità, ma considerando ciò che sai, questo è un atto di gentilezza.

Clan: Seguaci di Set
Sire: Abu Ruhadze
Natura: Visionario
Carattere: Sfruttatore
Generation:
Embrace: Sconosciuto; persumibilmente tardo 17° secolo
Età Apparente: Tra i trentacinque e i quarant'anni
Fisici: Forza 3, Destrezza 4, Costituzione 5
Sociali: Carisma 4, Persuasione 5, Aspetto 2
Mentali: Percezione 5, Intelligenza 5, Prontezza 5
Attitudini: Sesto Senso 4, Atletica 3, Rissa 3, Schivare 4, Empatia 3, Grazia 3, Intimidire 3, Intuizione 3, Autorità 4, Conoscenza della Strada 4, Stile 3, Sotterfugio 5
Capacità: Addestrare Animali 2, Manipolazione (valutazione) 4, Demolizione 3, Guidare 1, Galateo 4, Armi da Fuoco 2, Mischia 1, Espressione Artistica 4, Cavalcare 1, Sicurezza 3, Rapidità di Mano 2, Furtività 4, Sopravvivenza 2
Conoscenze: Didattica (umanistiche) 5, Computer 1, Enigmistica 4, Finanza 4, Investigazione (archeologia) 4, legge 1, Linguistica (numerose lingue e lingue scritte, sia vive che morte) 5, Medicina 2, Occulto 4, Politica 4, Scienza 1, Conoscenze Setite 4
Discipline: Animalità 2, Auspex 1, Robustezza 1, Oscurazione 3, Potenza 1, Ascendente 3, Serpentis 5
Background: Identità Alternativa 1, Fama 1, Gregge speciale (Hesha possiede una banca del sangue), Influenza 3, Risorse 5, Prestigio di Clan 3
Virtù: Convinzione 4, Self-Control 4, Coraggio 5
Morale: Sentiero del Tifone 8
Forza di Volontà: 6
Pregi e Difetti: Attitudine alle Lingue

Ahriman
12/04/2008 17:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.216
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Veterano
Re:
pagolo81, 10/06/2007 0.21:

Domanda: ma la lingua dell'aspide può essere abbinata a velocità? lo so, a dirla cosi sembra un po' brutta vedere sto Setita che slinguazza a destra e a manca ma la lingua dell'aspide è sempre attiva e attivabile a volontà e non richiede punti sangue, un po' come potenza..quindi secondo voi potrebbe essere possibile?


La Lingua dell’Aspide è uno dei poteri più sgravati che abbia mai visto… Aggravati senza spendere niente e funziona anche per succhiare.
Tutto Serpentis ha poteri molto interessanti, soprattutto il 2° e il 3° livello, ma credo per compensare l’assenza di Discipline fisiche di clan… Ma un Setita della casta dei guerrieri, con Potenza, direbbe la sua… Sai che male che fanno le sue slinguazzate!! [SM=x77406]

pagolo81, 10/06/2007 9.59:

Ma dai, quindi sti setiti sono praticamente simili ai Gangrel come attacco/difesa, almeno ai primi livelli.


Serpentis e Proteide sono simili qua e là. Il 1° livello si basa sugli occhi, il 2° fa danni Aggravati, il 4° ci si trasforma in animale. Poi oltre al 5° Serpentis parte per la tangente e diventa assurdo, ma questo è un altro discorso.
Tra l’altro questa somiglianza viene fatta notare anche sul CB Setita… Ma detto fra noi, essenzialmente la WW ha usato un simile cliché per due Discipline che contemplano entrambe la metamorfosi del proprio corpo e un legame con l’elemento animale. A livello di background non ci dovrebbe essere alcun legame tra i due clan, Ennoia e Sutekh mi sembrano personaggi troppo diversi l’uno dall’altro per essersi dati a qualche sorta di “collaborazione”.
——————————————————————
« Pianterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come lYggdrasil! »
« Sogno il vento, sogno un viaggio più rapido dellalba che avanza sulla terra, sogno lultimo cancello delle stelle aperto per accogliermi il giorno della fine! »
12/04/2008 21:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.040
Registrato il: 04/01/2003
Amministratore
Custode del Tempo
Stasera mi sento buono e faccio finta di non aver letto.
Ma la prossima volta che vedo un messaggio che parla di discipline qui dentro o in una qualsiasi discussione sui clan sego sia messaggio che utente.
---------------------------------------
Diablo

