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[Progetto] Città virtuale sul mondo dei miti di Cthulhu

Ultimo Aggiornamento: 16/11/2004 01:20
20/03/2004 01:26
 
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Ci sono molte città virtuali e Mud dei più svariati generi, ma cerca cerca per la rete nulla che riguardi lontanamente il mondo de Il richiamo di Cthulhu...ovviamente in Italia.
Ora la butto lì, perchè non crearne una, magari Hostata dal Nucleo?
Io non so nulla di linguaggio di programmazione (anche se con un pò di impegno potrei acculturarmi in materia), e non saprei da dove iniziare, ma magari insieme potremmo creare qualcosa, con mooolta buona volontà..
Se ne potrebbe parlare...

Aye

20/03/2004 10:04
 
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Scusa l'ignoranza...cos'è una città virtuale?

Ciao
20/03/2004 10:17
 
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Mi spiace rompere le uova nel paniere... ma sono venuto a conoscenza di una città virtuale in fase di sviluppo proprio su Cthulhu, vi rimando all'indirizzo del forum dove se ne parla: Città

Una città virtuale è un sito realizzato con linguaggi di programmazione dinamici, in pratica in una città virtuale si gioca GDR... ti crei il personaggio con le varie caratteristiche e lo muovi all'interno dei vari spazi della città, ad esempio la taverna, la piazza principale etc.
Solitamente si può combattere, comprare oggetti e armi, etc.

20/03/2004 10:49
 
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hmmm mi sembra che é molto in alto mare la questione...
20/03/2004 19:45
 
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Re:

Scritto da: Gabryk 20/03/2004 10.17
Mi spiace rompere le uova nel paniere... ma sono venuto a conoscenza di una città virtuale in fase di sviluppo proprio su Cthulhu, vi rimando all'indirizzo del forum dove se ne parla: Città

Una città virtuale è un sito realizzato con linguaggi di programmazione dinamici, in pratica in una città virtuale si gioca GDR... ti crei il personaggio con le varie caratteristiche e lo muovi all'interno dei vari spazi della città, ad esempio la taverna, la piazza principale etc.
Solitamente si può combattere, comprare oggetti e armi, etc.





[agitanto convulsamente le mani di fronte al viso] Miiiiiiiiiiiiiii ma perchè sono sempre l'ultimo a sapere le cose!!![SM=x77568]

No a parte gli scherzi questa città che hai postato è ancora solo un abbozzo, a meno che l'autore non abbia tutto bello e già pronto e stia solo aspettando le calende greche per publicarla. In parole povere non è ..che poi l'essere si dica in molti modi complica orribilmente le cose...

cmq che voi sappiate (da quanto ho capito sono cose che si programmano in php) sono cose molto difficili da programmanre?
Cmq io non demordo, almeno fino a domani sera..poi ci penserò a mente lucida...
20/03/2004 20:07
 
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Si, la città è abbastanza in alto mare... cmq per queste cose ci vuole tempo, soprattutto se si vogliono fare bene... quindi probabilmente, più tempo passerà più sarà bella (sempre che nel frattempo non moriamo tutti di vecchiaia [SM=x77568] ).

Per realizzare una città potrei anche starci... contate che per il momento nn conosco PHP e linguaggi simili, ma in teoria all'uni dovrei studiarli, forse l'anno prossimo...

Cmq per il momento posso fare il pensatore se va bene lo stesso...
23/03/2004 22:30
 
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Gab, come pensatore sono abbastanza preparato io con il mio bel corso universitario in filosofia, ma penso che la conoscenza della dialettica hegeliana possa servirmi a poco in questo frangente...[SM=x77404] [SM=x77404]
come vorrei sapere qualcosa di linguaggio di programmazione, anche se una infarinatura generale non mi spavento a crearmela..
qui proprio nessuno che abbia capacità, voglia e tempo?
06/09/2004 16:42
 
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signori, non c'è nessuno che vuole buttarsi in questo progetto?
10/09/2004 00:37
 
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a quanto pare no..[SM=x77420] [SM=x77420]
10/09/2004 09:18
 
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Re:

Scritto da: Marcus Doupree 10/09/2004 0.37
a quanto pare no..[SM=x77420] [SM=x77420]

Ma se eri stato proprio tu a gettare il sasso... [SM=x77408]

Mi spiegate in poche e semplici parole che cos'è una città virtuale? Un MUD o qualcosa del genere? E come si potrebbe ambientarla decentemente nel Richiamo di Cthulhu?

10/09/2004 09:53
 
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allora..
una città virtuale é essenzialmente una chat, dove si parla a tema, in questo caso si interpretano persone del richiamo di cthulhu.
Oltre alla chat, ovviamente esiste una gestione della scheda, ed é possibile giocare di ruolo con tutti i giocatori.
I custodi non fanno altro che impersonare i png e danno quest, portano avanti le quest, ecc...

