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Tecnologie, armi ed equipaggiamenti

Ultimo Aggiornamento: 21/07/2005 18:34
01/02/2004 14:55
 
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Un gioco futuristico potrebbe mai esistere senza fucili laser, auto volanti e robot? Certamente no!

Ecco un topic in cui potrete descrivere tutte le vostre invenzioni in campo tecnologico.

Sono accette anche idee sul livello tecnologico generale.

Ciauz!
01/02/2004 15:35
 
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io dico: non troppa tecnologia..
fare un livello del nostro tempo, più molte cose..
tipo viaggi interplanetari, armi più evolute, ma non molto, se no si perde il piacere dello scontro !
03/02/2004 14:21
 
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In effetti é ciò che volevo anch'io! Per questo la maggior parte delle armi in RG funzionano ancora con la polvere da sparo (anche se sono molto più efficaci delle attuali). [SM=x77419]

03/02/2004 19:33
 
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ammiro che i lavori stanno andando avanti. ::
03/02/2004 20:43
 
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andando avanti..
mica tanto..
voi 2 (hard e draus) dovreste scrivere in ogni sezione le idee su cui state lavorando, se volete che vi si dia una mano, no ?
04/02/2004 22:00
 
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Si, hard sta andando forte ma io sono pure diventato l'amministratore del sito e del forum IL 5° CLONE ed ho un casino di lavoro, cerco di fare il possibile. Sono un pò impegnato [SM=x77429]
05/02/2004 13:55
 
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Ehm, Gor, ci sto' mettendo così tanto tempo perché prima volevo fare tutto, cioè le tre avventure, il manuale di presentazione ecc... Cmq ti spedisco quello che ho fatto... [SM=x77415]
05/02/2004 15:39
 
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ok...
io volevo fare una cosa più colleggiale... ma tant'è :D
13/02/2004 12:20
 
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si, forzare troppo la tecnologia sarebbe difficilmente gestibile...

se io avessi un cannone in grado di distruggere parzioni di pianeti sarei decisamente troppo potente...

Diviene quindi una cosa molto simile a CyberPunk no?
13/02/2004 15:06
 
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si e no..
l'idea che mi sono fatto io della tecnologia in RG é che varia da zona a zona...
ma che comunque, a parte navi stellari, e altre armi, non arriva ad arma che distrugge una stella.. altrimenti ciao ambientazione.. hard? draus? che dite?
14/02/2004 16:18
 
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Dunque, l'eliminazione delle armi nucleari da parte dei terrestri ha abbassato di molto la letalità delle guerre...

Se avete notato è presente una bomba, utilizzata da i bombardieri pesanti (capitolo veicoli) che ha un raggio di 1000m ed è particolarmente letale, generalmente ciò è il massimo di potere distruttivo utilizzabile da un esercito.

C'é anche il Cannone a raggi gamma, che é potentissimo, ma ne sono presenti solo 100 (molto in stile artefatti in DeD...), e comunque massimo é capace di distruggere asteroidi di piccole o medie dimensioni (o anche più grossi se vengono sparati molti colpi).

Comunque anche le armi personali come pistole o fucili sono abbastanza potenti da uccidere un Pg con un colpo (come nella realtà!).
22/02/2004 14:10
 
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Ok, posto una parte di una discussione tra me e Gor riguardo agli apparecchi cibernetici (* é per Gor; il < é per me...)

-INPIANTI CIBERNETICI:
*ci saranno anche leggi che regolano queste cose no??..
o forse i capi di Rg lasciano che ogni scema abbia degli impianti??
io li darei solo ai militari legalmente (scelti é ovvio) e solamente a chi ha il fegato di usare l'illegalità per farseli installare...*
<Non volevo che ci fosse un traffico di apparecchi come in Cyberpunk, ma non volevo neanche che fosse qualcosa di così vietato come dici tu... pensavo che si potessero acquistare con uno speciale "porto d'armi" per apparecchi cibernetici! Poi, in alcuni pianeti, ad esempio Rynn, il commercio di apparecchi potrebbe essere più libero rispetto ad altri.


Questo potrebbe rendere più chiara la situazione sociale degli impianti. Se volete discutere la discussione é ancora aperta!
27/02/2004 16:22
 
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ma quindi come siamo rimasti a livello armi?