Fondamentalista del Decimo Metallamento
27/11/2010 18:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 27/11/2010
Città: BOLOGNA
Età: 32
Nuclearizzato
Apprendista
Buon Pomeriggio, mi avvio subito con la domanda..
Dovrò a breve iniziare una narrazione di Vampiri, ambientata a Praga ai giorni nostri, e pensavo di farmi un Vampiro, in un certo modo, ovvero capace di essere il centro della festa, amato/invidiato, come quello che di soppiatto elude le guardie (poichè poco capace, ad affrontare molti nemici) ma che poi si ritrova ad avere in pugno il boss senza che lui venga avvertito dai suoi sgherri..
Un vampiro che quando un manipolo del sabbat lo va a cercare a casa, lui già lo sà e li attende suonando il violino nel salone di casa sua, poichè ha la casa disseminata di sottoposti pronti a intervenire a un suo ordine..
E da qui mi è venuto di farmi un Setita.
Però, e qui chiedo a voi, un Setita può essere giocato in un gruppo? può esulare un attimo dall'immagine del setita che fa di tutto per distruggere gli altri vampiri e le loro istituzioni, rendendo possibile ruolarne uno che tenta sì di farsi un suo circolo conoscenti e contatti, acquisendo però potere all'interno della Camarilla.. Insomma non il Vampiro che viene chiamato solo per certi "lavoretti" in nome dei suoi contatti, ma anche per le sue doti combattive/intellettuali che gli permettono di essere un buon capo capace pure di lavorare sul campo perchè un lavoro sia fatto bene?

Alla luce della descrizione e delle domande, il Seguace di Set è secondo voi la scelta migliore contando che sono un novizio (molto volenteroso però) e che non ho accesso a Vili/Anticlan/V.delSabbat ?
27/11/2010 20:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.106
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
Allora, la scelta del clan può andare, nel senso che probabilmente il Toreador ti è sembrato troppo scontato o troppo poco carognetta (tuttavia se è così ti consiglio di leggere il clan book, i Toreador sanno come si fa ad essere cattivi).

Se non ho capito male la tua domanda è: "Come si giustifica la presenza di un Seguace di Set in una coterie della Camarilla e com'è possibile che abbia ottenuto la fiducia della coterie stessa e delle cariche camarilliche in città?"

La risposta è quella che vale per ogni clan in questa situazione: dimostrando che da vivo dà più profitto che da morto.
I Seguaci di Set sono famigerati trafficanti di segreti, quindi devi decidere se sei un ribelle del clan (nel qual caso sei solo un camarillico evitato dagli altri ma la cosa è più facile a giocarsi) oppure se sei ancora "di ruolo" ma collabori con la Camarilla.

- Nel primo caso potresti aver tradito e portato al Principe informazioni di vitale importanza che hanno permesso allo Sceriffo di intercettare una transazione tra i tuoi confratelli ed un'altra parte nonchè di eliminarli tutti (nel qual caso è meglio che altri tuoi fratelli di clan non scoprano che sei l'unico sopravvissuto, questo è un esempio come un altro, comunque). In questo caso il Principe ha visto che ti sei piazzato in una situazione così pessima che quantomeno ritiene che ti faccia comodo non fregarlo, e quindi si fida quel che basta per non indire una caccia di sangue su di te.

- Nel secondo caso potresti avere delle informazioni per qualcuno che sta controllando la coterie o per un membro della coterie stessa, informazioni che cederai, per ordine di un tuo superiore, solo al verificarsi di certe condizioni (concordare una storia con il narratore a questo punto è d'obbligo), oppure potresti essere la cauzione che dei Seguaci di Set di grado più elevato hanno lasciato alla coterie come garanzia della correttezza delle informazioni fornite.

- C'è un terzo caso: niente ti vieta di essere come nel primo caso agli occhi della Camarilla ma aver agito in realtà per un'altra fazione ancora, il che ti mette a dir poco con la griglia sotto le chiappe ma può diventare una cronaca molto stimolante (e molto difficile).

