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Ve lo stiamo mettendo a dura prova... [il gioco cosa avete capito!!]

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2003 15:40
10/10/2003 17:20
 
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Salve di nuovo a tutti, ed in particolare a The keeper!

Dopo un lungo periodo fra studio (per la maturità) e vacanzone (per smaltire la maturità [SM=x77404] ) allungato ulteriormente da un paio di problemini con la scheda madre, sono ripassato finalmente qui sul forum di Barbarian!

Volevo solo dire che io ed il mio gruppo (io il master + 3 pg: Hakeem l'attacabrighe con l'ascia, Kobe l'avido pugnalatore e Ivan lo stregone sfortunato ma spirodardante) abbiamo continuato a giocare con intensità a Barbarian, ed è ormai da un bel pezzo che andiamo avanti.
Per prima cosa volevo fare a mio nome (e ritengo che anche gli altri, sotto sotto, sottoscriverebbero) i più sentiti ringraziamenti a The Keeper ed a chi lo ha aiutato a partorire questo ben di Dio!

Tuttavia, andando avanti, sono sorti sia molti nuovi dubbi, sia varie questioni di bilanciamento e perfezionamento. Ho ritenuto fosse il caso di aprire un nuovo topic rispetto al Domande e Risposte. Anche perchè molti dubbi nascono dal fatto che A i miei pg sono ormai piuttosto avanti nel gioco e sono oltretutto dei grandissimi [SM=x77429] powerplayers [SM=x77409] e B buona parte delle questioni riguardo parti di bilanciamento.

Ecco i dubbi riguardo al gioco:
1) I danni causati da una magia o da un altro effetto arcano o strano (tipo trappola, frana etc...) possono infliggere ferita grave? (A me sembrerebbe scontato il sì, ma siccome i pg hanno protestato, sottopongo a voi la questione)

2) Se un pg ha due azioni (grazie alla destrezza elevata), ha due schivate? o la schivata è sempre una sola? (Per motivi di bilanciamento riterrei che dovrebbe rimanere una sola)
2 bis Come funziona la schivata multipla? Noi abbiamo sempre fatto che consentisse due tentativi diversi di schivata, ma non sullo stesso tiro (cioè non si potesse "rirollare" una schivata fallita anche se ce ne era dell'altra a disposizione)

3) Come funziona la magia "al tocco", ovvero che richiede un attacco di pugno da parte del mago per colpire? La vittima può schivare/parare o solo schivare o non fare niente?

4) Perchè le armature si possono riparare quando si rompono e le armi no? (sempre colpa dei pg)

5) C'è un costo minimo sotto il quale le magie non possono scendere (grazie a cast migliorati dai critici/cast con aumento di difficoltà per spendere meno mana etc...)? Noi eravamo convinti di aver letto da qualche parte che non potevano scendere sotto un terzo del loro costo originario, ma ultimamente non riusciamo a ritrovare quella parte.

[Modificato da Bellarion 10/10/2003 17.54]

10/10/2003 17:52
 
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Ho spezzato il mio messaggio in più parti per renderlo di più facile lettura.

Ho qui un'altra serie di informazioni per TheKeeper. In primis abbiamo testato a lungo il gioco e devo dire che tutte le regole opzionali da lui suggeriteci nel topic Domande e Risposte, ed in particolare lo scalare del Bo con armi a due mani, le nuove regole per i maghi in corpo a corpo e le precisazioni sulla parata ed il movimento in corpo a corpo, funzionano ed hanno funzionato benissimo, e gli consiglierei di renderle ufficiali.

Già che ci sono pongo una domanda importante: Cosa cambia dalla versione 2.02 alla 2.03?? .

Inoltre volevo comunicare a The Keeper che ho a disposizone un po' di materiale che ho creato per aiutarci nel gioco, quale una tabella per i critici fallimentari con le armi, un specie di "manualetto" per le erbe e per erboristeria, ed altra fuffa (schede per png, ambientazioni, mappe, mani di Ivar, etc...) che sono più che disponibile a mandare via e-mail se di interesse.


Infine veniamo al punto:
Questioni di Bilanciamento
Visto che ci stiamo giocando da parecchio tempo, abbiamo messo veramente "a dura prova" il motore di gioco di Barbarians, e sono sorti alcuni problemi, che man mano o abbiamo corretto in modo "non ufficiale" o su cui sto lavorando per correggere.