10/09/2004 19:45
 
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già, ma il problema di fondo è:io di linguaggio di programmazione non so una cippa e non saprei da dove incominciare..figuriamoci poi il php.
Io sarei disponibile a fare un sacco di altre cose, ma alla fine chi deve mettere mano sfortunatamente non posso essere io..


Io ho butato il sasso, magari poi qualcuno più capace se lo prenderà sulla nuca..


GNAP
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Tanta fortuna!!!
10/09/2004 20:51
 
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C'è però un aspetto che mi dà da pensare.

Una città virtuale, MUD, o quello che volete vive comunque grazie alle varie quest, come ricordava Gornova. In ambientazioni fantasy (ma un po' in tutte) la quest permette di aumentare l'esperienza eccetera, passando possibilmente dai combattimenti.
Ma a Cthulhu contro chi diavolo si combatte? Contro i Grandi Antichi? Oppure solo con torme di Abitatori del Profondo e Mi-Go?
Vedete bene che in un contesto del genere verrebbe subito a mancare una componente fondamentale, a mio avviso. E ve lo dice uno che è abituato a CoC dove sono rarissime le situazioni di botte & spari.

10/09/2004 22:05
 
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Il mio parere è anzi opposto raiden: proprio perchè città virtuale in cui le meccaniche dovrebbero esser ridotte al minimo per lasciar lo spazio maggiore all'interpretazione, CoC dovrebbe prestarsi ottimamente perchè incentrato alla fine sull'investigazioni.
Per passare di livello non è assolutamente necessario combattere, a meno che non si voglia fare una cosa stile lot dove i punti li guadagni facendo degli stupidi giocheti (o con la semplice presenza). Ma potrebbero essere assegnati, come ho visto fare in altri posti, grazie e piccole quest investigastivo-interpretative.


Sbuzzzzzzzz
11/09/2004 12:03
 
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Re:

Scritto da: Marcus Doupree 10/09/2004 22.05
Il mio parere è anzi opposto raiden: proprio perchè città virtuale in cui le meccaniche dovrebbero esser ridotte al minimo per lasciar lo spazio maggiore all'interpretazione, CoC dovrebbe prestarsi ottimamente perchè incentrato alla fine sull'investigazioni.
Per passare di livello non è assolutamente necessario combattere, a meno che non si voglia fare una cosa stile lot dove i punti li guadagni facendo degli stupidi giocheti (o con la semplice presenza). Ma potrebbero essere assegnati, come ho visto fare in altri posti, grazie e piccole quest investigastivo-interpretative.


Sbuzzzzzzzz




é proprio quello che dico io.. interpretazione ed investigazione... alla fine però il funzionamento del tutto é legato al fatto che ci siano custodi che ne sanno .. e che siano presenti.. altrimenti la parte automatica non ci può essere..
11/09/2004 12:26
 
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Ed in questo caso i Custodi devono veramente saperne, pena l'appiattimento del gioco.

11/09/2004 21:00
 
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Beh alla fine l'importante è che vi siano alcuni custodi di buon livelloche traccino l'importante linea principale della città e stabiliscano un plot generale, poi i piccoli metaplot che si intrecceranno quotidianamente (o giù di lì) potranno svilupparsi anche senza troppe complicazioni.
Ma sicuramente hai ragione raiden, l'importante è avere abbastanza custodi, disponibili e possibilmente bravi, ma, aggiungo di mio, non è necessario che tutti dedichino tutto il loro tempo alla città. Potrebbero fungere da custodi saltuari gli stessi giocatori con un minimo di esperienza nella città.

Bah ora esco a bere...
Sbavaz Sbavaz
12/09/2004 10:41
 
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si forse hai ragione..
però potrebbero volerci dei giocatori che fanno la parte dei "cattivi" con i loro piani da pazzi cultisti.. che ne dite?
così i giocatori hanno degli avversari visibili e nn solo i png.. e i cattivi avrebbero maggiore spessore.
Questi cattivi li potrebbero interpretare dei giocatori "fidati" dopo un minimo di esperienza..
12/09/2004 20:10
 
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Sono più che d'accordo, quello che poi pensavo io è che non è impossibile che alcuni giocatori potrebbero preferire interpretare il ruolo dei cattivi, cioè nulla gli vieterebbe di creare gruppi di, se non cultisi veri e propri (andrebbero controllati perchè la tentazione di evocare divinità ogni sera sarebbe molto.Ma con qualche piccolo accorgimento si potrebbe evitarlo), almeno simpatizzanti che agiscono per fini personali non propriamente nobili.


Per esempio potrebbero esserci alcuni gruppi di cultisti, con a capo bravi e seri giocatori che, in accordo con un gioco meno distruttivo possibile, organizzassero il gioco degli adoratori degli Antichi...


byezzzzzz





Modificato da Marcus Doupree 12/09/2004 20.15
14/09/2004 21:20
 
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Sfortunatamente ancora qui qualcuno capace tecnicamente non si fa sentire, su ragazzi, Fatevi avanti!!![SM=x77417] [SM=x77419]
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