Se quello che vuoi è una carica nella Camarilla, direi che le scelte sono la prima e la terza (o comunque altre scelte su quella tipologia). Insomma:
- Hai tradito?
- Non hai tradito?
- Hai finto di tradire per tradire davvero?
---------------
I'll become one with the planet...
28/11/2010 13:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 27/11/2010
Città: BOLOGNA
Età: 32
Nuclearizzato
Apprendista
Per quanto, come anche dice il manuale base, i Toreador si prestino a un grande e differenziata caratterizzazione, io soffro di un grosso Handicap mi stò avvicinando a Vampiri dopo 2 anni di gioco a D&D e per quanto abbia capito che Vampiri è un gioco che si potrebbe volendo fare anche senza neppure una volta tirare iniziativa, penso che il fascino del veder fischiare pallottole e assaltare altri vampiri sferrandogli brutali fendenti non posso perdermelo, ma la cosa forse peggiore è che mi stà portando a fossilizzarmi sulle Discipline, e sui loro utilizzi in combattimento, e il bello è che sono ben conscio che ciò sia un male..
Tutto ciò comunque non ha a che fare con lo scarto dei Toreador, o almeno non in massima parte, l'eccessivo edonismo e adorazione per le Vacche mi dà da fare, e anche il punto debole non penso mi piacerebbe da ruolare..

Nel corso dei miei vagabondaggi tra il Manuale Base e i vari ClanBook, sono rimasto affascinato da Brujah e Tremere, e in ultima analisi pure dei Setiti (anche se avevo un qualche dubbio sul Ruolo in un Coterie, ma che mi hai già ben delineato). Però avrei voluto per iniziare appunto con un Vampiro abbastanza versatile, capace in combattimento ma pure nelle interrelazioni, nell'affascinare e nello smuovere le masse, cosa che mi ha portato a scartare i Vampiri che lasciano poco spazio a uno dei due fattori, ad esempio i Nosferatu, magari interessanti da ruolare, ma praticamente impossibili da portare fuori dalle fogne (problema forse solo mio).
Non riesco però a scegliere, forse a causa proprio delle discipline, magari ad uno manca qualcosa, ad un altro un'altra, ciò mi porta a scegliere il clan non in base a come voglio ruolarlo (un solitario, arrampicatore sociale, fiero dei propri ideali e pronto a difenderli a morsi e spintoni, capace di muovere masse, ma di mettersi comunque lui al centro della scena non mandando avanti gli scagnozzi [sempre perchè crede nei suoi ideali, e non ha timore a mostrarlo], ma comunque dai modi affabili che lo mescolano bene alle vacche e con esse interagisce in prima persona, trattandole bene o male come pedine sulla scacchiera)..
Sono assai indeciso, è bene o male per questo che mi sono rivolto a questo forum (che avevo già incrociato in passato) e i cuoi post mi sono stati utili per muovere i primi passi..
28/11/2010 14:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.107
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
A leggere le tue esigenze, cioè un personaggio incentrato sull'attrazione sociale e sulle capacità d'azione, mi viene subito in mente un Brujah.
Le scalate sociali si fanno con le giuste giocate politiche supportati da Ascendente dove serve (e trovarsi nel posto giusto al momento giusto è più facile se appartieni ad un clan della Camarilla, inoltre da un Brujah molti si guarderanno assai meno che da un Seguace di Set), quanto all'azione non avrai certo problemi con Potenza e Velocità.
Il Seguace di Set lo vedo meno adatto alla scalata sociale, non tanto perchè non ne sia capace ma perchè nella gerarchia del clan si punta prevalentemente allo scalare l'istituzione religiosa: per portare avanti il credo del clan risulta più scomodo che altro trovarsi in una posizione di responsabilità, in quanto tale credo è basato proprio sullo smontamento delle autorità false che il comune mondo dei vampiri ha offerto, manipolato dalle trappole degli Aeon. Per questo, per entrare nel sistema Camarilla, un Seguace di Set avrà tradito o sarà lì per tradire: o non condivide più il credo, o non può onestamente trovarsi al suo posto nello schema politico dei Ventrue e dei Tremere, non c'è compatibilità fra le due visioni del mondo.