Ecco i principali (perfezionati anche grazie alle discussioni coi miei pg)
1) Una NOTEVOLE carenza nel BILANCIAMENTO DELLE MAGIE contenute nel libro degli incantesimi [SM=x77414] . Ora come ora sto lavorando ad una revisione ed ad un rebilanciamento di queste (aggiungendone anche di nuovi :D ), così magari da poterli sottoporre all'attenzione di The Keeper e magari del forum. I principali cambiamenti riguardo i Pirodardi, il Raggio di Gelo, Pressione ed una serie di altri incantesimi, di modo che vengano più "livellati"
2)Ho già scritto delle nuove regole che migliorano l'arco, in quanto era praticamente insulso come arma (sempre a detta dei miei pg)
3)Siccome non è affrontato questo aspetto nel manuale, ho deciso anche le regole per il combattimento in cui siano coinvolte cavalcature.
4)Sempre per quanto riguarda il discorso armi, penso sia giusto inserire un ulteriore penalità per chi usa due armi non essendo ambidestro (tipo un -10% addizionale nella skill con l'uso di armi, come se fosse un malus nell'arma), poichè con i vari cambiamenti e set di regole introdotti, ritengo sia leggermente sbilanciato rispetto agli altri modi di combattere, e soprattutto troppo "comodo" da scegliere.

[Modificato da Bellarion 10/10/2003 17.53]

10/10/2003 22:16
 
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Ma guarda chi è tornato [SM=x77414] pensavo foste scappati tutti.

Intanto mi salvo il topic su HD e poi lo leggo con calma. Risponderò proximamente, forse la prox settimana perchè sono fuori casa.

Cmq ogni aiuto e materiale nuovo è ben accetto.

PS: la diversità tra versione 2.02 e 2.03 è l'aumento del BO quando si usano armi a due mani (su vostro consiglio), modifiche al malus% sugli schinieri e bracciali. [SM=x77419]

11/10/2003 10:30
 
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A domande rispondo
[SM=x77414]
Eccomi qui con le risposte

A----------

1) Sì anche per trappole e effetti magici può esistere la ferita grave.
Un macigno può infliggere ferite gravi, il fuoco anche (ustioni particolarmente dolorose).

2) No se il pg ha due azioni d'attacco la schivata rimane una sola.
2 bis) Io di solito permetto di "rirollare" con schivata multipla, altrimenti anche Conan con un po' di sfiga può morire ;)

3) Sì il mago deve fare il tiro su pugno per colpire, ma se la vittima è immobilizzata o consenziente non serve. La vittima può solo schivare, visto che anche se pare viene ugualmente toccata.

4) Falso. Anche le armi si possono riparare. C'è l'abilità apposta :)

5) Il costo minimo è di 1 pm. Quello che dite voi probabilmente l'avete letto nel manuale opzionale delle magie al volo dove si diceva che con lo studio non si poteva portare una magia ad un costo inferiore di 1/3 del valore originale.

B---------

1) Sì effettivamente alcuni incantesimi sono molto potenti a parità di costo, poi il bilanciamento dipende molto dal DM e dai giocatori. Con giocatori che puntano molto sull'ottimizzazione del pg è ovvio che il bilanciamento comincia ad avere un peso maggiore.
Cmq grazie per il vostro lavoro! ^_^ aspetto con ansia il vostro aiuto.

2) xchè l'arco è insulso? Rispetto al D&D è molto più mortale, inoltre gli attacchi condotti con armi da tiro dimezzano la schivata avversaria.

3) ok ottima idea.

4) Uhm non saprei, conta che se attacchi con due armi hai una penalità all'iniziativa data dalla somma delle penalità delle due armi.
12/10/2003 15:32
 
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Intervengo un po' anch'io[SM=x77414]


1) Sì anche per trappole e effetti magici può esistere la ferita grave.
Un macigno può infliggere ferite gravi, il fuoco anche (ustioni particolarmente dolorose).



MA in questo caso essendo spesso attacchi ad area dove va considerato il critico, nel corpo?


2) No se il pg ha due azioni d'attacco la schivata rimane una sola.
2 bis) Io di solito permetto di "rirollare" con schivata multipla, altrimenti anche Conan con un po' di sfiga può morire ;)



Il re-roll mi sembra una ottima soluzione. Sempre a proposito di doppie azioni (sia quelle dovute all'iniziativa che al secondario) se uno usa un'arma a distanza come arco o balestra può sparare più volte?


3) Sì il mago deve fare il tiro su pugno per colpire, ma se la vittima è immobilizzata o consenziente non serve. La vittima può solo schivare, visto che anche se pare viene ugualmente toccata.