Perchè ho visto alcune discussioni su Cyber punk che dicono che un PG può, relativamente presto, rendersi immune a tutte le normali armi sfruttando le armature che offrono grandissime protezioni.

Ora, francamente, pg che si rialzano dopo aver preso una granata in pieno petto non mi piacciono, ma elevare il grado di pericolsità delle armi (tipo laser) renderebbe altissima la mortalità fra pg.

L'idea di Dune era fantastica. Le armi laser, se entravano in contatto con lo scudo, generavano delle esplosioni talmente grandi che, alla fine, si abbandonarono le armi laser.


Si potrebbe anche pensare ad una entità il cui unico scopo sia quello di definire le "regole" per le battaglie e permettere agli eserciti un determinato tipo di arma in base all'ecosistema del pianeta, all'economia, ecc...
Questo per limitare gli eserciti e la credibilità della vita su un pianeta.

Per i singoli pg basta la rarità delle armi (gia introdotta) e l'elevato costo.

28/02/2004 20:26
 
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Come avrai visto non è possibile (salvo rarissime eccezioni) sopravvivere ad una granata in pancia, anzi, la maggior parte delle volte anche un semplice colpo di fucile d'assalto è letale!

IL laser c'é, ma la letalità é limitata.
29/02/2004 10:42
 
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allora..
L'idea di dune era la seguente.
Esistono degli scudi personali energetici (che proteggono da pistole, ecc..), che però se venivano colpiti da un raggio laser, generavano una reazione a catena di tipo nucleare (!)
Per questo, si é sviluppato un sistema di combattimento legato all'uso di armi bianche, veleni, ecc... perché le armi bianche sono più "lente" delle altre armi da fuoco.
E' una idea e una scopiazzatura che però per RG penso non vada bene.. o no ?

Io cmq sarei mooooolto cauto nel dare una visione cyberpunk a RG,... perché si sa di solitari ce ne sono anche troppi in giro..
Insomma farsi un impianto legalmente secondo me deve essere difficile dovunque: in fondo trasformi il tuo corpo in un'arma, no??
certo.. il mercato nero degli impianti é un'altra cosa...
29/02/2004 18:02
 
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RG simile a Cyberpunk? NON SIA MAI!

Io rimango comunque dell'idea che un porto d'armi speciale per gli impianti (magari solo per un pianto) sia la cosa ideale, potrebbe limitarsi anche solo ad una gamba semplice, o cose del genere.
09/03/2004 11:29
 
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si una autorizzazione serve..
se poi ci si arriva illegalmente oppure no é un'altra storia..
06/11/2004 19:50
 
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Un vecchio progetto erani i "libri dei pianeti" in cui veniva descritto molto bene ogni pianeta dell'impero/federazione/allegra comitiva/ tribù umana.

Ciò è decaduto, anche se ho creato delle caratteristiche per i "Mech" di titano, prerogativa dell'esercito di marte, ne esistono cinque, alti quanto un grattacielo e di una potenza quasi divina (togliamoci pure il quasi...).
Nel progetto erano previste anche le fanterie in armatura meccanizzata di marte (tipo esoscheletri di Nathan Never...) anchesse prerogative di Marte.

Nell'espansione di Rg è anche presente una lista delle armi a raggi UVA dei Ragerbach, alcune armi FTOU per comparse Skrieg nella galassia degli umani, armi al Plasma (molto diffuse su marte, ma rintracciabili anche su altri pianeti) e armi termiche, originarie di Morisha ed ideali per combattimenti al chiuso o nella giungla, data la loro breve gittata (lo so, si sente una leggera influenza di Warhammer 40 000, ma Ke ci volete fare :D )
06/11/2004 19:53
 
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Dimenticavo, sono presenti anche alcuni equipaggiamenti nuovi, come campi di forza, ossa in bioacciaio.... ma sono ancora in fase di progettazione (e con il mio ritmo di lavoro probabilmente saranno già state inventate nel mondo reale quando avrò finito di scriverle!!!).
20/07/2005 16:55
 
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Immortale
Hardestat, ma sto progetto?
E' terminato?
Quali esiti ha avuto?
Il frutto del lavoro?
Chiudo?

Ave,
ELwood
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