Per creare il pg ti consiglio un metodo che ti insegna a priori come usare efficacemente la tua scheda. Hai il background del personaggio da mortale? Scrivilo, e fanne la scheda. Poi pensa che un giorno è stato abbracciato, e che il suo sire gli avrà insegnato ciò che riteneva utile per lui. Insomma, il tuo personaggio avrà le Discipline adatte a massimizzare le sue capacità da mortale, capacità che quindi, eccellendo di base, troveranno meno necessità di essere "aiutate" con i poteri del sangue ma che, in caso di necessità, possano effettivamente rasentare la perfezione ponendovi a supporto Ascendente o Dominazione se sono abilità sociali, Potenza o Velocità se sono fisiche, Animalità, Auspex od Oscurazione se sono da spia. Le Discipline sono il "di più" che il vampiro ha, non la sua base: la sua base è il suo background e la serie di capacità maturate nel corso della sua vita e non vita.
[Modificato da Vykos 28/11/2010 14:15]
---------------
I'll become one with the planet...
30/11/2010 23:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 27/11/2010
Città: BOLOGNA
Età: 32
Nuclearizzato
Apprendista
Sono già un paio di giorni che navigo sulla reta leggendo post&manuali e guardando film..
Non riesco però a identificare come vorre il PG, o almeno l'ideologia del vampiro ce l'ho non riesco però a impersonificarla a un Clan, poichè tutti hanno i loro punti che mi affascinano e altri che non mi piacciono proprio..
Sono punto e a capo, ho cercato di analizzare superficialmente tutti i clan, scegliendo i papabili, anche alla luce del fatto che la sfera sociale dovrà essere conquistata "sul campo" "con le proprie azioni" senza l'uso di un esercito di sudditi adulanti, quindi un pelo stealth ma comunque capace di combattere, non sò se con armi da fuoco o a mani nude..
Non ho ancora iniziato a leggermi i Clan Book (a parte quello Brujah) poichè non sò quanto la storia possa influire sulla decisione del Clan che stò basando principalmente su Organizzazione del Clan/Come si comporta con le istituzioni/Quello che gli altri credono di esso..
In quanto alla scalata sociale, non penso che l'obiettivo ultimo sia di fare lo Sceriffo, quanto invece il consulente/eliminatore che svolge i compiti più delicati, quando la diplomazia lascia il tempo alle pallottole.
Mi era dunque venuto in mente che discipline che aiutano molto in ciò potrebbero essere Auspex (che non sò ancora se faccia vedere oltre i muri le auree) o Oscurazione (che ammettiamolo non fa male)..
L'unica cosa di cui sono certo e che non cambierò, dovrà essere l'immagine che gli altri hanno del vampiro, fiero caparbio e stoico, determinato in ciò e che fa, e ciò dovrebbe bastare a fargli raccimolare alcuni fedeli realmente intenzionati ad aiutarlo.
01/12/2010 09:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.108
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio

In quanto alla scalata sociale, non penso che l'obiettivo ultimo sia di fare lo Sceriffo, quanto invece il consulente/eliminatore che svolge i compiti più delicati, quando la diplomazia lascia il tempo alle pallottole.



Beh, questo si chiama fare lo Sceriffo!
In generale, comunque, difficilmente un Seguace di Set potrà arrivare ad essere consulente di qualche carica della Camarilla (o del Sabbat), mettiti nei panni del Principe, se c'è un Seguace di Set che ti appoggia avrai pure un qualche altro vampiro altrettanto d'accordo che ti appoggi senza essere di quel clan! L'unico motivo per fidarsi di un Setita al punto da averlo come consulente ed agente scelto è legarlo di sangue pesantemente, ma questo non è un background da personaggio giocante...
---------------
I'll become one with the planet...
02/12/2010 20:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 27/11/2010
Città: BOLOGNA
Età: 32
Nuclearizzato
Apprendista
L'ultimo ostacolo che mi si pone nella scelta del PG e che esula probabilmente da mie pare varie, visto che il PG in testa sò già come sarà, è che noi e il narratore proveniamo da 2 anni di gdr D&Doso e basta, e per quanto ci si possa impegnare il combattimento sarà fulcro di molte scene, e gli altri due baldi giovani con cui devo iniziare hanno scelto un Malkavian e un Ravnos ed entrambi tralasciano gli attributi Fisici, l'obiezione giusta sollevatami da loro è questa: "se il Narratore farà sopportare alla nostra Coterie più di un combattimento e tu ti fai un altro "mentale", come facciamo?" e allora mi hanno esplicitamente chiesto di fare uno che punti sul combat, in modo che possa fare da supporto reale al gruppo..
Voi cosa ne pensate?
02/12/2010 22:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.109
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
Mi sembra che potremmo discuterne in Consigli e Domande, ti rispondo lì, con i Setiti non ha più nulla a che vedere.
---------------
I'll become one with the planet...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com