Mi sembra giusto


4) Falso. Anche le armi si possono riparare. C'è l'abilità apposta :)


Penso che il nostro amato master si riferisse a quando si distruggono del tutto (tipo quando prendono un danno pari al doppio della resistenza). Infatti nel capitolo armature c'è scritto che is possono riparare in ogni caso, mentre invece in quello sulle armi non c'è questa precisazione.


5) Il costo minimo è di 1 pm. Quello che dite voi probabilmente l'avete letto nel manuale opzionale delle magie al volo dove si diceva che con lo studio non si poteva portare una magia ad un costo inferiore di 1/3 del valore originale.



Mistero risolto [SM=x77423]


1) Sì effettivamente alcuni incantesimi sono molto potenti a parità di costo, poi il bilanciamento dipende molto dal DM e dai giocatori. Con giocatori che puntano molto sull'ottimizzazione del pg è ovvio che il bilanciamento comincia ad avere un peso maggiore.
Cmq grazie per il vostro lavoro! ^_^ aspetto con ansia il vostro aiuto.



In effetti parlando per esperienza ( [SM=x77414] ) il problema di alcuni incantesimi oltre la loro potenza in termini di gioco è proprio l'equilibrio nel confronto con gli altri incantesimi. L'esempio del pirodardo è certamente il più lampante, visto che non c'è nessun buon motivo per lanciare un qualunque altro incantesimo, anche più costoso e difficile, contro un bersaglio singolo. Comuqnue sono anche io curioso di vedere le modifiche del master, di cui ho avuto solo qualche piccolissima anteprima.


2) xchè l'arco è insulso? Rispetto al D&D è molto più mortale, inoltre gli attacchi condotti con armi da tiro dimezzano la schivata avversaria.



Effettivamente non hai tutti i torti. Da noi il problema è nato in quanto se uno vuol cambiare arma perde tutto il turno. Quindi a meno di incontri che inizino a grande distanza l'arco non è utilissimo. Inoltre toglie molta difesa e quindi non tiene il confronto col combattere a due armi e usare la mega-ascia, le tecniche usate dai nostri combattenti.


4) Uhm non saprei, conta che se attacchi con due armi hai una penalità all'iniziativa data dalla somma delle penalità delle due armi.


Anche qui il dubbio è venuto in quanto non appare nessuna buona ragione perchè uno debba girare con un solo coltello, o spadino. Infatti al solo costo di 1 in iniziativa (mettendo un coltellino nella secondaria) uno dispone di più attacchi (anche se non micidiali utili per far critici) oltre alla disponibilità di molte parate e quindi di una difesa molto migliore. Certamente il problema non è di facile soluzione in quanto come sottolinea il nostro utilizzatore di doppia arma egli non è in grado di fare l'immensa quantità di danni di una grande arma , ma essendo lui vicino ad avere il terzo attacco di skill e la doppia azione di destrezza un suo round si avvicinerà alla durata di mezza sessione [SM=x77417] .


Ringraziandoti per la tua continua disponibilità ti consiglio, fra i materiali reallizzati dal nostro master, la tabella per i critici negati in attacco che è veramente ben studiata.

Un saluto dal vosto mago![SM=x77414]





12/10/2003 18:52
 
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Re:
Ribenvenuto anche a te potente mago [SM=x77414]


Scritto da: Ivan Harpell 12/10/2003 15.32
Intervengo un po' anch'io


1) Sì anche per trappole e effetti magici può esistere la ferita grave.
Un macigno può infliggere ferite gravi, il fuoco anche (ustioni particolarmente dolorose).



MA in questo caso essendo spesso attacchi ad area dove va considerato il critico, nel corpo?

(: R: Bè nel caso degli effetti ad area calcolatelo come tronco, visto che è la superficie più esposta.


2) No se il pg ha due azioni d'attacco la schivata rimane una sola.
2 bis) Io di solito permetto di "rirollare" con schivata multipla, altrimenti anche Conan con un po' di sfiga può morire ;)



Il re-roll mi sembra una ottima soluzione. Sempre a proposito di doppie azioni (sia quelle dovute all'iniziativa che al secondario) se uno usa un'arma a distanza come arco o balestra può sparare più volte?

(: R: certo! Nel caso però di armi che richiedono più round per essere ricaricate (come balestra pesante) la doppia azione diminiusce di un round la ricarica, la tripla azione di due round ecc.


4) Falso. Anche le armi si possono riparare. C'è l'abilità apposta :)



Penso che il nostro amato master si riferisse a quando si distruggono del tutto (tipo quando prendono un danno pari al doppio della resistenza). Infatti nel capitolo armature c'è scritto che is possono riparare in ogni caso, mentre invece in quello sulle armi non c'è questa precisazione.

