Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ve lo stiamo mettendo a dura prova... [il gioco cosa avete capito!!]

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2003 15:40
02/11/2003 15:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.359
Registrato il: 02/11/2001
Città: TRENTO
Età: 44
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Re:
Eccomi pronto a rispondere


Scritto da: Bellarion 24/10/2003 12.30
Ho letto le tue risposte sia a me che ad Ivan, delle quali ti ringrazio. Per quanto riguarda la tabella (e la revisione che sto facendo degli inc, che sta andando avanti) dimmi dove posso mandartele (se ti interessano) e sarà presto fatto.

-------
Mandamele via e mail
-------

Invece, sempre riguardo all'arco, devo far notare una cosa... ma non c'è una penalità per la gittata che non riguardi il colpo mirato? . Mi sembra abbastanza tristo che una persona con l'arco shemita e le frecce da tiro abbia gli stessi modificatori per tirare a 700 metri come a 70!!!. Capisco che il malus per il mirato, ma dovrebbe cambiare anche quello per colpire, che so, di un -5% per livello di gittata. Che ne pensi?

-------
Sarebbe logico però alla fine io personalmente non sto mai lì a guardare la gittata ed è per questo che non l'ho messo. Cmq è logico e potete tranquillamente introdurlo.
-------

Tornando a noi... ci sono altre cose che ti vorrei chiedere [SM=x77418] .

1) Sulla fine dei punti resistenza . Abbiamo in passato avuto serie perplessità. Effettivamente era strano che un pg od un npc, se andava a 0 a seguito di una ferita, fosse immortale fino alla perdita di tutti i suoi punti forza, nemmeno se fosse rimasto lì un tizio a prenderlo a colpi di ascia a due mani!

-------
Ei ei calma alt. Teniamo presente che le regole di gioco non devono MAI prevaricare sulla logica. Un pg svenuto può essere ucciso con un solo colpo, visto che non può difendersi. Se ti puntano un pugnale alla gola sei bello che morto. O cmq potete assumere che i danni in questa fase vadano sottratti all forza.
-------

Fra parentesi, un'altro dubbio riguardo a queste situazioni. Quando un pg è a 0 punti resistenza per farlo rialzare basta curarlo magicamente? Se sì, allora a che serve la magia di cura che dice "un pg a 0 di resistenza smette di perdere punti forza?"

-------
C'è un imprecisione mia, la frase giusta sarebbe un pg a 0 o meno di resistenza ...". Infatti se un pg a 5 di Res subisce un colpo da 10 punti ferita va a -5. Quindi non è detto che un incantesimo di cura riesca a portare il pg sopra lo zero. Quindi finchè il pg rimane sotto continua a perdere punti forza.
L'incatesimo di conservazione della vita serve nei casi in cui non ci sia abbastanza tempo per salvare il pg (portarlo sopra lo 0 punti res). Effettivamente però l'incantesimo non è di grande utilità [SM=x77419]
-------

2) Sugli Scudi . Anche qui chiedo un chiarimento sulle regole che noi abbiamo sempre interpretato in un modo, magari sbagliandoci!
Fino ad ora abbiamo sempre fatto che se una parata con lo scudo ha successo viene contata solo la protezione offerta dallo scudo stesso, e non dall'armatura sottostante, basandoci sul fatto che se una persona avesse indossato un armatura completa (protezione braccia 10) ed uno scudo grande (10) sarebbe giunta ad uno spettacolare 20 di protezione, rendendola pressochè invulnerabile dai danni, ad eccezione dei mirati (v. sotto).
Ma, così facendo, a parte la completa illogicità del fatto che i danni ignorino le armature sottostanti allo scudo e quindi una persona in armatura pesante prenda gli stessi danni "extra-scudo" di uno vestito di stracci, c'è anche il fatto che uno scudo grande sia una protezione davvero infima, non solo contro delle armi a due mani (che ci starebbe tutto) ma già contro degli stiletti (1d6+2 + bo) o delle armi più banali (già una normale ascia lo devasta quasi completamente!)
Solvici questo dilemma!! [SM=x77430]

-------
Allora la prot di scudo viene sommata all'armatura.
Questo non è per nulla assurdo visto che cmq con una schivata eviti per intero il danno, mentre con scudo+armatura hai cmq una prob di subire danno anche se riesci a parare.
-------

2bis) E' possibile parare i letali con lo scudo? Il dubbio nasce perchè i letali negano l'armatura e lo scudo dà protezione di armatura

-------
No non è possibile.
-------

Non mi viene in mente altro... [SM=x77415]



Spero di essere stato esauriente ciao [SM=x77417]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com