(: R: In questo caso la spada (o l'arm) spezata deve essere riforgiata, cosa più complicata e che richiede una fucina. A sto punto conviene ricomprarsela.


Ringraziandoti per la tua continua disponibilità ti consiglio, fra i materiali reallizzati dal nostro master, la tabella per i critici negati in attacco che è veramente ben studiata.

Un saluto dal vosto mago![SM=x77414]

(: R: aspetto con ansia la tabella!!!







24/10/2003 12:30
 
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Ohisalve!

Son sempre me, mi sono perso un po' di forum, ed ora mi rimetto un poco in pari :D.

Ho letto le tue risposte sia a me che ad Ivan, delle quali ti ringrazio. Per quanto riguarda la tabella (e la revisione che sto facendo degli inc, che sta andando avanti) dimmi dove posso mandartele (se ti interessano) e sarà presto fatto.

Le tue risposte mi hanno spinto ad una profonda riflessione sull'arco... effettivamente l'aumento di danni che avevo fatto era troppo sproporzionato, (in media tutte le frecce facevano circa 2 o 3 danni in più!). Inoltre l'arco mi sembra un'arma davvero abbastanza utile, specie se usata come deve essere usata. Quando (qualche mese addietro) il pg arcere (l'unico che non ha mai postato su questo forum!) lo usava regolarmente in città per "cecchinare" ha sempre funzionato bene. Poi glielo hanno confiscato ed ha smesso di usarlo, e non l'ha più voluto ricomprare, dicendo che i mostri arrivano sempre troppo vicini. Visto che ora come ora quasi nessuno del mio party ha armi da tiro (ed oltretutto adesso non si trovano all'aperto ma in un dungeon) è inutile che i mostri appaiano a 60 o 100 metri di distanza, altrimenti si perdono dei round inutilmente :D.
Invece, sempre riguardo all'arco, devo far notare una cosa... ma non c'è una penalità per la gittata che non riguardi il colpo mirato? . Mi sembra abbastanza tristo che una persona con l'arco shemita e le frecce da tiro abbia gli stessi modificatori per tirare a 700 metri come a 70!!!. Capisco che il malus per il mirato, ma dovrebbe cambiare anche quello per colpire, che so, di un -5% per livello di gittata. Che ne pensi?


Tornando a noi... ci sono altre cose che ti vorrei chiedere [SM=x77418] .

1) Sulla fine dei punti resistenza . Abbiamo in passato avuto serie perplessità. Effettivamente era strano che un pg od un npc, se andava a 0 a seguito di una ferita, fosse immortale fino alla perdita di tutti i suoi punti forza, nemmeno se fosse rimasto lì un tizio a prenderlo a colpi di ascia a due mani! Quindi per il momento abbiamo fatto che se un pg od un npc subisce danni che lo mandano ad un valore negativo pari alla sua R, allora muore. Che ne pensi?
Fra parentesi, un'altro dubbio riguardo a queste situazioni. Quando un pg è a 0 punti resistenza per farlo rialzare basta curarlo magicamente? Se sì, allora a che serve la magia di cura che dice "un pg a 0 di resistenza smette di perdere punti forza?"

2) Sugli Scudi . Anche qui chiedo un chiarimento sulle regole che noi abbiamo sempre interpretato in un modo, magari sbagliandoci!
Fino ad ora abbiamo sempre fatto che se una parata con lo scudo ha successo viene contata solo la protezione offerta dallo scudo stesso, e non dall'armatura sottostante, basandoci sul fatto che se una persona avesse indossato un armatura completa (protezione braccia 10) ed uno scudo grande (10) sarebbe giunta ad uno spettacolare 20 di protezione, rendendola pressochè invulnerabile dai danni, ad eccezione dei mirati (v. sotto).
Ma, così facendo, a parte la completa illogicità del fatto che i danni ignorino le armature sottostanti allo scudo e quindi una persona in armatura pesante prenda gli stessi danni "extra-scudo" di uno vestito di stracci, c'è anche il fatto che uno scudo grande sia una protezione davvero infima, non solo contro delle armi a due mani (che ci starebbe tutto) ma già contro degli stiletti (1d6+2 + bo) o delle armi più banali (già una normale ascia lo devasta quasi completamente!)
Solvici questo dilemma!! [SM=x77430]

2bis) E' possibile parare i letali con lo scudo? Il dubbio nasce perchè i letali negano l'armatura e lo scudo dà protezione di armatura

Non mi viene in mente altro... [SM=x77415]
24/10/2003 13:35
 
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Aggiuntina al post di sopra:

Volevo dire che nelle magie che sto rivedendo sto anche modificando un po' tutti quegli incantesimi "non-offensivi" ma che secondo me fanno molto ambiente, e spesso sono utili a fini non di combattimento, che ora come ora sono poco appetibili!
02/11/2003 15:40
 
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Re:
Eccomi pronto a rispondere


Scritto da: Bellarion 24/10/2003 12.30
Ho letto le tue risposte sia a me che ad Ivan, delle quali ti ringrazio. Per quanto riguarda la tabella (e la revisione che sto facendo degli inc, che sta andando avanti) dimmi dove posso mandartele (se ti interessano) e sarà presto fatto.

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Mandamele via e mail
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Invece, sempre riguardo all'arco, devo far notare una cosa... ma non c'è una penalità per la gittata che non riguardi il colpo mirato? . Mi sembra abbastanza tristo che una persona con l'arco shemita e le frecce da tiro abbia gli stessi modificatori per tirare a 700 metri come a 70!!!. Capisco che il malus per il mirato, ma dovrebbe cambiare anche quello per colpire, che so, di un -5% per livello di gittata. Che ne pensi?

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Sarebbe logico però alla fine io personalmente non sto mai lì a guardare la gittata ed è per questo che non l'ho messo. Cmq è logico e potete tranquillamente introdurlo.
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Tornando a noi... ci sono altre cose che ti vorrei chiedere [SM=x77418] .

1) Sulla fine dei punti resistenza . Abbiamo in passato avuto serie perplessità. Effettivamente era strano che un pg od un npc, se andava a 0 a seguito di una ferita, fosse immortale fino alla perdita di tutti i suoi punti forza, nemmeno se fosse rimasto lì un tizio a prenderlo a colpi di ascia a due mani!

-------
Ei ei calma alt. Teniamo presente che le regole di gioco non devono MAI prevaricare sulla logica. Un pg svenuto può essere ucciso con un solo colpo, visto che non può difendersi. Se ti puntano un pugnale alla gola sei bello che morto. O cmq potete assumere che i danni in questa fase vadano sottratti all forza.
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Fra parentesi, un'altro dubbio riguardo a queste situazioni. Quando un pg è a 0 punti resistenza per farlo rialzare basta curarlo magicamente? Se sì, allora a che serve la magia di cura che dice "un pg a 0 di resistenza smette di perdere punti forza?"

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C'è un imprecisione mia, la frase giusta sarebbe un pg a 0 o meno di resistenza ...". Infatti se un pg a 5 di Res subisce un colpo da 10 punti ferita va a -5. Quindi non è detto che un incantesimo di cura riesca a portare il pg sopra lo zero. Quindi finchè il pg rimane sotto continua a perdere punti forza.
L'incatesimo di conservazione della vita serve nei casi in cui non ci sia abbastanza tempo per salvare il pg (portarlo sopra lo 0 punti res). Effettivamente però l'incantesimo non è di grande utilità [SM=x77419]
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2) Sugli Scudi . Anche qui chiedo un chiarimento sulle regole che noi abbiamo sempre interpretato in un modo, magari sbagliandoci!
Fino ad ora abbiamo sempre fatto che se una parata con lo scudo ha successo viene contata solo la protezione offerta dallo scudo stesso, e non dall'armatura sottostante, basandoci sul fatto che se una persona avesse indossato un armatura completa (protezione braccia 10) ed uno scudo grande (10) sarebbe giunta ad uno spettacolare 20 di protezione, rendendola pressochè invulnerabile dai danni, ad eccezione dei mirati (v. sotto).
Ma, così facendo, a parte la completa illogicità del fatto che i danni ignorino le armature sottostanti allo scudo e quindi una persona in armatura pesante prenda gli stessi danni "extra-scudo" di uno vestito di stracci, c'è anche il fatto che uno scudo grande sia una protezione davvero infima, non solo contro delle armi a due mani (che ci starebbe tutto) ma già contro degli stiletti (1d6+2 + bo) o delle armi più banali (già una normale ascia lo devasta quasi completamente!)
Solvici questo dilemma!! [SM=x77430]

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Allora la prot di scudo viene sommata all'armatura.
Questo non è per nulla assurdo visto che cmq con una schivata eviti per intero il danno, mentre con scudo+armatura hai cmq una prob di subire danno anche se riesci a parare.
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2bis) E' possibile parare i letali con lo scudo? Il dubbio nasce perchè i letali negano l'armatura e lo scudo dà protezione di armatura

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No non è possibile.
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Non mi viene in mente altro... [SM=x77415]



Spero di essere stato esauriente ciao [SM=x77417]
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